Vai al contenuto

Come vincere le insicurezze in una relazione


Mr Wolf

Messaggi raccomandati

Mr Wolf

Buongiorno ragazzi, 

spero di non essere troppo prolisso e spero nei consigli di qualcuno per aiutarmi a essere più sereno.

Sono insieme da circa 9 mesi ad una ragazza, io 24 lei 20 anni. Premetto che non ho mai avuto una storia seria prima di questa, se non pochi mesi, quindi magari farò riflessioni sbagliate dovute all'inesperienza. Altra premessa, ho avuto e sto avendo parecchi problemi in famiglia legati alla salute di mia madre negli ultimi anni che mi hanno portato a molti strascichi internamente, mi sento spesso ansioso, nervoso, agitato, e ciò ha influito sulla mia sicurezza anche nei rapporti con le ragazze, anche se finalmente con lei sono riuscito a essere il me stesso che volevo.

Nei primi mesi lei era presissima, entusiasta, dolce e affettuosa, io invece ho iniziato con le marce molto basse, mi piaceva stare con lei ma il sentimento non usciva ancora. Forse addirittura questa mia imperscrutabilità e maggior distacco l'ha avvicinata ancora di più.

Fatto sta che dopo circa 6 mesi la situazione cambia, mi accorgo di provare sentimenti per lei e per la prima volta nella mia vita li esterno e mi lascio andare. Entro, magari in ritardo, nella fase "farfalle nello stomaco". Lei risponde molto positivamente alla cosa dicendo che se lo aspettava da un po', ma con il passare del tempo cambia leggermente atteggiamento nei miei confronti. Comincio a sentirla più fredda e distante, ci sentiamo con meno frequenza (ci siamo sempre visti una/due volte a settimana perchè non abitiamo vicinissimi), insomma cose diverse, seppur non in maniera eclatante, rispetto all'affettuosità di prima.

E lì cominciano i miei problemi di agitazione e insicurezza, provo a parlargliene e mi dice che effettivamente da quando mi sono dichiarato lei si è un po' adagiata su questo fatto, ma ha anche sentito una sorta di pressione e responsabilità nel non deludermi, conoscendo anche i problemi che ho in famiglia.

Quindi da lì in poi le chiedo un po' più conferme per rendermi più sicuro e sereno, ma queste arrivano sempre a intermittenza; lei sostiene che io mi trovo ancora nella fase innamoramento, che lei ha già superato, mentre lei è entrata in quella dell'amore.

Io rimango innamorato di lei, come lei dice di esserlo di me (anche se il primo passo lo devo sempre fare io), ma è come se dopo essermi dichiarato sentissi una vulnerabilità che prima non avevo, e queste insicurezze mi stanno cominciando a schiacciare. Inoltre non vorrei continuare a chiederle conferme per evitare di sembrare pressante e ottenere quindi l'effetto opposto di allontanarla e non vivere al meglio la nostra storia, che è forse anche quello che sta accadendo.

Avete consigli o idee su come posso lavorare su queste insicurezze e ansie? Oppure un campanello d'allarme è normale che mi sia venuto?

Vi ringrazio molto per chi volesse leggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Senza offesa per la tua ragazza, ma a te deve fottere una sega di come si sente lei.

Se mia madre avesse problemi di salute seri? Fanculo ogni altro essere femminile sulla faccia della terra. Per esperienza le fidanzate ti combinano più guai che altro.

In tutto ciò mi preme solamente farti i migliori auguri per tua madre. A questa cretina dalle un calcio nel sedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcovh

Prova a destabilizzarla. TOrna ad essere più freddo e ogni tanto negati. Vedrai che ti rincorre. Evita di parlare di sentimenti con una donna, fai i fatti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulo10

Per esperienza ersonale , ti posso dire che chiedere conferme non porta quasi mai qualcosa di buono . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...