Vai al contenuto

Freeze o non freeze?


Messaggi raccomandati

Gagliardo
1 ora fa, fsen ha scritto:

Mi ritrovo molto in ciò che dici. E capisci bene che tutto ciò genera un circolo vizioso di causa/effetto/causa.
Il problema è uscirne. In 24 anni non l'ho mai affrontato di petto.

Lo sto affrontando di petto a 42 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
fsen

Ragazzi, a ormai 50 giorni dall'ultimo contatto diretto, eccola che si fa viva. Non ci potevo credere. Diciamo che sono in quella fase in cui sto decisamente meglio del delirio di qualche mese fa, ma comunque, inutile negarlo, dalla testa non me la riesco a togliere. In ogni caso, date le condizioni, per me già è stato un successo essere riuscito a mantenere il freeze.
Mi contatta ieri sera per mandarmi una foto in maniera scherzosa delle sue coinquiline, riguardante il concorso di cui già parlai.
Cerco di mantenere un tono distaccato ma comunque amichevole, rispondendole comunque non subito. Come parlassi con un'amica qualsiasi, nè piu ne meno, senza particolari slanci ma (e forse qui sbaglio) senza particolari ostilità o reticenze.
Un paio di battute, poi a un suo messaggio con una semplice risata, commetto la cazzata di prendere io l'iniziativa, tentando di mandare avanti il discorso con una domanda, al che lei visualizza ma non risponde piu. Inizialmente non do peso alla cosa (Vabè, è sabato, sarà uscita....) ma poi non risponde e basta.
Dovevo semplicemente lasciar morire la conversazione li, dare un segnale di forza, lo so. Anche se già contenermi dal fare slanci di qualsiasi tipo per me è stato già complicato, comunque questo è. So che questo è un errore, ma so anche che avrei potuto fare errori peggiori, conoscendomi.


A me sa tanto, ma questa è una supposizione che col torinese le cose non vanno come vorrebbe lei, e ha approfittato della situazione per sondare un po il terreno, capire se fossi ancora fuso per lei, un classico messaggio esplorativo. In questo caso, premesso che, inutile nasconderlo, mi piacerebbe quantomeno poterla rivedere, nonostante tutto, ho agito bene o male? E ora come mi muovo?

 

Sono consapevolissimo che questa cosa può finire benissimo quanto malissimo, proprio ora che qualche coccio lo stavo iniziando a rimettere a posto. Non per forza sta cosa significa interesse.  Potrei essere illuso, o peggio ancora, usato. Proprio per questo sto concentrando ogni mia energia mentale per non dar peso alla cosa e non illudermi a riguardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
53 minutes ago, fsen said:

Ragazzi, a ormai 50 giorni dall'ultimo contatto diretto, eccola che si fa viva. Non ci potevo credere. Diciamo che sono in quella fase in cui sto decisamente meglio del delirio di qualche mese fa, ma comunque, inutile negarlo, dalla testa non me la riesco a togliere. In ogni caso, date le condizioni, per me già è stato un successo essere riuscito a mantenere il freeze.
Mi contatta ieri sera per mandarmi una foto in maniera scherzosa delle sue coinquiline, riguardante il concorso di cui già parlai.
Cerco di mantenere un tono distaccato ma comunque amichevole, rispondendole comunque non subito. Come parlassi con un'amica qualsiasi, nè piu ne meno, senza particolari slanci ma (e forse qui sbaglio) senza particolari ostilità o reticenze.
Un paio di battute, poi a un suo messaggio con una semplice risata, commetto la cazzata di prendere io l'iniziativa, tentando di mandare avanti il discorso con una domanda, al che lei visualizza ma non risponde piu. Inizialmente non do peso alla cosa (Vabè, è sabato, sarà uscita....) ma poi non risponde e basta.
Dovevo semplicemente lasciar morire la conversazione li, dare un segnale di forza, lo so. Anche se già contenermi dal fare slanci di qualsiasi tipo per me è stato già complicato, comunque questo è. So che questo è un errore, ma so anche che avrei potuto fare errori peggiori, conoscendomi.

Dovei proprio non risponderele.

O cmq, una risposta secca e basta.

NON cercare di mandare avanti il discorso.

 

 

53 minutes ago, fsen said:


A me sa tanto, ma questa è una supposizione che col torinese le cose non vanno come vorrebbe lei, e ha approfittato della situazione per sondare un po il terreno, capire se fossi ancora fuso per lei, un classico messaggio esplorativo. In questo caso, premesso che, inutile nasconderlo, mi piacerebbe quantomeno poterla rivedere, nonostante tutto, ho agito bene o male? E ora come mi muovo?

Coil friz totale.

 

No, nemmeno alle feste gli potrai fare gli auguri.

 

53 minutes ago, fsen said:

questa cosa può finire benissimo quanto malissimo,

Metti il 2 secco..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
6 minuti fa, Druid ha scritto:

Dovei proprio non risponderele.

O cmq, una risposta secca e basta.

NON cercare di mandare avanti il discorso.

 

 

Coil friz totale.

 

No, nemmeno alle feste gli potrai fare gli auguri.

 

Metti il 2 secco..

Oggi è uno spasso!!! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75

Non so ma anche il fatto di rispondere anche se in maniera distaccata (che poi bisognerebbe valutare come lei ha percepito il tuo tono di risposta) è comunque un modo per mostrare il fianco e darle potere. Lei penserà “ok era un po’ freddino, ma mi ha risposto e se mi risposto sta ancora sotto...”. 

L’indifferenza resta la migliore arma, nell’epoca in cui tutto volgono essere al centro dell’attenzione ed essere “popolari”. 

Tanto poi se è realmente interessata avrà il modo di fartelo capire anche se non le rispondi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
55 minuti fa, Druid ha scritto:

Dovei proprio non risponderele.

O cmq, una risposta secca e basta.

NON cercare di mandare avanti il discorso.

 

 

Coil friz totale.

 

No, nemmeno alle feste gli potrai fare gli auguri.

So che non ha senso provare a pensare con la loro testa, ma sto cercando di interpretare sta cosa. PPerche solo cosi posso capire che fare. Per le modalita, a me sapeva proprio di "sondaggio".

Ieri il discorso dovevo chiuderlo io, avevo la possibilità, purtroppo questo piccolo errore di leggerezza l'ho fatto. Meno male solo questo, che non ho aperto altri discorsi, e l'ho mantenuta sulla battuta.

Credo anche io che la linea migliore sia manenere il freeze come voi suggerite, almeno per un po. Avessi lasciato concludere lei, avevo un attacco per poter poi riprendere tra un po. Il problema sara poi eventualmente riprendere col giusto timing. Ma come faccio col freeze totale a capire cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, fsen said:

Ma come faccio col freeze totale a capire cose?

Prima dovresti Capire cos'è il friz..

Almeno sapresti di cosa stai parlando..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen

Certo che lo so.

L' ho tenuto per due mesi. Ma forse ora la situazione può cambiare. E se si, devo esser pronto. Almeno  a reagire. Altrimenti freeze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 hours ago, fsen said:

Avessi lasciato concludere lei, avevo un attacco per poter poi riprendere tra un po. Il problema sara poi eventualmente riprendere col giusto timing. Ma come faccio col freeze totale a capire cose?

 

5 minutes ago, fsen said:

Certo che lo so.

No, non lo sai..

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
3 ore fa, fsen ha scritto:

Credo anche io che la linea migliore sia manenere il freeze come voi suggerite, almeno per un po.

E chi te l’ha mai suggerita na cosa del genere??? Fai i nomi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...