Vai al contenuto

Adesso basta....freeze


arturocamst

Messaggi raccomandati

Miriam

Tu sei il suo porto sicuro e noi donne amiamo sentirci al sicuro soprattutto se ha 40 anni ed è sola con 2 figli. L'altro tipo sicurezze non gliene da e lei deve pensare anche ai bambini, a dar loro stabilità quindi è molto probabile che torni a cercarti. Tu devi capire cosa vuoi e soprattutto devi ritrovare lucidità.  Un uomo bisognoso fa passare la voglia (così come una donna troppo bisognosa) quindi riprendi in mano la tua vita prima di tutto perché al momento non saresti in grado comunque di vivere una storia serena con lei.

Te lo dico per mia recente esperienza personale, anche se son più giovane e molta meno esperienza di te, ma finché sei "sotto" preso da questo vortice emozionale vedrai ogni cosa non per quella che è realmente e quindi l'accuseresti per ogni suo comportamento che può sembrarti strano e non vivresti sereno. Devi andare oltre a quello che tu ti aspetti da lei, devi stare in primis bene tu con te stesso e vedrai che solo dopo riuscirai a vivere al meglio ogni situazione. Lo so che è dura ma è giusto che adesso tu viva questo tuo dolore usandolo però per andare oltre (non ti ci crogiolare dentro eh, che è la cosa più facile che in genere facciamo).

Facci sapere 😊

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Grazie Miriam per la tua risposta, hai ragione, bisogna riprendere le redini della vita.

ciao e in bocca al lupo anche a Te

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

Fatti un giro qui... Ti farà bene..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni situazione cosi è una benedizione che ci fà vedere quanto la relazione è fatta di bisogni, piuttosto che di Desideri. In qualche modo non essendone coscienzioso cercavi di ottenere qualcosa che non riesce a darti, e lo facevi anche punzecchiandola. Lo stolkeraggio era un problema suo, non dovevi intervenire. Stavi in qualche modo pilotando lei a renderla come piace a te. 

Sono i sentimenti di attaccamento che ci inculano. E' l'attaccamento nasce e si struttura dove ce bisogno, invece di vivere. 

Lei invece sembra desiderare instabilità, anche se con la parte istintiva cerca confort, per non sentire i suoi bisogni, con le emozioni (se non compulsioni) fà rottura. Non a caso, quello che cerca è un uomo sposato, questa instabilità, questa caciara (oso chiamarla così) la distrae da responsabilità famigliari che non sopporta, mentre il confort la fà pensare, e per certe persone questo è atroce.

Detto questo, il messaggio che hai letto è palese, lei rimugina su di lui.

 

Sul freeze ho un mio modo di pensare:

Se dubiti di lei è già Freeze. ;)

 

Ad Maiora.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
3 minuti fa, Underdog ha scritto:

Ogni situazione cosi è una benedizione che ci fà vedere quanto la relazione è fatta di bisogni, piuttosto che di Desideri. In qualche modo non essendone coscienzioso cercavi di ottenere qualcosa che non riesce a darti, e lo facevi anche punzecchiandola. Lo stolkeraggio era un problema suo, non dovevi intervenire. Stavi in qualche modo pilotando lei a renderla come piace a te. 

Sono i sentimenti di attaccamento che ci inculano. E' l'attaccamento nasce e si struttura dove ce bisogno, invece di vivere. 

Lei invece sembra desiderare instabilità, anche se con la parte istintiva cerca confort, per non sentire i suoi bisogni, con le emozioni (se non compulsioni) fà rottura. Non a caso, quello che cerca è un uomo sposato, questa instabilità, questa caciara (oso chiamarla così) la distrae da responsabilità famigliari che non sopporta, mentre il confort la fà pensare, e per certe persone questo è atroce.

Detto questo, il messaggio che hai letto è palese, lei rimugina su di lui.

 

Sul freeze ho un mio modo di pensare:

Se dubiti di lei è già Freeze. ;)

 

Ad Maiora.

Si, hai ragione; anche una mia amica psicologa mi ha detto le stese cose; probabilmente lei cerca una situazione meno stabile; quello che pero' non capisco e' il perche' lamentava sempre che questa persona le dava solo attimi di felicita' con grandi periodi di infelicita' che le causavano vomito e insonnia; in piu' lei voleva che questa persona si separasse ma , ovviamente, non riusciva ad ottenerlo...e' questo che non comprendo.

Inoltre dubitare di lei dopo aver letto quei messaggi credo che sia una cosa piu' che comprensibile...lei in quei giorni era terrorizzata dal fatto che dopo questi messaggi io avessi gia preso in me la decisione di abbandonare il "gioco"

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso le persone amano sminuire quello che non sono riuscite ad ottenere, una sorta di banale e grottesca negazione. Ma la negazione viene da una parte di sè, o della mente razionale (di fatto è una razionalizzazione) ma poi c'è la parte del sentimento, o meglio del sentimento di bisogno. Lei a bisogno di lui, per questo anche il vomito e l'insonnia. Un attaccamento emotivo feroce, che quando lo perdeva il corpo dava delle precise risposte. 

In soldoni, non credere a quello che dice, ma piuttosto agli atteggiamenti che esprime. Non ti sta cercando, non ti chiama. Probabilmente neanche lei la sta vivendo benissimo, ma tu saresti stato comunque un ANESTETICO. Penso che ogni relazione così sia un anestetico.. Lei si sente viva stando male, anche se reclama confort e sincerità, probabilmente ama sbracciare nelle sabbie mobili.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Underdog, credo tu abbia centrato perfettamente il punto; io avevo percepito questa cosa da un pezzo...il tipo sapeva come manipolarla...lui, anche a detta di lei, sapeva far leva sulle sue fragilita', sapeva quali tasti premere e cioe' quella della gratificazione lavorativa, che in soggetti fragili e' una potente leva; la mia amica psicologa mi dice che la mia ex ci ha provato ad uscirne ma molto probabilmente non ci riesce; comunque hai centrato perfettamente il punto; lei mi ripeteva sempre che non potra' avere mai nulla di positivo dalla vita, che la sua vita e' sempre stata un accontentarsi, che io ero "troppo" per lei e che non le sembrava vero, una favola...come la canzone di Vasco che mi ha linkato tre giorni prima che io la bloccassi; detto questo credo che sia persa per sempre

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
37 minuti fa, Underdog ha scritto:

 

 

Sul freeze ho un mio modo di pensare:

Se dubiti di lei è già Freeze. ;)

 

Ad Maiora.

Posso chiederti di spiegarmi le tue due asserzioni? mi interessa molto cio' che scrivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dicono che sei "Troppo" oppure che iniziano a desiderarti "Troppo" sono tattiche subdole (non ne sono nemmeno conscie) per dire che gli servi, gli sei utile. Noi tutti vogliamo sempre di più, quando mai una cosa è troppo per noi?  Ad oggi mi vedo con una donna straordinaria al momento che dicessi che è troppo per me mi posizionerei come uno immeritevole. Perchè?  

Il linguaggio sostituisce e riempie quello che non capiamo o neghiamo, lei ti diceva che non riesce ad essere troia come lo era con lui,  ma sei comunque una bella persona, il senso di colpa di usarti finche lui non si ripresentasse doveva colmarlo con un atteggiamento di "razionale ammirazione"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, arturocamst ha scritto:

Underdog, credo tu abbia centrato perfettamente il punto; io avevo percepito questa cosa da un pezzo...il tipo sapeva come manipolarla...lui, anche a detta di lei, sapeva far leva sulle sue fragilita', sapeva quali tasti premere e cioe' quella della gratificazione lavorativa, che in soggetti fragili e' una potente leva; la mia amica psicologa mi dice che la mia ex ci ha provato ad uscirne ma molto probabilmente non ci riesce; comunque hai centrato perfettamente il punto; lei mi ripeteva sempre che non potra' avere mai nulla di positivo dalla vita, che la sua vita e' sempre stata un accontentarsi, che io ero "troppo" per lei e che non le sembrava vero, una favola...come la canzone di Vasco che mi ha linkato tre giorni prima che io la bloccassi; detto questo credo che sia persa per sempre

 

ciao

 

Con quella affermazione intendo che il tuo Freeze poteva tranquillamente iniziare dalle parti sottolineate. quindi sei in ritardo ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...