Vai al contenuto

Mi vuole lasciare ... +riflessione sulle relazioni di oggi


Diuk

Messaggi raccomandati

Diuk

Ci frequentiamo  da un mese e mezzo , e tutto è sempre andato per il meglio, lei sembra che abbia preso un colpo di fulmine nei miei confronti, mi continua a dire che gli piaccio ,mi manda mille cuori e frasi sdolcinate , lei come ragazza è dolcissima , dice che con me vuole costruire qualcosa di serio e che ce la metterà tutta , che vuole che con lei  io sia felice e mi da sempre il buon giorno ecc. insomma è quasi sempre lei a scrivermi  in più mi chiama sempre ogni giorni quando non ci vediamo insomma è  stra presa   . A me piace c'è stato un buon feeling sin da subito  e conoscendoci abbiamo parecchio in comune . Lei una settimana fa si è trasferita in un altra città per l' università , e mi dice che vuole continuare la nostra relazione perchè  gli piaccio troppo e non sono uno qualunque per lei , io mi sono  detto anche tu a  me piaci molto e infondo sono 2h di treno e a volte vengo io e altre torni tu non sarà un problema . Prima che parta  ci salutiamo e  si mette a piangere , dice che è perchè ha paura di perdermi e perchè  non saremo più vicini come prima , io la rassicuro.

Due giorni dopo che è partita , siamo al telefono e quando gli chiedo se per lei va bene che vengo da lei per il weekend mi dice che non lo sa , chiedo spiegazioni e mi fa che non sa cosa ha , e mi fa che ha una crisi delle paranoie per una serie di cose per gli amici la sua famiglia  il trasferimento in un altra città e per la nostra relazione , mi dice che non vuole parlarne e mi mette giù il telefono.

Il giorno dopo ne parliamo al telefono si scusa con me , dice che ora sta meglio ma io non potevo capirla e che per come è fatta lei ogni tanto ha delle crisi anche quando le cose  vanno bene ecc. chiariamo e rimaniamo che vado da lei per il weekend.

Durante il weekend tutto va per il meglio come sempre , abbiamo rapporti sessuali , ci facciamo le coccole , giriamo la città insieme , insomma stiamo appiccicati come due innamorati.

Il giorno dopo che sono tornato le do il buon giorno e mi risponde in modo freddo , durante il giorno non mi scrive , allora le chiedo se va tutto bene e mi risponde in modo freddo ancora  le chiedo cosa c'è che non va e mi fa che quando torna mi deve parlare....... 

Io gli chiedo perchè non me lo ha detto il giorno prima , e mi fa che se no le avrei rinfacciato il fatto di essere andato fin li per lei (non ho capito poi cosa doveva dirmi) le chiedo mi vuoi lasciare? e lei mi risponde che queste cose non si dicono per messaggio......  e io mi incazzo dicendo che alla fine me lo sta dicendo comunque via messaggio , e che se doveva dirmelo doveva farlo l' ultimo giorno quando ero la , lei mi dice che qualunque cosa avesse fatto mi sarei arrabbiato ecc. finchè  alla fine della discussione  si arrampica sugli specchi ritrattando dicendo che non aveva capito la situazione (quale?) quando ero li con lei ecc. io non le rispondo più e aspetto di vederci tra pochi giorni quando torna .

Mi sento :usato , preso per il culo , e la reputo falsa e incoerente , non capisco cosa sta succedendo .

Ragionando un po' su i suoi comportamenti , le cose che mi raccontava ecc. ipotizzo che sia una persona estremamente volubile, con un vuoto interiore dato da una mancanza di affetto nella sua infanzia ( genitori assenti , divorziati ecc,) e che cerchi di colmare  questo vuoto  essendo dolcissima con tutti , anche con estranei  avendo una visone della vità  a livello di una favola .

E che in me ha visto qualcuno da cui prendere affetto , dicendo cose che non provava realmente illudendosi , raccontandosela su , o comunque non dando troppa importanza alle parole  che usava con me . A parte i suoi problemi di affettività noto che questo comportamento è tipico delle generazioni di adesso (97 98 99 +), persone che appena si conoscono si giurano eterno amore e sembrano già delle coppie consolidate , che non danno peso alle parole, a mio avviso  si salta un passaggio fondamentale : quello della conoscenza.

Poi non c'è da stupirsi se vedi foto di gente  con rose rosse bigliettini con "ti amo" vari  ecc. e 2 -3  mesi dopo sempre la stessa persona con le stesse frasi ma con a fianco  un altro partner .

Non sto dicendo che uno non può essere romantico , ma che qua si bruciano le tappe , che non si ha più voglia di conoscerci che si vuole tutto subito e ci si cala una maschera per  interpretare un ruolo e per colmare una crisi di identità generazionale .

Pareri?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
PapuPetagna

Condivido quello che scrivi ma sono meno shockato di te. Credo si tratti nella maggior parte dei casi di immaturità affettiva che alla fine c’è sempre stata. Solo che senza social non ne eri spettatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

animal
Il 3/10/2017 alle 19:43 , Diuk ha scritto:

Ci frequentiamo  da un mese e mezzo , e tutto è sempre andato per il meglio, lei sembra che abbia preso un colpo di fulmine nei miei confronti, mi continua a dire che gli piaccio ,mi manda mille cuori e frasi sdolcinate , lei come ragazza è dolcissima , dice che con me vuole costruire qualcosa di serio e che ce la metterà tutta , che vuole che con lei  io sia felice e mi da sempre il buon giorno ecc. insomma è quasi sempre lei a scrivermi  in più mi chiama sempre ogni giorni quando non ci vediamo insomma è  stra presa   . A me piace c'è stato un buon feeling sin da subito  e conoscendoci abbiamo parecchio in comune . Lei una settimana fa si è trasferita in un altra città per l' università , e mi dice che vuole continuare la nostra relazione perchè  gli piaccio troppo e non sono uno qualunque per lei , io mi sono  detto anche tu a  me piaci molto e infondo sono 2h di treno e a volte vengo io e altre torni tu non sarà un problema . Prima che parta  ci salutiamo e  si mette a piangere , dice che è perchè ha paura di perdermi e perchè  non saremo più vicini come prima , io la rassicuro.

Due giorni dopo che è partita , siamo al telefono e quando gli chiedo se per lei va bene che vengo da lei per il weekend mi dice che non lo sa , chiedo spiegazioni e mi fa che non sa cosa ha , e mi fa che ha una crisi delle paranoie per una serie di cose per gli amici la sua famiglia  il trasferimento in un altra città e per la nostra relazione , mi dice che non vuole parlarne e mi mette giù il telefono.

Il giorno dopo ne parliamo al telefono si scusa con me , dice che ora sta meglio ma io non potevo capirla e che per come è fatta lei ogni tanto ha delle crisi anche quando le cose  vanno bene ecc. chiariamo e rimaniamo che vado da lei per il weekend.

Durante il weekend tutto va per il meglio come sempre , abbiamo rapporti sessuali , ci facciamo le coccole , giriamo la città insieme , insomma stiamo appiccicati come due innamorati.

Il giorno dopo che sono tornato le do il buon giorno e mi risponde in modo freddo , durante il giorno non mi scrive , allora le chiedo se va tutto bene e mi risponde in modo freddo ancora  le chiedo cosa c'è che non va e mi fa che quando torna mi deve parlare....... 

Io gli chiedo perchè non me lo ha detto il giorno prima , e mi fa che se no le avrei rinfacciato il fatto di essere andato fin li per lei (non ho capito poi cosa doveva dirmi) le chiedo mi vuoi lasciare? e lei mi risponde che queste cose non si dicono per messaggio......  e io mi incazzo dicendo che alla fine me lo sta dicendo comunque via messaggio , e che se doveva dirmelo doveva farlo l' ultimo giorno quando ero la , lei mi dice che qualunque cosa avesse fatto mi sarei arrabbiato ecc. finchè  alla fine della discussione  si arrampica sugli specchi ritrattando dicendo che non aveva capito la situazione (quale?) quando ero li con lei ecc. io non le rispondo più e aspetto di vederci tra pochi giorni quando torna .

Mi sento :usato , preso per il culo , e la reputo falsa e incoerente , non capisco cosa sta succedendo .

Ragionando un po' su i suoi comportamenti , le cose che mi raccontava ecc. ipotizzo che sia una persona estremamente volubile, con un vuoto interiore dato da una mancanza di affetto nella sua infanzia ( genitori assenti , divorziati ecc,) e che cerchi di colmare  questo vuoto  essendo dolcissima con tutti , anche con estranei  avendo una visone della vità  a livello di una favola .

E che in me ha visto qualcuno da cui prendere affetto , dicendo cose che non provava realmente illudendosi , raccontandosela su , o comunque non dando troppa importanza alle parole  che usava con me . A parte i suoi problemi di affettività noto che questo comportamento è tipico delle generazioni di adesso (97 98 99 +), persone che appena si conoscono si giurano eterno amore e sembrano già delle coppie consolidate , che non danno peso alle parole, a mio avviso  si salta un passaggio fondamentale : quello della conoscenza.

Poi non c'è da stupirsi se vedi foto di gente  con rose rosse bigliettini con "ti amo" vari  ecc. e 2 -3  mesi dopo sempre la stessa persona con le stesse frasi ma con a fianco  un altro partner .

Non sto dicendo che uno non può essere romantico , ma che qua si bruciano le tappe , che non si ha più voglia di conoscerci che si vuole tutto subito e ci si cala una maschera per  interpretare un ruolo e per colmare una crisi di identità generazionale .

Pareri?

 

 

io sto con una ragazza di 23, io ne ho più di 40...
Ci conosciamo da anni, ma nonostante sapessi di certe attenzioni sue nei mie confronti (assolutamente ricambiate, per quanto possibile), non è mai successo nulla.... se non nell'ultimo anno.
Diciamo che stiamo insieme,  lei è una studentessa, ma nonostante questo... la cosa mi pesa poco, anzi, io la invito a viversi la sua età, comprese eventuali esperienze sessuali.
Perchè per me, l'unico modo di rispettarla è anche quello di aver rispetto della nostra differenza di età...
Viviamo in due città diverse, lontanissime tra di loro e probabilmente non andrò mai neanche a trovarla, o boh forse capiterà... ma sarà una cosa rara.
Vivo la lontananza come una risorsa.
Ci sono giorni che neanche ci sentiamo, ma non sto mai a ossessionarmi a pensare cosa faccia o se sia con qualcuno, e se dovesse capitare e me lo racconta magari ci potrei pure scherzare.
Non nego che sia difficile per certi aspetti, ma se riesci a entrare nell'ottica di quello che è , o meglio dovrebbe essere, l'amore, non farle troppe domande, non colpevolizzarla, lasciala andare... se ti vuole bene ti cercherà, senza stare lì a zerbinarti e a smettere di vivere.
Quale insegnamento ne puoi trarre rispetto alla tua soria?
Che forse si, hai ragione che ci sia una certa immaturità affettiva, ma anche pensare di vivere una storia a distanza, ossesionandosi, diventando gelosi (e bada bene che non dico sia il tuo caso, parlo per ipotesi) o pensare di viverla nella stessa maniera in cui la si viveva nella quotidianità del vivere in una stessa città, non è affatto semplice.
Magari lei è spaventata dal fatto di vivere questa nuova esperienza restando "legata" a qualcosa che in qualche maniera la condizona e non la farebbe sentire libera.
La mia "ragazza" ha per esempio un sacco di amicizie, sopratutto uomini, esce, si diverte, se la vive tutta la sua vita da studentessa e io a pensare che si trovi bene sono contentissimo.
Sii coraggioso, è l'unico consiglio che ti posso dare, qualsiasi cosa accada, e scusa se ti sono sembrato troppo retorico, ma sono stato sincero.
Sarà un periodo nuovo pure per te, usalo per rinascere, non smettere di volerle bene, ma se sarà il caso... lasciala andare.
PS: sembrerà banale, ma un modo decente per "farsi scaricare" è non lasciarselo dire.
Non aspettare che ti dica qualcosa, dille che sei abbastanza sveglio e che non c'è bisogno di aggiungere altro, che ti bastano gli atteggiamenti.
Falle un in bocca al lupo, dille che non c'è bisogno che vi vediate per "chiarire".
Tu nel frattempo comincia la tua nuova vita, se del caso pensala, se hai sofferenza trasformala in energia positiva, ti sorprenderai di quante cose potrai fare.
Lei non morirà, per il futuro chi vivrà vedrà

EDIT: per altro è passato troppo poco tempo per chiederle spiegazioni,  ti ripeto...se ce la fai non farti "spiegare" nulla...
Se vuoi mi diresti quanti anni hai?

Modificato da animal
Link al commento
Condividi su altri siti

Diuk

Ho pubblicato due domande uguali per sbaglio e non so come si cancellava questo post, ripeto pure qua, lei ne ha 19 , ormai la storia è finità  ho rotto con lei quando ci siamo visti , e ho capito per le cose che mi ha detto su di lei e per come si è comportata che molto probabilmente soffre di bipolarismo infatti è stata lei a dirmi che passa da stati di euforia a depressione in pochi minuti in cui vorrebbe aspettare la morte senza  guardare nessuno in faccia , che idealizza tutto quello che è lontano da lei in negativo ,che mi vedeva come un mostro da odiare ma allo stesso tempo anche da amare , aveva picchi di energia  che la rendevano euforica , impulsiva  ad alternarsi di momenti  in cui non aveva le forze , emozioni contrastanti , incapacità di controllare le paranoie e le ansie che le venivano indipendentemente da un periodo positivo o negativo  ecc. e ecc. tutto questo le è successo nel giro di un giorno proprio perchè ha avuto una fase depressiva che l' ha portata ad avere dubbi sulla nostra relazione , ma è la sua malattia che parla non lei , in ogni caso non è sostenibile stare con una persona che ha degli alti e dei bassi , che un giorno ti dice ti amo e un altro non pensa piu' di amarti e si allontana  per poi ritornare da te di nuovo . Sia che fosse bipolare o non lo fosse per come si è comportata non investirei su questa relazione neanche per un centesimo , per il semplice fatto che mi ritengo abbastanza maturo da sapere cosa voglio da una relazione e sopratutto cosa non voglio .

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...