Vai al contenuto

Bisogno di cambiamenti, consigli?


Herodotus

Messaggi raccomandati

Herodotus

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni che finalmente ha capito di dover cambiare, ma attenzione, per me e non per gli altri. Non sono brutto, né sicuramente bello, ma alla fine la bellezza è soggettiva e non conta tutto, sicuramente sono magro, specie busto e braccia, ma sono così di costituzione e per me non è un problema. Ho molti amici stimati e che mi stimano, una bella famiglia, vari hobbies e una discreta cultura: l'università mi soddisfa e sta andando bene, perciò non posso dire di dover cambiare perché insoddisfatto della mia vita o che altro.  Ho capito di dover cambiare atteggiamento dopo il mio ultimo insuccesso con una HB che mi aveva preso molto: fin'ora non sono mai stato fidanzato, vuoi perché nessuna mi avesse mai preso più di tanto vuoi perché non ci so fare con quelle che mi piacciono. Qualche ragazza si è interessata a me, anche in modo piuttosto evidente (e non lo dico per vantarmi, non sono il tipo), ma, non essendo interessato io, l'ho bellamente ignorata. Dopo quest'ultima hb, ho incominciato ad aprire gli occhi: quando mi piace una ragazza, mi faccio prendere dalle emozioni, la penso troppo spesso, e a volte nutro eccessive speranze nella buona riuscita di una frequentazione e, cosa peggiore, ignoro del tutto le altre. Così non va: ogni volta che è andata così, è finita con una sua scusa del tipo "restiamo amici" o simile, questo perché non ho avuto modo di essere me stesso e attrarla. Certo, può darsi che la cosa fosse destinata a non funzionare (dopotutto alcuni amici miei, si comportano come me e sono bellamente fidanzati) ma ho deciso di cambiare per me. Voglio essere totalmente padrone delle mie emozioni, vivere alla leggera questo lato della vita (l'unico su cui sono un po' più pesantuccio, lo ammetto) non idealizzare la solita ragazza di turno, che letture mi consigliate? Ho iniziato "Le vostre zone erronee" e, inutile dirlo, mi sta prendendo moltissimo. Ho letto il "Divest" di Ivan il grande e sto cercando di metabolizzarlo, sia per provarlo su qualcuna di queste hb sia per non sbagliare in futuro. Voi membri che avete sicuramente più esperienza di me, che magari eravate un po' come me e siete riusciti a smussare un po' la vostra personalità, cosa potete consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non preoccuparti ci siamo passati tutti, ti serve solo un po’ di esperienza, per cui va bene leggere ma buttati nelle situazioni il più possibile. A 20 ero come te. Ora a 35 non è che trombi come Bobo Vieri ma almeno quando una ragazza mi piace molto non ci vado sotto come descrivi tu. Prova a dire di si anche alle ragazze che ti palesano interesse ma che non t’interessano (Almeno che non t’interessino proprio a livello fisico). Hai solo bisogno di esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herodotus
27 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Non preoccuparti ci siamo passati tutti, ti serve solo un po’ di esperienza, per cui va bene leggere ma buttati nelle situazioni il più possibile. A 20 ero come te. Ora a 35 non è che trombi come Bobo Vieri ma almeno quando una ragazza mi piace molto non ci vado sotto come descrivi tu. Prova a dire di si anche alle ragazze che ti palesano interesse ma che non t’interessano (Almeno che non t’interessino proprio a livello fisico). Hai solo bisogno di esperienze.

Ti ringrazio per la tempestiva risposta, purtroppo queste ragazze, benché fossero, a detta di alcuni miei amici, carine, non riuscivano a piacermi fisicamente (si sa, la bellezza è soggettiva). Voglio fare esperienze ma come? Frequento sempre lo stesso circolo sociale, e i membri sono sempre gli stessi, quindi non riesco a conoscere gente nuova. Certo, uscire in strada e parlare alla prima sconosciuta che passa non penso sia la cosa migliore (non sono il tipo): pensavo magari di uscire accompagnato da un amico o meglio, un'amica, e proporre sondaggi inventati alle ragazze che si incontrano. Inoltre, cosa che vorrei davvero poter fare, è fregarmene di tutto: sono il tipo che se va male con una, di quelle che mi prendono ovviamente, sta lì a pensare di aver sbagliato qualcosa e non che magari lei non fosse interessata o che c'era ben poco da fare o semplicemente doveva andare così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Non che devi fare quello che dicono i tuoi amici, però se il giudizio medio è “carina” penso che dovresti abbassare l’asticella. Forse sei ancorato alla mentalità che se inizi a uscire con una ragazza è per la vita?  Viviti le cose alla giornata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Herodotus
8 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Non che devi fare quello che dicono i tuoi amici, però se il giudizio medio è “carina” penso che dovresti abbassare l’asticella. Forse sei ancorato alla mentalità che se inizi a uscire con una ragazza è per la vita?  Viviti le cose alla giornata..

Questo forse. Non riesco a uscire con una ragazza che non mi prende tanto per. Sicuramente non ho l'idea di "quella giusta" o cose simili, ma nemmeno quella leggerezza che ti fa dire: okay, usciamo tanto per vedere. Devo provare a ignorare questo mio sentore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
On 10/7/2017 at 9:07 AM, Herodotus said:

Inoltre, cosa che vorrei davvero poter fare, è fregarmene di tutto

Ho appena scritto un articolo su come liberarsi dai giudizi altrui, credo ci troverai diversi spunti da cui partire.

 

Quote

Voglio essere totalmente padrone delle mie emozioni

Le emozioni non si possono mai dominare o controllare completamente. Sarebbe come voler mettere il mare in bottiglia :-)

Se vuoi vivere in sintonia con le tue emozioni, il primo passo è di riconoscerle e accettarle per come sono. Finché le combatti, invece, ti resteranno aliene e sarai alla loro mercé.

 

Quote

Devo provare a ignorare questo mio sentore. 

Ho l'impressione che usi l'attrazione (presente o assente) come un alibi, per evitare di metterti in gioco.

Dici che vuoi fare esperienze, ma poi respingi quelle che ti vogliono: non noti la contraddizione? ;-)

Se una ti vuole e ha un minimo che ti piace, valle incontro e vedi cosa succede; non restare in panchina, scendi in campo e gioca!

(anche perché nelle relazioni si migliora solo tramite l'esperienza)

 

Se vedi che il tuo sentire ti è d'ostacolo o ti frena dall'agire, tieni presente che a volte quello che sentiamo ci inganna. Mi sembra probabile che tu abbia delle convinzioni inconsce che ti frenano e ti sabotano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...