Vai al contenuto

Metro openers?


help4desk

Messaggi raccomandati

help4desk

Ciao ragazzi,

mi capita spesso di fare un paio d'ore in metropolitana milanese, e mi chiedevo se qualcuno ha qualche idea su buoni opener (ovviamente CANNED) da utilizzare in piu' e piu' occasioni.

Mi e' gia' capitato di riuscire ad eseguire OPENER contestuali (ad una ragazza raffreddata chiedevo se il raffreddore e' molto pesante, ad una che vestiva un moncler ho chiesto se e' ancora di moda, etc.) ma vorrei tentare di selezionare e poi utilizzare opener piu' generali, da utilizzare entro i canonici 3 secondi.

Ad esempio (appena seduti al capolinea): "Il vantaggio di salire al capolinea e' che ci si puo' sedere".

Oppure: "Il metro' ha per caso saltato una corsa? E' cosi' pieno!".

Qualcosa insomma di piu' costruttivo del semplice fissare con EC prolungato, magari con sorriso.

O meno banale del chiedere la direzione del treno.

Se qualcun altro gira in metro' e ha interesse a scambiare opinioni su questo topic, direi che puo' essere molto utile avanzare proposte da field-testare poi sul campo. Possono essere probabilmente facilmente estese anche a treni, autobus, persone in attesa alla fermata, etc.  :D

Ciao Help4desk

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta cercare sul forum e su fidst.net e ne trovi a decine, indipendentemente dalla metropolitana possono essere usati in qualsiasi situazione. Trova quei 2-3 che ti piacciono di più e provali, modificali per adattarli al contesto in cui ti trovi, lavoraci su. E poi non dimenticare che oltre al canned esiste anche l'improv, che è moooolto più divertente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
TAuRus

Lo sgurdo ed il sorriso. E' una bomba.

La fissi negl'occhi, e dopo 2-3 secondi di EC sorridi leggermente continuando a guardarla;) Ah, dunrante questo pensa a un suo dettaglio e a cosa ti piace così tanto in lei.

Poi l'apri con il tuo buonsenso  :look:

O anche con un complimento per il particoare che tanto ti è piaciuto.

Funziona anche quando si è in gruppo, e le ragazze diventano un po' rosse:) Importante è essere positivi dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Lo sgurdo ed il sorriso. E' una bomba.

La fissi negl'occhi, e dopo 2-3 secondi di EC sorridi leggermente continuando a guardarla;) Ah, dunrante questo pensa a un suo dettaglio e a cosa ti piace così tanto in lei.

Poi l'apri con il tuo buonsenso  :look:

O anche con un complimento per il particoare che tanto ti è piaciuto.

Funziona anche quando si è in gruppo, e le ragazze diventano un po' rosse:) Importante è essere positivi dentro.

se poi sei figo, funziona meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

help4desk

Lo sgurdo ed il sorriso. E' una bomba.

La fissi negl'occhi, e dopo 2-3 secondi di EC sorridi leggermente continuando a guardarla;) Ah, dunrante questo pensa a un suo dettaglio e a cosa ti piace così tanto in lei.

Poi l'apri con il tuo buonsenso  :look:

O anche con un complimento per il particoare che tanto ti è piaciuto.

Funziona anche quando si è in gruppo, e le ragazze diventano un po' rosse:) Importante è essere positivi dentro.

se poi sei figo, funziona meglio ;)

Ragazzi, avete sacrosanta ragione, l'eye-contact, se usato bene, funziona.

Ma il mio intento era un po' diverso ovvero quello di fare qualcosa di -SPECIFICO- per il metro' (CANNED specifico).

Poi naturalmente, si puo' fare anche una lista di CANNED per Disco, per Street, per Palestra, per Feste etc.

Tanto per capirsi, in metro e' quasi impossibile che qualcuna vi guardi fisso negli occhi (anche se ci provate e le provocate, loro poi distolgono lo sguardo quasi subito), meno quelle che vogliono essere aperte, e qui ricadiamo nel tunnel in cui si apre solo chi vuole essere aperto, ma in genere sono difficilmente HB9.

Altrettanto improbabile e' utilizzare un classico opener da battaglia, per esempio il jealous girlfriend di Style, o "who lies more?", o un opener stile "in genere ti conformi al tuo oroscopo?" oppure un qualsiasi altro opinion opener vista la complessita' della procedura (richiede troppo tempo, puo' andare bene in un bar o di fronte ad un target fermo e in attesa, ma su di un mezzo pubblico affollato non e' facile perche' manca lo spazio, il tempo, il silenzio e magari quel filo di privacy per poterlo fare in modo decente avvalendosi anche di un minimo di body language).

Chi frequenta le zone milanesi sa che gia' in genere le ragazze autoctone nei 2/3 dei casi rispondono a monosillabi, quindi la soglia di attenzione va in effetti elevata a mio parere utilizzando canned facilmente adattabile alla situazione (un falso situational insomma).

Tanto per capirsi qualcosa che vada un pochino piu' in la' del classico:

-Sai dove va questo treno?

-Ferma alla stazione XXX?

-Quando arriva?

Ma che comunque possa essere contenuto in un paio di battute, il minimo per fare un vero opener.

Stile (scusate la banalita'):

-"H: Hai un grosso raffreddore?" (visto lei raffreddata si soffia il naso e dice: si' blabla) H: "ti capisco perche' fino all'anno scorso lo avevo anche io poi sai cosa ho fatto per risolverlo? blababla..." (field-tested una sola volta per la sua contestualita', ottima risposta ma forse il soggetto era predisposto)

Come dice Style, la funzione di un opener e' solo quella di aprire. Punto. Farci entrare in una discussione, un gruppo, il resto poi va fatto con BL, routines, games, per creare DHV e emotional connection.

Per questo una serie di opener adatti ad una particolare situazione (metro nel caso di questo post) credo siano piu' che utili ad avere sempre qualcosa da dire al momento giusto.

Se qualcuno vuole aprire magari posts specifici per quanto riguarda openers da utilizzare in Disco (ovvero: zona ad altissimo rumore), saro' lieto di dare il mio contributo.

Ciao Help4desk

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

io faccio spettacolo ...

non è semplice, devi avere un frame della madonna e la capacità di reggere alla pressione sociale ... e non sò se funzionerebbe a milano, ma non vedo perchè no?

funziona meglio con un wing o ancora meglio una pivot.

ora mi spiego.

pensa ad un opener qualsiasi, qualcosa da discussione, tipo il jelaous ma meno sputtanato. comunque un opinion ... e lo proponi ad una persona qualsiasi! e poi ad un altra ... cominci a cazzeggiare di brutto su questa cosa con tutti, e cerchio qualcuno/a che ti segua (io l'ho fatto con i giochini logico matematici).

noterai che qualche Hb ti guarda di sottecchi sorridendo ... tu le sorridi, aspetti un attimo e .. la coinvolgi nella discussione!!!!

se qualcuno rompe il cazzo (ti STesta) tu rispondi tipo "che male c'è a parlare con gli sconosciuti? non c'è troppo menefreghismo nel mondo" (insomma, qualcosa del genere)

variazioni sul tema:

con wing o pivot basta coinvolgere il resto del vagone nella vostra discussione fatta a voce un pò troppo alta.

se hai un target specifico non coinvolgerla per prima, ma buttala in mezzo dopo un pò (1,2 minuti)

.....

io ho fieltestato fino a qui, e mi sono fatto dei bei viaggi sul treno.

....

come idealmente proseguire:

ti metti a parlare con il tuo target e giochi esattamente come sempre ... magari #chiuderla sul treno è troppo... ma in mancanza di alternative perchè non provare ... oppure a seconda dei tuoi e dei suoi impegni magari scendi alla sua fermata, e l'accompagni per un pezzo ... si dice che il Kclose in questo modo sia meno raro di quanto si immagini  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

axel

Ragazzi in metro a londra, come anche in street , io aprivo con : conoscete qualche posto carino dove trascorrere la serata? Funziona bene, soprattutto con le italiane :metal: :D

AxEL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
AlanCarter

Io credo che l'eye-contact non sia assolutamente da scartare ma sia proprio contestuale al luogo dove ti trovi...in fondo se ci pensi..a meno che non abbia un libro in mano cosa fai in metro per ingannare l'attesa? Guardi in ogni direzione come fanno tutti...o quasi e in questa "danza" di occhi da una parte all'altra del vagone puoi inserirti facendo uno sguardo breve e profondo e vedere come va. Poi lo ripeti di nuovo ma allungando leggeremente il tempo, poi stacchi e riprendi...io lo faccio ogni giorno con decine di donne in metro...testo, ritesto e qualche volta mi va anche bene. Parto solo dagli sguardi e ti assicuro che non sono Scamarcio  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...