Vai al contenuto

D'improvviso non si sente pronta..

q488677

Messaggi raccomandati

q488677

Ciao a tutti,

sono nuovo su questo forum! Mi sono iscritto per chiedere un consiglio a voi esperti su una storia che sto vivendo con una ragazza.

Io 24 anni, lei 26, ci siamo conosciuti su un sito di incontri e da lì siamo entrati subito in sintonia come non mi era mai capitato prima. Di lei mi ha colpito tutto, intanto è una bella ragazza e poi la pensiamo allo stesso modo su praticamente tutto e cosa ancora più importante non si è mai fatta problemi a farsi sentire lei se per qualche motivo non lo facevo io.

Insomma ci sono tutte le premesse per una bella intesa. Da quando ci siamo sentiti per la prima volta (fine agosto) non abbiamo mai smesso, ci siamo sentiti via messaggi ogni giorno anche più volte al giorno e pian piano abbiamo iniziato a raccontarci di tutto, anche delle questioni più personali.

Qualche settimana fa c'è stato il primo appuntamento, lei hai chiesto esplicitamente niente di impegnativo quindi insieme abbiamo optato per un aperitivo in una zona frequentata con annessa passeggiata di fine serata. L'aperitivo si è concluso così, senza neppure un bacio (anche perché dai suoi modi ho intuito che fosse una a cui non piace correre), ma è stata comunque una piacevolissima serata da parte di entrambi, lei si è divertita e ha riso molto e c'è stato anche un po' di contatto fisico.

Insomma nei giorni seguenti continuiamo a scriverci, lei sempre molto carina con me e a farmi mille complimenti e le chiedo di concedermi un secondo appuntamento. Lei in tutta tranquillità "ma certo, molto volentieri, anch'io vorrei rivederti altrimenti non starei mica qua a scriverti". Complice la distanza (lei abita fuori città e io ho un po' di problemi a spostarmi) sapevo che non sarebbe stato facile organizzarci ma insomma se c'è interesse da parte di entrambi la soluzione si trova. Solo che lei da quel momento ha iniziato ad accampare mille scuse, questa settimana non posso, ecc ecc e io con pazienza ho aspettato chiedendole di farmi sapere se avrebbe cambiato idea (e lei sempre "no no ma che dici? dobbiamo assolutamente rivederci, è stata una bellissima serata" e cose così).

Nel frattempo continuiamo a sentirci regolarmente e sempre lì a ridere e scherzare, più ci parlavo e più mi sembrava la ragazza perfetta. Domenica scorsa mi scrive lei dicendo che si stava organizzando con il lavoro e che in settimana ci saremmo visti sicuramente.

Da lì è stata la fine, in settimana ci siamo sentiti ma lei mi è sembrata un'altra persona, molto fredda nei modi e d'improvviso aveva smesso quasi del tutto di cercarmi. Il tutto è culminato ieri dove per la prima volta dopo settimane non ci siamo scritti per nulla, e stanotte lei mi scrive dicendo che devo scusarla ma sta attraversando una fase particolare e non si sente pronta né per un'amicizia né per nient'altro. Al che le rispondo che posso aspettare, nel frattempo possiamo continuare a sentirci/vederci senza impegno e poi se sarà (il che è comunque ancora da vedere) mi farà sapere lei quando si sente pronta. Non c'è stato verso: ha detto che sono problemi suoi, che io non c'entro nulla e che anche se dovesse provare a forzare un po' le cose è sicura che non porterebbe lontano. Il tutto concluso da tanti saluti e arrivederci.

Inutile dire che mi ha lasciato di stucco, non mi aspettavo minimamente questo suo cambio di comportamento improvviso. Mi sembra anche strano che se ne sia resa conto solo adesso, in fondo entrambi eravamo stati chiari da subito su cosa cercavamo. E poi ha continuato a cercarmi per tutto questo tempo, cosa vuol dire?

Mi aiutate a capire? Ho sbagliato qualcosa e dovrei sentirmi in colpa? Oppure ho solo incontrato l'ennesima che non si fa problemi a giocare con le persone senza motivo?

Cosa dovrei fare adesso? Ormai è andata o c'è ancora un barlume di speranza? Vorrei poter dire "me ne frego" e amen, ma davvero non ci riesco perché per la prima volta ho sentito che forse potevo aver incontrato la persona giusta, e non voglio rinunciarci senza aver tentato l'impossibile!

Grazie in anticipo!

Modificato da q488677
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, q488677 said:

Il tutto concluso da tanti saluti e arrivederci.

E' spuntato un altro più interesante, magari un ex..

Inutile dire che mi ha lasciato di stucco, non mi aspettavo minimamente questo suo cambio di comportamento improvviso. Mi sembra anche strano che se ne sia resa conto solo adesso, in fondo entrambi eravamo stati chiari da subito su cosa cercavamo. E poi ha continuato a cercarmi per tutto questo tempo, cosa vuol dire?

a) Non le andavi tanto male, ma poi hai avuto sfiga che è arrivato uno meglio di te secondo lei.

b) Non le sei andato bene ma non aveva il coraggio di dirtelo e pian piano te l ha fatto capire levandoti i messaggi..

Mi aiutate a capire? Ho sbagliato qualcosa e dovrei sentirmi in colpa?

In colpa di cosa?

Oppure ho solo incontrato l'ennesima che non si fa problemi a giocare con le persone senza motivo?

Oh madonna,

ha incontrato uno migliore di te..

Sei stato sfortunato.

Perchè avrebbe dovuto mentire?

Cosa dovrei fare adesso?

Trovatene un'altra.

Ormai è andata o c'è ancora un barlume di speranza?

Dovrebbe finire con l'altro.

Vorrei poter dire "me ne frego" e amen, ma davvero non ci riesco perché per la prima volta ho sentito che forse potevo aver incontrato la persona giusta, e non voglio rinunciarci senza aver tentato l'impossibile!

Grazie in anticipo!

Puoi anche scalare l everest per lei..

Al momento non puoi fare nulla.

amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
11 minutes ago, q488677 said:

Da quando ci siamo sentiti per la prima volta (fine agosto) non abbiamo mai smesso, ci siamo sentiti via messaggi ogni giorno anche più volte al giorno e pian piano abbiamo iniziato a raccontarci di tutto, anche delle questioni più personali.

Qualche settimana fa c'è stato il primo appuntamento,

Se c'era tanta sintonia come mai non avete fatto subito il primo appuntamento?

13 minutes ago, q488677 said:

L'aperitivo si è concluso così, senza neppure un bacio

Quindi non è che sia andata particolarmente bene ...

14 minutes ago, q488677 said:

Complice la distanza (lei abita fuori città e io ho un po' di problemi a spostarmi) sapevo che non sarebbe stato facile organizzarci ma insomma se c'è interesse da parte di entrambi la soluzione si trova.

Forse (ma forse eh) si aspettava che fossi più autonomo e intraprendente. Per dire, dalle mie parti con la stragrande maggioranza delle ragazze se non hai mezzo proprio e non ti proponi di passarle a prendere e riaccompagnare... be' neanche accettano di uscire con te.

17 minutes ago, q488677 said:

Nel frattempo continuiamo a sentirci regolarmente e sempre lì a ridere e scherzare, più ci parlavo e più mi sembrava la ragazza perfetta.

Troppe chiacchiere e poca sostanza.. a star sempre li appiccicato le avrai trasmesso l'idea di uno che non ha un cazzo di meglio da fare.

19 minutes ago, q488677 said:

mi scrive dicendo che devo scusarla ma sta attraversando una fase particolare e non si sente pronta né per un'amicizia né per nient'altro.

Sarà incasinata col lavoro e ha capito che hai problemi a spostarti... quindi, che valore aggiunto avresti portato alla sua vita?

In sintesi: ha razionalizzato.

22 minutes ago, q488677 said:

Vorrei poter dire "me ne frego" e amen, ma davvero non ci riesco perché per la prima volta ho sentito che forse potevo aver incontrato la persona giusta, e non voglio rinunciarci senza aver tentato l'impossibile!

- inizia a ragionare da maschio, non più da ragazzino, altrimenti rischi seriamente di farti scaricare da tutte;

- lavora sulla tua autonomia, come ti ho scritto sopra, almeno qui al Sud, se non sei autonomo e indipendente, le ragazze te le puoi anche scordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

q488677
Inviato (modificato)

Il primo appuntamento l'abbiamo fatto alla prima occasione utile, cioè appena sono rientrato dalle ferie.

Lei sapeva benissimo dei miei problemi a spostarmi fuori città, se al momento non posso permettermi di comprare un'auto cosa dovrei fare? Rinunciare a vedere ragazze? Del resto è stata lei a dire "provo a cercare in città perché nel mio paesino non trovo nessuno di interessante". Anche perché lei passa molto spesso le sue serate nella mia città, dove ha dei parenti stretti. Sinceramente non credo fosse questo il punto.

Anche sullo star sempre appiccicato avrei qualcosa da ridire visto che, come ho detto, la maggior parte delle volte era lei a cercarmi e quando avevamo tempo entrambi la conversazione evolveva in modo naturale, senza alcuna forzatura né da parte mia né sua.

Poi scusa in che senso "poca sostanza"? Più che invitarla più e più volte a uscire cosa avrei dovuto fare?

Modificato da q488677
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
15 minutes ago, q488677 said:

"provo a cercare in città perché nel mio paesino non trovo nessuno di interessante"

Classico tipo di ragazza che aspetta il figaccioneTM che, dalla città, la passa a prendere, preferibilmente col macchinoneTM, per portarsela a divertire in giro o, almeno, per farle passare il weekend con lui nella città (quindi che viva anche da solo).

Insomma, cerca qualcuno che la porti fuori dalla sua realtà del paesello.

Da dove si capisce? Si capisce dal fatto che ragazza di paese -> mentalità all'antica, ossia il maschio deve avere l'iniziativa e la situazione in mano su tutto.

15 minutes ago, q488677 said:

la maggior parte delle volte era lei a cercarmi e quando avevamo tempo entrambi la conversazione evolveva in modo naturale, senza alcuna forzatura né da parte mia né sua

Quante volte le hai proposto di fare qualcosa insieme e di passarla a prendere?

Perchè da come la descrivi lei cerca(va) proprio questo.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

q488677

Boh secondo me è impossibile che cercasse questo da me, visto che sapeva sin dall'inizio che fossi senza macchina e ha sempre ripetuto che per lei non era affatto un problema. Comunque le ho proposto tantissime volte questo benedetto secondo appuntamento, e molte volte era lei stessa a dire "tra oggi e domani mi organizzo e ti faccio sapere" e poi il resto lo sapete già.. Non mi è sembrato un comportamento corretto, ma soprattutto coerente. Cioè se ci sono dei problemi o me ne parli subito o comunque al massimo dopo il primo appuntamento, non così a caso dopo tre settimane senza dare nessuna spiegazione! Non capisco proprio cosa le abbia fatto cambiare idea, visto che appunto in queste ultime settimane non è avvenuto nessun cambiamento importante né è venuta a conoscenza di cose che non sapesse già sul mio conto.

Grazie a tutti comunque! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 minutes ago, q488677 said:

Boh secondo me è impossibile che cercasse questo da me, visto che sapeva sin dall'inizio che fossi senza macchina e ha sempre ripetuto che per lei non era affatto un problema. Comunque le ho proposto tantissime volte questo benedetto secondo appuntamento, e molte volte era lei stessa a dire "tra oggi e domani mi organizzo e ti faccio sapere" e poi il resto lo sapete già.. Non mi è sembrato un comportamento corretto, ma soprattutto coerente. Cioè se ci sono dei problemi o me ne parli subito o comunque al massimo dopo il primo appuntamento, non così a caso dopo tre settimane senza dare nessuna spiegazione! Non capisco proprio cosa le abbia fatto cambiare idea, visto che appunto in queste ultime settimane non è avvenuto nessun cambiamento importante né è venuta a conoscenza di cose che non sapesse già sul mio conto.

Ma che abbia trovato un altro, quello l'hai proprio scartato a priori?

Link al commento
Condividi su altri siti

q488677

No no anzi, a questo punto è l'unica cosa che posso pensare. Ma comunque non riesco a concepire che non me l'abbia detto.. Non ci sarebbe nulla di male alla fine e le nostre conversazioni sono sempre state molto aperte quindi non vedo il problema di dire: "guarda ho trovato un altro che mi interessa e per il momento preferirei dedicarmi a lui", io lo capisco mi rassegno e stop! Ma se non mi dai spiegazioni e tronchi tutto di netto ci rimango un po' di merda sinceramente :7_sweat_smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon79
2 ore fa, q488677 ha scritto:

non vedo il problema di dire: "guarda ho trovato un altro che mi interessa e per il momento preferirei dedicarmi a lui", io lo capisco mi rassegno e stop!

seee aspetta e spera

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
15 hours ago, q488677 said:

Allora ... se la ragazza è emancipata (emancipata davvero, e non per finta) davvero non si fa il problema anche se giri con un cassonetto dell'indifferenziata col motore :P

Ma anche se giri con un rottame, autonomia ed indipendenza di un maschio per una ragazza superata una certa fascia d'età, sono prerequisiti fondamentali.

Sulla proposta il punto è sempre quello, se non ti sei proposto deciso, del tipo: "c'è questo, mi piacerebbe andarci, ti passo a prendere e andiamo insieme?", lei non lo avrà interpretato neanche come un vero e proprio appuntamento.

"tra oggi e domani mi organizzo", "una di questi giorni ci vediamo", non vogliono dire niente, è come quando dici ad un amico "dai, una di queste sere ci vediamo per una birra"... una di queste sere può essere anche tra 3 mesi.

"ti faccio sapere"... hai presente "le faremo sapere" dei colloqui di lavoro? Ecco, il "non so" o il "ti faccio sapere" delle donne funziona uguale, equivale a "no".

E non aspettarti comportamenti corretti oppure (ahahah) congruenti da parte di una donna ... piuttosto è normale il contrario. 

15 hours ago, q488677 said:

Ma comunque non riesco a concepire che non me l'abbia detto.. 

Potrebbe anche essere, del resto tra le righe ti ha fatto capire abbastanza chiaramente che si sta guardando intorno, potresti non essere l'unico.

Link al commento
Condividi su altri siti