Vai al contenuto

#chiudere al contrario: esempio di ribaltamento di ruoli


Datecoach

Messaggi raccomandati

Datecoach

Buon pomeriggio community. In questo post volevo trasmettervi una mia esperienza personale che mi ha fatto riflettere e non poco sulla number chiusura. Premettendo che in determinati contesti prendere il numero dell'HB con cui abbiamo parlato è  soluzione obbligata, questo momento è talvolta vissuto con ansia sia nel pre che nel post...nel pre, vi può essere l'incertezza di quando provare a prendere il numero, se alla fine o in un momento precedente, mentre nel post c'è tutta la problematica di quando interagire con questo numero se chiamare a voce, mandare un messaggio, quando farlo, cosa dire o scrivere. Sullo sfondo abbiamo sempre  la paura del flake e di tutto quello che ne consegue.

In questi anni di pratica sono giunto alla conclusione che focalizzarsi troppo sul numero da prendere ad ogni costo è limitativo e in molte occasioni sbagliato; infatti il nostro game viene condizionato ed in modo significativo da questa " necessità", e non abbiamo la calma di sviluppare invece tutto quello che potremmo in termini di tecniche, ma anche e soprattutto c'è il rischio di evidenziare un atteggiamento non tranquillo , quindi fondamentalmente insicuro. Risultato: magari si riescono a prendere numeri, ma una significativa percentuale di questi si risolve in nulla ( tra flakes e situazioni inconcludenti in cui l'HB sostanzialmente non da seguito al rapporto).

Se invece noi togliessimo dai nostri obiettivi il fatto di prendere il numero , cosa succederebbe? Alcune cose direi...

1) Saremmo più calmi e rilassati e svilupperemmo energie positive ; ciò ci porta ad esprimere un atteggiamento mentale e di conseguenza un game migliore, più qualitativo

2) Subcomunicheremmo all'HB assenza di bisogno e di validazione, quindi ai suoi occhi saremmo differenti dalla maggior parte dei maschi che la avvicinano, protesi a cercare di ottenere il suo numero

3) Un game più " libero" come accennato nel punto 1, può farci ottenere risultati nemmeno immaginati in partenza..

Benissimo, a corollario di questo discorso, con un game solido e ben calibrato , parte la grande sfida: essere noi a darle il nostro numero ( se la HB lo avrà meritato..) , lasciando a lei il compito di fare la prossima mossa. Ovviamente, mai dare il proprio numero come conseguenza di una risposta negativa alla richiesta del suo ! E' qui la grande differenza: siamo noi che conduciamo le danze , dopo una bella chiacchierata, decidiamo  con nonchalance di farle un " regalo"....

Credetemi : funziona!!! Se lei vi invia successivamente il suo numero ( con whatsapp  questo gesto è stato ampiamente " sdoganato" ) è un numero solidissimo...

Che ne pensate? 

Sarge on!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016

Amico... si vede che sei abbastanza inesperto. Ascolta credo che coi tecnicismi del forum sia chiamato reverse n close. 

 

Personalmente preferisco sempre lasciare io il numero. L'ho fatto giusto ora prima di scriverti questo messaggio per dire. 

 

Il punto è che proprio in generale mi pari in ansia e pieno di "tecniche". Non è bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Datecoach

Ho postato un mio punto di vista senza pretendere di dispensare verità assolute. Se tu mi ritieni " in ansia" ed " inesperto" ,senza avermi mai conosciuto e visto all'opera, è soltanto un problema tuo che non mi scalfisce minimamente. Poi qui dentro puoi scrivere quello che vuoi tanto non avrai mai la smentita, ma ti avviso che non è una gara a chi n chiude di più.....

Buona fortuna ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Indra

Tanto se non sei spaccino non n-chiudi mai in quantità decente.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...