Vai al contenuto

Problema da AFC


Metallica

Messaggi raccomandati

Metallica

Ciao ragazzi.. questo è il mio primo post

innanzitutto volevo dirvi che è da circa 20 giorni che sono iscritto a questo forum e che lo spulcio, e ultimamente mi sento più figo e anche più guardato dalle ragazze a scuola e in giro, ciò nonostante non ho ancora avuto le palle di aprire un set... prima voglio imparare bene un pò di materiale

ma passiamo al "problema". A scuola c'è una ragazza due anni più piccola che io definirei HB11, è una ragazza stupenda al livello di miss italia, non scherzo... fattostà che questo tipo che conosco abbastanza bene a quanto pare ci ha provato e lei sarebbe interessata: questo ragazzo è di una stupidità assurda ed è infantile come un bambino di 2 anni vi giuro che quando ci parlo mi fa pena e molti lo deridono anche alle spalle (io no perchè sono abbastanza diretto). In pratica da quando ci ha provato con questa io li vedo a scuola e lui è molto timido e non si avvicina mai, insomma un AFC totale, non sono messi e non hanno avuto una storia e il kino sembra un miraggio...

ECCO

qui vorrei subentrare io: sono un bel ragazzo (anche se magro) e mi accorgo che anche l'HB11 ogni tanto mi guarda e io naturalmente non le stacco gli occhi di dosso  :uhuh: . Come potrei approcciarla in maniera originale e farle capire che il tipo interessato a lei non è altro che un fallito (se questo può giocare a mio favore)? Premetto che lei è la classica brava ragazza (anch'io in realtà sono un bravo ragazzo) e che il lugo in cui la vedo più spesso è nell'andito della scuola oppure alla ricreazione.

Mi rendo conto che anhe il mio discorso è abbastanza da AFC, ma che ci posso fare, sono alle prime armi...  :-P

bhè la parola a voi, spero che mi possiate aiutare

IS rulezzz :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

lucypher

Primo le HB10 non esistono (se non sulle riviste di moda o al cinema) figuriamoci le HB11 dai!!!

Inizia a "declassarla" a 7/8 al massimo 9 ... vedrai che inizierà a sembrarti più vicina ad una comune mortale.

Per quanto riguarda l'altro ragazzo, a te che te ne frega di lui?

Conquistare una ragazza non è una sfida tra uomini...

Non devi metterti in competizione con nessuno, piuttosto concentrati su di lei.

Per prima cosa smettila di vederla come una "stupenda al livello di miss italia", guardala come se fosse una ragazza qualunque.

Poi comportati con lei come ti comporteresti se stessi parlando con il cesso della scuola.

Magari vai da lei e chiedile un'opinione su qualcosa, però dille che hai solo un minuto e mentre sta parlando dille che devi scappare a allontanati.

Lei lo sa di essere bella e ammirata da tutti, se tu ti comporti diversamente da gli altri susciterai in lei interesse e servirà a farle abbassare un po' l'autostima.

Ti consiglio vivamente di leggere il "Metodo Mystery" adesso lo trovi pure in liberia in italiano edizioni TEA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metallica

si forse ho esagerato, ma da tutti è cosiderata la ragazza più bella della scuola e del suo paese quindi minimo HB9... per il momento sto leggendo "Come trattare gli altri e farseli amici - Dale Carnegie" pensate sia una buona lettura... poi naturalmente aspetto anche altri consigli, grazie a lucypher  :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

extreeeme

1- se metallica viene dal nome del tuo gruppo preferito, complimenti, li sento anche io, anche giudico gli iron nettamente superiori

2 - mia risposta

se vuoi provarci con lei, segui i consigli lucypher, anche se secondo me lui ha sbagliato una cosa, solo che non posso dirlo ;)

da come dici non hai esperienza di pick up, e dal post mi sembra di capire che stai in un posto piccolo, tutti vi conoscete, in più siete a sQuola insieme, quindi titttui vi conoscono anche lì. te lo dico perchè sto in un paese di 2000 persone. la domanda è: vuoi provarci o vuoi uscirci?

se voui provarci vai da lei e segui questa sequenza:

apertura opinine con costrizione di tempo

qualche ruotine

qualche storia

il tutto infarcito con un paio di neg,se credi che li regga bene anche tre

poi passi ad un # close (prendi il numero)

il tutto tenendo un atteggiamento cocky e funny, alpha, e tenendo in mente che te sei il premio non lei.

non ti voglio scoraggiare, anzi... poco fa ho scritto proprio un post dicendo quanto più importante sia la pratica rispetto alla teoria. ma per fare pratica devi indubbiamente fallire, e mi pare di capire che con lei non vuoi fallire. qui non si impara la magia (purtroppo), bisogna lavorare. se compri la chitarra, non credo che la prima cosa che provi sia l'assolo di nothing else matter (ammesso che conosci i metallica ;)), o anche se ci provi, beh, io non lo voglio sentire ok? ma a quel punt che succede? fallisci l'assolo, e inizi con le basi, fino a che a poco a poco acquisti le abilità necessarie per fare l'assolo (e anche di meglio).

le cose sono due: ci provi, se hai c**o e ti va bene lo voglio sapere, oppure ti va mele, ma siccome sei in una situazione in cui la rivedi spesso ti scoraggi

fin qui ti può suonare negativo come post. aspetta quello che ti dico e ti torna la voglia di provarci...

se vuoi uscirci ti do la mia umile opinione.

chiudi il forum, esci, vai in un centro commerciale e in un pub e attacca bottone con chiunque vedi. per chiunque intendo prala col barista, la commessa topa che ti sta dando il libro di mystery (lo trovi davvero in libreria io lo prenderei fossi in te, ed in chiunque non lo ha letto), una ragazza che guarda una vetrina vicino a te. torna al forum, compra mystery, leggi le tecniche di approccio e riparti. appena padroneggi la prima fase, passi alla seconda, ma anche mentre provi l'approccio, prova a dare valore o avere un atteggiamento da vincente. tieni sempre alta la voglia di divertirtie scoprire cosa sucederà. sei sempre sveglio???

potrebbe darsi che in questo momento ti abbia buttato giù, ma in tre mesi di prove e controprove penso che sarai pronto per rimorchiare qualsiasi hb ti passi vicino. e magari impari anche l'assolo ;)

ma... vuoi un consiglio? non seguire il mio consiglio.

io non lo seguirei. quando a me davano consigli simili pensavo: hai ragione, ma io voglio vedere se ci stà...

senti la tua canzone preferita per antrare in uno stato positivo, attacca bottone con una tua amica da 7 o da 8, mentre parli con lei il target ti passa davanti, attacchi bottone e la inserisci nella tua comunicazione.

mentre sei lì che ci parli, cerca qualche suo difetto o qualche sua insicurezza e batti su di quelli. dicesi neg e cocky e funny, se non sai che sono chiedi, sarò felice di risponderti.

ultima chicca: chiudi te la conversazione. accusala magari di essere appiccicosa, e che non ti sembra il caso dato che vi siete appena conosciuti, e ti allontani con la tua amica (non l'avevi ignorata la tua amica ver? se la ignori vuol dire, vengo qui con lei, ma preferisco parlare con te. se continui la conversazione con lei deve essere il target a cercare la tua attenzione ;) non male)

ps. anche se ti dicesse di no (cosa impossibile, tu sei il maschio alfa) tra qualche mese avrai le abilità necessarie per riprendertela. non è che hai così tanto da perdere no?

e non preoccuparti dell'amico che ci sta o cosa. tu sei alpha. l'uomo alpha non compete con gli altri, sa di aver giaà vinto.

extreme

in ogni caso voglio sapere che hai deciso di fare e come ti è andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Metallica

grazie extreme ma devo precisare alcune cose: io vivo in una grande città e lei in un paesino vicino e il mio obiettivo è farmela  :D poi se continua la storia va bene...e l'assolo di nothing else matters lo so già fare quindi hai sbagliato esempio  :D (scherzo)

ma che tipo di open posso usare in ambiente scolastico? tipo

Met - Ciao, (pausa) per caso avete professor xxx alla prossima ora?

HB - No, noi non ce l'abbiamo proprio professor xxx

Met - Ah, allora ti ho confuso con un'altra, scusa non ti chiami Elena?

HB - No, ih ih ih

Met - Va bene ti ringrazio carissima ciao

HB - Ciao

potrebbe andare bene un'opener così?

Link al commento
Condividi su altri siti

extreeeme

io punterei sul classico allora. come ti dicevo parli con una tua amica mntre cammini al cambio dell'ora, la inserisci in questa conversazione e fai in modo che sia lei a chiderti di partecipare.

per  fare questo prima devi attirare la sua attenzione con la tua domanda (su quello di cui stai parlando). io fossi in te non meterei l'amica a cooscenza dela situazione. è tutto più naturale se fai così.

attack plan:

C&F con l'amica, appena intravedi il target inizi l'apertura ragazza gelosa (la conosci?) all'amica, nel momento in cui sei vicino al target dici qualcosa del tipo: -vediamo lei che ci dice-, e lo chiedi anche a lei.

qui hai il primo problema, la tua amica ha già sentito il tutto, quindi le dici, ok me lo dirai la prossima volta, ne abbiamo parlato già con lei (non vuoi che la tua amica se ne vada lasciandoti lì come un carciofo), ma comunque cosa ne pensi di -altra apertura opinione-. qui cerchi di parlare soprattutto alla tua amica. ricorda che non sei lì conlei per provarci col target. stavi semplicemente passando di lì, e vuoi stare con lei perchè è la meglio, e perchè è meglio ddel target, anche se non è vero, comportati come se lo fosse ;) comunioca disinteresse

ps. l'assolo m lo insegni poi... appena creo il forum italianguitar.it ;)

extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
fattostà che questo tipo che conosco abbastanza bene a quanto pare ci ha provato e lei sarebbe interessata: questo ragazzo è di una stupidità assurda ed è infantile come un bambino di 2 anni vi giuro che quando ci parlo mi fa pena e molti lo deridono anche alle spalle (io no perchè sono abbastanza diretto).

Ciao Metallica (anche se il mio genere preferito è il Death Metal ti rispondo lo stesso :D ),

secondo me Lucypher ha scritto una cosa giusta esprimendosi però non al meglio.

La conquista della HB è effettivamente una sfida tra uomini, ma ha ragione da vendere quando dice che la miglior strategia non è svilire gli avversari ma concentrarsi sull'obiettivo.

Se il mondo fosse composto solamente da due maschi, estremizzo, ovviamente abbassare il valore dell'altro rende il nostro più elevato; ma siccome ce n'è tre miliardi :D è molto meglio alzare in senso assoluto il nostro valore più che sbattersi ad abbassare quello degli altri. Ci fai anche una gran migliore figura.

Detto questo, non arrovellarti troppo sull'opener da usare; se ci pensi troppo sarai comunque nervoso e darai all'HB l'impressione di recitare una parte.

Nel mio caso i migliori opener (=quelli che in passato hanno dato risultati migliori) sono quelli contestuali, ovvero quelli che scaturiscono da situazioni del momento.

Ora però ti dico un'apparente contraddizione: per avere la prontezza di riflessi e di spirito necessari ai contestuali, occorre allenarsi molto con i canned (=preparati prima). Per me è stato così: ho passato un paio di mesi a vomitare canned, e ora non ne ho più bisogno perchè in molte situazioni mi viene spontaneo aprire contestualmente (in ascensore, alla macchinetta del caffè, per strada, sui mezzi, in aeroporto ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

lucypher

@ ^X^

Io ho scritto:

Conquistare una ragazza NON è una sfida tra uomini...

E' anche vero che non mi sono espresso al meglio su quel concetto.

Tentare di abbassare il valore di un altro uomo non serve assolutamente ad alzare il tuo... anzi, può farti apparire come invidioso.

Quindi lascia perdere l'altro... Pensi di essere meglio di lui? Dimostralo!!!

[OT]

1- se metallica viene dal nome del tuo gruppo preferito, complimenti, li sento anche io, anche giudico gli iron nettamente superiori

Scusa ma perchè un gruppo dovrebbe essere "superiore" ad un altro, magari puoi dire "io preferisco gli Iron..."

E poi stiamo confrontando uno dei più grandi gruppi di ThrashMetal con uno dei più grandi gruppi HeavyMetal, per me sono due cose completamente distanti, quindi ritengo impossibile un paragone.  :D

[/OT]

se vuoi provarci con lei, segui i consigli lucypher, anche se secondo me lui ha sbagliato una cosa, solo che non posso dirlo ;)

E perchè non puoi dirlo?

Mi farebbe piacere sapere cosa ho sbagliato, se faccio un errore preferisco che qualcuno me lo faccia notare, per evitare di ripeterlo.

se voui provarci vai da lei e segui questa sequenza:

apertura opinine con costrizione di tempo

qualche ruotine

qualche storia

il tutto infarcito con un paio di neg,se credi che li regga bene anche tre

poi passi ad un # close (prendi il numero)

il tutto tenendo un atteggiamento cocky e funny, alpha, e tenendo in mente che te sei il premio non lei.

Hai sparato una sequenza di cose da fare come se fosse tutto semplice...

Da quanto ho capito il caro Metallica non ha nessuna esperienza di PU ma nemmeno la scioltezza tale da andare da una HB ed intrattenerla per un po' di tempo.

Io mi sono limitato a consigliare di andare da lei per porre una semplice domanda perchè sono un sostenitore del metodo "un passo alla volta".

Credo che Metallica sarà un po' meno ansioso sapendo che deve parlare con la HB solo per un minuto e poi "deve" andarsene.

Se invece si mette in testa da subito che deve stare a parlare con lei per 10/15 minuti è possibile che venga assalito da pensieri tipo: "cosa le dico se mi chiede XX...??? e se mi dice XY??? cosa faccio se XYZ???"

ma che tipo di open posso usare in ambiente scolastico? tipo

Met - Ciao, (pausa) per caso avete professor xxx alla prossima ora?

HB - No, noi non ce l'abbiamo proprio professor xxx

Met - Ah, allora ti ho confuso con un'altra, scusa non ti chiami Elena?

HB - No, ih ih ih

Met - Va bene ti ringrazio carissima ciao

HB - Ciao

potrebbe andare bene un'opener così?

IMHO potrebbe anche andare, magari dillo un po' di volte davanti allo specchio fino a che non ti risulta naturale.

Per quanto riguarda l'assolo di "Nothing Else Matters" credo proprio che tu non l'abbia imparato tutto d'un botto.

Avrai iniziato a suonare qualche nota molto lentamente, magari dividendolo in più parti, poi hai messo tutto insieme, ed alla fine hai velocizzato il tutto, fino a che non sei riuscito a suonarlo in maniera naturale.

Applica lo stesso principio al PU e sei a cavallo!!!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

extreeeme

purtroppo appena cerco di quotare con questo pc non mi funziona, mi da errore nella visualizzazione della pagina.

proverò a fare del mio meglio...

1- sul fatto dei gruppi hai ragione, ma normalmente io dico che giudico una band superiore se mi piace di più il senso finale voleva essere quello infatti, mi hai fatto notare un errore che faccio sempre. non sono un critico di musica... :)

2- il non posso dirlo era scritto così, tanto per dire. certo che posso dirlo, e te lo dico perchè io non avrei seguito il tuo consiglio. facendo in quel modo metallica ci avrebbe provato, ma forse non avrebbe fatto nulla di diverso da un qualunque afc, a parte la costrizione di tempo. non era un modo per far polemica o dire chi tuoi consigli sono merda ed i miei oro. anzi forse è il contrario, dal momento che sei nell'ambiente sicuramente da di più di me.

io ho preferito dargli una sfilza di cose da fare, pensando, erroneamente, che lui fosse cotto di questa tipa. la mia idea era di fargli capire quali techiche dovrebbe padroneggiare per essere sicuro di risquotere successo con una che lui considera da 10.

dal momento che mi dice che ci vuole provare e vedere come va, è meglio il tuo di modo.

comunque come hai letto dopo ho detto che per poter fare quello che ho detto io nella lista avrebbe avuto bisogno di almeno tre mesi di allenamento. non a caso ho scritto prima: -se vuoi provarci- poi 10-20 righe sotto: -se vuoi uscirci-, precisando che ci vuole del tempo per apprendere delle qualità

extreme

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Metallica

ragà... non mi sento pronto ancora per entrare in questo mondo...ho deciso di lasciar stare con la tipa... è un obiettivo troppo grande per essere il primo, aspetterò di maturare un pò di esperienza prima...  :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...