Vai al contenuto

Breve relazione appena finita


Messaggi raccomandati

nafius

Scusa, abbi pazienza, lei può parlare col suo ex e tu non puoi farlo con la ragazzina? E poi se lei "dà poche garanzie, nel senso che ha il freno a mano un po' tirato, mi invita a non lasciarmi prendere troppo, sa del mio contatto con la ragazzina e sostiene che dovrei lasciarmi qualche opzione" perchè non dovresti uscire con la ragazzina?

Peronami ma non riesco proprio a vederlo il tuo errore.

Fai bene ad essere incaxxato e, a mio modo di vedere, non dovresti chiederle scusa.

Quello che DEVI fare però è spiegarle (e fallo pure subito senza perdere altro tempo) che sei lei ti avesse dato garanzie sicuramente tu non saresti uscito con l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, nafius said:

Scusa, abbi pazienza, lei può parlare col suo ex e tu non puoi farlo con la ragazzina? E poi se lei "dà poche garanzie, nel senso che ha il freno a mano un po' tirato, mi invita a non lasciarmi prendere troppo, sa del mio contatto con la ragazzina e sostiene che dovrei lasciarmi qualche opzione" perchè non dovresti uscire con la ragazzina?

Peronami ma non riesco proprio a vederlo il tuo errore.

Fai bene ad essere incaxxato e, a mio modo di vedere, non dovresti chiederle scusa.

Quello che DEVI fare però è spiegarle (e fallo pure subito senza perdere altro tempo) che sei lei ti avesse dato garanzie sicuramente tu non saresti uscito con l'altra.

Guarda, non per difenderla e addossarmi il senso di colpa, ma obiettivamente:

1 la frase che ho scritto e che hai citato è stata detta all'inizio della relazione, qualche mese fa; nel frattempo le cose erano cambiate, appellarmi a parole pronunciate a fine luglio non credo giustifichi il mio gesto compiuto il weekend appena passato.

2 lei ha parlato tramite messaggi con il suo ex, lui le ha chiesto di vedersi e lei ha risposto di no. Io ho parlato tramite messaggio con la ragazzina, lei mi ha chiesto di vederci e ho risposto di sì. Inoltre il fatto che io gliel'abbia detto solo dopo che lei mi ha raccontato del suo ex mi ha messo, giustamente o meno, non lo so e non mi interessa nemmeno troppo onestamente, in cattiva luce ai suoi occhi; anche se probabilmente è una cosa che avrei detto comunque, per come sono fatto io e per come mi piace vivere le relazioni.

La discussione che secondo te dovrei avere è già avvenuta di persona in serata. E sembrava anche avere sistemato le cose, poi non so come sia successo (è stato un momento fortemente emotivo, faccio davvero fatica a ricordare tutti i dettagli e la loro cronologia), sono degenerate di nuovo. Non credo riaprirla adesso sortirebbe alcun effetto, probabilmente non otterrei nemmeno una risposta. Non ho intenzione e voglia di ricaderci dentro. Non che delle scuse mi aiuterebbero di più, ma in qualche modo in questo momento sento di doverle. Ma come ho già detto, nel caso lo facessi, questo avverrebbe solo nel momento in cui non sto più aspettando una sua risposta, adesso so che non otterrei né un perdono né un riavvicinamento e ci starei solo male. Ovviamente la speranza che anche lei inizi a pensare, da sola o magari confrontandosi con qualcuno, che quello che è successo non sia sufficiente a chiudere una relazione rimane; ma devo anche iniziare a salvaguardarmi e mettermi nell'ottica delle idee che questo potrebbe non avvenire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

Perdonami ma forse avevo capito male io. Se è così allora DEVi chiederle scusa.

Anche questo, per me, devi farlo subito senza aspettare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco321

Allora, innanzitutto realizza come prima cosa che per quanto tu ti possa sentire preso stai sempre parlando di una storiella più che leggera, e te lo dico non per antipatia ma perché in passato mi sono scervellato su molte situazioni simili e realizzare ciò ti aiuta ad affrontare la cosa al meglio. ora passiamo alla storia, prima cosa devi aver ben chiaro che sei vuoi una relazione con lei la ragazzina la devi lasciare stare (se hai intenzione di perseguire la strada dell'onestà come dici tu) in caso contrario, frequentala, fai quello che devi, ma di certo non andare a dirglielo!!! tuttavia, il fatto che tu glielo abbia detto ha fatto si che tu sia passato per stronzo e questo indirettamente ti ha giocato a favore.. il mio consiglio è: non puoi lasciare a lei la decisione di scriverti o meno, quindi, aspetta una decina di giorni e prova a ricominciare il tutto, nel frattempo leggiti nel forum qualche consiglio su come riconquistare la ex (anche se non è il tuo caso molte cose possono tornarti utili). spero di esserti stato utile :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per il supporto; lo apprezzo, mi fa bene parlarne con persone distaccate. 

17 hours ago, Francesco321 said:

Allora, innanzitutto realizza come prima cosa che per quanto tu ti possa sentire preso stai sempre parlando di una storiella più che leggera, e te lo dico non per antipatia ma perché in passato mi sono scervellato su molte situazioni simili e realizzare ciò ti aiuta ad affrontare la cosa al meglio.

Ne sono consapevolissimo, prima di questa storia sono uscito da una relazione di 5 anni, sono stato come un cane per quasi un anno, ma ne sono uscite e sono sopravvissuto. Sopravviverò anche a questa, comunque vadano le cose. E lo dico mentre sono in quella fase che tutti conoscete benissimo, quella fase in cui esci per strada e con lo sguardo la cerchi tra i passanti, in cui vai a qualche serata e per tutto il pomeriggio non fai altro a che pensare se non che lei potrebbe essere lì e come comportarti nel caso. So che era una storia leggera, ma mi interessava lei come persona: purtroppo o per fortuna era molto simile a me caratterialmente e ci sono tante similitudini anche nel nostro passato, mi rendeva a mio agio nel raccontare cose che mi sono tenuto dentro per tanto tempo e con tante persone.

Ma mi risulta difficile calibrare tempi e comportamenti in chiave riconquista, mi riesce molto più semplice pensare che ci sia una cosa giusta da fare, ovvero chiedere scusa e, per quanto riguarda i tempi, solo aspettare che la spinta emotiva scemi da entrambe le parti. E poi, eventualmente, nextare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...