Vai al contenuto

Carissimi miei coetanei, dove andate per conoscere nuove ragazze donne ? Con quale target ?


Paulo10

Messaggi raccomandati

Neoxxx

E' uguale anche qui e anche i posti da frequentare sono un pò sempre gli stessi.

Sono un pò in crisi perchè mi finisce il corso di fotografia,era una cosa diversa durante la settimana e almeno non si vedeva sempre la stessa gente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06

Ragazzi, essere single a 35 anni e vivere in provincia non è come esserlo a Roma o a Milano. 

Qui non abbiamo le discoteche per over 30, i lounge bar, i bar hipster, i cineforum, i reading e tutti quei posti dove state consigliando all'Open Poster di andare a conoscere donne. Sul lavoro non ci pensare neanche: se, come immagino, lavori nella classica piccola azienda di provincia con 20 dipendenti, il turn over del personale è minimo e non mi pare il caso di provarci con una che rivedrai ogni giorno per i prossimi 30 anni (senza contare tutto l'aspetto relativo alle molestie sui luoghi di lavoro). 

In provincia il game è diverso e parte tutto dal social proof. Un 35enne che va in giro da solo ad approcciare coetanee ai corsi o in palestra è etichettato come morto di figa dopo 30 secondi e, tempo due giorni, è citato in tutti i gruppi whatsapp delle donne del paese. 

Ovviamente c'è anche l'altro lato della medaglia: se sei inserito nella tua comunità, vuoi per lavoro o vuoi per un giro di amici particolarmente valido, immediatamente negli stessi gruppi whatsapp si parla di te come il classico 'scapolo d'oro' e tromberai quasi solo come conseguenza del tuo status. 

Le 'nuove donne' arriveranno da sole nel momento in cui tu: 

- ti sei mantenuto in forma fisicamente

- sei benestante o lo dai a vedere (senza esagerare) 

- hai avuto una o due ex generalmente riconosciute come gnocche 

- hai un giro di amici interessante

- hai hobby, interessi e ti sai divertire

- fai trasparire tutto questo sui social (senza ostentare) 

Se sei in questa situazione non hai bisogno di cercare nessuno. Arrivano da sole. Può essere la ventenne stufa dei suoi coetanei, può essere la quarantenne appena divorziata, può essere la scapolona trentenne a cui le amiche dicono sempre di accasarsi. 

Il bello della provincia è che, in questa situazione, hai pochissima concorrenza, visto che i maschi di provincia tendono ad accasarsi a venticinque anni, mettere su panza e parlare solo di calcio e motori. 

Per cui il mio consiglio è: lavora sul tuo status. Poi tutto quello che dovrai fare è farti vedere in giro e le occasioni non mancheranno mai. 

Viva la provincia ;-)

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L' unica cosa che puoi fare è fare quello che ti piace, o per lo meno ti incuriosisce. Divertiti facendo quello che fai e tutto verrà da se. A me piacciono le lingue straniere e a Roma ci sono vari eventi di scambio linguistico (tandem), in cui puoi conoscere stranieri (e straniere) oltre ovviamente a italiane.  Frequentando quegli eventi ho già rimediato qualcosa (la mia ultima mezza LTR e una breve trombamicizia), anche se ovviamente puoi beccare la bella gnocca che sta li e riparte il giorno dopo. Sempre a proposito di lingue, basta iscriversi a un corso di lingua per conoscere altre persone (e quindi donne). La salsa mi incuriosiva e mi sono iscritto quasi un anno fa. Finora non ho rimediato nulla di concreto, perchè sono andato poche volte nei loro eventi nel fine settimana (preferisco sargiare in street o se ho una ragazza con cui uscire  mi butto sul certo...), ma di donne ce ne sono tante. Anche la palestra può fornirti parecchie conoscenze. Personalmente in discoteca ci vado ogni tanto, non tanto per questione di età, ma perchè  non mi è mai piaciuto molto. Quello che mi manca è il tempo per fare tutto, ma va bene così. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulo10

@Opie_06 ... lavoro per un istituto di credito , quindi di fatto una grande azienda ma per questioni legate alla struttura , conosci si è no il 20% dei tuoi colleghi a livello personale . Poi , come in altri settori , per via della crisi economica non si è praticamente assunto negli ultimi sette otto anni ,quindi ricambio zero e principalmente uomini . 

Per il resto concordo su diversi punti rispetto a ciò che hai scritto sulla provincia . Anche se ho un lavoro discreto , una casa e mi sono tenuto sempre in forma .. non credo di poter essere percepito come lo " scapolo d'oro" .. per rimediare qualcosa di valido devo comunque metterci del mio in termini di tecnica e fantasia . Però dai ... oggi riesco ad avere uno sguardo più positivo . Ieri sera infatti ha riaperto una discoteca della mia zona e l'ho trovata piuttosto ben popolata , ragazze un po' di tutte le età e , fortunatamente, ero in una di quelle serate con lo special acceso ... ( complici 2/3 gin tonic e la possibilità di non dover guidare) .. ho fatto due n close , uno dei quali ha già avuto degli sviluppi promettenti ( coetanea , molto carina , da poco single con cui ho parlato e ballato per un'oretta estraniandola dalla sua compagnia ) . 

Un saluto a tutti. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/10/2017 alle 19:44 , Opie_06 ha scritto:

Ragazzi, essere single a 35 anni e vivere in provincia non è come esserlo a Roma o a Milano. 

Qui non abbiamo le discoteche per over 30, i lounge bar, i bar hipster, i cineforum, i reading e tutti quei posti dove state consigliando all'Open Poster di andare a conoscere donne. Sul lavoro non ci pensare neanche: se, come immagino, lavori nella classica piccola azienda di provincia con 20 dipendenti, il turn over del personale è minimo e non mi pare il caso di provarci con una che rivedrai ogni giorno per i prossimi 30 anni (senza contare tutto l'aspetto relativo alle molestie sui luoghi di lavoro). 

 

Non è che per caso abitiamo nella stessa provincia io e te? 🤔

In ogni caso tu che strategia hai utilizzato dopo aver scoperto il mondo della seduzione?

Modificato da Gigiun
Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06
10 ore fa, Gigiun ha scritto:

Non è che per caso abitiamo nella stessa provincia io e te? 🤔

In ogni caso tu che strategia hai utilizzato dopo aver scoperto il mondo della seduzione?

Ahah non esattamente ma parliamo sempre di cittadine produttive del nord con meno di 100k abitanti quindi penso la tipologia sia la stessa. 

Appena scoperta la seduzione ho cominciato a fare il Neil Strauss di provincia, ovviamente con risultati ridicoli (stranamente ciò che funziona a Los Angeles non è detto che funzioni a Cuneo o Pordenone). Poi, appunto, ho cominciato a lavorare su me stesso, dal look al lavoro, dalla postura al social circle etc etc. Qualche successo qua e là mi ha portato a velocizzare e interiorizzare questo concetto di miglioramento continuo, finchè non ho cominciato ad uscire con una ragazza molto popolare in città, la quale mi ha spalancato un mondo. Ora per vari motivi non usciamo più ma il social proof è rimasto e secondo me in queste realtà fa la differenza molto più che conoscere la routine della fidanzata gelosa o sapere esattamente quando passare da A3 a C1. 

Purtroppo, secondo me, in certe realtà il cold approach non produce risultati. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulo10

Possono essere molteplici le strade  per arrivare allo stesso risultato . 

Anche io abito in una città simile , centro nord , 150000 abitanti , molto turismo estivo . 

Personalmente preferisco non abbandonare mai il cold approach , se ti presenti bene ( look curato , bell'aspetto , modi spigliati ) puó dare sempre i suoi frutti . È più faticoso , ma anche più emozionante . 

Entrare in certi giri di frequentazioni sarebbe il massimo dal punto di vista del n di ragazze che ti vengono presentate senza che tu le debba cercare più di tanto ma , guardando al mio contesto questi giri risultano piuttosto chiusi al loro interno e spesso le barriere all'entrata sono di tipo economico o basate su status posseduti . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06
39 minuti fa, Paulo10 ha scritto:

Possono essere molteplici le strade  per arrivare allo stesso risultato . 

Anche io abito in una città simile , centro nord , 150000 abitanti , molto turismo estivo . 

Personalmente preferisco non abbandonare mai il cold approach , se ti presenti bene ( look curato , bell'aspetto , modi spigliati ) puó dare sempre i suoi frutti . È più faticoso , ma anche più emozionante . 

Entrare in certi giri di frequentazioni sarebbe il massimo dal punto di vista del n di ragazze che ti vengono presentate senza che tu le debba cercare più di tanto ma , guardando al mio contesto questi giri risultano piuttosto chiusi al loro interno e spesso le barriere all'entrata sono di tipo economico o basate su status posseduti . 

Beh già il fatto che tu abbia molto turismo estivo rende indispensabile avere delle buone skill di cold approach. Per 'provincia' intendo realtà più piccole della tua e di mentalità più chiusa, in cui se a 30 anni vai in giro ad abbordare le sconosciute per strada o al bar non fai altro che ricoprirti di ridicolo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Anche qui da me se mi mettessi ad approcciare gente per strada risulterei ridicolo, non contando il fatto che più o meno ci si conosce tutti e le voci girano

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulo10

@Opie_06 si immagino ... capisco il tipo di situazione , vedo che ho però avuto il modo di sfruttarla a tuo vantaggio. Dove ci si conosce un po' tutti se hai una reputazione elevata diventi tu il bersaglio... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...