Vai al contenuto

Freeze o non freeze?


Messaggi raccomandati

fsen

Mettiamo che mi curo. Mettiamo che divento la persona migliore del mondo.
Altre occasioni non è detto che le avrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
2 minuti fa, fsen ha scritto:

Mettiamo che mi curo. Mettiamo che divento la persona migliore del mondo.
Altre occasioni non è detto che le avrò.

Ancora? Guarda che non è l’unica donna al mondo eh...

Anzi, ti dirò di più, una volta che sarai cambiato (non ti aspettarti di farlo in un mese) una come lei non la guarderai nemmeno. 

Mi sorge un dubbio: quante donne hai avuto sino ad ora? 

Link al commento
Condividi su altri siti

fsen

Ho avuto due relazioni importanti oltre quest'ultima.
Una durata 9 mesi, molto tormentata, con lei molto gelosa e ossessiva.
L'altra durata 3 anni e mezzo ufficialmente, ma con molti strascichi. Vivevamo a 40 km di distanza, e potevamo vederci una volta a settimana, se non fosse stato per l'uni.
In ogni caso, una relazione limitata dal fatto che lei fosse cristiana evangelica. A causa di questo trascorso ho avuto paura di buttarmi subito nella relazione con l'ultima ragazza, per non trovarmi incastrato in qualcosa di insoddisfacente, di nuovo. E naturalmente, ho sbagliato.
Quando avrei dovuto, non l'ho fatto, e viceversa.

Modificato da fsen
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
Adesso, fsen ha scritto:

Ho avuto due relazioni importanti oltre quest'ultima.
Una durata 9 mesi, molto tormentata, con lei molto gelosa e ossessiva.
L'altra durata 3 anni e mezzo ufficialmente, ma con molti strascichi. Vivevamo a 40 km di distanza, e potevamo vederci una volta a settimana, se non fosse stato per l'uni.
In ogni caso, una relazione limitata dal fatto che lei fosse cristiana evangelica. A causa di questo ho avuto paura di buttarmi subito nella relazione con l'ultima ragazza. E naturalmente, ho sbagliato.
Quando avrei dovuto, non l'ho fatto, e viceversa.

Sei in grado quindi di avere donne. Devi solo fortificarti. E lo farai grazie al tuo terapeuta. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
Adesso, GhostQiNa ha scritto:

Sei in grado quindi di avere donne. Devi solo fortificarti. E lo farai grazie al tuo terapeuta. 

Si, ma non soddisfacenti. A differenza dell'ultima relazione, dove era soddisfacente come per me non lo era mai stata, una donna, UNA COMPLICE.
E' questo che ho paura di non ritrovare. Di aver perso la possibilità di avere. Per soli 40 km di auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @fsen ho letto un pò di messaggi sparsi per la discussione.

Riassumendo:

-conosci una ragazza tramite chat e ci chatti 2 settimane

-la vedi per 2-3 volte in totale

-alla 4 volta non ci arrivi perchè lei dice di non provare più attrazione per te

-ci rimani male, e l'evento ha un impatto tale su di te da mandarti all'aria un esame universitario prima e un concorso poi

-in questo intermezzo, ti umilii a più riprese inviandole messaggi più o meno tattici, mentre lei si sente già con un ragazzo di Torino e a te risponde in modo formale o non risponde affatto.

 

Che dire, sei il candidato ideale per un percorso da PUA/miglioramento personale.

Perchè ti dico questo? Perchè per finire tra le gambe di una ragazza al primo appuntamento, e ripetere l'esperienza altre 2-3 volte, un certo potenziale seduttivo ce l'hai, fai presa sulle donne, forse in minima percentuale, ma la fai. Diversamente, ti avrebbe 2piccato il primo giorno e non ti avrebbe mai più cercato.

Il tuo problema? La tua testa, il tuo corpo e le reazioni che le donne scatenano in esso.

 

Percepisco chiaramente che hai tutti i tratti tipici del ragazzo carino ma caratterialmente debole, pedante, insicuro, assillante (illumimanti tutti i reiterati tentativi di riavvicinamento via messaggio che hai portato avanti), romantico, governato dai sentimenti piuttosto che dalla ragione. Provi dei sentimenti molto forti, sia positivi che negativi, che però non riesci in alcun modo a mascherare e tenere per te. Questo genera nella donna che hai accanto disprezzo, perchè questa è una caratteristica tipica delle donne e associata a insicurezza e debolezza di carattere. Le donne non se ne fanno nulla dell'uomo sensibile e romantico (tranne che nelle favole), ma cercano una guida forte, sicura, autorevole. Insomma, attiri facilmente una donna, e altrettanto facilmente la perdi.

 

Non so quale sia il tuo passato, ma presumo tu non abbia avuto tantissime storie.

La tua voglia di tornare da lei nasce, a mio avviso, dal fatto che non hai mai avuto molti contatti con le donne (sbaglio?) e quindi il tuo corpo non è ancora predisposto alla presenza femminile. Un minimo segnale di interesse o una esperienza amorosa brevissima (2 settimane di chat + 3 uscite insieme) genera in te una risposta spropositata rispetto al contatto reale che hai avuto, un sovraffluso di endorfine, ossitocina e altre sostanze che droga oltremisura il tuo cervello . Sei diventato succube di lei e delle risposte bio-chimiche che in te scatena, sei diventato schiavo di quelle sensazioni, tanto da modificare profondamente il tuo comportamento, il tuo pensiero, le tue azioni (emblematico il mancato superamento sia dell'esame sia del concorso).

Hai presente la differenza che c'è quando a un astemio e ad un bevitore incallito, passi lo stesso bicchiere di gin o di vodka?

Ecco, tu sei l'astemio che per la prima volta in vita sua tocca qualche goccia di alcol: due sorsi e il cervello gli va in panne!!

 

Stai molto attento perchè questa sovrastimolazione generata in te oggi dalla tua amica di chat, potrebbe ripetersi domani con un'altra, e un'altra ancora, e può essere dannosa per la tua psiche tanto quanto la rottura di un fidanzamento decennale.

Se riesci a modificare questo gap comportamentale, e in questo seduttori, PUA e life-coach ti possono aiutare, puoi avere un rapporto con le donne più sano ed evitare altri pericolosi surplus di sostanze droganti al tuo cervello, con gli effetti disastrosi sulla tua vita che hai già sperimentato.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, cerca di ristabilire il contatto con la realtà, di non andare in surplus di neurotrasmettitori per ogni minigonna che incontri, e di non sognare un futuro "Due cuori e una capanna" ogni qual volta una ragazza ti apre le gambe o ti manda un cuoricino su Whatsapp.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fsen

@Gerard, su alcuni punti da te inquadrati mi ci trovo perfettamente.
Il mio passato l'ho scritto nel post sopra il tuo, ove fosse utile.

Il mio problema è che ora temo di non trovare più quell'alchimia trovata con lei. Od, ove trovata, non essere corrisposta.

11 minuti fa, Gerard ha scritto:

Insomma, cerca di ristabilire il contatto con la realtà, di non andare in surplus di neurotrasmettitori per ogni minigonna che incontri, e di non sognare un futuro "Due cuori e una capanna" ogni qual volta una ragazza ti apre le gambe o ti manda un cuoricino su Whatsapp.

 

Questa frase è particolarmente vera. Sono sempre stato un sognatore, uno che ha sempre creduto nella complicità, un sensibile, un romantico. Forse troppo.
E realizzare certe fantasie della mia vita purtroppo dipende dalla presenza di un altra persona con la quale generare quella complicità. Non ci posso far niente, l'ho sempre desiderato. E, ripeto, non è la scelta sessuale ciò che mi manca, per quanto anche qui l'intesa sessuale provata con lei è stata qualcosa di fantastico. Ma tutto il resto. La possibilità di avere una complice. Una persona con cui condividere me stesso, le mie passioni, molti modi di essere che condividevamo.

Ma comunque, grazie per la fiducia, @Gerard, ma non credo avrò altre occasioni con una tipa del genere. Mi rimarrà sempre la solita melma mediocre e la mia vita orribilmente mediocre.

Modificato da fsen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...