Vai al contenuto

Dimenticare un'amica


Messaggi raccomandati

Filo.s

Ciao a tutti,

la mia situazione è questa: è arrivata nel mio gruppo una nuova ragazza circa 2 anni fa. Sul momento non mi ha particolarmente colpito, poco prima dell'estate ci siamo trovati per caso a passare più tempo insieme, lei si è confidata con me (ha una brutta storia alle spalle, che sta ancora cercando di metabolizzare), ci sentiamo spesso, ci vediamo ogni weekend e non solo. Io avrei voluto diventare qualcosa di più del confidente-amico, ma ho capito che non è interessata (anche se non sono mai stato diretto). Non mi da fastidio questo, ma il fatto di vederla flirtare con altri nei locali, messaggiare con altri ed uscire con altri ragazzi. Non posso evitarla, in quanto giriamo nello stesso gruppo, non mi ha fatto qualcosa di male e le auguro di trovare la felicità che cerca, ma vorrei trovare un modo per superare questo disagio. Dovrei applicare il freeze con il rischio di farla arrabbiare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
6 minuti fa, Filo.s ha scritto:

Dovrei applicare il freeze con il rischio di farla arrabbiare? 

Sticazzi che si arrabbia. E' una ragazza della quale tu ti sei innamorato (?), per cui dimentica di per sè la parola amica e trattala per quello che è, ovvero una persona da dimenticare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Situazione vista e rivista mille volte, e che è capitata (troppe volte) pure a me.

Le regole da seguire, imho, sono sempre le stesse:

  1. sii sempre te stesso e, ma solo se non ti piaci, prova a cambiare
  2. non cambiare gli altri (diventeresti un manipolatore)
  3. lei non è interessata a te come suo ragazzo
  4. per te lei è importante come amica?
  5. se al punto 4. hai risposto sì impara a gestire la tua gelosia e datti da fare per trovare qualcuna che ricambi i tuoi sentimenti (non è semplice, me ne rendo conto)
  6. se invece è un no, non te ne frega poi molto di essere il suo confidente, per te non è nessun onore ma anzi ti fa star male/incazzare parlale apertamente e spiegale il tuo malessere che ha portato alla tua decisione di non frequentarvi più (il freeze lo usi nel corteggiamento, non è questo il caso)
Link al commento
Condividi su altri siti

Filo.s

La ritengo una persona valida e non vorrei uscire dalla sua vita. Hai qualche suggerimento per gestire la "gelosia"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas

Capisco. Ricordati di mettere sempre te stesso ed il tuo benessere prima di qualsiasi altra persona (banalmente può sembrare cinico ma ti giuro che non lo è). Per la gelosia ti avevo già risposto al punto 5: per il resto devi darti del tempo. Se il malessere supera il benessere ti suggerisco fortemente la 6: diventare un masochista è solo un male per un uomo e ti farebbe perdere tante ocasioni future

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 hours ago, Filo.s said:

Dovrei applicare il freeze con il rischio di farla arrabbiare? 

Un altro ottimo esempio di:

"Non so che min..ia fare, faccio freeze.."

 

Tu vuoi punire una donna a cui non hai mai palesato il tuo interesse, quindi lei non ne è a conoscenza, così.. a random...

 

Poi, dopo 5 giorni che non ti sente, ti manda un messaggio con scritto:

"Hey, sei sparito, successo qualcosa?"

 

E tu, che gli risponderai?

"Volevo punirti perche sono innamorato di te, anche se so che non è contrapposto, ma mi girano vederti uscire con altri.."

 

@black mamba puoi fare qualcosa?

 

@PaoloG fatti i fatti tuoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....
3 ore fa, Filo.s ha scritto:

Ciao a tutti,

la mia situazione è questa: è arrivata nel mio gruppo una nuova ragazza circa 2 anni fa. Sul momento non mi ha particolarmente colpito, poco prima dell'estate ci siamo trovati per caso a passare più tempo insieme, lei si è confidata con me (ha una brutta storia alle spalle, che sta ancora cercando di metabolizzare), ci sentiamo spesso, ci vediamo ogni weekend e non solo. Io avrei voluto diventare qualcosa di più del confidente-amico, ma ho capito che non è interessata (anche se non sono mai stato diretto). Non mi da fastidio questo, ma il fatto di vederla flirtare con altri nei locali, messaggiare con altri ed uscire con altri ragazzi. Non posso evitarla, in quanto giriamo nello stesso gruppo, non mi ha fatto qualcosa di male e le auguro di trovare la felicità che cerca, ma vorrei trovare un modo per superare questo disagio. Dovrei applicare il freeze con il rischio di farla arrabbiare? 

Hai poche possibilità di conquistarla.

Il freeze non è una TECNICA ma è qualcosa che fai per te.

L unico modo che hai per farti vedere come potenziale ragazzo è quello di provarci spudoratamente,beccarsi un palo sonoro al 90%,distaccarsi e andare avanti.

Il fatto che ci proverai,ti spazzerà automaticamente fuori dalla zona amicizia,ma devi essere disposto a perderla.

Non scrivere lei si arrabbierà,perché sei te che al momento non riesci a distaccarti.

Lei fa beatamente i cazzi suoi quindi...

Provaci se vuoi uscire dalla friendzone,cosciente che molto probabilmente ti palerà,ma questo è l unico modo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81

Provare è l'unica.
Chissà, magari sarà un no. O magari scoprirai che non aspettava altro.
Chi non rischia non può vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
1 ora fa, Resilienza.... ha scritto:

Il fatto che ci proverai,ti spazzerà automaticamente fuori dalla zona amicizia,ma devi essere disposto a perderla.

Nella mia prima one-itis nonostante ci provai rimanemmo comunque amici, lei non aveva la minima intenzione di staccarsi da me in quanto comunque le conveniva, io invece ero innamorato ed ero disposto a qualsiasi cosa pur di trascorrere del tempo con lei, mi sono prestato anche a pesanti umiliazioni, ed è quello che potrebbe capitare al nostro amico se è innamorato e se la tipa se ne esce con il classico "mi spiace ma non ti ho mai visto come un fidanzato però potremmo rimanere buoni amici, non voglio perderti".

Con le donne di media è più semplice, hanno una sorta di coscienza già sviluppata e sanno che standoti vicino ti rovinano, alle teen (perchè penso che di teen si stia parlando) non frega un cazzo,si terrebbero strette le attenzioni anche dal peggiore degli sfigati che non scoperanno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
3 minutes ago, Makk said:

alle teen (perchè penso che di teen si stia parlando) non frega un cazzo,si terrebbero strette le attenzioni anche dal peggiore degli sfigati che non scoperanno mai.

Mi sa che lei ne ha 34 e lui 41..

Almeno, nell'altro tred dice cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...