Vai al contenuto

Stallo Fisico.


KingQuetzal

Messaggi raccomandati

KingQuetzal

Buongiorno a tutti.

 

Scrivo per consigli e pareri su una situazione per me nuova. Premetto di essere un carattere facile alla noia nelle relazioni, tanto che nessuna delle mie precedenti è durata più di un anno, ed aggiungo che amo sentirmi desiderato ed avere molte ragazze che "flirtano" senza necessariamente concludere qualcosa.

 

Da ormai un anno sto con una ragazza mia coetanea, molto bella e con la quale ho interessi in comune. Ció nonostante, dopo i primi mesi di grande passione, è venuta meno da parte mia la spinta sessuale, tanto che non riesco proprio ad aver voglia di fare sesso con lei e questo, seppur sottotraccia, sta minando il rapporto.

 

Aggiungo che questo mio "calo del desiderio" mi è connaturato dopo qualche mese con qualsiasi ragazza ed è uno dei motivi principali per cui poi mi annoio, ma per lei provo un legame assai più profondo delle storie precedenti e pertanto mi trovo in questa fase di stallo fisico ed emotivo.

 

Qualcuno ha avuto esperienze simili o puó consigliarmi? 

 

Grazie Mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico mio, benvenuto nel club.

Penso che molti potranno contribuire raccontando le proprie esperienze, io dico la mia.

Mi è capitato con tutte le donne con cui ho avuto relazioni superiori ai 6 mesi... penso ci sia poco da fare, possiamo decidere di essere fedeli ma di base non siamo monogami.

La volta in cui ho retto di più è stato in una storia di circa 3 anni, dove c'era un'intesa sessuale pazzesca e abbiamo continuato a fare l'amore fino all'ultimo; tuttavia, anche lì c'è stato un progressivo calo del desiderio rispetto ai primi tempi.

Del resto non so cosa dirti, nel senso che se fai sesso sempre con la solita donna la noia arriva in ogni caso.

Questa secondo me è una questione puramente fisica che non va ad intaccare i sentimenti, come anche tu stai confermando.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
unearthly

Mi permetto di dissentire. 
Secondo me dipende molto dal feeling di coppia: cosa fate, come lo fate, quando vi vedete.
Insomma non dovete far diventare la vostra vita di coppia una routine, ravvivatela.
Io penso che questo accada quando ci si dia per scontati o non si costruisca qualcosa per il futuro.
Una cosa è farsi film sulle altre, accade al 97% dei maschi, il restante 3% è nato cieco oppure è morto. Un'altra è non aver voglia della propria ragazza.
Io per esempio ci sto da più di due anni e non è passato un singolo giorno, nemmeno uno, in cui non abbia aspettato il giorno seguente per vederci e fare le cose belle.
Penso che se ci stai bene, ma bene bene diventa quasi un'esigenza, qualcosa di cui non puoi fare a meno perchè è una parte fondamentale del rapporto.

I pensieri dipendono dalle esperienze di vita perciò sono uno dei tanti, ma questo è ciò che penso, spero ti abbia aiutato.
 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...