Vai al contenuto

Libri di marketing?


senza nome

Messaggi raccomandati

senza nome

Quali sono i libri di marketing soprattutto digitale e riguardo innovazioni/start up maggiormente validi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risada

Sui temi che hai detto io lascerei stare i libri e mi concentrerei sui Blog.

Son argomenti che mutano ad una velocità impressionante, un libro è già obsoleto dopo pochi mesi.

Per blog ti consiglio:

  • ninjamarketing, blog sul digital marketing e le innovazioni in generale
  • adespresso, sito sulle tecniche di advertising online
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
14 ore fa, senza nome ha scritto:

Quali sono i libri di marketing soprattutto digitale e riguardo innovazioni/start up maggiormente validi?

 

Da quali basi parti? 

Questo è importante per orientarti al meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
31 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Da quali basi parti? 

Questo è importante per orientarti al meglio. 

Praticamente laureato in economia (triennale). Conoscenze universitarie di marketing, più conoscenze maggiormente specifiche,oltre quelle canoniche, sul brand, neuromarketing,strategie di posizionamento e pricing.

Mi serve per aumentare il khow how in questo ambito,ma con finalità pratiche, perché lo devo applicare in un progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
9 minuti fa, senza nome ha scritto:

Praticamente laureato in economia (triennale). Conoscenze universitarie di marketing, più conoscenze maggiormente specifiche,oltre quelle canoniche, sul brand, neuromarketing,strategie di posizionamento e pricing.

Mi serve per aumentare il khow how in questo ambito,ma con finalità pratiche, perché lo devo applicare in un progetto.

I blog che ti hanno consigliato su sono si validi, ma molto dispersivi.

Viste che le basi le hai, e non sapendo su cosa si basa il tuo progetto, ti consiglio di cercare su IBS, in base a quale aspetto del marketing tu vuoi approfondire. Altrimenti ribadisco, è molto generica la tua richiesta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
34 minuti fa, lucerosa ha scritto:

I blog che ti hanno consigliato su sono si validi, ma molto dispersivi.

Viste che le basi le hai, e non sapendo su cosa si basa il tuo progetto, ti consiglio di cercare su IBS, in base a quale aspetto del marketing tu vuoi approfondire. Altrimenti ribadisco, è molto generica la tua richiesta. 

Su ibs già fatto, ne esistono tantissimi e non so come scegliere.

Il progetto è un'opera di ingegno, quindi di stampo puramente creativo,da finanziare tramite kickstarter,società da fondare. Ho la disponibilità di un buon web master e qualche persona da impiegare nel curare sito web,fare pubblicità, rispondere a domande.... Soldi attualmente prossimi allo zero,se il finanziamento arriva intorno ai 10 k per il marketing.Nicchia di un mercato già piccolo, bassa elasticità di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Nero256

Consigli per chi parte quasi da zero invece ne avete? Background itis, il poli non lo conto perché il primo anno non da quasi nessuna competenza rilevante

Obiettivo: acquisire competenze digitali pratiche da poter impiegare nel mercato in maniera part time

Mi interessa porre le basi alla mia futura indipendenza finanziaria, quindi se mi dite che prima mi devo studiare dei libri fondamentali di teoria lo farò, però non vorrei perdermi troppo in chiacchiere ecco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...