Vai al contenuto

Freeze o non freeze?


Messaggi raccomandati

fsen
19 ore fa, LuigosX ha scritto:

@fsen tutto passa, tutto si supera. 

Adesso non ti sembra così, ma INEVITABILMENTE lo sarà. 

Tu sarai una persona migliore dopo questo periodo. 

È capitato a tutti, ma non è una cosa negativa, anzi. 

Ringraziala perché TU sarai una persona migliore!

Pensaci: come fai a reputare "migliore di tutte" una persona che ti ha lasciato?

Forza e in gamba!

A presto!

La reputo migliore di tutte perchè avevamo tanto in comune. E perchè lei ha saputo crederci e io no, per un impedimento stupido quanto aggirabile.

Io non metto in dubbio che questo periodo possa passare, perchè passerà, in un modo o in un altro. Il motivo per cui sto cosi è che una volta passato, so che non potrà aspettarmi nulla di diverso di quanto già avuto prima di incontrare lei. Cioè il nulla, la solitudine, o al massimo persone mediocri. Ho avuto il dono e l'ho sprecato. Non l'ho apprezzato quando dovevo e potevo. Forse me lo merito.

Cosa me ne faccio di essere migliore, di aver capito i miei errori, se poi comunque mi attende questo? Se poi comunque non potrò mai più riavere lei?

Modificato da fsen
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing
37 minuti fa, fsen ha scritto:

so che non potrà aspettarmi nulla di diverso di quanto già avuto prima di incontrare lei. Cioè il nulla, la solitudine, o al massimo persone mediocri. Ho avuto il dono e l'ho sprecato. Non l'ho apprezzato quando dovevo e potevo. Forse me lo merito.

Non ti rendi conto dell'assurdità delle parole che hai scritto, amico.

E' una persona come tante, non puoi idealizzare a tal punto qualcuno da scrivere cose di questo tipo.

Ti auguro di riderci su tra qualche tempo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, fsen ha scritto:

La reputo migliore di tutte perchè avevamo tanto in comune. E perchè lei ha saputo crederci e io no, per un impedimento stupido quanto aggirabile.

Io non metto in dubbio che questo periodo possa passare, perchè passerà, in un modo o in un altro. Il motivo per cui sto cosi è che una volta passato, so che non potrà aspettarmi nulla di diverso di quanto già avuto prima di incontrare lei. Cioè il nulla, la solitudine, o al massimo persone mediocri. Ho avuto il dono e l'ho sprecato. Non l'ho apprezzato quando dovevo e potevo. Forse me lo merito.

Cosa me ne faccio di essere migliore, di aver capito i miei errori, se poi comunque mi attende questo? Se poi comunque non potrò mai più riavere lei?

Ma perché? 

Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
2 ore fa, PaoloG ha scritto:

Ma perché? 

Perché no? Per il solito ottimismo incosciente che mi ha condotto fin qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, fsen ha scritto:

Perché no? Per il solito ottimismo incosciente che mi ha condotto fin qui?

Smettila di piangerti addosso.

Basta! 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
6 ore fa, fsen ha scritto:

La reputo migliore di tutte perchè avevamo tanto in comune. E perchè lei ha saputo crederci e io no, per un impedimento stupido quanto aggirabile.

Io non metto in dubbio che questo periodo possa passare, perchè passerà, in un modo o in un altro. Il motivo per cui sto cosi è che una volta passato, so che non potrà aspettarmi nulla di diverso di quanto già avuto prima di incontrare lei. Cioè il nulla, la solitudine, o al massimo persone mediocri. Ho avuto il dono e l'ho sprecato. Non l'ho apprezzato quando dovevo e potevo. Forse me lo merito.

Cosa me ne faccio di essere migliore, di aver capito i miei errori, se poi comunque mi attende questo? Se poi comunque non potrò mai più riavere lei?

Il fatto di avere tanto in comune, non è sufficiente per farti dire che lei era migliore di tutte, mia opinione ovviamente.

Per le parti che ho evidenziato nella tua risposta:

Come fai a dirlo?

Ne sei così certo?

Facciamo una cosa, aspetta qualche mese e poi ritorna a scrivermi se la penserai ancora così; io personalmente non credo.

Se non scopri cosa c'è la fuori non dire che ci sono persone mediocri, ci sono persone valide e il vero problema è che tu IN QUESTO MOMENTO, non riesci a vedere, perché sei ancora troppo preso da lei.

Questa è la verità;

tra qualche mese, o quando ti sarai ripreso, capirai che ci sono tante altre persone che valgono!

Per le tue ultime domande:

ti ha dato una grande opportunità, invece di idealizzarla come la migliore, sfrutta questa occasione. E ti renderai conto, che proprio grazie a questa opportunità, conoscerai magari persone migliori.

Dai forza che sei in gamba.

A presto!

Modificato da LuigosX
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
1 ora fa, LuigosX ha scritto:

Il fatto di avere tanto in comune, non è sufficiente per farti dire che lei era migliore di tutte, mia opinione ovviamente.

Per le parti che ho evidenziato nella tua risposta:

Come fai a dirlo?

Ne sei così certo?

Facciamo una cosa, aspetta qualche mese e poi ritorna a scrivermi se la penserai ancora così; io personalmente non credo.

Se non scopri cosa c'è la fuori non dire che ci sono persone mediocri, ci sono persone valide e il vero problema è che tu IN QUESTO MOMENTO, non riesci a vedere, perché sei ancora troppo preso da lei.

Questa è la verità;

tra qualche mese, o quando ti sarai ripreso, capirai che ci sono tante altre persone che valgono!

Per le tue ultime domande:

ti ha dato una grande opportunità, invece di idealizzarla come la migliore, sfrutta questa occasione. E ti renderai conto, che proprio grazie a questa opportunità, conoscerai magari persone migliori.

Dai forza che sei in gamba.

A presto!

@LuigosX, sei molto caro, davvero. Stai spendendo delle parole bellissime per me, e mi sei molto di conforto.
Io l'unica opportunità che riesco a vedere in tutto questo, è un'opportunità persa. E pure se ci fossero queste persone, come non mi hanno voluto finora, come erano impegnate finora, non vedo perchè debba essere diverso ora. Il mondo non cambia solo perchè io decido debba cambiare, o sbaglio?
Io posso pensarla come voglio, posso crescere quanto voglio, ma il latte nella bottiglia rotta, non ci tornerà mai. Magari queste persone esistono anche, sono poche, e ammesso e non concesso che lo siano, dovrei incontrarle, loro dovrebbero essere libere, nonchè attratte da me. Guarda quanti pezzi che debbono combaciare!
Era successo proprio questo improbabile fatto. Quanto realisticamente posso sperare succeda ancora? 

Magari tra qualche mese potrò essere in pace, potrò essere rassegnato, avere di nuovo una vita tranquilla. Ma appunto, tranquilla, piatta. Tornare nella solita mediocrità dei soliti giri, dei quali non ne posso più. E niente altro. Niente altro di quello che poteva essere con lei, di quel salto di qualità, se non avessi avuto quella mia stupida, maledetta crisi. Non lo so, magari sarebbe finita ugualmente cosi per qualche altro motivo. Ma magari no. Ci avrei provato, almeno. Mi sarei potuto rassegnare subito, in quel caso.
Ma nemmeno questo mi son meritato.

Stasera sono uscito. In giro, con amici. E mi son sentito mai come nella mia vita a disagio. Sia con loro, sia a guardare le altre persone, specialmente le ragazze. Inferiore, inopportuno, inutile, perso. Come se proseguire ormai non avesse senso, far nulla avesse senso. Una sensazione sgradevole come poche. E più volte ho dovuto reprimere l'impulso di controllare il telefono per vedere se ci fossero messaggi di lei (ovviamente, gesto inutile, perchè siamo in freeze da 8 giorni ormai, da parte sua da quasi 20).

Non ne posso più. Non ce la faccio più, sono al limite.

Modificato da fsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
6 ore fa, fsen ha scritto:

Non ne posso più. Non ce la faccio più, sono al limite.

È una brutta batosta quella che hai ricevuto e credimi che anch'io nelle prime settimane davanti ai miei occhi vedevo il vuoto.

Non sei lucido attualmente e non riesci a vedere a più di un palmo dal naso, sei affogato dalla sua immagine, ci vuole tempo e pazienza prima di uscire dalla nebbia in cui sei avvolto.

Questa è una grande occasione di crescita su ogni fronte, davvero. Vai oltre al semplice fatto che ora lei non sta più con te, non è quello il vero problema.

Non passa mai del tutto però puoi conviverci in modo assolutamente sano con la sua assenza, d'altronde non puoi e devi dipendere dal fatto che lei ci sia o meno nella tua vita.

E comunque sì, magari non troverai subito un'altra che ti faccia provare le stesse sensazioni ma lei non è così unica e speciale in fondo. Se, col senno di poi, tutti lo dicono un motivo ci sarà...

6 ore fa, fsen ha scritto:

Il mondo non cambia solo perchè io decido debba cambiare, o sbaglio?

Il mondo cambia radicalmente se cambi radicalmente la prospettiva con cui lo osservi e con cui ti approcci ad esso.

Forza amico, è ora di tirare fuori le palle, sono certo che sei molto più di quello che scrivi ora.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX
17 ore fa, fsen ha scritto:

@LuigosX, sei molto caro, davvero. Stai spendendo delle parole bellissime per me, e mi sei molto di conforto.
Io l'unica opportunità che riesco a vedere in tutto questo, è un'opportunità persa. E pure se ci fossero queste persone, come non mi hanno voluto finora, come erano impegnate finora, non vedo perchè debba essere diverso ora. Il mondo non cambia solo perchè io decido debba cambiare, o sbaglio?
Io posso pensarla come voglio, posso crescere quanto voglio, ma il latte nella bottiglia rotta, non ci tornerà mai. Magari queste persone esistono anche, sono poche, e ammesso e non concesso che lo siano, dovrei incontrarle, loro dovrebbero essere libere, nonchè attratte da me. Guarda quanti pezzi che debbono combaciare!
Era successo proprio questo improbabile fatto. Quanto realisticamente posso sperare succeda ancora? 

Magari tra qualche mese potrò essere in pace, potrò essere rassegnato, avere di nuovo una vita tranquilla. Ma appunto, tranquilla, piatta. Tornare nella solita mediocrità dei soliti giri, dei quali non ne posso più. E niente altro. Niente altro di quello che poteva essere con lei, di quel salto di qualità, se non avessi avuto quella mia stupida, maledetta crisi. Non lo so, magari sarebbe finita ugualmente cosi per qualche altro motivo. Ma magari no. Ci avrei provato, almeno. Mi sarei potuto rassegnare subito, in quel caso.
Ma nemmeno questo mi son meritato.

Stasera sono uscito. In giro, con amici. E mi son sentito mai come nella mia vita a disagio. Sia con loro, sia a guardare le altre persone, specialmente le ragazze. Inferiore, inopportuno, inutile, perso. Come se proseguire ormai non avesse senso, far nulla avesse senso. Una sensazione sgradevole come poche. E più volte ho dovuto reprimere l'impulso di controllare il telefono per vedere se ci fossero messaggi di lei (ovviamente, gesto inutile, perchè siamo in freeze da 8 giorni ormai, da parte sua da quasi 20).

Non ne posso più. Non ce la faccio più, sono al limite.

@fsen parti dal presupposto che tutto quello che stai passando è normale ed è capitato a tutti ora o in passato, me compreso, quindi in prima persona capisco quello che stai passando.

Ma il fatto di vedere se questa situazione sia un blocco o un opportunità spetta solo a te.

Se la vedi come un'opportunità persa, indovina cosa potrà diventare? Esatto, sarà un'opportunità persa, proprio perchè TU la vedi così.

Se tu la iniziassi a vedere come un'opportunità di miglioramento, di cambiamento, indovina cosa sarà? Sarà proprio l'inizio di un vero cambiamento.

Il mondo cambia se tu decidi di vedere con luce diversa questa situazione, ti ha lasciato, accettalo e VAI AVANTI con la persona che conta più di tutte: TU.

Un errore che commettiamo tutti, o quasi, alla fine di una relazione è proprio quello di vedere lei diversa dalle altre, di vederla come speciale, di vederla come l'unica in questo mondo.

Per carità, potrà anche essere unica, ma questa affermazione non ha sempre un'accezione positiva.

Cosa vuol dire che sia unica? Riflettici, non ha senso, non vuol dire proprio niente.

Sai quante altre ragazze uniche ci sono la fuori?

Se non te la senti di conoscerle adesso, nessuno ti obbliga, anzi, per come la vedo io, lo trovo del tutto controproducente il fatto di conoscere altre ragazze poco dopo che la relazione precedente è terminata; ma ovviamente varia da carattere a carattere.

Uscire e vedere cosa fanno gli altri, non è la cosa migliore da fare; gli altri fanno una loro vita, che non significa che sia meglio della tua,hanno sicuramente passato un'esperienza come l'hai passata tu adesso, non ha senso confrontarsi con loro.

Tu sei tu, loro sono loro, confrontarsi non ha alcun senso.

Tu hai sotto le mani un'opportunità UNICA, fossi in te la sfrutterei per dedicare tutto quel tempo che non hai potuto dedicarti.

Iscriviti a qualcosa che ti piace, tieniti impegnato, poi tutto verrà da se.

Dai in gamba fsen, tra qualche tempo mi darai ragione.

A presto!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen

Dopo due o tre giorni orribili ma nei quali in un modo o in un altro sto proseguendo col freeze, mi è capitato di parlare dell'accaduto con un mio amico.
Mentre altri, soprattutto donne, mi hanno consigliato di non pensarla perchè già avessi fatto troppo (tanto torni o no, la decisione è sua e solo sua), lui mi ha insinuato il dubbio di ricontattarla.
Per raffreddare la situazione, non essere presente nella mente di lei come quello zerbino e poco lucido degli ultimi giorni, dicendole una cosa del tipo "Guarda, per me è stato molto importante tutto, ma non posso costringerti a pensarla come me. Mi dispiace solo pewrchè avrei voluto dimostrare, ma rispetto la tua volontà. Ciononostante Io sono qui presente nel caso, ti auguro le migliori cose" e congedarsi in questo modo.
Voi cosa ne pensate? A me non sembra una grande idea. Anche se forse in questo modo riacquisterei un immagine più "lucida" ai suoi occhi, no?

Modificato da fsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...