Vai al contenuto

PNC o non PNC?


fsen

Messaggi raccomandati

fsen

Ciao a tutti, sono nuovo sul sito. Mi sono iscritto perchè ho assoluto bisogno di aiuto di qualcuno più esperto di me su questa situazione.
Conobbi per caso una ragazza, su Tinder, circa 4 mesi fa. Io ho 24 anni, lei 23.
Inaspettatamente troviamo un certo feeling, tante cose in comune, un intesa da me mai percepita con nessuno, e dopo un paio di settimane di chat decidiamo di vederci.
Pochi mesi fa ho terminato una LTR di 4 anni e passa che mi ha lasciato devastato. Uno dei punti critici della LTR in questione era il vedersi relativamente poco, essendo io studente non sempre automunito, e lei non automunita affatto, abitando a 45 km di distanza. E questa mancanza nel tempo si è fatta molto sentire.
Sta di fatto che con questa ragazza la situazione era praticamente identica. Ci vediamo, dal vivo la scintilla scatta subito, sesso fantastico, effusioni, stiamo benissimo. Ci vediamo un altro paio di volte, quando inizio a percepire che lei è molto presa, e con la mente è proiettata avanti. Molto più di me, che per quanto preso, dati i fantasmi della mia LTR, cerco di rallentarla, di andare coi piedi di piombo, fermo restando la mia intenzione di proseguire la conoscenza, e la frequentazione, ma a un ritmo molto più lento.Iniziano le prime discussioni, che culminano in una mia crisi d'ansia, con me che le mando un messaggio (si, che vigliaccata) dove le chiedo di chiudere tutto.
Quasi subito mi accorgo di aver fatto una cagata, passo notti divorato dai dubbi. Lei tre giorni dopo si fa sentire, mi dice che rispetta la mia volontà, ma che ci credeva, ci teneva molto. A questo punto mi convinco a tornare sui miei passi. E inizio a caderci dentro, a capirew quanto per me sia stata e sia importante. Ma il rapporto non è più lo stesso. Lei sempre più fredda, sempre più distante, fino a che un mese dopo mi chiede di non sentirci più, dopo che questo mese non aveva voluto comunque vedermi. Non avevo più la sua fiducia. Non le interessava più di me. Più le dicevo quanto stavo male senza di lei,più non voleva sentirmi. Mi chiedeva di rispettare la sua volontà come lei aveva fatto con me. Lei ha paura che avendolo fatto una volta, possa farlo ancora. Ma non è affatto cosi. Ho provato di tutto, dall'andare a casa sua all'improvviso, al lasciarle una lettera dove le dicevo tutto ciò che provavo.
Niente da fare.
Cercando in rete modi per riconquistare la mia ex, nella disperazione più totale, mi sono imbattuto nel PNC (Principio del nessun contatto). Mi chiedevo se lo ritenete applicabile e opportuno nel mio caso, oppure continuereste a insistere, e nel caso in che modo, con quale strategia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk

Io aspetto che ti risponda Druid con qualche battuta sul continuare a insistere, mi ci scommetto l'anima.

Comunque battute a parte ci sono centinaia di topic nella sezione "one-itis" con più o meno tutti le stesse caratteristiche, il consiglio è sempre lo stesso ovvero quello di freezarla finchè morte non vi separi. Rimuovila dai social se ogni giorno ti viene voglia di guardare il suo profilo, bloccala da whatsapp e cancella il numero se ogni sera ti viene  voglia di scriverle, cancella ogni sua foto se ogni notte ti viene voglia di segartici sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua tenacia è encomiabile.

Però è anche degna di cause migliori.

Indirizza tutta questa tenacia nel riprendere una goccia di controllo su te stesso, sulle tue emozioni e sulla tua vita.

E non ti svendere, porca puttana. Se questa dopo tre-quattro incontri ti parla già, mi pare di capire, come se foste insieme da quattro anni ti sembra una da rimettertici insieme? Credi che quello che prima non ti andava bene e che ti ha fatto scatenare l'attacco d'ansia adesso ti possa andare bene? Perché ci hai ripensato e riflettuto? Come no, solo che lo hai fatto mentre respiravi a pieni polmoni l'aria dell'abbandono. Che è un allucinogeno in alcuni, e distorce percezioni, pensieri e sensazioni.

Riprenditi e rimettiti al centro della tua vita.
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi

Salve forestiero, e benvenuto! Da queste parti, quello che tu chiami PNC, noi lo chiamiamo freeze. E' molto più esotico di PNC e secondo noi suona anche meglio.

Prima di rispondere alla domanda vorrei soffermarmi su un punto: capisco che tu possa sentirti confuso, la tua situazione non ha nulla di complicato in sè per sè, e sai benissimo già da solo che ciò che stai vivendo tu ora, l'hanno vissuto già centinaia di migliaia di migliaia… di persone, di uomini e di donne. E quindi sei approdato qui, un forum di Seduzione. Domandare è lecito, certo, ma…

C'è lo strumento cerca in alto a destra, sotto il tuo avatar.  E digitando la parola "Riconquistarla" si apre una ricerca con 47 pagine e 25 thread a pagina. Sono circa 1150/75 thread.

Millecentocinquanta

Non ti sto dicendo che devi leggerteli tutti, ma credo che leggendone una quindicina puoi farti un'idea sommaria delle varie situazioni e i vari errori che si possono creare sul tuo percorso.

Ad ogni modo:

Secondo me ha fatto bene a lasciarti, perchè stare con una persona che va in crisi d'ansia per delle cazzate da froci, non è sicuramente l'ambizione di nessuno. Se tu per primo non sei in grado di risolvere questi TUOI problemi da solo, non aspettarti che qualcun altro voglia farsi carico della tua merda, una volta che è uscita allo scoperto. 

E non ti azzardare a dire che era Unika&Speciale© perchè hai avuto una buona connessione da subito. E' normale: quello che hai vissuto, e quello stai vivendo. 

Devi lavorare su alcuni aspetti di te, e sono sicuro che potrai avere successo. 

Ti auguro una proficua permanenza sul forum.

In bocca al Lupo

Andrea

 

Spoiler

Su ItalianSeduction, non esiste…

NON ESISTE

la pillola magica che risolve ogni problema.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
8 minuti fa, Andrea_mi ha scritto:

Ad ogni modo:

Secondo me ha fatto bene a lasciarti, perchè stare con una persona che va in crisi d'ansia per delle cazzate da froci, non è sicuramente l'ambizione di nessuno. Se tu per primo non sei in grado di risolvere questi TUOI problemi da solo, non aspettarti che qualcun altro voglia farsi carico della tua merda, una volta che è uscita allo scoperto. 

 

  Mostra contenuto nascosto

Su ItalianSeduction, non esiste…

NON ESISTE

la pillola magica che risolve ogni problema.

 

Senza dubbio hai ragione. Ma altrettanto senza dubbio, errare è umano. E io ho sbagliato. Ma mi sono accorto del mio errore. E ho provato a porvi rimedio. Possibile che ciò non valga nulla?

Comunque sia, dopo aver scritto questo post, ho cominciato a leggere i post che tu dici.  Ti ringrazio per l'aiuto e la comprensione mostrata verso un noob.

E quindi il freeze, in conclusione, può essere un arma EFFICACE per ribaltare questa situazione?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
28 minuti fa, fsen ha scritto:

Senza dubbio hai ragione. Ma altrettanto senza dubbio, errare è umano. E io ho sbagliato. Ma mi sono accorto del mio errore. E ho provato a porvi rimedio. Possibile che ciò non valga nulla?

Comunque sia, dopo aver scritto questo post, ho cominciato a leggere i post che tu dici.  Ti ringrazio per l'aiuto e la comprensione mostrata verso un noob.

E quindi il freeze, in conclusione, può essere un arma EFFICACE per ribaltare questa situazione?
 

Il freeze è l'unica cosa che puoi fare, a parte passare oltre ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea_mi
2 minuti fa, fsen ha scritto:

Senza dubbio hai ragione. Ma altrettanto senza dubbio, errare è umano. E io ho sbagliato. Ma mi sono accorto del mio errore. E ho provato a porvi rimedio. Possibile che ciò non valga nulla?

Comunque sia, dopo aver scritto questo post, ho cominciato a leggere i post che tu dici.  Ti ringrazio per l'aiuto e la comprensione mostrata verso un noob.

E quindi il freeze, in conclusione, può essere un arma EFFICACE per ribaltare questa situazione?
 

Ti auguro che non valga nulla perchè il tuo porre rimedio mi sembra più "provare a farle mangiare del croccantissimo e costosissimo vetro di murano" lei è anche consapevole che poi quel vetro dovrà cagarlo. 

Il primo passo che devi fare, è (come ti hanno già detto): darti una svegliata.

Amico, tu devi capire che non stiamo vivendo in un film: lei non è la prescelta, mandarle mille rose, farle una sorpresa sotto casa con un cavallo bianco, scriverle una lettera d'amore… ma di che cazzo stiamo parlando? Questa roba lasciala a Hollywood. Lei non vuole quella merda.

Sai cosa vuole lei? Il cazzo dato bene, quello che la lascia per un quarto d'ora in stato catatonico a guardare il muro bianco, vuole stare accanto a una persona decisa che sa risolvere i propri problemi con una forte decisione e una forte Volontà, una persona libera da inutili seghe mentali, una persona indipendente. 

 

Il freeze non è una tecnica, il freeze è un atteggiamento. Se hai più di una ragazza con cui ti vedi, di perderne una te ne importa il giusto (cioè 0 spaccato), questo atteggiamento è percepito come uno di alto valore dalla ragazza e capita abbastanza frequentemente che i rapporti vengano riallacciati, io personalmente la vedo come una inevitabile conseguenza di molti atteggiamenti a te giusti e funzionali.

Quello che voglio dirti è che il freeze deve subirlo lei, non devi farglielo te.

 

Ed è per questo che, visto che ora non sei nelle condizioni di lucidità necessarie per affrontare questa situazione, ti consiglio a lasciarla perdere e concentrarti su alcuni aspetti di te da rivedere. 

 

Andrea

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
48 minuti fa, fsen ha scritto:

E quindi il freeze, in conclusione, può essere un arma EFFICACE per ribaltare questa situazione?

Per rispondere direttamente alla tua domanda: si potrebbe. 

Potrebbe succedere fra 1 mese, 1 anno, 10 anni oppure mai, nessuno lo sa. Ci sono troppe variabili esterne ed interne ad influire, tutte sono incontrollabili e per nulla lineari.

Mettere in atto il freeze con il solo scopo di ribaltare la situazione che si è venuta a creare è controproducente, perdi il vero focus (te stesso) perchè sei troppo preoccupato ad inseguire il nulla.

Nel 99.9% peggiori il tutto senza ottenere niente.

Adesso devi solo accettare che le cose stanno così, in futuro tutto può cambiare ma ciò non deve tangerti ne darti illusioni.

Come si ripete sempre, il vero scopo del freeze è quello di analizzarsi e far uscire gradualmente la migliore parte di sè.

Modificato da Everything
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...