Vai al contenuto

Freeze o non freeze?


Messaggi raccomandati

fsen
32 minuti fa, Cagliostro ha scritto:

Se le lasci spazio ti dirà che non ti curi di lei

Se provi a mantenere una comunicazione anche blanda,  dirà che sei opprimente

Morale: una che vuole sfancularti una scusa la trova comunque

Ma questo non centra una cazzo col TUO trasmettere sicurezza. Trasmettere sicurezza è una cosa tua, la sua reazione, appunto, sua.

In una situazione simile credo che mi limiterei a lasciare alla persona qualche giorno per conto suo. Dopo qualche giorno mi faccio sentire pretendendo risposte chiare (come inizio).

Se si è schiarita le idee e desidera affrontare la cosa magari se ne discute un attimo

Se dopo quel lasso di tempo siamo ancora al punto di partenza e non vuole parlare, lei ha già deciso in modo implicito. A quel punto uno può scegliere se chiudere la questione o continuare a farsi prendere per il culo

Perfetto. Lo ho fatto, dieci giorni dopo il suo primo "rifiuto" di vederci. Da questo suo rifiuto sono passati 22 giorni di no-contact. Lei non mi sta prendendo per il culo. Semplicemente io le sto lasciando "spazio", e credo a lei stia bene. Almeno, fino a prova contraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso
5 minuti fa, fsen ha scritto:

Perfetto. Lo ho fatto, dieci giorni dopo il suo primo "rifiuto" di vederci. Da questo suo rifiuto sono passati 22 giorni di no-contact. Lei non mi sta prendendo per il culo. Semplicemente io le sto lasciando "spazio", e credo a lei stia bene. Almeno, fino a prova contraria.

Te lo dico per esperienza personale perchè ci sto passando anch'io. Tutto ciò che eventualmente pensi, per adesso, è molto, molto relativo. Il fatto che se non la contatti lei torni o rafforzi la sua decisione, beh, è un pensiero semplicemente sbagliato. Perchè troppo spesso si dimentica che la SUA decisione lei l'ha già presa, spesso senza che ci fossero grandi mancanze. Quindi tutto ciò che farai a posteriori per lei non conta e a te non deve interessare ciò che lei pensa.

Ammesso che vogliano tornare, sarà il tempo a dirlo. E per me è quasi impossibile. Ma fidati che non sarà un tuo passo a farle tornare magicamente l'amore che aveva per te, o un tuo messaggio o una tua chiamata. La miglior cosa è l'assenza e l'assoluta indifferenza. Fa male a te stesso? Certo che fa male, con quella persona hai condiviso moltissime cose, iniziare a vederla come un'estranea è ovvio che faccia male. Ma quella scelta non l'hai fatta te ed è giusto che ti allontani da lei, perchè un pò di sano egoismo e menefreghismo bisogna iniziare ad averlo, per noi stessi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, AmaSoloTeStesso said:

Te lo dico per esperienza personale perchè ci sto passando anch'io. Tutto ciò che eventualmente pensi, per adesso, è molto, molto relativo. Il fatto che se non la contatti lei torni o rafforzi la sua decisione, beh, è un pensiero semplicemente sbagliato. Perchè troppo spesso si dimentica che la SUA decisione lei l'ha già presa, spesso senza che ci fossero grandi mancanze. Quindi tutto ciò che farai a posteriori per lei non conta e a te non deve interessare ciò che lei pensa.

Ammesso che vogliano tornare, sarà il tempo a dirlo. E per me è quasi impossibile. Ma fidati che non sarà un tuo passo a farle tornare magicamente l'amore che aveva per te, o un tuo messaggio o una tua chiamata. La miglior cosa è l'assenza e l'assoluta indifferenza. Fa male a te stesso? Certo che fa male, con quella persona hai condiviso moltissime cose, iniziare a vederla come un'estranea è ovvio che faccia male. Ma quella scelta non l'hai fatta te ed è giusto che ti allontani da lei, perchè un pò di sano egoismo e menefreghismo bisogna iniziare ad averlo, per noi stessi. 

Non ti riconosco più...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AmaSoloTeStesso
1 minuto fa, Druid ha scritto:

Non ti riconosco più...

Le settimane passano, i pensieri cambiano, devo dire anche grazie a questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, AmaSoloTeStesso said:

Le settimane passano, i pensieri cambiano, devo dire anche grazie a questo forum.

Bravo :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen

Il fatto che io sospetti (sospetti, per ora) che lei si senta con un altro, deve essere un motivo a continuare nel freeze, oppure ad agire nel caso prima che lei si affezioni a lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
14 minutes ago, fsen said:

Il fatto che io sospetti (sospetti, per ora) che lei si senta con un altro, deve essere un motivo a continuare nel freeze, oppure ad agire nel caso prima che lei si affezioni a lui?

Se lo sospetti e basta, mantieni il friz

Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
12 ore fa, fsen ha scritto:

Il fatto che io sospetti (sospetti, per ora) che lei si senta con un altro, deve essere un motivo a continuare nel freeze, oppure ad agire nel caso prima che lei si affezioni a lui?

Confermato al 99%

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, fsen said:

Confermato al 99%

Se ha trovato un altro, specie da pochissimo..

Il friz:

Non viene percepito.. Dato che non sente la tua assenza..

 

Mentre, l'agire se è presa da lui non serve a nulla..

 

Qua, non serve il friz..

Qua, serve dimenticarla e trovartene un'altra..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen

Ormai sono certo che i due si siano visti nei giorni scorsi.
Poco fa sono scoppiato, le ho mandato un messaggio, con una scusa. Con un tono abbastanza allegro anche, in maniera distaccata e senza citare assolutamente nulla del rapporto, ecc. Domani ho un concorso, e la volevo ringraziare per il supporto datomi all'epoca nel prepararlo. Lei molto formale, mi ha risposto che non aveva fatto niente, era merito mio, e con un "in bocca al lupo". Ho provato a chiederle come andavano le cose, e lei ha semplicemente letto senza rispondere.
Tra l'altro la cosa assurda è che il tizio con cui si vede è di Torino, mentre lei di Salerno. In questo ci vedo molto un contrappasso per la mia stupida idea del farmi problemi per 45 km di distanza in auto, mentre costui se ne fa 800 in pullman. Mai sentito più stupido in vita mia, mai rimpianto più grande.

Modificato da fsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...