Vai al contenuto

Farsi nuovi amici a Milano


obscure

Messaggi raccomandati

obscure

Ciao a tutti!

Mi sono da poco trasferito a Milano per lavoro: all'inizio ero super estasiato all'idea di venire in una metropoli così grande e conosciuta, con mille cose da fare e da vedere e soprattutto mille venti dove conoscere gente (e ragazze) nuove.

Fatto sta che sono qui da quasi 3 settimane e mi si è spento tutto l'entusiasmo:
- gli inquilini sono un 40enne campano che sta tutto il giorno a casa giocare alla playstation, e un ragazzo 32enne che invece non è mai a casa, viene solo la sera tardi per dormire, a fatica ci ho scambiato 2 parole;
- al lavoro non c'è nessun ragazzo più o meno della mia età, son praticamente tutti 40enni con famiglia e che vivono fuori Milano;
- volevo iscrivermi ad un corso di arti marziali per interesse mio personale e approfittarne per far conoscenza, ma al giorno di prova ho notato che di ragazzi sui 25-30 anni son pochi, quei pochi sono stati chiusi e con tendenze di comportamento non proprio simili alle mie (2 rumeni che sembravano i soliti rissaioli da discoteca e 2 italiani simil naziskin), gli altri over 35.
- ho provato ad uscire da solo qualche sera, ma ho notato che i gruppi sono abbastanza chiusi, i ragazzi molto sulla difensiva soprattutto se ci sono anche ragazze nel gruppo, e con le ragazze ci si riesce ogni tanto a scambiar qualche parola, ma morta lì, non c'è un vero interesse alla conoscenza.

Quindi non l'avrei mai detto, ma vorrei chiedere consigli su dove andare e come conoscere nuove persone con cui uscire ogni tanto la sera e far qualche chiacchiera, al di fuori del contesto "sarge".
Ah, lavoro dalle 8 e mezza alle 18 circa di sera, quindi eventi pomeridiani sono da escludere e odio ballare latino americano.

Grazie a chiunque risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

C'è un vecchio e utilissimo thread di @^X^  

che ti incollo. Penso che ci troverai qualche spunto utile anche per la tua situazione...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

obscure
26 minuti fa, black mamba ha scritto:

C'è un vecchio e utilissimo thread di @^X^  

che ti incollo. Penso che ci troverai qualche spunto utile anche per la tua situazione...

 

Grazie mille, thread molto utile!

Se fosse possibile, mi piacerebbe avere però anche suggerimenti un po' più mirati proprio per la città di Milano (es: locali da frequentare, eventi, forum specifici, palestre ecc).
Ovviamente per chi la conosce bene o per chi ha avuto il mio stesso problema in questa città!

Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ

È una città difficile, questo sì e dipende anche da quanti anni hai. Hai detto sei intorno ai 25-30? Ci sono moltissimi corsi a Milano, di tutti i tipi. Sportivi, culturali ed eventi di qualsiasi tipologia ogni giorno. Il consiglio di seguire le tue passioni è quello più utile a mio avviso. Oggi funziona molto anche FB, se ti interessa andare a vedere un concerto, piuttosto che altro, ti metti daccordo con altri utenti direttamente online. Ci sono anche app che geolocalizzano tutti gli eventi della tua zona ... Non devi scoraggiarti dell'apparenza fredda di questa città! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mickey mcqueen

Cazzo te ne frega di farti nuove amicizie buttati sulle milf!!È pieno di locali dedicati al culto di queste splendide pantere.Non ti deluderanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Risada
Il 9/17/2017 alle 15:54 , obscure ha scritto:

- volevo iscrivermi ad un corso di arti marziali per interesse mio personale e approfittarne per far conoscenza, ma al giorno di prova ho notato che di ragazzi sui 25-30 anni son pochi, quei pochi sono stati chiusi e con tendenze di comportamento non proprio simili alle mie (2 rumeni che sembravano i soliti rissaioli da discoteca e 2 italiani simil naziskin), gli altri over 35.
- ho provato ad uscire da solo qualche sera, ma ho notato che i gruppi sono abbastanza chiusi, i ragazzi molto sulla difensiva soprattutto se ci sono anche ragazze nel gruppo, e con le ragazze ci si riesce ogni tanto a scambiar qualche parola, ma morta lì, non c'è un vero interesse alla conoscenza.

Quindi non l'avrei mai detto, ma vorrei chiedere consigli su dove andare e come conoscere nuove persone con cui uscire ogni tanto la sera e far qualche chiacchiera, al di fuori del contesto "sarge".
Ah, lavoro dalle 8 e mezza alle 18 circa di sera, quindi eventi pomeridiani sono da escludere e odio ballare latino americano.

Ciao conosco un pochino Milano e avrà tanti difetti ma per il tempo libero non ha paragoni.

Ogni giorno trovi spettacoli, eventi, concerti gratis, inaugurano nuovi locali a ripetizione. Certo la vita costa caruccia ma i luoghi per trovarsi non mancano.

Per le arti marziali cosa cerchi, Mma, lotta, thai? A Milano ci sono fra le migliori palestre d'Italia. Scegliti una palestra dove si faccia agonismo seriamente, troverai gente umile, appassionata e che non scassa il cazzo. Fra chi pratica un paio di volte a settimana e va a fare il bulletto e chi si allena per competere c'è un abisso, non solo tecnicamente ma anche a livello caratteriale. Condividendo la stessa passione è più facile legare e farsi nuovi amici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco84

Se sei meridionale puoi provare a vedere se esiste il gruppo su Facebook "meridionali a Milano".. io sono su "Meridionali a Torino" e ho conosciuto un sacco di ragazzi e ragazze e ogni weekend si organizzano uscite per stare insieme e divertirsi..ormai si è creata quasi una comitiva ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...