Vai al contenuto

Adesso basta....freeze


arturocamst

Messaggi raccomandati

LuigosX
4 ore fa, arturocamst ha scritto:

@LuigosX ti ringrazio per la risposta; in realta' io ho captato da subito che in lei c'era una gran confusione; cioe' voleva si liberarsi di questo dubbio se cioe' ancora attaccata all'ex o meno e per questo motivo ha chiesto l'incontro; io questo fatto l'ho visto da subito come una insicurezza checche' ne dicesse lei, le sue amiche,lo stesso psicoterapeuta; secondo me non era un cercare la conferma che non provava nulla ma un cercare la persona; il fatto che in quasi due anni questa persona l'avesse fatta stare male, con vomito e insonnia, non credo che significhi granche', potrebbe essere legato al fatto che questa persona non si separava dalla moglie e cio' provocava in lei questo stato di malessere; inoltre essendo il capo lavorativo, faceva leva sulle fragilita' di questa donna dandole incarichi e facendola sentire importante; e' questo il punto di forza che aveva l'ex; e' porbabile che ci sia stato un riavvicinamento tra i due, probabilmente anche qualcosa di piu'; sono pero' convinto che quando torneranno le nubi tra i due, perche' inevitabilmente torneranno, io dovro' sparire per lei....non dovro' piu' essere il porto sicuro dove approdare; ti devo essere sincero in questo momento potrei avere la tentazione di cedere....per cui desidero che la luna di miele tra i due, qualora ci fosse, duri il tempo sufficiente a farmi elaborare il distacco ed a farmi capire che comunque non e' la persona adatta a me; a volte penso che lei in buona fede abbia provato a distaccarsi da questo soggetto..anche perche' mi ha presentato i suoi figli....ma non ci sia riuscita. Comunque al momento nessuna novita', sono del resto 5 giorni che l'ho bloccata su fb e whatsup, lei non mi ha bloccato su wa; ma se vogliono sanno come farsi sentire; al momento mi auguro di no;  non capisco quando black mamba dice che e' ancora mia....si in effetti le cose che metteva in risposta su facebook erano inequivocabili pero'...boh...

comunque grazie per il conforto...e' utilissimo scriverci ragazzi! ciao un abbraccione!

Il responsabile del suo reparto di certo potrebbe fare una gran leva su di lei ovviamente, lei stessa potrebbe non voler interrompere del tutto i rapporti perché probabilmente avrebbe il timore che questo possa riversarsi sul piano lavorativo.

Ma veniamo ai fatti, se lo ritieni necessario è corretto che tu prenda il distacco da lei, evita di pensare alla luna di miele tra loro due, che in sintesi non ti deve importare quanto duri; può durare un istante o a lungo periodo, poco deve interessarti a mio parere;

Se tu vuoi staccarti da lei, lo puoi fare a livello del tutto indipendente da quello che accade tra loro due.

Credo che black_mamba quando dice che è ancora tua, si riferisce che tra voi due non si è rotto niente di così definitivo, siete solo distanti perché avete voluto entrambi esserlo, per una temporanea mancanza di lucidità da parte di entrambi.

Niente di non recuperabile a mio avviso, non sembra rientrare nei classici schemi di rottura,anche perché mi pare di capire che,almeno da parte sua, non si sia rotto niente.

Se senti di voler recuperare in lucidità e distacco fallo, e sfrutta questo frangente di tempo per capire cosa vuoi veramente.

Aggiornaci,

a presto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

@LuigosX grazie, hai fatto un'analisi ottima; credo che in questo momento ho bisogno di distacco proprio per recuperare la lucidita'; inutile dire che manca, anche tanto; e' una fortuna avervi incontrato e leggervi; grazie; vi terro' aggiornati sugli sviluppi; al momento voglio mantenere il ddistacco totale, come si faceva una volta, unico mezzo di eventuale contatto: sms.....alterno periodi di relativa tranquillita' con altri in cui mi manca l'aria....cosa che purtroppo immagino conosciate bene...

buona giornata a voi amici

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

Lei è "ita"...

......decine di volte scrivo lo stesso commento in calce a vicende come questa...

le storie finiscono, cogliere le motivazione della fine (forse) serve solo a restarci ancora "dentro"

ma restiamo dentro solo a ciò che circoscrive la nostra visione  mal pilotata dal nostro ego 

per ciò tu scrivi qui, come io e gli atri scrivemmo....

Le storie finiscono, e Luca Carboni non aveva capito un cazzo.. (non che adesso sia migliorato neh!?)

 

Custodisciti

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
5 minuti fa, hard_life ha scritto:

Lei è "ita"...

......decine di volte scrivo lo stesso commento in calce a vicende come questa...

le storie finiscono, cogliere le motivazione della fine (forse) serve solo a restarci ancora "dentro"

ma restiamo dentro solo a ciò che circoscrive la nostra visione  mal pilotata dal nostro ego 

per ciò tu scrivi qui, come io e gli atri scrivemmo....

Le storie finiscono, e Luca Carboni non aveva capito un cazzo.. (non che adesso sia migliorato neh!?)

 

Custodisciti

Si...e' una possibilita' piu' che concreta,che tengo molto ben presente. Per questo non voglio farmi illusioni; pero' parlare con voi aiuta; 

Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst
38 minuti fa, hard_life ha scritto:

Lei è "ita"...

......decine di volte scrivo lo stesso commento in calce a vicende come questa...

le storie finiscono, cogliere le motivazione della fine (forse) serve solo a restarci ancora "dentro"

ma restiamo dentro solo a ciò che circoscrive la nostra visione  mal pilotata dal nostro ego 

per ciò tu scrivi qui, come io e gli atri scrivemmo....

Le storie finiscono, e Luca Carboni non aveva capito un cazzo.. (non che adesso sia migliorato neh!?)

 

Custodisciti

@hard_life mi interessa csapere perche' sei cosi categorico, a differenza di altre opinioni; cosi solo per curiosita' anche perche' comprendo che e' meglio convincersi che e' "ita"..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
5 ore fa, arturocamst ha scritto:

@hard_life mi interessa csapere perche' sei cosi categorico, a differenza di altre opinioni; cosi solo per curiosita' anche perche' comprendo che e' meglio convincersi che e' "ita"..

ciao

Non devi convincerti che è "ita" semplicemente perché è un dato di fatto... è "ita" punto. Quando accetterai questo -fidati- ti sentirai meglio! È dura, e ci vorrà tanto tempo, ma ce la farai! 

Non cercarla mai più (mai = per il resto della tua vita)!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Si...parole sante...credo che questo e' l'unico modo per uscirne ragazzi; oltre che pensare ai momenti in cui ci ha fatto male; occorre dimenticarla. Per questo serve il freeze; io ho in piu' da dimenticare i suoi bambini, cui mi ero mooolto affezionato,a me piace stare con i bimbi...ma va tutto dimenticato; una donna non vale questo, soprattutto se ti tratta da schifo; per dormire devo prendere le gocce di En...e questo credo sia intollerabile...ora sto potenziando al massimo il fitness che serve a scaricare...per fortuna mi piace lo sport e lo pratico regolarmente; poi c'e' lo scambio con voi amici, preziosissimo, anche quando buttate secchi di acqua gelida in testa...ma sono proprio quelli che ti fanno svegliare!!  Il vero punto e' arrivare all'indifferenza; vi racconto un episodio ; nel 98 ebbi una relazione intensa con una ragazza; duro' fino al 2000; mi lascio' come un fulmine a ciel sereno e poi scoprii che ando' con un altro uomo; io ero in un periodo di studio delicatissimo, in cui avevo bisogno di serenita' e massima concentrazione....vi lascio immaginare....ho sofferto come un cane bastonato...ero morto dentro completamente...presi addirittura a fumare....cosa assurda per me; per fortuna mi buttai a capofitto nel lavoro di ricerca che completai brillantemente nel 2002;  nel frattempo ne ero uscito; il suo pensiero non mi turbava, ero riuscito ad essere indifferente; in primavera 2003 mi arrivano tre messaggi da questa persona che ricercava un contatto...non risposi neanche; successivamente amici comuni mi invitarono ad uscire e cominciarono a sussurrare il nome di questa donna tra gli eventuali presenti....declinai l'invito gentilmente con un sorriso;  nel 2004 incontrai questa con l'allora mia ragazza, la salutai come se nulla fosse successo...lei credo che se avesse ingoiato un topo vivo avrebbe avuto meno fastidio...; solo che per arrivare a quel livello di indifferenza e' stata una sofferenza atroce; per fortuna in questo periodo non raggiungo quel livello....per fortuna; e questo anche grazie a voi , amici! Teniamo duro!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX

@arturocamst se ritieni giusto staccarti da lei, per ritrovare serenità e ritrovare te stesso, è giusto farlo, anzi.

Del resto, fai un lavoro gratificante, salvi la vita a tante persone (e migliori la loro immagine se sei un chirurgo estetico), guarda questo, chiunque di noi dovrebbe ringraziarvi per il lavoro che fate.

A presto!

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

arturocamst

Speriamo...intanto stanotte...dormito male...

lei torna in mente purtroppo....ricordo che mi raccontava che uno dei primi litigi che ebbe con l'altro e' stato causato dal fatto che all'inizio relazione le regalo' uno smartphone clonato per poterla spiare....poi fu talmente sciocco che lei riusci' addirittura a scoprirlo dai discorsi che le faceva....poi la pedinava, sospettava di tutti........ma nella eventualita' sia tornata da lui...mi chiedo ma come si puo' fare....scusate lo sfogo ma oggi e' partita male la giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...