Vai al contenuto

HB6 conosciuta in associazione culturale


metallo83

Messaggi raccomandati

metallo83

Ciao a tutti, propongo una situazione recente per avere una valutazione sia su come mi sono comportato, sia su come vorrei comportarmi. Se la sezione del forum  non è quella giusta, per favore ditemelo ;)

- sono andato alla presentazione di un libro di poesie di un'associazione. Al banchetto delle vendite del libro c'era una HB6 (il 6 è oggettivo, se possibile. Per i miei gusti estetici è una HB8). Volendo conoscerla sono andato a chiederle informazioni "neutrali" (sul libro, sull'associazione, etc.) prima che iniziasse la presentazione. Finita la presentazione, sono andato a comprare il libro e mi sono presentato, e le ho detto che mi ha fatto piacere conoscerla (lei ha risposto molto imbarazzata che era stato un piacere anche per lei, ma il tono di voce e il linguaggio non verbale diceva tutt'altro: o che non le piacevo o che era in imbarazzo). Non le ho chiesto contatto telefonico, né FB.

- il giorno dopo, con una scusa, ho chiesto il contatto mail della HB a una ragazza che sapevo essere sua conoscente (lavorando in associazioni della stessa città) e che era presente alla serata suddetta, adducendo la scusa che stavo cercando di promuovere il mio libro di poesie (cosa vera, ma ovviamente la richiesta era finalizzata primariamente ad avere il contatto della HB6). Ho avuto contatto mail e cognome della HB6, così l'ho trovata su FB e l'ho aggiunta.

- il giorno dopo (quindi dopo due giorni dalla conoscenza di persona) inizio un chat game: messaggio mio su fb con battuta ironica in riferimento a una sua foto su fb e risposta sua altrettanto ironica che arriva il giorno dopo. Replico  - dopo qualche ora - dicendole che "la sua risposta era fantasiosa e che me lo dovevo aspettare da una ragazza a cui piace indossare il colore giallo" e le scrivo anche che il giallo le stava molto bene. Nessuna risposta.

- Un paio di giorni dopo le scrivo che sarei andato a un concerto di una cover band x, e che se passava di lì mi avrebbe fatto piacere. Risponde che non sapeva se faceva in tempo e che in caso mi avrebbe scritto. Non mi ha scritto e non è venuta. 

- Il giorno dopo ricevo dall'HB6 un invito per la riunione organizzativa di un evento culturale che sta preparando con la sua associazione. L'organizzazione è aperta a tutti e infatti l'invito era rivolto a quasi tutti i suoi contatti FB. Non rispondo all'invito, però vado alla riunione , che si teneva qualche giorno dopo

- Alla riunione ho modo di farmi conoscere meglio, in un contesto in cui lei è più a suo agio (rispetto alla presentazione del libro), è circondata da amici e amiche (in tutto una ventina di persone). Siccome ero l'unica persona nuova (di fatto l'unica new entry che si è presentata grazie all'invito di FB), erano tutti molto contenti e ho tenuto una buona conversazione sociale, ho fatto battute che hanno avuto effetto, anche lei rideva e partecipava. Alla loro richiesta, mi sono anche proposto con delle attività per collaborare e sono stato socialmente ben visto, anche da lei. A fine serata abbiamo fatto altre chiacchiere, era ancora vestita in giallo e le ho detto: "vedo che continui con il giallo: ti sta proprio bene". Al momento di salutarci mi ha tenuto la mano dicendo: "mi ha fatto tanto piacere che sei venuto e devi esserci alla prossima riunione".

Questo è quello che è accaduto. La prossima riunione sarà tra due settimane. Volevo chiedervi:

- come valutate il mio "gioco" finora? Quali errori ho fatto secondo voi?

- come procedereste adesso? Sono indeciso tra scriverle per un invito (sempre easy, tipo un altro concerto, o una mostra dove le dico che andrò) PRIMA di rivederla alla riunione, oppure aspettare le due settimane senza invitarla e magari senza scriverle niente.

Grazie mille e perdonate la lunghezza del post!

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da metallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, metallo83 said:

- come valutate il mio "gioco" finora?

Pessimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

metallo83
1 minuto fa, Druid ha scritto:

Pessimo.

 

grazie della risposta. Puoi dirmi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, metallo83 said:

grazie della risposta. Puoi dirmi di più?

Non c'è Game..

 

Vai a una riunione ti offri volontario per fare delle cose per piacere a lei.

Lei ti da la mano..

 

Ti invita alla prossima riunione

Rifiuta un tuo invito..

 

Mah..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

metallo83
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Druid ha scritto:

Non c'è Game..

 

Vai a una riunione ti offri volontario per fare delle cose per piacere a lei.

Lei ti da la mano..

 

Ti invita alla prossima riunione

Rifiuta un tuo invito..

 

Mah..

 

però l'invito l'ha rifiutato prima che andassi alla riunione. E al momento dell'invito non mi conosceva minimamente. Dopo la riunione qualcosina in più ha visto di me (e non parlo di cosa faccio, ma del mio modo di fare che al primissimo incontro non sono riuscito a mostrare). Mi dà la mano e due baci sulla guancia, non era una stretta di mano da "lavoro". Non voglio dire che ho fatto un buon game per forza, ma non vedo cosa avrei potuto fare diversamente, a parte chiederle il numero direttamente la prima sera ma il contesto non c'era minimamente (era una presentazione di un libro, abbastanza formale, con gente che aspettava dietro di me al banchetto, etc.)

Modificato da metallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
Just now, metallo83 said:

però l'invito l'ha rifiutato prima che andassi alla riunione. E al momento dell'invito non mi conosceva minimamente. Dopo la riunione qualcosina in più ha visto di me (e non parlo di cosa faccio, ma del mio modo di fare che al primissimo incontro non sono riuscito a mostrare)

Boh, magari in quella discussione sarai stato un fenomeno...

Non hai detto nulla di cosa è successo..

 

Le cose che so sono:

Le hai dato la mano e ti ha fatto piacere conoscerla.

Rubi la sua email a una sua amica per una cazzata e poi tra virgolette ci provi..

Ti offri volontario per fare chissacosa

Lei ti invita alla prossima riunione

nel mentre non ti cerca

vi salutate con la mano

le dici che sta bene col giallo..

 

Non vedo seduzione.

 

Avessi fatto come il tamarro amico di @Tisana, avresti dovuto dirle alla sua amica, dammi il numero di quella che vorrei bombarmela.

Lei glielo avrebbe riferito e ti avrebbe o non avrebbe dato il numero.

 

Cosi fai come i BAMBINI vuoi una cosa ma non hai il CORAGGIO di chiederla e cerchi dei sotterfughi da BAMBINO.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

Direi di lasciar perdere all'istante lo status da poeta. A meno che questa qua non abbia la parafilia dello scribacchino imbrattacarte. Se si, guadagni punti. Se te la giochi male, scendi sotto terra. Meglio un tamarro con lo status da neet. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
3 ore fa, Druid ha scritto:

Avessi fatto come il tamarro amico di @Tisana, avresti dovuto dirle alla sua amica, dammi il numero di quella che vorrei bombarmela.

Magari poteva unire lo scriver poesie e il bombarsela.

 

Una bella poesia sulla sua fica 

 

 

Non c'è nessun game. E hb6 hb8 boh nel senso deve piacere a.te amico. Il discorso è che con una ragazza non puoi fare ste stronzate perdio. 

 

Tu devi farle capire che la vuoi scopare. PUNTO. Poi è tutto un push and pull su te che magari non la vuoi più scopare, della serie che ti passa l'interesse. Ma qui siamo ancora alle basi amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
18 hours ago, metallo83 said:

Non le ho chiesto contatto telefonico, né FB.

- il giorno dopo, con una scusa, ho chiesto il contatto mail della HB a una ragazza che sapevo essere sua conoscente (lavorando in associazioni della stessa città) e che era presente alla serata suddetta, adducendo la scusa che stavo cercando di promuovere il mio libro di poesie (cosa vera, ma ovviamente la richiesta era finalizzata primariamente ad avere il contatto della HB6). Ho avuto contatto mail e cognome della HB6, così l'ho trovata su FB e l'ho aggiunta.

[...]

la sua risposta era fantasiosa e che me lo dovevo aspettare da una ragazza a cui piace indossare il colore giallo" e le scrivo anche che il giallo le stava molto bene. Nessuna risposta.

- Un paio di giorni dopo le scrivo che sarei andato a un concerto di una cover band x, e che se passava di lì mi avrebbe fatto piacere. Risponde che non sapeva se faceva in tempo e che in caso mi avrebbe scritto. Non mi ha scritto e non è venuta. 

[...]

- Alla riunione ho modo di farmi conoscere meglio, in un contesto in cui lei è più a suo agio (rispetto alla presentazione del libro), è circondata da amici e amiche (in tutto una ventina di persone). Siccome ero l'unica persona nuova (di fatto l'unica new entry che si è presentata grazie all'invito di FB), erano tutti molto contenti e ho tenuto una buona conversazione sociale, ho fatto battute che hanno avuto effetto, anche lei rideva e partecipava. Alla loro richiesta, mi sono anche proposto con delle attività per collaborare e sono stato socialmente ben visto, anche da lei. A fine serata abbiamo fatto altre chiacchiere, era ancora vestita in giallo e le ho detto: "vedo che continui con il giallo: ti sta proprio bene". Al momento di salutarci mi ha tenuto la mano dicendo: "mi ha fatto tanto piacere che sei venuto e devi esserci alla prossima riunione".

Come ti han detto altri, di game non c'è nulla, proprio nulla nulla ... normale iterazione tra persone che appena si conoscono... fosse stato un maschio non ci sarebbe stata nessuna differenza.

Se ti interessa:

- perchè non le hai chiesto direttamente il contatto? Ad essere arrivato a lei per vie traverse potresti aver fatto la figura del viscido/subdolo.

- il senso della tua battuta non si capisce... ok, magari le piace vestirsi di giallo... quindi? Era un nonsense riuscito male? Poi quale chat game?

- perchè le hai scritto del concerto alla cover band? Ti aveva detto che le interessava? Se appena ti conosce l'avrà trovato, come minimo, una cosa fuori luogo, oppure avrà pensato che stai invitando tutti col copia/incolla.

- alla riunione l'hai isolata? Avete parlato da soli tu e lei distaccandovi dagli altri per un po'? Altrimenti stiamo parlando di niente.

IMHO devi puntare a entrarci in maggiore confidenza, se in chat sei così disastroso, cerca di starci solo e parlarci quelle volte che la vedi di persona a questi eventi, chiedile il numero (se non l'hai già fatto) e quando trovi un qualcosa che possa interessarvi, invitala.

Dalla tua hai il fatto che, dato che vi conoscete appena, puoi ancora correggere il tiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...