Vai al contenuto

Freeze o non freeze?


Messaggi raccomandati

fsen
1 ora fa, alexg80 ha scritto:

Se tu sei il primo a non credere in te stesso, nessun altro lo farà. 

Come diamine faccio a credere in me stesso, se per una volta checredo davvero i risultati sono questi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Joker10

Caro @fsen vedo che nonostante ti siano stati dati molti consigli ancora vai per la tua strada.

Voglio offrirti un' altra prospettiva. Immagina di essere la tua Lei. E rileggi quello che hai scritto in 21 pagine. Immagina di essere una qualsiasi ragazza. Che idea può farsi di te? Attacca il cervello e rileggiti. Li vedi quanti problemi emergono dalle tue parole? Te ne rendi conto? 

Da quanto ho capito sei uno studente, e non hai passato un esame perché non riesci più a concentrarti. È tutto questo per cosa? Per una ragazza con cui ti sei visto 2-3 volte e con cui hai parlato tramite WhatsApp! 

Adesso metti una mano tra le gambe e controlla cosa c'è. Ci sono ancora le palle? Hai 24 anni anni! A questa età dovresti divorare il mondo! Dov'è il tuo desiderio di rivalsa? La tua voglia di affermarti? Dove? La TUA felicità dipende solo da TE! 

Sta a te decidere. Vuoi restare ancora a piangerti addosso e a renderti ridicolo per NULLA? O vuoi partire da questa esperienza per risolvere i tuoi problemi e diventare un UOMO? Studia, dedicati a te stesso, non hai limiti se non quelli che ti autoimponi. Degli altri non ti deve fregare nulla. Il TUO valore lo decidi TU. Focalizzati su te stesso. Raggiungi i tuoi obiettivi.

Hai tanto lavoro da fare, ma fidati che alla fine di questo percorso uscirai una persona migliore, una persona di valore. La più grande vittoria sarà quando ti girerai indietro e vedrai tutta la strada che hai percorso, tutti gli ostacoli che hai superato, e i successi che hai ottenuto. Tu da solo. Solo a quel punto sarai pronto per mostrare il TUO valore a chi lo merita. E non avrai bisogno di elemosinare attenzioni. 

Chi lo sa, magari questa ragazza ti vedrà tra qualche anno, in tutto il tuo splendore, e sarà lei a provare dei rimpianti. 

Che vuoi fare? La cacciamo sta cazzimma?! 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Albino
1 ora fa, fsen ha scritto:

Come diamine faccio a credere in me stesso, se per una volta checredo davvero i risultati sono questi?

Perché hai legato i tuoi risultati e,ancor peggio, la realizzazione di te stesso come persona ad un evento esterno,più precisamente a qualcuno su cui NON puoi avere controllo.Comunque,è un'errore comune,tutti lo abbiamo fatto,ma hai dalla tua la possibilità di uscirne in modo relativamente veloce,alla fine è durata molto poco,per quanto intensa sia stata. Hai superato la fine di una relazione di 4 anni,metti in pratica ciò che hai imparato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
13 minuti fa, Albino ha scritto:

Perché hai legato i tuoi risultati e,ancor peggio, la realizzazione di te stesso come persona ad un evento esterno,più precisamente a qualcuno su cui NON puoi avere controllo.Comunque,è un'errore comune,tutti lo abbiamo fatto,ma hai dalla tua la possibilità di uscirne in modo relativamente veloce,alla fine è durata molto poco,per quanto intensa sia stata. Hai superato la fine di una relazione di 4 anni,metti in pratica ciò che hai imparato.

La storia di 4 anni l'ho superata a fatica, e mai del tutto. E soprattutto, è stata una storia "a bassa intensità". Vuoi perchè non sono mai stato convinto al 100% che fosse la relazione giusta, vuoi perchè lei era un soggetto particolare.
 

Questa qui è stata molto diversa. Era una situazione difficile, ma era ESATTAMENTE la ragazza dei miei sogni. Aveva un background complicato anche lei, ma aveva tutto ciò che cerco in una donna anche lei. Una storia di un intensità travolgente, come mai mi era successo prima. E nel momento di mio massimo coinvolgimento emotivo, puff, finito tutto.

24 minuti fa, Joker10 ha scritto:

Caro @fsen vedo che nonostante ti siano stati dati molti consigli ancora vai per la tua strada.

Voglio offrirti un' altra prospettiva. Immagina di essere la tua Lei. E rileggi quello che hai scritto in 21 pagine. Immagina di essere una qualsiasi ragazza. Che idea può farsi di te? Attacca il cervello e rileggiti. Li vedi quanti problemi emergono dalle tue parole? Te ne rendi conto? 

Da quanto ho capito sei uno studente, e non hai passato un esame perché non riesci più a concentrarti. È tutto questo per cosa? Per una ragazza con cui ti sei visto 2-3 volte e con cui hai parlato tramite WhatsApp! 

Adesso metti una mano tra le gambe e controlla cosa c'è. Ci sono ancora le palle? Hai 24 anni anni! A questa età dovresti divorare il mondo! Dov'è il tuo desiderio di rivalsa? La tua voglia di affermarti? Dove? La TUA felicità dipende solo da TE! 

Sta a te decidere. Vuoi restare ancora a piangerti addosso e a renderti ridicolo per NULLA? O vuoi partire da questa esperienza per risolvere i tuoi problemi e diventare un UOMO? Studia, dedicati a te stesso, non hai limiti se non quelli che ti autoimponi. Degli altri non ti deve fregare nulla. Il TUO valore lo decidi TU. Focalizzati su te stesso. Raggiungi i tuoi obiettivi.

Hai tanto lavoro da fare, ma fidati che alla fine di questo percorso uscirai una persona migliore, una persona di valore. La più grande vittoria sarà quando ti girerai indietro e vedrai tutta la strada che hai percorso, tutti gli ostacoli che hai superato, e i successi che hai ottenuto. Tu da solo. Solo a quel punto sarai pronto per mostrare il TUO valore a chi lo merita. E non avrai bisogno di elemosinare attenzioni. 

Chi lo sa, magari questa ragazza ti vedrà tra qualche anno, in tutto il tuo splendore, e sarà lei a provare dei rimpianti. 

Che vuoi fare? La cacciamo sta cazzimma?! 

Certo che mi rendo conto che nello stato pietoso in cui sono non interesserei nemmeno all'ultima delle figadotate.
Ma so anche che è stato proprio crederci a portarmi a questo. In realtà i consigli li ho ascoltati, bene o male. A parte l'attimo di debolezza di due giorni fa, non l'ho ricontattata affatto.
Ma a me non interessa farle provare dei rimpianti. Io credo, come ho scritto sopra, che lei fosse LA donna giusta per me. Quella che sognavo di incontrare. E che chissà quale dio mi ha mandato. E' stato tutto così intenso, cosi splendido, ma così rapido, che non mi son reso conto di cio che stava accadendo. Di cosa era lei per meE non son stato capace di stare al suo passo a livello relazionale. Farei di tutto per riaverla ora, credetemi. Il problema è che ho cannato, di brutto, a causa di pippe mentali, e ho dissipato ogni suo interesse.

La mia voglia di rivalsa, i miei obiettivi, tutto, purtroppo, è per me ora in secondo piano. Non che non ci abbia provato, credetemi, a concentrarmi su altro. Semplicemente, non funziona. In un modo o in un altro, il cervello torna sempre la. Ormai mi sento a disagio persino ad uscire di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joker10
10 minuti fa, fsen ha scritto:

Questa qui è stata molto diversa. Era una situazione difficile, ma era ESATTAMENTE la ragazza dei miei sogni. Aveva un background complicato anche lei, ma aveva tutto ciò che cerco in una donna anche lei. Una storia di un intensità travolgente, come mai mi era successo prima. E nel momento di mio massimo coinvolgimento emotivo, puff, finito tutto.

Ma a me non interessa farle provare dei rimpianti. Io credo, come ho scritto sopra, che lei fosse LA donna giusta per me. Quella che sognavo di incontrare. E che chissà quale dio mi ha mandato. E' stato tutto così intenso, cosi splendido, ma così rapido, che non mi son reso conto di cio che stava accadendo. Di cosa era lei per meE non son stato capace di stare al suo passo a livello relazionale. Farei di tutto per riaverla ora, credetemi. Il problema è che ho cannato, di brutto, a causa di pippe mentali, e ho dissipato ogni suo interesse.

Ma ti rendi conto di cosa scrivi? " la donna giusta per me", "chissà quale Dio mi ha mandato". L' idealizzazione alla massima potenza. Hai creato una nuova religione nella tua testa! 

La donna giusta per te è quella che sta al tuo fianco lo capisci o no?! 

Anche io sto soffrendo per una ragazza, con cui ho CONDIVISO la mia vita per 2 ANNI. Non su WhatsApp. No. La vita reale. Problemi reali. Ne abbiamo passate tante insieme. Ma non la definirei mai la donna giusta per me. Semplicemente perchè ora non è al mio fianco. Mi ha cambiato come si cambia iPhone ogni anno! 

 Ce l'hai un po' di rispetto per te stesso e per le persone che stanno affrontando davvero PROBLEMI SERI? 

E tirala giù dal suo trono questa "dea"!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Amico mio....quello che provi e' normale, lo abbiamo provato tutti e tutti in un lasso di tempo che puo' variare, ne usciamo; quello che posso consigliarti e' apriti, parla con i tuoi, solo con i tuoi attento, non fidarti troppo, piangi, piangere serve tantissimo, ti fa scaricare cio' che hai dentro! puoi anche chiedere l'aiuto di un professionista psicologo che sicuramente ti sapra' instradare verso la rinascita; ricorda questa frase : solo alla morte non c'e' rimedio, ma morto un Papa se ne fa sempre un altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
3 minuti fa, Joker10 ha scritto:

Ma ti rendi conto di cosa scrivi? " la donna giusta per me", "chissà quale Dio mi ha mandato". L' idealizzazione alla massima potenza. Hai creato una nuova religione nella tua testa! 

La donna giusta per te è quella che sta al tuo fianco lo capisci o no?! 

Anche io sto soffrendo per una ragazza, con cui ho CONDIVISO la mia vita per 2 ANNI. Non su WhatsApp. No. La vita reale. Problemi reali. Ne abbiamo passate tante insieme. Ma non la definirei mai la donna giusta per me. Semplicemente perchè ora non è al mio fianco. Mi ha cambiato come si cambia iPhone ogni anno! 

 Ce l'hai un po' di rispetto per te stesso e per le persone che stanno affrontando davvero PROBLEMI SERI? 

E tirala giù dal suo trono questa "dea"!

E anche con un bel calcio nel sedere!:4_joy:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen

Ragazzi, non ho dubbi che esistano guai molto più seri dei miei.
Ma problemi materiali hanno (o non hanno) una soluzione ben definita. Questa situazione, invece, non ne ha. O viaggio in un futuro indefinito, da solo, come un cane, o peggio ancora, con al mio fianco una persona non adatta a me, come ho fatto per ben 4 anni, e non saprò mai se ne beccherò un altra come lei, oppure riprovo in qualche modo, anche se non so ancora quale.
Il rispetto per me stesso lo avrò nel momento in cui me lo meriterò. Mi sono fatto millemila pippe mentali a Giugno, quando potevo averla quando volevo. Quando era LEI  a voler costruire e io a farmi pregare. Nel momento in cui lei ha smesso di tirare, io ho provato a farlo, ma è stato solo peggio.
La ragazza giusta è quella che ti è accanto? Non è detto. Io ne ho avuta per 4 anni una affettuosissima, bravissima, dolcissima. Ma non ci trovavamo su cose troppo importanti. Invece certe cose le senti a pelle. Certe affinità, certe scintille. Mai provato niente del genere. E credo che siano quelle sensazioni a indicarci quale sia quella giusta, vi pare? Non ha niente a che fare col tempo, almeno credo.

Il mio più amaro rimpianto è che per le pippe mentali stupide di cui sopra, questa situazione non abbia, e a meno di miracoli, non potrà mai esprimere il suo vero potenziale. Non potrò mai mostrarle COME SONO DAVVERO. COSA PROVO DAVVERO. COSA VALGO DAVVERO. QUANTO LA VOGLIO DAVVERO. Perchè, me lo disse anche lei anche se non so quanto crederci, lei non è del tutto convinta che io sia sincero in quel che provo. Pensa sia solo un modo per riconquistarla. Ma non è cosi.
Ho sofferto altre volte per amore, ma cosi vicino alla psicosi non ci sono mai arrivato. Forse perchè ci ho creduto quanto mai in vita mia.

Modificato da fsen
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Fai come ti dico io.... Faticherai, ma metticela tutta e In 2 mesi sarai una persona nuova con 1000 fighette meglio di lei intorno! 

Segnati in palestra, spaccati di pesi, fai sport, metti su un fisico pazzesco! Continua a studiare... anzi scegliti una lingua e seguine un corso.Cambia look (che ne so: fatti crescere la barba, cambia pettinatura, fatti sbiancare i denti, vai da un’estetista e fatti consigliare.... lo fanno tutti - purtroppo- ormai)! Hai l’autostima del gatto obeso di mia zia e queste cose che ti ho consigliato te la faranno crescere a dismisura! Continua a seguire il forum, ma abbandona questa sezione triste.... 

Dammi retta! 

Ps. Quando non ti va uscire, rimani in casa solo e piangi come un disperato, va bene lo stesso, ma non cercarla mai più(mai=tutta la vita)! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

@fsen,

Gesù Cristo Beato, mi ero perso le ultime 10 pagine e sono rimasto di sale a vedere un ragazzo di 24 anni studente (non un 40enne zoppo con i segni di un ustione di terzo grado in viso e due figli a carico) ridursi a cotanta miseria e umiliarsi e stracciarsi le vesti per una donna.

Il problema caro mio, non è affatto lei. Il problema è nella tua testa, ma non nel senso che sei pirla (oddio forse pure un po') ma nel senso che hai assoluto ASSOLUTO bisogno di un supporto psicologico. Vedo ansia generalizzata, depressione e forse qualche tratto ossessivo in ciò che dici ed in come lo dici. Tratti che forse prima erano solo latenti in te e poi, dopo questo evento, si sono dolorosamente slatentizzati.

Non c'è nulla di male e nulla di strano, sia chiaro, nello stare male, nel piangere, nello sfogarsi. Il punto è che questa è e deve essere una cazzo di fase, che, come nel caso dell'elaborazione del lutto, ha un inizio e poi, piano, un'evoluzione fino alla rassegnazione/accettazione/remissione. Te, amico mio, sei da un mese nella fase della protesta e non accenni minimamente ad uscirne. Nulla, nessun miglioramento, nemmeno mediante questa straordinaria "comunità di recupero" che è IS.

Per questo insisto, e ci sono passato pure io, perché tu ti prenoti una prima visita con un bravo psicologo ed inizi il tuo percorso con lui. Spero con tutto il cuore che tu vorrai seguire questo mio consiglio perché se un domani dovessero sorgere problemi più gravi (e più si va avanti, peggio è) potresti non essere preparato ad affrontarli...

Ti abbraccio

F

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...