Vai al contenuto

Gestire relazione a distanza


JackBlack9

Messaggi raccomandati

JackBlack9

Ciao a tutti, so che questo argomento è piuttosto frequente qui ma voglio comunque raccontarvi la mia situazione e chiedervi consiglio.

Ho conosciuto una ragazza 2 anni fa in chat.. mi intrigava molto e ci sentivamo ogni tanto parlando del più e del meno.. col tempo sono diventato sempre più disilluso sia perchè le altre ragazze conosciute in chat e poi incontrate sono state una totale delusione e anche perchè sebbene si fossero venute a creare delle occasioni in cui incontrarci (viviamo in posti diversi) alla fine non riuscivamo mai a vederci.

Una decina di giorni fa lei è salita dalle mie parti per una vacanza di una settimana con un'amica e finlamente abbiamo cominciato a vederci.... mi è piaciuta tantissimo e la cosa è sembrata ricambiata, mi ha anche confessato che nel tempo in cui ci siamo sentiti ha sempre fantasticato su di me... 

Abbiamo passato diverso tempo insieme e anche se all'inizio era molto cauta gli ultimi giorni si è aperta molto con me, abbiamo dormito anche insieme. Ci siamo conosciuti meglio ed io le ho mostrato la mia personalità e lati di me che prima non conosceva ma che a suo dire le sono molto piaciuti. Le intenzioni sembrano serie da entrambe le parti, quindi io ho proposto di rivederci a breve termine, anche solo per fare, nel weekend, gite insieme in posti che non conosciamo e lei si è mostrata entusiasta.

Adesso è' tornata nella sua terra, a cui purtroppo è molto legata, e da allora mi scrive molto spesso, è dolce ed espansiva.

Mi piacerebbe mantenere viva questa relazione, anzi vorrei rafforzarla se possibile, aumentando il desiderio in lei di vedermi spesso. Ho già vissuto una relazione a distanza, anche abbastanza lunga, che è poi finita a causa di vari motivi ma anche miei errori. Adesso sono più consapevole e non vorrei commetterli.

Come faccio a non diventare scontato col tempo? Che tipo di atteggiamento mantenere in chat? Come posso aumentare in lei il suo desiderio di sentirmi spesso al telefono e soprattutto vedermi nel breve termine? Voglio evitare di insistere sull'incontrarci... ho imparato che otterrei solamente l'effetto opposto.

Accetto qualsiasi consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Nelle storie a distanza il desiderio lo aumenti nei weekend in cui vi vedrete. Spesso accade che in quei 2-3 giorni in cui ci si vede, in particolar modo se in un posto terzo per entrambi, tutto va da Dio e si crea quell’illusione che siete fatti l’uno per l’altra e che è solo la distanza che vi frena dall’essere felici. Un po’ come quando ci s’illude che se una coppia sta bene in vacanza significa che potrebbe convivere tranquillamente anche il giorno dopo. Quindi organizza il più possibile gite, vacanze, ecc.. devi essere molto attivo sotto questo punto non vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

JackBlack9

Ok.. ma fino a che punto posso spingere per queste gite del weekend? Finora ho ricevuto risposte come "Certo, dobbiamo organizzarci..." Ho l'impressione che non abbia intenzione nell'immediato, molto probabilmente per motivi economici più che di tempo.

Che consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...