Vai al contenuto

Io, lei, l'amico. come comportarsi ?


John85

Messaggi raccomandati

marcolau
Il 11/10/2017 alle 13:57 , John85 ha scritto:

Ciao a tutti, premetto subito una cosa, io ho 31 anni, lei 36 con alle spalle un ex con cui è stata 11 anni e ne ha convissuti 7.  Si sarebbe dovuta sposare quando all'ultimo si è tirata indietro e lo ha lasciato. Io sono subentrato pochi mesi dopo, all'inizio solo come amico, facendo passeggiate con i cani assieme, poi come trombamico e dopo quasi 2 anni di frequentazione ora stiamo insieme da un mesetto. In fondo è come se lo fossimo sempre stati, ma lei non ha mai voluto ufficializzare.
Detto questo, in questi due anni è andato tutto bene tra alti e bassi; lei è la tipica ragazza con molti amici maschi, all'inizio ero geloso anche di un suo amico di vecchia data, ma con il tempo visto i loro comportamenti ho capito che più di una profonda amicizia non c'era, anche perché avevo modo di vederli assieme.
Ora da qualche mese, circa 4, lei ha conosciuto un ragazzo tramite un corso e ha incominciato a frequentarlo facendoci uscite anche da soli; ristorante, casa sua, casa di lei, ecc. Ovviamente visibilmente seccato ne abbiamo discusso, con il risultato che lei non si vuol sentire ne limitata ne costretta ad un ricatto "io o lui", anche perché se cosi fosse io sarei scartato.
La cosa si aggrava quando per almeno un paio di volte ho scoperto che mi ha mentito riguardo dove fosse e con chi, quando alla fine stava trascorrendo serata con lui, precisamente a casa sua fino a tarda notte.

Perché l'ha fatto ? secondo lei se sapevo che stava con lui ci sarei rimasto male, mi sarei rattristato o peggio incazzato per niente, visto che a sua logica non stava facendo niente di male, quindi tanto meglio non saperlo, peccato che non capisce che i miei sospetti diventano doppi in questo modo.
Capitando di leggere qualche chat, posso ben vedere che lui ci prova in maniera subdola con lei ed è talmente ovvio,; complimenti, complicità, malizia, scherzi, prese in giro, lei invece è talmente ingenua che ignora il fatto che lui ci stia provando, o forse lo sa benissimo e se lo sta tenendo buono. E poi, altra cosa importante, non ho mai avuto occasione di vederli insieme di persona...

Per esempio, tramite chat, so che si stanno organizzando per vedere un film a casa di lui, da soli, con il camino acceso, cosa che lei ama. Ed io dovrei restare calmo e gesso ??
Lei continua a rassicurarmi; che se sta con me un motivo c'è, che preferisce me a lui, che lui non lo attira sessualmente ecc...ma per come la vedo io, o almeno per la mia esperienza personale (sono sempre stato lasciato con la scusa "è solo un amico"  non riesco a fidarmi completamente, sopratutto dopo che mi ha mentito ! E poi diciamocelo, secondo me si è trovata un bel "paracadute" se dovesse finire male tra noi !
Io non voglio ne limitarla nelle amicizie ne ricattarla di scegliere tra me o lui, ma onestamente non ne vedo la fine, io continuo a imparanoiarmi e starci male ogni volta che so che sono assieme.
Consigli su come comportarsi ? Con lei ne ho già discusso a sufficienza e lei rimane sulla sua posizione. Affrontare la situazione e parlarne con lui ? ovviamente non di petto perché aggrevei tutto. Essere sicuro di me e ignorare tutta questa cosa ?

Penso di capire bene la tua situazione.Purtroppo è facile sparare giudizi generalizzati ma ogni persona e ogni ragazza ha le sue peculiarità caratteriali e non per forza un comportamento corrisponde a un'intenzione facilmente intuibile.La mia ragazza ha dei comportamenti simili ai tuoi che mi fanno incazzare parecchie volte,anche se non è mai arrivata al punto di uscire da sola con qualcuno e sparire.Ha la tendenza ad avere molti amici maschi a instaurare un rapporto abbastanza stretto con loro,purtroppo molti di loro hanno secondo me ben altre intenzioni e credo anche che lo abbiano palesato abbastanza.Quello che ancora non capisco è se lei non se ne renda conto o se se ne renda conto e faccia finta.Cmq se ti va possiamo discuterne anche in pvt o su skype.Ciao e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB
Il 28/10/2017 alle 12:52 , John85 ha scritto:

Chiamatemi pazzo, ma anche se dovessi ricostruire il rapporto mattone su mattone per renderlo miglio, non mollo di un centimetro.

Beh proprio pazzo no.... ma del masochismo c'è 😀😀

In pratica prima stavate insieme e tu stavi male xc vedeva un amico.

Ora nn state più insieme, siete un po più che amici.... lei continuerà a vederlo e a farci altro prima o poi.... e sarà ancor più libera di cercare "altro" con altri.

E tu sei intenzionato a dare più che ricevere?

Come molti altri hanno già sottolineato qui il discorso ruota tutto sul rispetto che devi.... dovevi... pretendere dalla persona che hai accanto. E da quello che hai detto di lei questo rispetto verso di te nn c'è.  E non dovevi scusarla con le sciocchezze su ingenuità, voglia di libertà, senso di oppressione.... Il rispetto x l altro in questi casi deve pesare tanto quanto queste sue esigenze. 

Non può essere che le sue necessità contino SEMPRE più delle tue.

Quindi ricapitolando la situazione attuale. .. lei ha vinto su tutta la linea .... è un genio sta donna!

Tu d altro canto.... sembri non vedere la situazione in cui sei invischiato ... spero x te che non finisca come in molti immaginiamo. Eventualmente sai già quale sarà l'altra sezione in cui scrivere.

Modificato da AxelB
Link al commento
Condividi su altri siti

Silent

Siete scopamici, nulla di più.

Probabilmente a te va bene così e a lei sta anche bene perche è sicura di averti in pugno. Ma se lei sapesse che ti frequenti con altre ragazze e che ti sta passando la voglia di vederla, come reagirebbe?

Pensi veramente che si allontanerebbe?

Qua due sono le questioni: lei fa ciò che le pare e magari a te sta anche bene, ma stai sicuro che se con tanta nonchalance ti ha fra virgolette mollato vuol dire che aveva un'altra liana ben salda a cui afferrarsi, e intendo anche sessualmente.

Siccome sente al momento che può comportarsi così e tanto è sicura di non perderti, continuerà sempre così.

Ora se a te va bene una scopamicizia è tutto okay, se vuoi altro ti consiglierei di iniziare a guardarti intorno perché ci sono tante tante altre ragazze che sarebbero disposte a stare con te e darti l'esclusiva, anche per quanto riguarda le uscite.

Se si sta insieme, andare a casa di un amico fino a tarda notte per "vedere un film" mi sembra una stronzata alla quale solo un ragazzino potrebbe credere.

Sarà che sono in malafede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...