Vai al contenuto

Un vostro parere/consiglio


Edo

Messaggi raccomandati

lucerosa

Chiediti perché effettivamente tu non voglia nextare un uomo che:

Non fa sesso (non con te) 

Con cui non c'è feeling psicologico 

Ti usa come sfogatoio.

Forse ti affascina l'idea della MLTR, non lui, non altro. 

Mio consiglio: next senza ripensamenti. Ti stai facendo troppi problemi per una situazione del genere. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra
12 minuti fa, lucerosa ha scritto:

Chiediti perché effettivamente tu non voglia nextare un uomo che:

Non fa sesso (non con te) 

Con cui non c'è feeling psicologico 

Ti usa come sfogatoio.

Forse ti affascina l'idea della MLTR, non lui, non altro. 

Mio consiglio: next senza ripensamenti. Ti stai facendo troppi problemi per una situazione del genere. 

Amen!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
1 ora fa, Indra ha scritto:

Te lo succhio in amicizia.

 

Amore.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BrianBoru ha scritto:

In una trombamicizia non credo ci sia una cadenza fissa.

Dice di non vederlo fisicamente da un mese.

Due trombamici trombano quando gli gira: non sta mica scritto che 1 mese è troppo.

Però per me in una relazione ci deve essere scambio e supporto reciproco. E anche contatto fisico. 

Da come lo descrive lei non c'è niente di tutto questo.

Mi sembra una cosa fredda.

Poi boh.

Bisognerebbe vedere come la racconta lui.

Appunto bisogna capire quanto la nostra Edo abbia la pretesa di cambiare una persona in un certo modo... e non è detto che ci stia.

In effetti ci sarebbe la possibilità, è iscritto al forum ma non entra mai, per quello non ho messo troppi particolari

Non ho la pretesa di cambiare nessuno, nessuno cambia per me e non è neanche giusto che lo faccia

So benissimo fin dall'inizio (o quasi) che il pacchetto completo non è spacchettabile, è una persona con tutte le sue difficoltà del caso, prendere o lasciare

Io avevo deciso di prendere, ma sento, anche confrontandomi con voi, che forse è il momento di lasciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
4 ore fa, EdoardoG ha scritto:

 

Non soffro, ho solo dubbi sul cosa fare.

Tu hai conosciuto  2 mesi fa questo tizio che ti ha raccontato di un suo ipotetico stile di vita poliamoroso e tu hai dedotto che lui fosse un tipo sicuro di se' e in grado di gestire situazioni complesse. E' questo che ti ha attratto, in questa sua dichiarazione hai visto l' uomo con le palle che e' quello che tu cerchi. Ebbene lui  puo' essere  venga percepito come uomo dalla trombamica gelosa e insicura che accetta le sue altre amanti pur di non perderlo e magari anche  dalla fidanzata, chissà.  Così lui sostiene. Con te questa dinamica invece non si e' sviluppata. Non ti prende e ti sbatte in preda ai bollori come forse desidereresti. Non ti guida e non ti da' sicurezza. Tu sei la prima persona che lui cerca per un supporto emotivo. Ma non sei la persona che cerca per baci abbracci e contatto fisico. Questa e' la situazione attuale, giusto?

Allora io la penso così

2 mesi sono davvero pochi per instaurare dal nulla un' intimita' tale che si possa parlare di relazione. L' etichetta TROMBAMICIZIA LTR MLTR  AMICIZIA non ha nessun valore reale, non e' la definizione di un' interazione a creare sostanza, e' casomai la sostanza che in societa' prima o poi nolente o volente si trova al punto di dover essere definita. Tu ci sei ancora molto lontano, io fossi in te non mi preoccupererei di definire nulla. Ho pero' l' impressione che tu gia' ti senta intrappolata in una relazione ( inesistente, e' ancora un' interazione) che vuoi tantissimo che rispecchi i codici di quello che tu pensi sia il poliamore. Del resto non siete partiti entrambi con l' idea " conosciamo questa persona e vediamo quanto siamo compatibili" bensì " facciamo la storia poliamorosa". Ma un punto di partenza del genere diventa valido e funzionale solo se si tratta di persone mature che conoscono bene se stesse, che hanno gia' esperienza di gestione di relazioni... Lo siete? Tu no. Lui? Probabilmente anche lui e' troppo giovane, sta andando pure lui come te a tentoni. 

Io non direi next.

Se c'e' un minimo di interesse reciproco  alla persona, solo se davvero c'e' voglia di condividere emozioni, pensieri e tempo da parte di entrambi,  direi

reset e start again.

Conoscetevi sinceramente senza aspettative e lasciate fluire. Cancella questo ruolo che ti sei data di " partner" con l' obbligo implicito piacevole o meno  di essere il suo sfogatoio e sborratoio, come lui e' meglio che cancelli dalla sua mente l' idea ( attuata o meno) di dover essere il manzo che ti monta in quanto  guru poliamoroso che ne ha per tutte. Allo stesso modo non voler a priori dettare cosa sia un' amicizia, quanto ci si debba sentire, cosa  raccontare, quanto contatto fisico ci debba essere etc. Scambiatevi quello che avete da scambiarvi solo se ve la sentite. Se ti rompe fargli da psicologa, diglielo, non farlo. Se hai voglia di trombartelo, diglielo, stuzzicalo.

Se hai voglia di non sentirlo piu' perche' ti annoia e non ne vedi il senso, prendi le distanze. Poi col tempo forse vi riavvicinerete, se ne avrete voglia.

Lasciate che le cose accadano senza forzare. 

 

Modificato da Mya
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Mya ha scritto:

Tu hai conosciuto  2 mesi fa questo tizio che ti ha raccontato di un suo ipotetico stile di vita poliamoroso e tu hai dedotto che lui fosse un tipo sicuro di se' e in grado di gestire situazioni complesse. E' questo che ti ha attratto, in questa sua dichiarazione hai visto l' uomo con le palle che e' quello che tu cerchi. Ebbene lui  puo' essere  venga percepito come uomo dalla trombamica gelosa e insicura che accetta le sue altre amanti pur di non perderlo e magari anche  dalla fidanzata, chissà.  Così lui sostiene. Con te questa dinamica invece non si e' sviluppata. Non ti prende e ti sbatte in preda ai bollori come forse desidereresti. Non ti guida e non ti da' sicurezza. Tu sei la prima persona che lui cerca per un supporto emotivo. Ma non sei la persona che cerca per baci abbracci e contatto fisico. Questa e' la situazione attuale, giusto?

Cavolo tu mi spii...io non la metterei come "non sono la persona che cerca per contatto fisico" come se fossi in qualche modo gelosa, anche perché la fidanzata ha un posto le altre un altro

Per il resto hai azzeccato tutto

Io evidentemente mi sono lanciata troppo poco razionalmente in sta cosa,  e sicuramente né io né lui siamo esperti

Intanto farò come hai detto tu, proverò a conoscerlo sperando me ne dia la possibilità ché io non intendo forzare nessuno sia chiaro anche se sentirsi impossibilitati a "mettersi in gioco" perché dall'altra parte c'è un muro e un "ho una vita complicata ma non mi va di parlarne oltre" non è esattamente il massimo anche se so che fa così non perché sia cattivo ma perché effettivamente non ha avuto una vita facile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

L'uomo medio è un vigliacco. Io sono un vigliacco. Non ho le palle e mi riconosco nel tizio in questione. 

Perdere questo tizio non è una responsabilità. Quindi se lo molli dev'essere solo una tua decisione, non importa che ti abbia usata come discarica dello sperma. Se lo molli fai tutto tu. Se te lo tieni rimani nella situazione attuale. 

L'unica cosa bella di avere a che fare con un vigliacco è che non gli pesano affatto la sofferenza e il dolore. 

Fai quello che ti pare. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tisana ha scritto:

L'unica cosa bella di avere a che fare con un vigliacco è che non gli pesano affatto la sofferenza e il dolore.

Atarassia o che?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mya
13 ore fa, EdoardoG ha scritto:

Cavolo tu mi spii...io non la metterei come "non sono la persona che cerca per contatto fisico" come se fossi in qualche modo gelosa, anche perché la fidanzata ha un posto le altre un altro

Per il resto hai azzeccato tutto

Io evidentemente mi sono lanciata troppo poco razionalmente in sta cosa,  e sicuramente né io né lui siamo esperti

Intanto farò come hai detto tu, proverò a conoscerlo sperando me ne dia la possibilità ché io non intendo forzare nessuno sia chiaro anche se sentirsi impossibilitati a "mettersi in gioco" perché dall'altra parte c'è un muro e un "ho una vita complicata ma non mi va di parlarne oltre" non è esattamente il massimo anche se so che fa così non perché sia cattivo ma perché effettivamente non ha avuto una vita facile

 

 

Non stavo speculando sul fatto che tu sia gelosa o meno. 

Dove c'e' affetto e confidenza e' normale e sano che ci sia l' impulso del contatto fisico. Non intendo a scopo sessuale. Intendo i classici sfioramenti disinteressati, bacetti, braccio sotto braccio, abbracci... Certo poi dipende da fattori caratteriali (e culturali). Chi e' estroverso e disinvolto  tende a ridurre piu' velocemente la distanza di sicurezza interpersonale. Al contrario c'e' gente di natura schiva se non contattofobica a cui una semplice mano sulla spalla procura disagio perche' sentita come un' intromissione sfacciata nella sfera privata.

Puo' essere che in queste costellazioni ibride una persona incerta venga frenata nelle proprie manifestazioni emotive fisiche da convinzioni personali  basate sul dogma. Stile " Ah questa e' la mia secondaria allora no niente manina per principio. Anche se ne avrei voglia. Solo strizzate di tette e cacciate di lingua nel momento del sesso. O ditalini" - " Ah io non ho il ruolo di fidanzata mi devo attenere ai codici del sentito dire quindi niente bacetto. Ne avrei desiderio, ma non posso essere tanto pretenziosa". 

Se tu senti di iniziare a voler bene a questo ragazzo e hai voglia di fargli una carezza o riceverla, non c'e' nulla di male o ingiusto o poco rispettoso essendo lui ufficialmente impegnato. Non e' sinonimo di gelosia. Nemmeno di amore da suono di campane a festa. E' segno che in quel momento ti piace e ci stai bene. Niente di piu'. 

Sulla gelosia: e' normale che  affiori  a volte in un rapporto di due (3,4,5,6,... uguale!) che tengono l' uno all' altro. E' un' emozione come qualsiasi altra, mica bisogna costringersi a far finta di essere le gelide regine delle nevi... a fingere alla fine o si implode o si esplode, basta saperlo.  La gelosia diventa devastante se lasciata allo stato brado. Come qualsiasi altra emozione non controllata. Le emozioni bisogna imparare a calibrarle e questo succede solo vivendole.

Se lui mette un muro, avra' le sue ragioni. Vigliacco, approfittatore, subdolo...  quello che vuoi.  Valuta tu se per curiosita'+ affetto hai voglia di vedere cosa c'e' dietro. Non devi mica fare chissacche'. Gli interrogatori non servono.  A frequentarlo si manifestano da sole le cose. Tempo al tempo. L' importante e' che non perdi di vista te stessa.

Tu dici stai affrontando tutto poco razionalmente. Io dico che ad ascoltare la pancia non si sbaglia mai.  Ma non sbarazzarti del cervello, mai! 

 

 

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Mya ha scritto:

Se tu senti di iniziare a voler bene a questo ragazzo e hai voglia di fargli una carezza o riceverla, non c'e' nulla di male o ingiusto o poco rispettoso essendo lui ufficialmente impegnato. Non e' sinonimo di gelosia. Nemmeno di amore da suono di campane a festa. E' segno che in quel momento ti piace e ci stai bene. Niente di piu'. 

La prima volta che siamo usciti ufficialmente lui lei e io mi ha chiesto se potevamo evitare smancerie davanti alla sua fidanzata (loro non hanno mai fatto smancerie davanti a me) e a me non poteva che far piacere visto che la gente che si avvinghia per strada mi ha sempre fatto un certo che, come quelli che si limonano a tavola se siamo una tavolata quindi mi sarei sentita a disagio se mi avesse chiesto di fare il contrario

(Per dire siamo usciti con una mia amica ed era tutto in abbracciare toccare da parte sua, mah...sono io sicuramente che sbaglio)

A un certo punto era lui che cercava il contatto fisico con me anche per mettersi alla prova in presenza della fidanzata, così mi disse poi, anzi ero io che me ne stavo sulle mie conscia delle "indicazioni" che mi aveva dato precedentemente. Razionalmente mi sarei dovuta sentire usata e terreno di esperimento per il benessere altrui ma non ho mai sentito niente di tutto questo

Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...