Vai al contenuto

Situazione sfuggita di mano

Dog1

Messaggi raccomandati

Dog1

Buonasera ragazzi, da circa un mese mi frequento con una ragazza. Sin dall'inizio lei si è lamentata di alcuni miei atteggiamenti che le davano la sensazione di corrermi dietro. Circa una settimana fa ha sbottato perché mi ha visto online su whatsapp più volte senza che io le rispondessi ( Non c'erano state liti e non le rispondevo per il semplice motivo che non potevo scrivere perché magari guidavo ecc.), così si incazza di brutto dicendomi che mi avrebbe dato meno attenzioni ecc. Ed effettivamente è diventata più fredda da una settimana a questa parte... col fatto che abitiamo a un bel po' di distanza l'uno dall'altra le chiedo cosa non andasse per messaggi e lei ha iniziato a dirmi che non le andava giù il fatto che non l'ho ancora coinvolta nella mia vita come ha fatto lei con me e altre cose (anche più vecchie) e che quindi il suo interesse è diminuito... le discussioni sono andate avanti via messaggi per un paio di giorni fino ad oggi in cui ho risposto a tono a tutto ciò che diceva e dicendole infine che se pensa tutte queste cose negative sul mio conto possiamo anche chiudere anche se preferirei riuscire a risolvere la situazione senza scannarci perché tengo al rapporto, ma non mi ha più risposto.

il fatto è che prima avevo il controllo del rapporto ora sento che mi sta sfuggendo di mano e non so come riprendere in mano la situazione... grazie in anticipo a chi ha consigli utili da darmi.

Modificato da Dog1
Link al commento
Condividi su altri siti

LuigosX

Da quanto tempo vanno avanti questi suoi atteggiamenti?

Prima non l'aveva mai fatto in questo modo?

Perchè da quanto dici lo faceva anche prima, ma non è arrivata mai a questo livello, oppure ho capito male?

Modificato da LuigosX
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

E tu vuoi passare la vita a giustificare le tue presenze/assenze su WhatsApp? Lascia perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
5 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

E tu vuoi passare la vita a giustificare le tue presenze/assenze su WhatsApp? Lascia perdere

Non mi sembra questo il caso. 

Lei non mi pare gli abbia chiesto spiegazioni circa i suoi accessi. 

Si è semplicemente sentita ignorata, visto che lui (nella mente di lei, ovviamente) stava chattando con altre/i ed ignorava una sua domanda, o un loro discorso in corso...  ci sta. 

A tutti rosicano questi atteggiamenti, su su, soprattutto se la persona in questione ci piace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
12 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Non mi sembra questo il caso. 

Lei non mi pare gli abbia chiesto spiegazioni circa i suoi accessi. 

Si è semplicemente sentita ignorata, visto che lui (nella mente di lei, ovviamente) stava chattando con altre/i ed ignorava una sua domanda, o un loro discorso in corso...  ci sta. 

A tutti rosicano questi atteggiamenti, su su, soprattutto se la persona in questione ci piace. 

Ma lui stava guidando..

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
27 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma lui stava guidando..

Si noi qui lo sappiamo. 

Ma sarà successo più volte e lei ci sarà rimasta male.

Lui ha ragione eh, ma non bisogna mettere lei alla gogna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
Il 25/9/2017 alle 21:49 , LuigosX ha scritto:

Da quanto tempo vanno avanti questi suoi atteggiamenti?

Prima non l'aveva mai fatto in questo modo?

Perchè da quanto dici lo faceva anche prima, ma non è arrivata mai a questo livello, oppure ho capito male?

Mi aveva fatto notare che le dava fastidio, ma non è questo il punto cruciale... la discussione ha avuto evoluzioni in questi giorni e ha detto che le sue aspettative sul nostro rapporto sono state deluse perché non l'ho coinvolta nella mia vita non presentandole ancora i miei amici mentre lei lo ha fatto ( ma le ho spiegato più volte che ultimamente non li ho visti); che lei si è aperta con me raccontandomi tutto di lei mentre io poco e niente e che stava investendo tanto su di me e che non siamo simili come si aspettava che fossimo. Da quello che dice queste cose sono inaccettabili e che ora si è chiusa nei miei confronti. Le ho detto di vederci per parlarne di persona e la sua risposta è stata che mi ha detto tutto ciò che doveva dirmi e che anche se per lei è dura non pensa che le cose torneranno come prima.

Io ancora non ho risposto a questo perché sinceramente mi sembra ridicolo chiudere via messaggi. Non so se il suo sia solo un modo per testarmi o è seria nel voler chiudere. Comunque era un rapporto a cui tenevo e se posso fare qualcosa vorrei farla ma non so cosa sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Qui siamo di fronte ad una differenza caratteriale allora. Nessuno dei due è fatto male ma lei soffre un po' la tua "chiusura". Tu sei disposto a coinvolgerla di più nelle tue cose, ad aprirti un po' di più? Chiediti questo.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
1 ora fa, PapuPetagna ha scritto:

Qui siamo di fronte ad una differenza caratteriale allora. Nessuno dei due è fatto male ma lei soffre un po' la tua "chiusura". Tu sei disposto a coinvolgerla di più nelle tue cose, ad aprirti un po' di più? Chiediti questo.

Si sono disposto a farlo e lo ero anche prima... Ma lei sembra non volerne più sapere, addirittura sembra voler chiudere via messaggi

Link al commento
Condividi su altri siti