Vai al contenuto

Aprire su facebook una semisconosciuta


Opie_06

Messaggi raccomandati

Opie_06

Caso classico: conosco una ragazza dal vivo (quasi sempre tramite social circle o lavoro), ci scambio due parole ma non sono nelle condizioni di fare un game reale. 

La prima cosa che mi viene da fare è aggiungerla su facebook. Una volta che lei accetta l'amicizia come iniziare un efficace chat game ? 

Ovviamente evito schifezze tipo 'ehila', 'bentrovata' o l'immancabile 'grazie dell'amicizia'. 

In genere cerco qualche spunto sul profilo, magari un posto dove sono stato anch'io o un interesse in comune ma noto che spesso la conversazione stagna sull'argomento e non si sviluppa più di tanto. Faccio fatica a proporre un date perchè, data la conoscenza abbastanza debole, manca tutta la fase di comfort. Allo stesso tempo non mi voglio nemmeno impelagare in chattate lunghe mesi che poi non portano a nulla. 

Non sottovalutiamo anche il fatto che 'provarci su facebook' ti mette sullo stesso piano di tutte quelle centinaia di debosciati che non fanno altro che stalkerare le hb sui social. 

La mia strategia è quella di dosare i messaggi, cercare di trasmettere valore e creare quel minimo di confidenza che permette poi un dialogo più tranquillo nel momento in cui ci si incrocia di nuovo dal vivo. 

Voi avete altre tecniche o strategie per gestire queste situazioni ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
4 minutes ago, Opie_06 said:

Voi avete altre tecniche o strategie per gestire queste situazioni ? 

Le hai gia dette tutte te..

 

Ti sei solo dimenticato le classiche frasi:

"Preferisco sargiare dal vivo, ma lei esce poco e l'unico modo è questo. Ho anche altre scopamiche, ma ora vorrei lei.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06
1 minuto fa, Druid ha scritto:

Le hai gia dette tutte te..

 

Ti sei solo dimenticato le classiche frasi:

"Preferisco sargiare dal vivo, ma lei esce poco e l'unico modo è questo. Ho anche altre scopamiche, ma ora vorrei lei.."

Meh. Veramente non era rivolta a nessun caso specifico. E' solo uno spot in cui mi trovo spesso e che fatico a gestire. 

Proviamo un caso specifico: barista carina che vedo solo mentre lavora e quindi è sempre presa a fare panini o spostare bicchieri da lavare. Sa chi sono, come mi chiamo, cosa faccio etc etc. Su facebook selfie, foto col cane e poco altro. 

Come apri su facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Seiya
5 ore fa, Opie_06 ha scritto:

Meh. Veramente non era rivolta a nessun caso specifico. E' solo uno spot in cui mi trovo spesso e che fatico a gestire. 

Proviamo un caso specifico: barista carina che vedo solo mentre lavora e quindi è sempre presa a fare panini o spostare bicchieri da lavare. Sa chi sono, come mi chiamo, cosa faccio etc etc. Su facebook selfie, foto col cane e poco altro. 

Come apri su facebook

chissà se fai bene i pompini cosi come i panini

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Opie_06
35 minuti fa, Seiya ha scritto:

chissà se fai bene i pompini cosi come i panini

ahah vado di indiretto insomma 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...