Vai al contenuto

"perchè sono un cavernicolo" cit. ?


andrew_sailor

Messaggi raccomandati

andrew_sailor

Sono narcisista, quasi patologico.

Il mio "quasi" deriva non da uno studio teorico sull'argomento (anche se qualche lettura sporadica l'ho fatta) quanto piuttosto dall'esperienza: ho incontrato lungo la strada donne che mi superavano di gran lunga, analizzando e paragonando alcuni comportamenti miei e loro. Ecco cos'è il "quasi": le minuscole differenze che ho colto tra me e alcune (non tantissime) di loro - quelle sì - che reputo patologiche (e bellissime come un orgasmo).

Da buon narcisista, cerco conferme.

C'è un aspetto però che adesso mi ha sorpreso e vorrei capire se qualcun altro lo abbia mai sperimentato.

Ho un'amante. E' impegnata. E' fissa. Ci sentiamo da tempo. Tendo a creare una relazione anche con le amanti. Credo dipenda anche questo dal mio narcisismo. Mi ritengo abbastanza intelligente e, come qualsiasi uomo dotato di intelligenza, adoro che una donna apprezzi di me il lato estetico, fottendosene dell'intelletto. A lungo andare però ho bisogno di creare empatia mentale,  di conseguenza anche se il tutto parte con una scopata, si trasforma in qualcosa di diverso, se l'altra persona mi piace e corrisponde.

Ma veniamo al sodo, che già temo di aver rotto le palle (perchè il narcisista è fondamentalmente un insicuro): mi capita la morbosa curiosità di sapere esattamente quando e come lei scopa con il suo partner abituale. Quel che mi incuriosisce è che, pur provando gelosia, voglio sapere tutto. Avete presente Clive Owen in "closer" quando scopre il tradimento di Julia Roberts? "lo voglio sapere perchè sono un fottuto cavernicolo" le urla in faccia. Voglio saperlo anche io, recitando la parte del geloso. REcitandola cosi bene che lo divento davvero.

Sono un amante, gioco a fare il tradito e il cuckold. Qual è il lato cavernicolo ed istintuale che mi spinge a chiedere queste cose?

Esiste qualcun altro/a al quale è capitata questa sensazione?

 

 

Modificato da andrew_sailor
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollodoro

Appunto perché sei geloso che vuoi sapere tutto. Così da poterglielo rinfacciare così come meglio sa fare un bravo narcisista. 

Vuoi recitare la parte di quello che si incazza a morte per ogni cosa che l'altro fa a lei. 

E se invece, per una volta, provassi a fregartene? E magari a mandarla pure a quel paese per il semplice fatto che sta con un altro?

Hai mai pensato che è lei ad usare te? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sayuri
Il 3/10/2017 alle 13:15 , andrew_sailor ha scritto:

Da buon narcisista, cerco conferme.

Anche io cerco conferme. Ma non sono narcisista. Almeno credo.

Mi interessa molto il tuo discorso.

Il 3/10/2017 alle 13:15 , andrew_sailor ha scritto:

mi capita la morbosa curiosità di sapere esattamente quando e come lei scopa con il suo partner abituale. Quel che mi incuriosisce è che, pur provando gelosia, voglio sapere tutto.

Secondo me a generare questa curiosità è una cosa molto semplice: non puoi farle questa domanda. O per lo meno non puoi insistere come vorresti. 

Da amante consolidato non sei nella posizione di poterle chiedere dettagli sulla sua LTR. Appariresti debole e ciò non è da te.

Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

Ciao, io sono un narcisista patologico con diagnosi. A parte le etichette diagnostiche. Io ti consiglio solo di stare attento all'ossessività di quel comportamento. o almeno attento a non palesarla troppo. 

Personalmente ho una mentalità rigida. 

Se andrai da un esperto ti dirà che il problema da risolvere sta nella tua testa. Non è fuori. Ok. Tutto vero. In pratica se andrai da uno psicoterapeuta. Magari hai idee che ti ossessionano, loro cercheranno di indurti a capire che non c'è nessun problema nelle tue idee. L'unica cosa che non va è come le produci e come le vivi. Amen. 

Nel caso della tua ragazza. Io non patisco nulla di simile. Infatti il massimo che ho sopportato con una donna è stato solamente due settimane di "relazione". Per fortuna sono molto misogino. 

Io patisco la gelosia retroattiva nei confronti delle ragazze che incontro. Il loro passato per me rappresenta un fastidio. In effetti voglio conoscerlo nel dettaglio, non mi piace che altri abbiano goduto del corpo giovane di una ragazza. Magari irretendola con relativa facilità. Mentre io devo immettere maggiore investimento nella pratica di conquistarla. Andando sostanzialmente a prendermi uno "scarto" di qualcun'altro. 

L'unica cosa in cui mi rivedo con te è nel fatto che voglio sapere tutto anche se so che mi fa un male cane. Pure io cerco conferme alle mie ipotesi. Dopo che le ho trovate però non proseguo mai una relazione. Vado sempre oltre. 

Io divento un cavernicolo se mi sento inadeguato. Per esempio, mi da fastidio creare empatia mentale. Quando però questo naturalmente capita. Perché le donne sono stronze. Cercano SEMPRE qualcos'altro oltre al sesso. Allora mi sento un po afflitto. Io so sempre che se questo accade devo lasciare perdere una donna. Perché da quello che "possiede" la donna passo a posseduto. Quindi divento cavernicolo e voglio sapere, anche per avere strumenti per "punire" la donna. Magari umiliandola o vessandola. 

Non so se ho risposto. Ma secondo me il lato cavernicolo è solo questo. Una cosa molto basilare, qualcuno direbbe anche un comportamento da immaturi. 

Se non ti fai possedere attenui la possibilità che la donna possa utilizzarti. Ma non la diradi del tutto. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
22 ore fa, Apollodoro ha scritto:

Appunto perché sei geloso che vuoi sapere tutto. Così da poterglielo rinfacciare così come meglio sa fare un bravo narcisista. 

Vuoi recitare la parte di quello che si incazza a morte per ogni cosa che l'altro fa a lei. 

E se invece, per una volta, provassi a fregartene? E magari a mandarla pure a quel paese per il semplice fatto che sta con un altro?

Hai mai pensato che è lei ad usare te? 

Credo tu abbia ragione: è parte del narcisismo anche questa mia richiesta. Tuttavia dovrei forse aggiungere un dettaglio che prima ho omesso: la donna in questione - dice - di vivere il rapporto con il suo partner ufficiale in modo totalmetne passivo, molto molto raramente, e solo per una sorta di "ricatto affettivo", senza scendere troppo nei dettagli. Insomma, al di là del fatto che possa essere una balla, s'intende, mi chiedo se la mia richiesta non derivi dal fatto che ho la sicurezza che a lei non piaccia per nulla e che comunque io rappresento per lei il massimo dal punto di vista psico-fisico (per ora, naturalmente). In parole povere, una cosa è sentirsi dire "sono stata costretta e mi ha fatto schifo, si è scopato una salma", un'altra è "ci vado perchè devo però a venire sono venuta eh".

Certo che mi usa. Siamo tutti usufruttuari e "usufruiti" del resto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
7 ore fa, Sayuri ha scritto:

Anche io cerco conferme. Ma non sono narcisista. Almeno credo.

Mi interessa molto il tuo discorso.

Secondo me a generare questa curiosità è una cosa molto semplice: non puoi farle questa domanda. O per lo meno non puoi insistere come vorresti. 

Da amante consolidato non sei nella posizione di poterle chiedere dettagli sulla sua LTR. Appariresti debole e ciò non è da te.

Mi sbaglio?

Credo ti sbagli. Io le chiedo ogni cosa. E lei mi risponde ad ogni cosa. A dire il vero dei due, è lei ad essere molto più gelosa. Poi che la curiosità sia la leva principale del mio essere, sono d'accordo. VA oltre ogni altra emozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor
6 ore fa, Tisana ha scritto:

Ciao, io sono un narcisista patologico con diagnosi. A parte le etichette diagnostiche. Io ti consiglio solo di stare attento all'ossessività di quel comportamento. o almeno attento a non palesarla troppo. 

Personalmente ho una mentalità rigida. 

Se andrai da un esperto ti dirà che il problema da risolvere sta nella tua testa. Non è fuori. Ok. Tutto vero. In pratica se andrai da uno psicoterapeuta. Magari hai idee che ti ossessionano, loro cercheranno di indurti a capire che non c'è nessun problema nelle tue idee. L'unica cosa che non va è come le produci e come le vivi. Amen. 

Nel caso della tua ragazza. Io non patisco nulla di simile. Infatti il massimo che ho sopportato con una donna è stato solamente due settimane di "relazione". Per fortuna sono molto misogino. 

Io patisco la gelosia retroattiva nei confronti delle ragazze che incontro. Il loro passato per me rappresenta un fastidio. In effetti voglio conoscerlo nel dettaglio, non mi piace che altri abbiano goduto del corpo giovane di una ragazza. Magari irretendola con relativa facilità. Mentre io devo immettere maggiore investimento nella pratica di conquistarla. Andando sostanzialmente a prendermi uno "scarto" di qualcun'altro. 

L'unica cosa in cui mi rivedo con te è nel fatto che voglio sapere tutto anche se so che mi fa un male cane. Pure io cerco conferme alle mie ipotesi. Dopo che le ho trovate però non proseguo mai una relazione. Vado sempre oltre. 

Io divento un cavernicolo se mi sento inadeguato. Per esempio, mi da fastidio creare empatia mentale. Quando però questo naturalmente capita. Perché le donne sono stronze. Cercano SEMPRE qualcos'altro oltre al sesso. Allora mi sento un po afflitto. Io so sempre che se questo accade devo lasciare perdere una donna. Perché da quello che "possiede" la donna passo a posseduto. Quindi divento cavernicolo e voglio sapere, anche per avere strumenti per "punire" la donna. Magari umiliandola o vessandola. 

Non so se ho risposto. Ma secondo me il lato cavernicolo è solo questo. Una cosa molto basilare, qualcuno direbbe anche un comportamento da immaturi. 

Se non ti fai possedere attenui la possibilità che la donna possa utilizzarti. Ma non la diradi del tutto. 

Abbiamo un punto in comune. La gelosia retroattiva. E aggiungo, di entrambi i tipi: sono stato geloso sia di donne che hanno avuto molti partner, ma occasionali, sia di donne che ne hanno avuto soltanto uno, ma stabile. Tuttavia, in genere, riesco a controllarla perchè il mio pensiero finale non è di godere uno scarto, bensì di essere io una versione upgradata e migliore di ciò che desiderava. PErò, a mente lucida, ci si rende conto che sono entrambi dei pensieri errati, prodotti da insicurezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
4 ore fa, andrew_sailor ha scritto:

Abbiamo un punto in comune. La gelosia retroattiva. E aggiungo, di entrambi i tipi: sono stato geloso sia di donne che hanno avuto molti partner, ma occasionali, sia di donne che ne hanno avuto soltanto uno, ma stabile. Tuttavia, in genere, riesco a controllarla perchè il mio pensiero finale non è di godere uno scarto, bensì di essere io una versione upgradata e migliore di ciò che desiderava. PErò, a mente lucida, ci si rende conto che sono entrambi dei pensieri errati, prodotti da insicurezze.

Sono pensieri stupidi ed immaturi. Condivido anche l'idea di voler essere un upgrade. Pure io penso allo stesso modo. 

Io invece ricerco sempre una posizione vantaggiosa. Non voglio farmi sfruttare o usare e ho la prassi di ricercare conferme alle mie idee. 

Se ragiono lucidamente e mi guardo dall'esterno, mi giudico come un cretino. Però il mio modo di fare non è tanto male alla fine. Almeno non ho problemi di zerbinismo.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...