Vai al contenuto

diagonale barba


Lover89

Messaggi raccomandati

Lover89

Per chi porta la barba così ovviamente, come la fate la diagonale precisa? Con una semplice lametta a due lame?

Chiedo perchè talvolta ci riesco, altre sbaglio e quindi sono costretto a levare poi tutta la barba.

Purtroppo a me cresce ben più sopra del normale, fino agli zigomi per intenderci.

E per barba a  diagonale intendo tipo questa: barba-uomo-curata-01-2.jpg

o questa: Dejarse-Barba-8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Il gillette fusion oltre alle quattro lame normali ha, in cima alla testina, una lametta singola per le operazioni di rifinitura. Molti uomini non la vedono nemmeno.

Modificato da wittels81
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/9/2017 alle 18:20 , Lover89 ha scritto:

Per chi porta la barba così ovviamente, come la fate la diagonale precisa? Con una semplice lametta a due lame?

Chiedo perchè talvolta ci riesco, altre sbaglio e quindi sono costretto a levare poi tutta la barba.

Purtroppo a me cresce ben più sopra del normale, fino agli zigomi per intenderci.

E per barba a  diagonale intendo tipo questa: barba-uomo-curata-01-2.jpg

o questa: Dejarse-Barba-8.jpg

Devi usare lo shavette. Io da anni ormai mantengo così la mia barba. Devi farci pratica magari ti guardi qualche video su youtube.. Se vuoi davvero definire al meglio la barba devi metterti di impegno e imparare ad usare lo shavette

SR1-parker-shavette.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Man90

Usa lo shavette, attento, all'inizio potresti tagliarti ma con uno po di praticità andrai alla grande 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/9/2017 alle 20:30 , Lover89 ha scritto:

Quello che usano i barbieri in pratica. E quanto ti dura una lama?

Una lama ti dura parecchio, poi dipende da che tipo di barba hai se è dura o meno.. comunque io che i bordi li rifinisco solo nel weekend la lama dura una vita. Poi comunque calcola che le lame sono doppie e nello shavette invece ci va singola quindi la devi spezzare avendone così due in una

Link al commento
Condividi su altri siti

pretoriano

Consigliare lo shavette mi sembra un po' esagerato anche un mano libera lo sarebbe. Sono rasoi pensati per essere usati da altri non da soli su se stessi.

 

Nei gilette sul retro come ti dicevano altri, c'è la lametta per rifinire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Se uno vuole usare la shavette o il mano libera, consiglio di sintonizzarsi sui vari forum tematici pieni di appassionati, che comunque usano anche altri tipi di rasoio. Ilrasoio.com è ottimo ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...