Vai al contenuto

Freeze o non freeze?


Messaggi raccomandati

GhostQiNa
18 ore fa, fsen ha scritto:

Un mese di freeze vero. E' durissima.

Non mi capacito di come una tizia con la quale ho avuto a che fare 2 mesi possa avermi segnato cosi tanto.

 

Vai in terapia!! Dovete capire, e parlo al plurale perchè mi rivolgo un po' a tutti quelli che scrivono qui dentro, che la maggior parte delle sofferenze raccontate in questa sezione son legate ad una condizione psichica patologica che si chiama DIPENDENZA AFFETTIVA. E se non l'affronti di petto ti si riproporrà puntuale in tutte le relazioni future. Perchè se non si cambia, si attrarranno sempre lo stesso tipo di femmine con le quali s'instaureranno rapporti di co-dipendenza e non di amore!! 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
10 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Vai in terapia!! Dovete capire, e parlo al plurale perchè mi rivolgo un po' a tutti quelli che scrivono qui dentro, che la maggior parte delle sofferenze raccontate in questa sezione son legate ad una condizione psichica patologica che si chiama DIPENDENZA AFFETTIVA. E se non l'affronti di petto ti si riproporrà puntuale in tutte le relazioni future. Perchè se non si cambia, si attrarranno sempre lo stesso tipo di femmine con le quali s'instaureranno rapporti di co-dipendenza e non di amore!! 

Non sono un esperto, ma per parlare di dipendenza affettiva -immagino - ci debba essere una “Relazione di coppia” 

In questo caso non c’è mai stata!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
1 minuto fa, PaoloG ha scritto:

Non sono un esperto, ma per parlare di dipendenza affettiva -immagino - ci debba essere una “Relazione di coppia” 

In questo caso non c’è mai stata!!!

 

La dipendenza affettiva può essere anche unilaterale.
E sapete, un'altra cosa assurda che mi accade, è che una parte di me prova ancora una perversa forma di "lealtà" nei suoi confronti.

Lei mi rimproverava spesso di essere troppo "social" nei confronti di molte ragazze amiche, e cose cosi. E ancora oggi quando per esempio, una mia amica mi chiede di farsi una foto con lei, o cose cosi, una parte di me ha l'assurda sensazione di star facendo qualcosa di sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
9 minuti fa, fsen ha scritto:

La dipendenza affettiva può essere anche unilaterale.
E sapete, un'altra cosa assurda che mi accade, è che una parte di me prova ancora una perversa forma di "lealtà" nei suoi confronti.

Lei mi rimproverava spesso di essere troppo "social" nei confronti di molte ragazze amiche, e cose cosi. E ancora oggi quando per esempio, una mia amica mi chiede di farsi una foto con lei, o cose cosi, una parte di me ha l'assurda sensazione di star facendo qualcosa di sbagliato.

Io capisco tutto... 

Però mi pare assurdo che tu stia ancora così male per una che manco conosci!!! 

 

Secondo me il problema principale di molti non è la dipendenza affettiva come dice @GhostQiNa, ma la mancanza di altre “opportunità”

Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
Adesso, PaoloG ha scritto:

Io capisco tutto... 

Però mi pare assurdo che tu stia ancora così male per una che manco conosci!!! 

 

Secondo me il problema principale di molti non è la dipendenza affettiva come dice @GhostQiNa, ma la mancanza di altre “opportunità”

Sai che è, lo so che sembra assurdo, però c'è stata una empatia davvero profonda.
Non so se sia dipeso dal fatto che nelle mie precedenti relazioni non sia successo, o perchè fosse davvero qualcosa di eccezionale. Mi sembrava di conoscerla da tanto, e lei a parole (che non significa nulla, ovviamente) diceva lo stesso. So solo che mi mangio le mani.

 

Riguardo al problema, nel mio caso almeno, credo sia un misto di entrambe. La dipendenza affettiva ce l'ho, una profonda insicurezza pure. Ma la mancanza di altre occasioni influisce eccome. 

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
24 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Non sono un esperto, ma per parlare di dipendenza affettiva -immagino - ci debba essere una “Relazione di coppia” 

In questo caso non c’è mai stata!!!

 

Non necessariamente. La dipendenza affettiva, tra i suoi caratteri, include scarsa stima di se, negazione dei propri bisogni, vergogna, rabbia e molti altri aspetti di un ego non integro che in un rapporto di coppia e nelle relazioni in genere vengono amplificati. I danni di una dipendenza affettiva si possono ravvisare anche nel proprio lavoro... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
12 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Secondo me il problema principale di molti non è la dipendenza affettiva come dice @GhostQiNa, ma la mancanza di altre “opportunità”

Che è una conseguenza della dipendenza affettiva... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
1 minuto fa, GhostQiNa ha scritto:

Che è una conseguenza della dipendenza affettiva... 

in che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa

Non ci si creano facilmente altre opportunità perchè la precedente è tatuata nella mente con l'immagine di una Madonna. L'unica donna al mondo in grado di farti felice. Nelle dipendenze affettive si generano dei veri e propri traumi da abbandono! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
Adesso, GhostQiNa ha scritto:

Non ci si creano facilmente altre opportunità perchè la precedente è tatuata nella mente con l'immagine di una Madonna. L'unica donna al mondo in grado di farti felice. Nelle dipendenze affettive si generano dei veri e propri traumi da abbandono! 

Mi ritrovo molto in ciò che dici. E capisci bene che tutto ciò genera un circolo vizioso di causa/effetto/causa.
Il problema è uscirne. In 24 anni non l'ho mai affrontato di petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...