Vai al contenuto

Freeze o non freeze?


Messaggi raccomandati

1 ora fa, fsen ha scritto:

Si, ma non soddisfacenti. A differenza dell'ultima relazione, dove era soddisfacente come per me non lo era mai stata, una donna, UNA COMPLICE.
E' questo che ho paura di non ritrovare. Di aver perso la possibilità di avere. Per soli 40 km di auto.

L'unica cosa di cui devi aver paura è la tua paura. Sei afflitto da timori che non esistono, ti poni problemi che non ci sono, e ti prendi delle colpe che non sono colpe.  Ora se non sei centrato su di te, se non metti te stesso prima di qualunque cosa, non sarai mai appagato. E anche se questa ragazza torna e te la sposi, non sarete mai davvero felici. Non so quale  sia il tuo obbiettivo con il mondo femminile: se conquistarne tantissime o qualcuna,  o soltanto una. Ma se non ti abitui alla sconfitta non potrai mai arrivare alla vittoria. Di donne ne conoscerai tante, e molte ti sbatteranno la porta in faccia, spesso senza nemmeno conoscerti bene. E' ora che ti prepari ragazzo, perchè di sconti non te ne farà nessuna. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
Adesso, alexg80 ha scritto:

 

L'unica cosa di cui devi aver paura è la tua paura. Sei afflitto da timori che non esistono, ti poni problemi che non ci sono, e ti prendi delle colpe che non sono colpe.  Ora se non sei centrato su di te, se non metti te stesso prima di qualunque cosa, non sarai mai appagato. E anche se questa ragazza torna e te la sposi, non sarete mai davvero felici. Non so quale  sia il tuo obbiettivo con il mondo femminile: se conquistarne tantissime o qualcuna,  o soltanto una. Ma se non ti abitui alla sconfitta non potrai mai arrivare alla vittoria. Di donne ne conoscerai tante, e molte ti sbatteranno la porta in faccia, spesso senza nemmeno conoscerti bene. E' ora che ti prepari ragazzo, perchè di sconti non te ne farà nessuna. 

 

Le conoscerò? Sicuro. Ma non come lei. Quell'intesa, quel qualcosa. Roba per me inimmagnabile. Io spero davvero tu possa avere ragione, con tutto il cuore.
Sulla paura hai ragione. E' colpa della mia paura infondata se con lei è andato tutto a monte così presto. Io come ho detto prima, cerco una cosa sola. Una persona complice. Solo quello. E per questo sto così. Perchè l'avevo trovata, diamine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lei ha scelto un altro dopo cosi poco tempo, l'intesa di cui parli è solo nella tua testa, oppure era a senso unico (la vedevi tu). Non è quello che si intende per (vero) amore,  ammesso che il vero (e unico) amore esista davvero.  Piantala di farti mille seghe......pensala come un'occasione (d'oro) per crescere. Sfrutta questo forum e diventa un carro armato (metaforico). Se ti metti in carreggiata in breve tempo diventerai un'altra persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

fsen
1 minuto fa, alexg80 ha scritto:

Se lei ha scelto un altro dopo cosi poco tempo, l'intesa di cui parli è solo nella tua testa, oppure era a senso unico (la vedevi tu). Non è quello che si intende per (vero) amore,  ammesso che il vero (e unico) amore esista davvero.  Piantala di farti mille seghe......pensala come un'occasione (d'oro) per crescere. Sfrutta questo forum e diventa un carro armato (metaforico). Se ti metti in carreggiata in breve tempo diventerai un'altra persona.

Da quello che diceva, da come si comportava, quanto era lei a cercarmi, o era un attrice degna di Broadway, oppure non me la posso essere sognata.

Io credo che l'intesa ci fosse, e che l'ho bruciata io, semplicemente, abbandonandola (momentaneamente) e facendola soffrire e quindi chiudere a riccio. E una volta tornata, con il me più propositivo, non sono riuscita a farla fidare di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fsen ha scritto:

Gerard, su alcuni punti da te inquadrati mi ci trovo perfettamente.
Il mio passato l'ho scritto nel post sopra il tuo, ove fosse utile.

Il mio problema è che ora temo di non trovare più quell'alchimia trovata con lei. Od, ove trovata, non essere corrisposta.

Ho letto solo adesso il post in cui parli delle 2 storie importanti della tua vita. Avevo intuito che non sei totalmente inesperto in materia di donne.

 

3 minuti fa, fsen ha scritto:

Questa frase è particolarmente vera. Sono sempre stato un sognatore, uno che ha sempre creduto nella complicità, un sensibile, un romantico. Forse troppo.
E realizzare certe fantasie della mia vita purtroppo dipende dalla presenza di un altra persona con la quale generare quella complicità. Non ci posso far niente, l'ho sempre desiderato. E, ripeto, non è la scelta sessuale ciò che mi manca, per quanto anche qui l'intesa sessuale provata con lei è stata qualcosa di fantastico. Ma tutto il resto. La possibilità di avere una complice. Una persona con cui condividere me stesso, le mie passioni, molti modi di essere che condividevamo.

Ti parla uno che è il master assoluto dei 2DP: un gap caratteriale è molto più facilmente colmabile rispetto a un gap genetico (come nel mio caso).

Il tuo carattere ha dei forti tratti femminili, non mi stupirei più di tanto se sei un appassionato di arte, musica, o se addirittura dipingi, canti o suoni qualche strumento.

Problema: caratteristiche come sensibilità, dolcezza, romanticismo, che socialmente sono caratteristiche apprezzabili in un uomo, nella seduzione non servono a nulla, anzi sono controproducenti in quanto sono solitamente associate a chi è un disadattato, un emarginato, con pochi amici e pochi amori alle spalle. Rappresentano la quintessenza della sfigataggine.

 

Il problema non è freeze o non freeze, il problema è fare in modo che tutte queste caratteristiche che ti fanno apparire beta agli occhi di una donna, rimangano ben nascoste quando ti rapporti a lei, e fare in modo che il tuo corpo reagisca alla presenza femminile in misura proporzionata e non sproporzionata.

Diversamente, il copione si ripeterà sempre uguale a sè stesso: l'overflow di ormoni, spropositato rispetto al contatto reale che hai, e la loro successiva carenza ti manderà il cervello in tilt, portandoti nuovamente nel baratro e facendoti trascurare traguardi, obiettivi professionali, ideali, valori, e quant'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

animal
8 minuti fa, alexg80 ha scritto:

Se lei ha scelto un altro dopo cosi poco tempo, l'intesa di cui parli è solo nella tua testa, oppure era a senso unico (la vedevi tu). Non è quello che si intende per (vero) amore,  ammesso che il vero (e unico) amore esista davvero.  Piantala di farti mille seghe......pensala come un'occasione (d'oro) per crescere. Sfrutta questo forum e diventa un carro armato (metaforico). Se ti metti in carreggiata in breve tempo diventerai un'altra persona.

MA CHE CAZZO DICI? MA COME TI PERMETTI???
ORA TI SEGNALO AGLI AMMINISTRATORI.


Se fsen ragazzo speciale ama, gli altri si devono adattare e basta e nessuno può cambiare idea.
L'amore è un dono, ma mica vale per tutti oh

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

@fsen,

d'istinto, così, mentre sono in ufficio e riesco un attimo a respirare dopo un inizio giornata al sapore di diarrea, mi verrebbe da attaccarti, da essere duro, dall'insultarti anche, perché ciò che dici è tanto schifosamente stupido ed immotivato che la prima reazione, dopo una giornata del genere, non può che essere quella.

Ma non è ciò di cui hai bisogno.

Sai, mio padre è sempre stato, fin da quando ero piccolo, una persona per il quale o sei il migliore o vali zero. Uno che per spronarti mi diceva che se non riuscivo ero un fallimento, che altrimenti non sarei stato all'altezza. Fortunatamente, per indole sono sempre stato competitivo e orgoglioso. Il suo modo di merda di spronarmi, noncurante (zero) dei miei sentimenti mi ha solo fortificato e fatto sempre pensare "vaffanculo ti dimostrerò quanto valgo". E ha funzionato,  liceo classico con 100, laurea con lode, ho sempre lavorato in studi famosi che mi hanno pagato un sacco (per l'Italia, chiaro). Quell'approccio mi è stato di aiuto e ora che mio padre è vecchio, ora lo posso ringraziare, perché la spinta che mi serviva (e mi serviva, sia chiaro, perché anche io, come te, ero una persona sensibile, una persona fragile) era proprio quella che mi ha dato lui. Il compatimento, la comprensione, non facevano altro che farmi crogiolare nei miei pensieri. Avevo un amico, tuttavia, un'anima bella anche lui, con un padre identico al mio. E come il mio, anche suo padre applicò lo stesso "metodo correttivo" di merda. Ma lui, questo ragazzo così dolce e sensibile non era come me, a lui quelle parole facevano male, troppo male; tanto male da tagliarsi le vene e finire in coma, al secondo 24 di fila rimediato in Bocconi. Lui l'ha scampata e il padre non mette più becco nella sua vita. Lo fanno altre persone che sanno come prenderlo; perché non per tutti valgono gli stessi metodi.

Ecco, questo breve excursus è per dire che evidentemente con te le mazzate non servono. E allora proviamo diversamente.

Amico mio, quello che stai vivendo è un processo bio-chimico molto delicato. Lo psicologo ti aiuterà senz'altro a guarire da quel mostro che temo ti abbia avviluppato e si chiama depressione. Non mi arrogo nessuna conoscenza se non quelle fatte sulla mia pelle quindi potrei sbagliarmi. Ma che il mostro sia quello o un altro, sappi che se ne esce. Col tempo e la costanza se ne esce.

Il problema Fsen, non era lei e non eravate voi. Il problema sei tu. Il problema, cioè, è che l'accaduto, per altri facilmente superabile, in te ha creato un terremoto psicologico perché tu SEI PREDISPOSTO ad un tale rebound. E non c'è nessun problema in questo. Ora che lo sai lo curi, così come il celiaco scopre di esserlo e inizia a curarsi.

La prima cosa è sempre la consapevolezza. Bene, sii consapevole che stai vivendo in modo distorto questa situazione, perché le "lenti" con cui guardi il mondo sono difettose. Dovrai, con fatica, cambiare lenti e vedrai che tutto ti sarà più chiaro.

Vedrai che capirai la cosa più importante di tutte: il tuo valore e la tua felicità le devi trovare DA SOLO. Solo così potrai aggiungere e dare valore e felicità alla tua compagna e solo cosi la metterai in condizione di darne a te. 

Un rapporto maturo è formato da due colonne saldamente ancorate al suolo, che tengono su, insieme, una splendida architrave. Se una delle due colonne è debole e si appoggia all'altra, non fornirà sostegno sufficiente all'architrave che alla fine, inesorabilmente, crollerà. Pensaci

Ti abbraccio

F   

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing
4 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Ti manca una gamba? Sei in carrozzella? Hai un cancro in fase terminale?

E il bello è che c'è chi nonostante questi problemi riesce comunque ad apprezzare la vita...

Qua stiamo veramente uscendo fuori dal seminato.

La gente che dice queste cose dovrebbe veramente provare la sofferenza vera.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fsen

@Gerard, @F-Knight, e tutti gli altri, anche chi mi sta insultando pesantemente, voglio dirvi solo grazie, sul serio.
Sto traendo tante conclusioni utili da quello che dite, e nelle vostre storietrovo tratti più o meno simili ai miei (ah, Gerard, cosa vuol dire 2DP?)

Di certo l'unica cosa che posso fare da tutto questo è imparare lezioni, tante lezioni.
E di sicuro uscirò da questa storia, più forte di prima.
Il problema , il mio terrore più grande, non è questo. E' quello di non trovare più quello che ho sperimentato. Quell'affinità, quell'alchimia. Di averla sprecata, questa magnifica opportunità, e ora tornare a sguazzare nel mare di piattume o di casini che era la mia vita prima di conoscerla.
Cosa me ne faccio del mio nuovo me, se poi non avrò la possibilità di impiegare ciò che sono diventato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
48 minuti fa, fsen ha scritto:

@Gerard, su alcuni punti da te inquadrati mi ci trovo perfettamente.
Il mio passato l'ho scritto nel post sopra il tuo, ove fosse utile.

Il mio problema è che ora temo di non trovare più quell'alchimia trovata con lei. Od, ove trovata, non essere corrisposta.

Questa frase è particolarmente vera. Sono sempre stato un sognatore, uno che ha sempre creduto nella complicità, un sensibile, un romantico. Forse troppo.
E realizzare certe fantasie della mia vita purtroppo dipende dalla presenza di un altra persona con la quale generare quella complicità. Non ci posso far niente, l'ho sempre desiderato. E, ripeto, non è la scelta sessuale ciò che mi manca, per quanto anche qui l'intesa sessuale provata con lei è stata qualcosa di fantastico. Ma tutto il resto. La possibilità di avere una complice. Una persona con cui condividere me stesso, le mie passioni, molti modi di essere che condividevamo.

Ma comunque, grazie per la fiducia, @Gerard, ma non credo avrò altre occasioni con una tipa del genere. Mi rimarrà sempre la solita melma mediocre e la mia vita orribilmente mediocre.

Certo che fate 'na bella coppia. Questo che ti dice che devi fare il percorso da PUA (i turbamenti e le dipendenze non si possono risolvere su di un forum) e tu che continui a dire che la tua vita è mediocre e che vuoi morire.
Rinnovo l'invito: DALLO PSICOTERAPEUTA ANDATECI IN DUE!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...