Vai al contenuto

Di valchirie, biblioteche e avances disastrose


Yngvar

Messaggi raccomandati

Yngvar

Chiedo consigli sul da farsi nella situazione seguente; cercherò di essere il più breve e conciso possibile, quindi se qualcosa non é chiara chiedete pure.

CONTESTO: biblioteca comunale. Sono un universitario, studio lì ogni giorno.

SITUAZIONE: entra questa bionda atomica, bellissima, altissima, purissima, levissima (da qui in poi, per brevità, "la bionda") e va a sedersi nel tavolo di fronte al mio, rivolta esattamente verso di me.
Durante la serata, grazie ad un pretesto, scambiamo sguardi e sorrisi. NON vado a parlarle (sono un cretino).
Alla chiusura della biblioteca la aspetto fuori e con una battuta attacco bottone, ci presentiamo, ridiamo, eccetera. Facciamo un pezzo di strada a piedi insieme, poi ci separiamo. É "'sperta" (i siciliani capiranno), intelligente... e diciassettenne.
Un'altra volta la invito a bere un caffè con me durante la pausa studio e accetta con gaudio. Si chiacchiera, si ride per qualche minuto e io divento sempre più cotto. Le offro il caffè e dopo neanche 10 minuti siamo di nuovo a studiare.
Una sera, sempre alla chiusura, le dico che devo dirle una cosa fuori, la bionda fa "certo", e per farla breve le propongo di vederci per conoscerci al di fuori della biblioteca, ma lo dico nella maniera più insicura, verbosa e cretina che ci possa essere, condendo il tutto con una battuta che almeno la fa ridere.
Vi giuro, sembrava una scena scritta dal miglior Woody Allen nevrotico dei tempi d'oro.
Lei sorride e mi risponde che lei é estremamente diffidente di suo, che in fondo non mi conosce e che per adesso preferisce continuare a vederci in biblioteca così, senza impegno. Non mi da nemmeno il numero di telefono, perdiana.
Modestamente, incasso il palo con relativa serenità e fine.
Arriva l'estate e non ci si vede.
Al ritorno in biblioteca, giorni fa, la ribecco e torniamo a parlare, seppur brevemente, per un paio di volte senza imbarazzo, come se nulla fosse successo.
Ora, io non so che fare. Sto sempre più cotto e sia io dannato se me la lascio scappare.

PROBLEMI: in biblioteca ci viene, quando va bene, 1-2 volte a settimana, spesso "scortata" da un amico o amica. Non mi sono mai azzardato a sedermi accanto a lei e lei ha sempre fatto lo stesso.
Non voglio sembrare uno stalker, né farla spaventare.

Sono convinto di aver fatto diecimila errori, quindi consigliatemi & massacratemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè hai paura a sederti accanto a lei e vorresti infilare il tuo turgido manganello DENTRO di lei?

Non ci siamo amico non ci siamo.

 

È una 17enne sa un cazzo lei del mondo, la rigiri come ti pare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yngvar
Adesso, Linus2016 ha scritto:

Cioè hai paura a sederti accanto a lei e vorresti infilare il tuo turgido manganello DENTRO di lei?

Non ci siamo amico non ci siamo.

 

È una 17enne sa un cazzo lei del mondo, la rigiri come ti pare 

Sono sicuro che sia stato un errore, é che mi faceva strano alzare il culo e andarmi a sedere con lei e il suo amico/a. Però la prossima volta lo faccio, mi possa cascare l'uccello.

E che "non ci siamo" lo so, sennò non mi iscrivevo al forum e non postavo 'sta storia. D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

Tu devi capire che se ad una ragazza piaci ( e qui per adesso si puó parlare solo di aspetto estetico) te lo fa recepire

Che é diverso dal ridere alle tue battute o essere gentile 

Se non ti lancia sguardi, se non ti da input la vedo dura per te 

Diversamente, puoi giocare facile anche se a rilento visto che vi vedete poco

Quindi, che mi dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio per dirti che non è il sedersi o non sedersi. È il mood che è sbagliato 

 

Mentre ti fai ste seghe mentali c'è l'usuale magrebino dei miei esempi che le dice "questa mia banana, tu succhiare"

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Yngvar
3 minuti fa, Valentyna ha scritto:

Tu devi capire che se ad una ragazza piaci ( e qui per adesso si puó parlare solo di aspetto estetico) te lo fa recepire

Che é diverso dal ridere alle tue battute o essere gentile 

Se non ti lancia sguardi, se non ti da input la vedo dura per te 

Diversamente, puoi giocare facile anche se a rilento visto che vi vedete poco

Quindi, che mi dici?

 

So che sarà dura, di solito quando prendo i due di picche lascio perdere e amici come prima, però 'sta bionda mi ha preso parecchio. Mi sento di essere persistente e determinato tanto per cambiare, ecco. Poi, sono cosciente che il tutto potrebbe risolversi in un nulla di fatto.

Per il "giocare facile anche se a rilento" ti chiedo di essere più specifica, non credo di capirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

Come non capisci? Se non le fai schifo esteticamente hai delle chance 

A rilento perché le occasioni di vedervi sono poche da quanto hai scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il persistente paga solo se hai l'idea del "lo stronzo la molla e viene da me". Che non è un'idea saggia.

Non saprei nemmeno come spiegarlo ma diciamo che è tipo un pugno. Blitzkrieg. 

Nulla, quando è il momento (e nel dubbio buttati) colpire con la massima forza. Poi calma. E così via.

 

Approcci, colpisci duro e poi tagli i ponti un attimo. Poi ripeti. Diciamo che detta così non rende ma non saprei come spiegarlo meglio. Il "fare la corte" e i giochi di sguardi lasciamoli nei libri di quella zoccole repressa della Austen 

 

2017 con una 17enne. È pugilato. È guerriglia urbana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
2 hours ago, Yngvar said:

in biblioteca ci viene, quando va bene, 1-2 volte a settimana, spesso "scortata" da un amico o amica. Non mi sono mai azzardato a sedermi accanto a lei e lei ha sempre fatto lo stesso.

La prossima volta siediti vicino a lei.

Ha 17 anni... ovvio che molto probabilmente dovrai fare tutto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yngvar

Non so, sono dubbioso su 'sta cosa del "o le piaci o non le piaci". Conosco ragazzi che sono partiti da conoscenze neutrali per poi scoparsi (o perfino sposarsi) una che prima non se li filava di striscio, alcuni dei quali brutti da non piacere manco alla madre.

Credo che il mio problema sia e sia sempre stato l'incapacità di suscitare attivamente attrazione: faccio conversazione ma ci si mantiene sempre nei limiti della cordialità e della simpatia. Mi é più facile studiare un manuale giuridico da 1200 pagine che flirtare o fare Kino (che se non ho capito male significa semplicemente toccare il target).

Il fatto che poi si stia in una biblioteca, dove si deve stare quieti, di certo non mi aiuta...

 

EDIT: @Valentyna io sono pure disposto a giocare a rilento, solo che non ho idea di cosa fare concretamente...Tutto quello che ho fatto fino ad ora nella mia vita non andava bene

@Linus2016 ma tipo battute "spinte" durante le pause studio?

Modificato da Yngvar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...