Vai al contenuto

SOS ospedale


The_Good_Life

Messaggi raccomandati

The_Good_Life

Mi appello alla vostra esperienza non tanto come seduttori ma piú che altro come uomini adulti...

La mia infatti è una domanda che puó prescinde dal contesto.

La mia storia inizia quest'estate...

Trovo lavoro in un bar ben frequentato al centro di un paese stupendo circondato dal mare. Durante la stagione ho modo di conoscere tanta gente turisti e residenti, tante ragazze. Lí ero completamente concentrato sul lavoro e non mi sono mai curato della presenza femminile anche se a dirla tutta stimoli visivi ce n'erano e parecchi... tuttavia alcune venendo a conoscenza del mio nome mi aggiungevano su FB, Insta ecc. Tra queste una in particolare che in realrà non avevo mai notato ma che esplorato il suo profilo ed essendosi fatta notare anche durante le serate mi ha solleticato parecchio perció rispondo al saluto su FB e da lí iniziamo a chattare e in seguito a frequentarci. Abbiamo fatto tutto e subito, io dormivo a casa sua, passavamo praticamente tutto il giorno assieme e lei sembrava persa nonostante mi parlasse di frequente di questi fantomatici ex... Era ad alti e bassi (bassi che dentro mi facevano incazzare di brutto ma che generalmente non facevo trapelare) esprimeva i suoi dubbi ogni tanto e io la prendevo alla leggera sottinteso che una volta partito non me ne sarei preoccupato... Le cose iniziano a precipitare da un giorno all'altro in serata infatti mi si siede sopra un razzo millenario lei vede e si incazza forte...giorno dopo sempre in serata lei torna a casa senza dare spiegazioni su una macchina... In poche parole era il momento di andarsene, già preannunciato due giorni addietro, preparo la valigia, ci salutiamo senza neanche baciarci e parto... continuava a cercarmi per messaggio e decido che in fondo valeva la pena tenere i contatti.

Parto il 15 ... il 18 mattina non risponde al buongiorno...

3 ore dopo arriva una chiamata...

''Marta stamattina ha avuto un arresto cardiaco''

Niente non ci vedo più salgo sulla macchina e corro all'ospedale che non sta nella città dove vivo (120km di distanza a 140 km/h)...

Entro nel reparto rianimazione lei è li sdraiata, intubata e gelida... É in coma.

Prenoto l'albergo, rimango una settimana e... miracolo apre gli occhi, cerca di parlare, nessun danno permanente é salva.

Tutto questo ha attirato l'attenzione dell'ex storico (lasciato miseramente dopo 5 anni 2 annetti fa) che abitando li vicino ogni giorno puó andare a trovarla tranquillamente. 

Al contrario io rimango al rosso e devo tornare per forza a casa...

Mi riservo comunque un paio di visite alla settimana. Avevo capito che in fondo mi importava e molto...

Durante queste visite ho notato un lento ma inesorabile raffreddamento da parte sua nei miei confronti, infatti nonostante mi cercasse sempre lei per mex e mi chiedeva di andare a trovarla, quando sono andato li l'ultima volta non mi ha dato considerazione e quasi non mi ha parlato.

Il giorno dopo chiedo se potevo andare a trovarla ma dice che era stanca rimandava ad un altro giorno non specificato, mi dice che non vuole tenere legato a se nè illudere nessuno che ora sta pensando ad uscire da quella situazione (giustamente anche)... ci salutiamo e nell'ultimo mio messaggio le auguravo di riprendersi presto e mi rendevo disponibile in caso di bisogno.

In questa situazione non direi che ho attuato il freeze ma semplicemente l'ho lasciata come lei ha voluto... tranquilla.

Dalla merda che ho mangiato prima quando c'è da scegliere tra me e gli altri scelgo sempre me stesso, questo è un freno importante che non mi fa vivere le relazioni a pieno di qualsiasi natura esse siano. Ora sto mettendo prima di tutto la mia salute mentale, il mio equilibrio tanto che mi viene difficile anche solo chiederle ''come sta'' per paura di rimanerci sotto io...

E lei non si sta più facendo sentire.

Inoltre non so che fare quando la cerco io sembra stizzita indispettita e mi fa sentire come se fossi di troppo. È dura sapere che potresti essere un peso per una persona in ospedale a cui tu tieni però è anche vero che non chiedendole niente sembra che non te ne freghi.

Ho bisogno di consigli... Come mi dovrei comportare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

É stata diretta e sincera

La tua presenza non é gradita

Hai poco da fare

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The_Good_Life

Fino all'ultima volta però sembrava il contrario...

 

Modificato da The_Good_Life
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 ora fa, The_Good_Life ha scritto:

Fino all'ultima volta però sembrava il contrario...

 

“Fino all’ultima volta andava tutto bene” esiste in tutte le storie che finiscono! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gagliardo
1 ora fa, The_Good_Life ha scritto:

Fino all'ultima volta però sembrava il contrario...

 

Mi è capitato di esserle vicino in un momento di crisi attacchi di panico crollo psicologico dove la mia presenza era stata richiesta e gradita...poi dopo varie vicissitudini ho ricevuto il tuo stesso trattamento x poi essere congedato con cinismo ... scompari se vuole ti contatterà lei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mich!

Hai fatto il tuo.

Ora esci di scena. Tranquillo che se ti sta allontanando per via del suo ex tornerà da te.

Sempre se la vorrai.

Ma ad oggi direi di pensare ad altro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
1 hour ago, The_Good_Life said:

. Abbiamo fatto tutto e subito, io dormivo a casa sua, passavamo praticamente tutto il giorno assieme e lei sembrava persa nonostante mi parlasse di frequente di questi fantomatici ex... Era ad alti e bassi (bassi che dentro mi facevano incazzare di brutto ma che generalmente non facevo trapelare) esprimeva i suoi dubbi ogni tanto e io la prendevo alla leggera sottinteso che una volta partito non me ne sarei preoccupato... Le cose iniziano a precipitare da un giorno all'altro in serata infatti mi si siede sopra un razzo millenario lei vede e si incazza forte...giorno dopo sempre in serata lei torna a casa senza dare spiegazioni su una macchina... In poche parole era il momento di andarsene, già preannunciato due giorni addietro, preparo la valigia, ci salutiamo senza neanche baciarci e parto... continuava a cercarmi per messaggio e decido che in fondo valeva la pena tenere i contatti.

Parto il 15 ... il 18 mattina non risponde al buongiorno...

3 ore dopo arriva una chiamata...

''Marta stamattina ha avuto un arresto cardiaco''

Niente non ci vedo più salgo sulla macchina e corro all'ospedale che non sta nella città dove vivo (120km di distanza a 140 km/h)...

Entro nel reparto rianimazione lei è li sdraiata, intubata e gelida... É in coma.

Prenoto l'albergo, rimango una settimana e... miracolo apre gli occhi, cerca di parlare, nessun danno permanente é salva.

Tutto questo ha attirato l'attenzione dell'ex storico (lasciato miseramente dopo 5 anni 2 annetti fa) che abitando li vicino ogni giorno puó andare a trovarla tranquillamente. 

Al contrario io rimango al rosso e devo tornare per forza a casa...

Mi riservo comunque un paio di visite alla settimana. Avevo capito che in fondo mi importava e molto...

Durante queste visite ho notato un lento ma inesorabile raffreddamento da parte sua nei miei confronti, infatti nonostante mi cercasse sempre lei per mex e mi chiedeva di andare a trovarla, quando sono andato li l'ultima volta non mi ha dato considerazione e quasi non mi ha parlato.

Il giorno dopo chiedo se potevo andare a trovarla ma dice che era stanca rimandava ad un altro giorno non specificato, mi dice che non vuole tenere legato a se nè illudere nessuno che ora sta pensando ad uscire da quella situazione (giustamente anche)... ci salutiamo e nell'ultimo mio messaggio le auguravo di riprendersi presto e mi rendevo disponibile in caso di bisogno.

Bruciate le tappe. Ok. Poi te ne vai (non si capisce bene per quali motivi). Tenete comunque i contatti. Il buongiorno/buonanotte lo scambio giusto con un paio di persone con cui siam proprio intimi, e neanche tutti i giorni... ma vabbè, è un fatto di abitudini. Ma tra ex, non ne vedo proprio il senso.

Ad ogni modo. Facciamo finta che non sia accaduto nulla. Tu e lei siete normali amici. Quindi, immagina lo scenario in questi termini.

Ti arriva un messaggio che una tua amica ha avuto un arresto cardiaco, è in coma, resti una settimana (e perchè mai?).

Entra in ballo l'ex storico al quale, ovviamente, lei si sente più legata che a te, per quello che c'è stato e per il tempo passato insieme.

E a te, davvero, per la situazione tragica in cui si trova, ti preoccupa che si è raffreddata e che sta andando a trovarla il suo ex ?

Cioè una ragazza, a cui dici tenere, è in coma per una settimana e a te interessa che si è raffreddata e non si fa sentire?

"Ma serio?" (cit.)

Se lei ha capito questo, non mi meraviglia che sia scappata da te ancora di più.

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Da quello che hai scritto credo che non dovresti porti questo tipo di problemi.

Il ''game'' in questo caso non centra nulla a parer mio. Lei è stata colpita duro, è totalmente focalizzata sul recupero da quest'evento. Non sei tu, non è il suo ex... è solo lei con se stessa che deve comprendere e accettare ciò che le è accaduto e cercare di recuperare.

Tu porta comprensione e rispetto, lasciala tranquilla. E se ci tieni magari le mandi sporadicamente qualche messaggio o gli auguri per le feste o il suo compleanno. Come lei si sentirà di nuovo pronta (non solo verso di te, ma verso la sua vita in genere) vedrai che cambierà atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

The_Good_Life
7 ore fa, Jumpy ha scritto:

Bruciate le tappe. Ok. Poi te ne vai (non si capisce bene per quali motivi). Tenete comunque i contatti. Il buongiorno/buonanotte lo scambio giusto con un paio di persone con cui siam proprio intimi, e neanche tutti i giorni... ma vabbè, è un fatto di abitudini. Ma tra ex, non ne vedo proprio il senso.

Ad ogni modo. Facciamo finta che non sia accaduto nulla. Tu e lei siete normali amici. Quindi, immagina lo scenario in questi termini.

Ti arriva un messaggio che una tua amica ha avuto un arresto cardiaco, è in coma, resti una settimana (e perchè mai?).

Entra in ballo l'ex storico al quale, ovviamente, lei si sente più legata che a te, per quello che c'è stato e per il tempo passato insieme.

E a te, davvero, per la situazione tragica in cui si trova, ti preoccupa che si è raffreddata e che sta andando a trovarla il suo ex ?

Cioè una ragazza, a cui dici tenere, è in coma per una settimana e a te interessa che si è raffreddata e non si fa sentire?

"Ma serio?" (cit.)

Se lei ha capito questo, non mi meraviglia che sia scappata da te ancora di più.

Guarda la cosa è semplice (probabilmente non hai capito bene neanche l storia)

volevo capire se...

andare all'ospedale a trovare una ragazza come fidanzato

o

non andarci come amico

 

Comunque ti garanisco che tutte le mie azioni sono sempre state a fin di bene e per il suo bene...

sarà l'inesperienza sarà il fatto che sia studente/lavoratore e non abbia ne tempo ne soldi ma mi preme saperlo perchè appunto non so che valore dare a quello che c'è stato prima... e di conseguenza come comportarmi ora.

Modificato da The_Good_Life
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
6 hours ago, The_Good_Life said:

Guarda la cosa è semplice (probabilmente non hai capito bene neanche l storia)

volevo capire se...

andare all'ospedale a trovare una ragazza come fidanzato

o

non andarci come amico

Secondo me, @Jumpy ha capito benissimo la storia.

Difficile capire queste tue due domande..

 

6 hours ago, The_Good_Life said:

 

Comunque ti garanisco che tutte le mie azioni sono sempre state a fin di bene e per il suo bene...

No, ha sempre ragione @jumpy altrimenti tu non avresti scritto qua.

L'hai fatto per il suo bene?

 lei è guarita sii felice!

 

Invece, lei è guarita e ha scelto un altro, tu pensi di aver perso tempo ad aver fatto quelle visite e lei è stata cattiva a non premiarti offrendoti il suo amore..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...