Vai al contenuto

Non so se farlo veramente


Sayuri

Messaggi raccomandati

BlueRose
8 ore fa, Sayuri ha scritto:

Leggendo il tuo primo commento mi sono immedesimata in un uomo che, avendo "sanguinato" (come dici tu) per il dolore, tende ad essere freddo o per lo meno ad tende ad andare con i piedi di piombo verso altre storie. Cosa comprensibile.

io trovo che sia "pericoloso" interpretare in questo modo il suo comportamento....

ti infili in un loop...penserai a come far si che lui si fidi di te, a come fargli cambiare idea 

questa è storia vecchia 

la solita storia.... lui ha paura d'amare :769_heart: ha sofferto in passato, ha sanguinato, non si fida più..........sta bene da solo....ecc ecc 

ma appena incontrerà quella che gli fa partire gli ormoni e la testa tutte queste "scuse" spariranno in un nano secondo 

come da copione 

 

per cui @Human  è tutto molto suggestivo e poetico quello che hai scritto ma non penso che sia applicabile alla realtà 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

Senza tante elucubrazioni mentali, forse la realtà è più semplice di quello che si pensa: lui non è particolarmente interessato ed attratto da te. Si è voluto divertire e così ha fatto. Fine dei giochi.

è capitato anche a me di comportarmi come lui quando non ero molto interessato. Quando invece lo sono mi comporto di conseguenza è quindi diversamente. 

 

Modificato da mrc77
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
15 ore fa, LIZ ha scritto:

Complimenti poi continuati con invii di foto (innocenti, di vita quotidiana), messaggini ironici etc... Insomma era un chiaro flirt. Dopo mesi che non lo sentivo.

Sì, esatto mi ha fatto uscire di testa con questo metodo. Ora ne sono uscita, ma mi lascia sempre basita. Perchè due anni sono davvero troppi. E trovo anche scorretto flirtare in questo modo solo perchè qualcuna ha fatto così con te (lui) e ora sei (è) consapevole che sia un metodo che funziona. Cosa sono un tester?! ahahah Se avesse uno scopo poi potrei anche capirlo, ma visto che la situazione rimane sempre così, mi sembra assurdo.

Comunque, visto che la One-itis mi è passata, ora ho deciso che lo prenderò un po' in giro. I casi sono due: o prendo un rovinoso palo o finisco in friendzone. :D

ps. era meglio che uscivo col suo amico! ahahah

 

 

 

Cara Liz, attenta a non giocare col fuoco.... l'unica che rischia di bruciarsi sei tu :*
(predico bene e razzolo male :4_joy:)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
Il ‎17‎/‎10‎/‎2017 alle 00:49 , Sayuri ha scritto:

Piccolo aggiornamento per @LIZ @Miriam @Keran92 @ambigramma @Anonimo.92 @Tisana @Zupper @TADsince1995 @Vper @Druid (anche se non gliene frega niente) @Jumpy @BrianBoru e poi non mi ricordo altri nick...

È ricomparso bello come il sole ma piuttosto cupo in volto. Un saluto rapido e poi io per tutto il tempo mi sono fatta i fatti miei. 

Mi ha scritto tramite messaggi che (sintetizzo molto) avrebbe voluto parlarmi ma non era possibile. E io ho commesso il grave errore di dirgli " sarà per la prossima".....sarebbe stato meglio che il mio cellulare fosse esploso.

Non avrei voluto né dovuto rispondergli....ma mi sembrava scortese. Maledetta me.

:-(

Sayuri hai fatto bene a rispondere al messaggio, non hai scritto nulla per cui tu ti debba pentire e non avrebbe avuto senso ignorarlo completamente (visto che tu lo vuoi ancora). Avete modo di incontrarvi spesso? A lavoro magari? Io proverei con qualche gioco di sguardi (così da far capire che la porta non è chiusa) senza scrivere altro

Link al commento
Condividi su altri siti

BlueRose
3 minuti fa, Miriam ha scritto:

Sayuri hai fatto bene a rispondere al messaggio, non hai scritto nulla per cui tu ti debba pentire e non avrebbe avuto senso ignorarlo completamente (visto che tu lo vuoi ancora). Avete modo di incontrarvi spesso? A lavoro magari? Io proverei con qualche gioco di sguardi (così da far capire che la porta non è chiusa) senza scrivere altro

mi fa riflettere questo modo prettamente femminile di elaborare la situazione, non solo in questa storia me anche in molte altre che leggo nei post

"non avrebbe senso ignorarlo (visto che lo vuoi ancora)"

(cosi da far capire che la porta non è chiusa)

ma perchè?

ipoteticamente 

perchè il fatto che io lo voglio ancora è più importante del fatto che lui non mi voglia?

provare un gioco di sguardi?

sono già andati a letto 

 

perchè fargli capire che il suo comportamento a lei è andato bene, far finta di niente, se poi non è cosi?

in nome di cosa?

del fatto che a lei interessi ancora? 

e a cosa porta tutto questo impegno da parte sua 

 

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
1 minuto fa, BlueRose ha scritto:

mi fa riflettere questo modo prettamente femminile di elaborare la situazione, non solo in questa storia me anche in molte altre che leggo nei post

"non avrebbe senso ignorarlo (visto che lo vuoi ancora)"

(cosi da far capire che la porta non è chiusa)

ma perchè?

ipoteticamente 

perchè il fatto che io lo voglio ancora è più importante del fatto che lui non mi voglia?

provare un gioco di sguardi?

sono già andati a letto 

 

perchè fargli capire che il suo comportamento a lei è andato bene, far finta di niente, se poi non è cosi?

in nome di cosa?

del fatto che a lei interessi ancora? 

e a cosa porta tutto questo impegno da parte sua 

 

 

 

Razionalmente hai ragione. Ma lei non vuole chiudere definitivamente altrimenti non avrebbe scritto qui. Lui per lei è stato scorretto? Infatti non deve cercarlo lei, ma se il suo intento è comunque riprendere con lui, se si mostra dura e fredda e distaccata lui difficilmente la cercherà ancora. Lasciando uno spiraglio aperto (quindi un gioco di sguardi potrebbe essere utile in questo intento) ma senza cercarlo apertamente potrebbe portare lui a fare un passo verso di lei. Poi ovviamente sta a lei decidere il da farsi e non è detto che lui la cercherà comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

Il principio di scarsità è uno dei sei meccanismi di persuasione studiati da Cialdini, diamo più valore a ciò che tendiamo a percepire come limitato. Vale anche nei rapporti umani. Vale per entrambi i sessi.

Vuoi farti rivalutare? Sparisci....magari sentendo che ti ha persa ti rivaluta...

Vuoi farlo allontanare  del tutto? Lascia aperta la tua porta....

È controintuitivo.

ps. Non ho letto tutto quindi è da prendere con le molle il mio commento 

Modificato da mrc77
Link al commento
Condividi su altri siti

Miriam
20 minuti fa, mrc77 ha scritto:

Il principio di scarsità è uno dei sei meccanismi di persuasione studiati da Cialdini, diamo più valore a ciò che tendiamo a percepire come limitato. Vale anche nei rapporti umani. Vale per entrambi i sessi.

Vuoi farti rivalutare? Sparisci....magari sentendo che ti ha persa ti rivaluta...

Vuoi farlo allontanare  del tutto? Lascia aperta la tua porta....

È controintuitivo.

ps. Non ho letto tutto quindi è da prendere con le molle il mio commento 

Scusami, senza parlare a livello generale ma prova a parlare di te, di come tu ti saresti comportato. Vuoi dirmi che se sei un pochino interessato (e non stiamo parlando nella storia di un uomo particolarmente coinvolto) ma non così tanto da finire in ltr, e l'altra persona non ti lascia nessuno spiraglio, tu la continueresti a cercare e se invece ti facesse capire che non ha chiuso completamente la porta, tu da persona, ripeto, con un interesse non così forte da coinvolgerti del tutto, ti allontaneresti di più? 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrc77

Tempo fa mi vedevo con una, lei era molto presa, mi scriveva sempre. Io meno, rispondevo spesso per educazione e non scrivevo mai per primo. Dopo che ci siamo visti 4 o 5 volte lei sempre insistente, io non la cercavo mai, morale della favola era troppo disponibile e io ho perso interesse. Quando lei non mi ha più scritto io non l'ho più fatto e non ci siamo più sentiti, presumo che per quanto era presa ci sarà stata male.... Però la mia piccola attrazione nei suoi riguardi è sfumata così, per sua troppa insistenza.

Questi giorni mi sono scritto con un'altra e visti una volta, interesse poco da parte mia, lei scriveva spesso per un paio di giorni poi di colpo ha smesso, da 3 giorni non si fa più sentire e se devo dirtelo sono tentato di mandare un messaggio io....

E' chiaro che il livello di interesse verso l'altra persona determina tutto, però questi sono piccole occasioni per poter riaccendere il livello dio attrazione. Secondo me ovviamente.

Quindi per rispondere alla tua domanda @Miriam dico si.

Modificato da mrc77
Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ

Con il "LUI è tornato", intendevo il lui di @Sayuri, caro @Druid. Mi hai messo in ignore list, non so se leggerai, non importa. Approposito, Grazie @Zupper per averlo rimesso al suo posto! E grazie anche per l'offerta di consulenza gratuita. :)

Grazie anche alla dolce @Miriam per il consiglio, ma chissà perchè ... mi piace giocare col fuoco.

Tornando a @Sayuri, ti chiedevo se ti sono tornate in mente altre cose che può aver detto per le quali in un primo momento non ci hai fatto caso? Concordo con quello che dice @Resilienza.... siamo tutti totalmente volubili. Maschi e femmine. Bisogna osservare come si evolvono i fatti, non le parole, se lui ora ti ha ricercata un motivo ci sarà (magari semplicemente un altro giro in giostra). Ad ogni modo: l'hai sentito/visto ancora?

Concordo anche sul parere di @BlueRose, non ti mettere in testa che è un uomo ferito che è incapace di amare.... È la più grande c@zza@t@ che hanno cercato di farci credere. Te l'ho già scritto più volte, l'unico modo, se lo vuoi ancora, è cercare di prendere la situazione con leggerezza ... Mi rendo conto che quando si è presi non si è in grado di controllare le proprie reazioni/emozioni, ma, se prenderai tutto con leggerezza avrai modo prima di tutto di non intaccare il tuo equilibrio e ... cosa più importante viverti solo la parte bella di lui e di questa storia. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...