Vai al contenuto

Freeze o non freeze?


Messaggi raccomandati

fsen
1 ora fa, Everything ha scritto:

Il tuo più grande problema è il tuo atteggiamento, ti stai massacrando senza utilità.

Personalmente, sapessi le parole che (forse) non avrei dovuto dire, gesti che invece (forse) avrei dovuto fare.

Ma fanculo è andata, sarebbe andata male lo stesso credimi, che senso ha quindi ora pensarci? 

Basta autoaffossarsi.

Vivi nel passato da settimane, è ora di smetterla amico.

La vita è qui, ora, adessoi Iadesso, nel presente. Le occasioni sono qui, ora, adesso nel presente.

Vattele a cercarle, vattele a costruire, metti insieme le condizioni necessarie affinché compaiano di fronte ai tuoi occhi.

Caccia fuori le palle, punto.

Come lo sai che sarebbe andata male uguale, se sapessi quello che so ora?

Il mio.presente non.mi offre e non puó offrire nulla sul breve periodo, palle o non palle.

 

Avevo avuto la fortuna di ricevere un miracolo dalla vita, che forse nemmeno meritavo. E infatti, mi ha abbandonato subito. Il mio miracolo ha pensato che gli dava più certezze uno a 1000 km che io.

Sono settimane che provo a uscirne. I miei errori li ho capiti. Ma ora, cosa faccio? La lezione l' ho capita. Ma gli appelli son finiti.

Modificato da fsen
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

Mi dispiace dover cambiare tono alle mie risposte, ma vedo che la barca ha preso la direzione sbagliata.

Ti rendi conto anche tu che questo tuo atteggiamento stufa chi hai attorno vero?  Ma lo fai coscientemente o ti vien istintivo?

Xc sembra che ogni volta tu stia li solamente a lamentarti senza tirar fuori un minimo di voglia di recupero.

Guarda che così ,purtroppo ,allontani chi hai vicino, xc la gente ha sempre meno pazienza e si scogliona subito.

Se hai sempre sto atteggiamento nell affrontare i problemi, mi spiace ma prima di superare una qualsiasi difficoltà  che hai, dovrai fare taaanta ma taaanta strada.

Quindi per il tuo bene, inizia a lavorare seriamente su di te cominciando a modificare questo tuo modo di approcciare le cose.... e la vita credo.

Devi reagire e far sentire in primis a te che lo stai facendo davvero.

Perché è evidente che non lo hai ancora fatto.... e x quanto tu dica di aver capito, di aver iniziato a lavorare su di te ecc ecc.... non è assolutamente vero xc sei sempre allo stesso punto.

Datti una mossa veramente ,altrimenti anche qui troverai poco supporto continuando a lagnarti e basta.

Se puoi vai da un professiomista che ti aiuti a trovare un equilibrio.

Modificato da AxelB
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
1 ora fa, AxelB ha scritto:

Mi dispiace dover cambiare tono alle mie risposte, ma vedo che la barca ha preso la direzione sbagliata.

Ti rendi conto anche tu che questo tuo atteggiamento stufa chi hai attorno vero?  Ma lo fai coscientemente o ti vien istintivo?

Xc sembra che ogni volta tu stia li solamente a lamentarti senza tirar fuori un minimo di voglia di recupero.

Guarda che così ,purtroppo ,allontani chi hai vicino, xc la gente ha sempre meno pazienza e si scogliona subito.

Se hai sempre sto atteggiamento nell affrontare i problemi, mi spiace ma prima di superare una qualsiasi difficoltà  che hai, dovrai fare taaanta ma taaanta strada.

Quindi per il tuo bene, inizia a lavorare seriamente su di te cominciando a modificare questo tuo modo di approcciare le cose.... e la vita credo.

Devi reagire e far sentire in primis a te che lo stai facendo davvero.

Perché è evidente che non lo hai ancora fatto.... e x quanto tu dica di aver capito, di aver iniziato a lavorare su di te ecc ecc.... non è assolutamente vero xc sei sempre allo stesso punto.

Datti una mossa veramente ,altrimenti anche qui troverai poco supporto continuando a lagnarti e basta.

Se puoi vai da un professiomista che ti aiuti a trovare un equilibrio.

Dal professionista ci sto andando.

Certo che me ne rendo conto. E si, certo che mi sento mortificato da sta cosa.

So enunciare e parlare di tutti gli errori che ho fatto. Ho capito molte cose della mia vita che non vanno, a cominciare anche da certi amici. Il problema é ripartire ora. Non ho la più pallida idea di dove iniziare. Perché non ho mai ottenuto davvero risultati se non in maniera casuale e parziale.

Mi dicono semplicemente di "vivere". Ma cosa significa? Non fare nulla? Fare qualcosa in particolare? Le possibilità più provo a cercarle più mi sembra non ci siano. É avvilente per voi quanto per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB
5 ore fa, fsen ha scritto:

Mi dicono semplicemente di "vivere". Ma cosa significa? Non fare nulla? Fare qualcosa in particolare?

Ti dicono SEMPLICEMENTE la cosa giusta da fare.... che per tutti è ovvia.... rimboccarti le maniche,  alzarti ed andare avanti.

Non riesco a capire come fai ad associare mentalmente  il "vivere"  al non fare nulla? O al fare tutto... e di certo non puoi chiedere cose specifiche a chi manco ti conosce. 

Comunque è palese che qui tutti intendono l esatto contrario di non fare niente quando ti invitano a vivere !!

Di là verità tu ci stai "scherzando".... giusto x il gusto di farci parlare a vanvera??? ... comincio ad esserne convinto pure io come altri del forum.

Vivere ragazzo mio.... cosa mai potra voler dire nella tua situazione?

Magari...cercare e creare le occasioni, darsi da fare, interagire con le persone, fare piccoli passi x uscire dal tuo guscio e scoprire cose nuove... Nessuno pretende che tu stasera esca e vada in un locale ad attaccar bottone con tutte.... tu devi partire dalle cose basiche. ... contatta amici, stringi i rapporti coi colleghi, andate a cena, ridete e scherzate, organizzate uscite, non aver troppa paura ad iniziare qualche attività, esci e prova ristoranti nuovi... vai al cinema, concerti, entra in un caffè e parla con la tipa al banco.... Dai sono tutte cose semplici che già fai... solo fanne ancora di più!

e potrei scriverti altre cose così scontate x ore.... ma tu le capiresti?

Non so, mi sembra davvero di scrivere banalità ... stavolta stento a credere che qualcuno abbia bisogno di queste ovvietà.

Mi dispiace, ma in questo periodo credo che  tu legga le nostre parole ma non le voglia capire .... magari senti i consigli di altri ma non li ascolti... forse nemmeno li prendi in considerazione. Ecco in questo ti stai impegnando e ti riesce bene. Peccato.

Sembra che ti limiti a lamentarti ma non fai nulla per cambiare qualcosa, men che meno l atteggiamento con cui approcci le cose... Il percorso che hai fatto è stato un bel cerchio.... o poco via.  Dai l idea di essere rimasto proprio Dov eri... nonostante tu ora sappia o creda di sapere ,quali sono stati i tuoi errori.

Che sia difficile lo capiscono tutti .... La maggior parte delle persone qui lo sa e ci è passata.... Ma proprio qui trovano una prima spinta x rimettersi in carreggiata grazie ai piccoli grandi consigli di chi certi percorsi li ha già fatti. 

Ma tu al momento non ascolti nessuno. E arrivare a non sapere cosa si intende con "vivere" ... è decisamente segno che il percorso sarà lungo.

Ammetto che  non sono capace di spiegarti il mio punto di vista in modo differente rispetto a quanto fatto finora .... magari utenti con più sensibilità ti possono supportare meglio.

Solo un suggerimento: smettila di piangerti addosso senza fare nient'altro x cambiare la situazione ... xc alla lunga risulta fastidioso.

In bocca al lupo.

Modificato da AxelB
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
4 ore fa, AxelB ha scritto:

Ti dicono SEMPLICEMENTE la cosa giusta da fare.... che per tutti è ovvia.... rimboccarti le maniche,  alzarti ed andare avanti.

Non riesco a capire come fai ad associare mentalmente  il "vivere"  al non fare nulla? O al fare tutto... e di certo non puoi chiedere cose specifiche a chi manco ti conosce. 

Comunque è palese che qui tutti intendono l esatto contrario di non fare niente quando ti invitano a vivere !!

Di là verità tu ci stai "scherzando".... giusto x il gusto di farci parlare a vanvera??? ... comincio ad esserne convinto pure io come altri del forum.

Vivere ragazzo mio.... cosa mai potra voler dire nella tua situazione?

Magari...cercare e creare le occasioni, darsi da fare, interagire con le persone, fare piccoli passi x uscire dal tuo guscio e scoprire cose nuove... Nessuno pretende che tu stasera esca e vada in un locale ad attaccar bottone con tutte.... tu devi partire dalle cose basiche. ... contatta amici, stringi i rapporti coi colleghi, andate a cena, ridete e scherzate, organizzate uscite, non aver troppa paura ad iniziare qualche attività, esci e prova ristoranti nuovi... vai al cinema, concerti, entra in un caffè e parla con la tipa al banco.... Dai sono tutte cose semplici che già fai... solo fanne ancora di più!

e potrei scriverti altre cose così scontate x ore.... ma tu le capiresti?

Non so, mi sembra davvero di scrivere banalità ... stavolta stento a credere che qualcuno abbia bisogno di queste ovvietà.

Mi dispiace, ma in questo periodo credo che  tu legga le nostre parole ma non le voglia capire .... magari senti i consigli di altri ma non li ascolti... forse nemmeno li prendi in considerazione. Ecco in questo ti stai impegnando e ti riesce bene. Peccato.

Sembra che ti limiti a lamentarti ma non fai nulla per cambiare qualcosa, men che meno l atteggiamento con cui approcci le cose... Il percorso che hai fatto è stato un bel cerchio.... o poco via.  Dai l idea di essere rimasto proprio Dov eri... nonostante tu ora sappia o creda di sapere ,quali sono stati i tuoi errori.

Che sia difficile lo capiscono tutti .... La maggior parte delle persone qui lo sa e ci è passata.... Ma proprio qui trovano una prima spinta x rimettersi in carreggiata grazie ai piccoli grandi consigli di chi certi percorsi li ha già fatti. 

Ma tu al momento non ascolti nessuno. E arrivare a non sapere cosa si intende con "vivere" ... è decisamente segno che il percorso sarà lungo.

Ammetto che  non sono capace di spiegarti il mio punto di vista in modo differente rispetto a quanto fatto finora .... magari utenti con più sensibilità ti possono supportare meglio.

Solo un suggerimento: smettila di piangerti addosso senza fare nient'altro x cambiare la situazione ... xc alla lunga risulta fastidioso.

In bocca al lupo.

Tutte le cose che dici, le faccio giá. O almeno ci provo. E credimi, i miei pochi veri amici, voi del forum, non vi ringrazierò mai abbastanza. Altrimenti credo sarei crollato in ben altre maniere.

É che ho sempre addosso quella opprimente sensazione di solitudine mista a fallimento. Sempre.

E anche quando faccio qualsiasi cosa, non riesco minimamente a godermela. Non riesco a stare bene da nessuna parte. C'é chi dice "tu vivi, questa é la cosa più naturale del mondo, verrá da sola" e la vocina maledetta che controbatte "Ma certo che no. Le tue occasioni le hai avute, e se non ci sei riuscito finora..."

Ecco, per quanto voi non mi crediate, io sto provando a cambiare qualcosa. Il vero problema é che io ho sempre vissuto in funzione di questa cosa. Sembra ridicolo. Ma ho sempre avuto come obiettivo nella mia vita quello di avere una relazione soddisfacente. Tutto il resto era secondario. Fin dall' adolescenza, quando pesavo 130 kg e nessuna mi cagava di striscio. Ma ora che ho avuto la possibilità come volevo io e l'ho sprecata per futili motivi, perché non son stato pronto, non riesco a perdonarmelo. E non riesco a credere che ne avrò altre.

Modificato da fsen
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
2 ore fa, fsen ha scritto:

E non riesco a credere che ne avrò altre.

Ne avrai altre. Punto.

Ti capisco, credimi, cercare di vedere oltre il proprio naso nella situa in cui sei tu è impossibile, quindi quando ti viene detto di “vivere”, tu fai quello che puoi. Perché la cura è nel tempo. Quindi se per te ora vivere è uno strazio, piangi a dirotto e aspetta che ti calmi.

Bravo per esserti affidato ad un professionista. Chi riconosce di aver bisogno di aiuto è un individuo “sano”.

Avrai altre occasioni, credici.

Non fare affidamento ora su quello che sto per dirti, ma potresti avere un’occasione anche con lei. Nel futuro può accadere l’inimmaginabile, per questo è fondamentale che tu viva nel presente, sennò sprechi tempo.

Modificato da FlavioMB17
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
Il 18/11/2017 alle 11:56 , fsen ha scritto:

Tutte le cose che dici, le faccio giá. O almeno ci provo.

É che ho sempre addosso quella opprimente sensazione di solitudine mista a fallimento. Sempre.

E anche quando faccio qualsiasi cosa, non riesco minimamente a godermela. Non riesco a stare bene da nessuna parte. C'é chi dice "tu vivi, questa é la cosa più naturale del mondo, verrá da sola" e la vocina maledetta che controbatte "Ma certo che no. Le tue occasioni le hai avute, e se non ci sei riuscito finora..."

Ecco, per quanto voi non mi crediate, io sto provando a cambiare qualcosa. Il vero problema é che io ho sempre vissuto in funzione di questa cosa. Sembra ridicolo. Ma ho sempre avuto come obiettivo nella mia vita quello di avere una relazione soddisfacente. Tutto il resto era secondario. Fin dall' adolescenza, quando pesavo 130 kg e nessuna mi cagava di striscio. Ma ora che ho avuto la possibilità come volevo io e l'ho sprecata per futili motivi, perché non son stato pronto, non riesco a perdonarmelo. E non riesco a credere che ne avrò altre.

Un mese di freeze vero. E' durissima.

Non mi capacito di come una tizia con la quale ho avuto a che fare 2 mesi possa avermi segnato cosi tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Albino
25 minuti fa, fsen ha scritto:

Un mese di freeze vero. E' durissima.

Non mi capacito di come una tizia con la quale ho avuto a che fare 2 mesi possa avermi segnato cosi tanto.

 

Devi lavorare su te stesso. Il disagio legato a lei è solo l'anticamera di qualcosa di più profondo che alberga dentro di te. Pian piano, comunque, diverrà più semplice. Non interrompere MAI il freeze.

Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
8 minuti fa, Albino ha scritto:

Devi lavorare su te stesso. Il disagio legato a lei è solo l'anticamera di qualcosa di più profondo che alberga dentro di te. Pian piano, comunque, diverrà più semplice. Non interrompere MAI il freeze.

Ci sto provando. Sto cercando di rendermi indipendente. Di abbandonare gli ambienti da cui mi sentivo annoiato. Di aprirmi ad altrr persone. Ma é tutto cosi difficile. per ora sono ancora lontano dall' obiettivo. Soprattutto, il pensiero di lei, non mi abbandona. Semplicemente, le poche persone a me raggiungibili, non mi sembrano interessanti. E si, lo so. Sono io a dover diventare più interessante.

 

Il fatto che ci sia Natale rende tutto molto peggiore. La (finta) aria di festa che sta in giro é un pugno nello stomaco.

 

Il freeze sono sempre meno tentato di interromperlo. Ma non perché ne sia convinto, a chi voglio prendere in giro. Perché ho paura di non essere risposto. O peggio, di cosa potrebbe uscire fuori.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
Il 18/11/2017 alle 11:56 , fsen ha scritto:

Tutte le cose che dici, le faccio giá. O almeno ci provo. E credimi, i miei pochi veri amici, voi del forum, non vi ringrazierò mai abbastanza. Altrimenti credo sarei crollato in ben altre maniere.

É che ho sempre addosso quella opprimente sensazione di solitudine mista a fallimento. Sempre.

E anche quando faccio qualsiasi cosa, non riesco minimamente a godermela. Non riesco a stare bene da nessuna parte. C'é chi dice "tu vivi, questa é la cosa più naturale del mondo, verrá da sola" e la vocina maledetta che controbatte "Ma certo che no. Le tue occasioni le hai avute, e se non ci sei riuscito finora..."

Ecco, per quanto voi non mi crediate, io sto provando a cambiare qualcosa. Il vero problema é che io ho sempre vissuto in funzione di questa cosa. Sembra ridicolo. Ma ho sempre avuto come obiettivo nella mia vita quello di avere una relazione soddisfacente. Tutto il resto era secondario. Fin dall' adolescenza, quando pesavo 130 kg e nessuna mi cagava di striscio. Ma ora che ho avuto la possibilità come volevo io e l'ho sprecata per futili motivi, perché non son stato pronto, non riesco a perdonarmelo. E non riesco a credere che ne avrò altre.

Guarda il viso fiero e composto di questo bambino sembra un adulto di quelli risolti

questa foto era su tutti i quotidiani di qualche giorno fa.

Questo bambino ha chiesto di poter anticipare il Natale ora non c'è più...cosa cerco di dire senza voler essere demagogo...hai abbiamo il dovere di VIVERE impegnarci rimboccarci le maniche, migliorarci studiare per chi è giovane, cercare di far carriera chi come me e più grande, fare sport, volontariato, qualunque cosa che serva a  

crescere ed evolvere. Se non ti ami tu se ti sentì un fallito come pensi che una donna possa desiderarti. 

Si parte da noi non dagli altri altrimenti sarai sempre dipendente sii tu il centro del tuo mondo e non un satellite della donna che incontrerai LAVORA! 

IMG_0518.PNG

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...