Vai al contenuto

Non so se farlo veramente


Sayuri

Messaggi raccomandati

Sayuri
Inviato (modificato)
1 ora fa, LIZ ha scritto:

Ciao @Sayuri, io capisco eccome il tuo voler parlare e non parlare.

Secondo me semplicemente vuoi dirci che è stato più facile scrivere qui e confrontarti con degli sconosciuti piuttosto che tenerti tutto dentro. Benvenuta!

@Valentyna quando Sayuri dice Anzi, sono talmente neutra che potrei far passare tutto nel dimenticatoio senza tirar fuori un briciolo di niente di tutto quello che è stato. Potrei far finta di niente per una vita intera. No problem. A mio parere intende dire che non è persona che fa trasparire emozioni ... Nel bene e nel male. Non c'è da essere guerriere in questo, è solo un aspetto caratteriale. Se fosse corretta questa mia interpretazione è già un passo avanti che Sayuri si sia messa "parzialmente a nudo" qui. Fa parte anche questo di un percorso di crescita personale.

Grazie @LIZ... Mi conforta sapere che qualcuno ha compreso quello che volevo dire. Sto provando a migliorarmi pian piano... lo faccio per lui: per dimenticarlo.

1 ora fa, Tisana ha scritto:

Io tifo per lui. Ha fatto un buon lavoro. Ce ne sono tante che sono sborrate e abbandonate. Buon segno. Mi carica di positività leggere lo stato emotivo di queste tizie. 

Fossi in lui centellinerei la mia presenza. Pure nei messaggi. 

Grande amico. Chi gode e spruzza come un maiale va sempre supportato. 

E io mi carico di positività quando leggo questo modo di ragionare: mi convinco che anche lui ragioni così e mi passa l'interesse nei suoi confronti. 

55 minuti fa, LIZ ha scritto:

Non c'è niente di più bello che sorprendervi ... ovviamente se c'è interesse sincero da parte di entrambi. :10_wink:

Ecco. La difficoltà è capire quando c'è interesse vero da parte sua. Gli uomini mentono per sborrare e le donne abboccano....mettono da parte l'orgoglio, prendono iniziativa, smettono di tirarsela e poi prendono legnate in fronte.

Modificato da Sayuri
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
8 minuti fa, Sayuri ha scritto:

E io mi carico di positività quando leggo questo modo di ragionare: mi convincono che anche lui ragioni così e mi passa l'interesse nei suoi confronti. 

Buono. Allora siamo pari. 

Mi lascia solo basito il fatto che uno sprechi addirittura dei mesi per una collega. Dev'essere stolto. Oppure potrebbe essere stato interessato a te. Chissà. Intanto ha sborrato, gli è andata bene. 

Che figata. In pratica devi stare a lavoro con un tizio che ti ha usata da sborratoio. In questo caso forse il fatto che ti abbia marcata per mesi ha avuto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
23 minuti fa, Sayuri ha scritto:

Gli uomini mentono per sborrare 

Secondo te perché accade?

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LIZ
23 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto:

Il discorso è un pelino più articolato.

Per non urtare la sensibilità delle ormai numerose utentesse, non esprimerò la mia opinione in merito.

Dico solo a chi ne abbia la possibilità, fatevi un Erasmus all'estero. Cito il mio amico @F.P che tanto non leggerà mai (caghino <3 ), con qualcosa tipo 6 ONS in 10 giorni a Salamanca favorite tutte dalla Lei del momento.

Ma posso anche citare me stesso con più chiusure in due anni e mezzo di Spagna (di cui un anno e mezzo in LTR) che non in 25 anni di Sardegna.

Certo, il discorso è più articolato. Siamo tutte finte sante in Italia. :4_joy:

Ad ogni modo è facile attuare la politica dell' 80/20. A mio parere è la migliore per qualsiasi tipo di interazione maschio/femmina: l'uomo cerca e ti fa sentire importante (80%), la femmina stuzzica ed è presente senza rompere le scatole (20%).

Riguardo alla ONS non è importante chi faccia il primo passo. Noi possiamo anche essere mummie e raccattiamo (e anche bene) lostesso... Sta lì forse l'essere mummie... nella comodità.

17 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Si ci sono... certo la maggior parte sono morte di sonno anche a 40 anni.

Ma ci son anche quelle (poche) che almeno  ti fan capire che puoi farti avanti senza tanti problemi.

Parliamo della Spagna... dove in spiaggia stan in topless anche le 16 enni, quando qui in Italia ci son quelle che si vergognano anche del 2 pezzi perchè, oddio, si vede l'ombelico.

E' tutta un'altra cultura.

Esattamente... Poi per rovescio della medaglia, a volte ci sono anche i morti di sonno! :4_joy:

14 minuti fa, Sayuri ha scritto:

Grazie @LIZ... Mi conforta sapere che qualcuno ha compreso quello che volevo dire. Sto provando a migliorarmi pian piano... lo faccio per lui: per dimenticarlo.

E io mi carico di positività quando leggo questo modo di ragionare: mi convincono che anche lui ragioni così e mi passa l'interesse nei suoi confronti. 

Ecco. La difficoltà è capire quando c'è interesse vero da parte sua. Gli uomini mentono per sborrare e le donne abboccano....mettono da parte l'orgoglio, prendono iniziativa, smettono di tirarsela e poi prendono legnate in fronte.

Mi fa piacere aver interpretato correttamente... Forse perchè mi ci ritrovo...

Secondo me è presto per farti un'idea ben precisa su questo tizio. Il lavoro che devi fare è prendere le cose con leggerezza senza farti aspettative. Ora non so cosa abbia promesso lui, se ti abbia mentito, se chissà cosa ti ha fatto credere, etc ... Ad ogni modo se guardi tutto da un'altra prospettiva, a cuor leggero, vedrai che trovi molte risposte e soluzioni. Ovvero stai a osservare semplicemente. Se arriverà l'80/20 saremo tutti felici! Comunque non mi è chiara una cosa, forse me lo perso tra le risposte: lui è sparito dopo il sesso?

No, non sono tutti come Tisana.... per fortuna. :4_joy:

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
36 minuti fa, Jumpy ha scritto:

Parliamo della Spagna... dove in spiaggia stan in topless anche le 16 enni, quando qui in Italia ci son quelle che si vergognano anche del 2 pezzi perchè, oddio, si vede l'ombelico.

E' tutta un'altra cultura

si ma la cultura è generale, non dipende SOLO dalle donne.

Ricordo quando potevo permettermelo stavo pure io in topless (veramente lo farei ancora se non ci fossero le vecchie zittelle inrancidite o gli uomini bavosi)....

e che bisogna fregarsene, fregarsene del giudizio di chi non ti conosce.

Invece qui in Italia stanno tutti con il dito puntato a giudicare chi fa cosa senza nemmeno sapere....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
10 minuti fa, LIZ ha scritto:

No, non sono tutti come Tisana.... per fortuna. :4_joy:

@Sayuri  ascoltala!!!!!!!1

Tisana ti deprime :2_grimacing:

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
3 minuti fa, LIZ ha scritto:

Certo, il discorso è più articolato. Siamo tutte finte sante in Italia. :4_joy:

Ad ogni modo è facile attuare la politica dell' 80/20. A mio parere è la migliore per qualsiasi tipo di interazione maschio/femmina: l'uomo cerca e ti fa sentire importante (80%), la femmina stuzzica ed è presente senza rompere le scatole (20%).

Riguardo alla ONS non è importante chi faccia il primo passo. Noi possiamo anche essere mummie e raccattiamo (e anche bene) lostesso... Sta lì forse l'essere mummie... nella comodità.

Non c'è troppo da fare le battutine, perché la situazione è abbastanza disastrosa nel Bel Paese in quanto a relazioni, ed è disastrosa per colpa VOSTRA.

Questo sia chiaro e senza tanti giri di parole.
D'altronde uno spazio come questo, non sarebbe mai nato se fosse stato altrimenti.

Sono d'accordo nel dire che è facile attuare la politica dell' 80/20%... molto facile se tu devi fare 20, e io 80. Soprattutto se "stuzzicare e non rompere le scatole" viene interpretato come un 20% invece che come un realistico 3%. E poi perché cazzo dovrei farti sentire importante? Chi sei, Michelle Obama?

Non ho mai visto in nessun altro Paese al mondo la comodità (da te ammessa e citata), la superficialità, la superbia, l'ipocrisia, l'egoismo, la viltà, l'antipatia, i gesti di scherno, disprezzo, diniego, rifiuto, la facilità all'ira, la sfrontatezza e la noiosità della melanzana italica.

Ricordo perfettamente quando la mia ex (latina) mi disse "ma che hanno qui tutte le ragazze? Sembrano sempre adirate o annoiate"... Un cucchiaino di miele sarebbe stato meno dolce. Peccato non aver saputo cosa risponderle. Non lo so nemmeno io il perché.

Una ragazza d'oro, lei si.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
1 minuto fa, Anonimo.92 ha scritto:

Non c'è troppo da fare le battutine, perché la situazione è abbastanza disastrosa nel Bel Paese in quanto a relazioni, ed è disastrosa per colpa VOSTRA.

Questo sia chiaro e senza tanti giri di parole.
D'altronde uno spazio come questo, non sarebbe mai nato se fosse stato altrimenti.

Sono d'accordo nel dire che è facile attuare la politica dell' 80/20%... molto facile se tu devi fare 20, e io 80. Soprattutto se "stuzzicare e non rompere le scatole" viene interpretato come un 20% invece che come un realistico 3%. E poi perché cazzo dovrei farti sentire importante? Chi sei, Michelle Obama?

Non ho mai visto in nessun altro Paese al mondo la comodità (da te ammessa e citata), la superficialità, la superbia, l'ipocrisia, l'egoismo, la viltà, l'antipatia, i gesti di scherno, disprezzo, diniego, rifiuto, la facilità all'ira, la sfrontatezza e la noiosità della melanzana italica.

Ricordo perfettamente quando la mia ex (latina) mi disse "ma che hanno qui tutte le ragazze? Sembrano sempre adirate o annoiate"... Un cucchiaino di miele sarebbe stato meno dolce. Peccato non aver saputo cosa risponderle. Non lo so nemmeno io il perché.

Una ragazza d'oro, lei si.

 

Grande. Lo avrei potuto scrivere io questa cosa. Ps. Se ti interessa leggi Patrizia Tamà e Stefania Nascimbeni. Sono due femministe da sex and the city. Io mi sono redpillato di brutto e mi sono gonfiato di astio e misoginia come non ho mai fatto in vita mia dopo averle lette. 

Sono d'accordo che il ruolo dell'uomo non debba essere quello di far sentire importante la donna. Mi da un fastidio del cazzo quando me lo sento dire. E ti assicuro che mi è capitato. 

Riguardo a chi attribuire la colpa. Scusami, ma non sono d'accordo con te. Io penso sia colpa di entrambi i sessi. Fai autocritica e osserva i tuoi amici. Noterai che anche tra i maschi c'è tanto sterco. Mi includo nella categoria.

Diocristo che nervoso che mi viene a leggere di uomini che zerbinano ste merde. Va bene tutto ma oggi non è più il caso di zerbinare. Fate solo egoboostare le donne. Lo ha scritto la tizia sopra. Leggete e imparate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PURPLE BLACK
7 minuti fa, Anonimo.92 ha scritto:

Non c'è troppo da fare le battutine, perché la situazione è abbastanza disastrosa nel Bel Paese in quanto a relazioni, ed è disastrosa per colpa VOSTRA.

Questo sia chiaro e senza tanti giri di parole.
D'altronde uno spazio come questo, non sarebbe mai nato se fosse stato altrimenti.

Andiamoci piano. La colpa è di entrambi. Di generazioni in cui ci avete spappolato le scatole. 

In cui le donne dovevano stare zitte mute e sottomesse. 

In cui la ragazza non poteva uscire se non c'era il fratello o la sorella più grande a fare la guardia. 

Ed ancora oggi se siamo un po' più liberitine il 90% della gente ci punta il dito addosso e ci fa sentire sbagliate. 

Non siamo noi. È questo paese e la mentalità che continua a esserci, anche da parte degli uomini.... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
2 minuti fa, PURPLE BLACK ha scritto:

Andiamoci piano. La colpa è di entrambi. Di generazioni in cui ci avete spappolato le scatole. 

In cui le donne dovevano stare zitte mute e sottomesse. 

In cui la ragazza non poteva uscire se non c'era il fratello o la sorella più grande a fare la guardia. 

Ed ancora oggi se siamo un po' più liberitine il 90% della gente ci punta il dito addosso e ci fa sentire sbagliate. 

Non siamo noi. È questo paese e la mentalità che continua a esserci, anche da parte degli uomini.... 

Ma di cosa stai parlando? Ma cosa dici?

Va bene giochiamo al giochino della vittima... tu pensi che agli uomini non venga affibbiato continuamente l'epiteto di morto di figa invece? Di porco?

Ecco, noi ci becchiamo del morto di figa, voi delle troie. Il concetto non cambia.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...