Vai al contenuto

SOS ospedale


The_Good_Life

Messaggi raccomandati

Jumpy
9 hours ago, skyluke said:

Il ''game'' in questo caso non centra nulla a parer mio. Lei è stata colpita duro, è totalmente focalizzata sul recupero da quest'evento. Non sei tu, non è il suo ex... è solo lei con se stessa che deve comprendere e accettare ciò che le è accaduto e cercare di recuperare.

Infatti... è un qualcosa di talmente intimo e personale che va al di là del "game" :/

7 hours ago, The_Good_Life said:

volevo capire se...

andare all'ospedale a trovare una ragazza come fidanzato

o

non andarci come amico

 

Comunque ti garanisco che tutte le mie azioni sono sempre state a fin di bene e per il suo bene...

sarà l'inesperienza sarà il fatto che sia studente/lavoratore e non abbia ne tempo ne soldi ma mi preme saperlo perchè appunto non so che valore dare a quello che c'è stato prima... e di conseguenza come comportarmi ora.

Al di là che non si capisce se è (stata) la tua fidanzata o non lo è più... ma vabbè... in una situazione così drammatica come la sua è quasi irrilevante

Se tu, con lei in questo stato, ti poni il problema che veda te o il suo ex storico, fai capire che NON ci tieni, sei soltanto geloso.

Per capirci, io stesso, mettiamo che un giorno litigo con la tipa con cui semiconvivo da poco (che mi sembra di capire che era la tua situazione).

Il giorno dopo mi succede una cosa (sgrat, sgrat) e mi vengono a trovare la tipa di cui sopra ma anche una delle mie ex a cui voglio comunque molto bene.

Secondo te, in quella situazione particolare, chi delle due sarei più contento di sentire vicino e sarei più felice di vedere?

Insomma mettiti nei suoi panni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

wittels81
10 ore fa, skyluke ha scritto:

 

I ''game'' in questo caso non centra nulla a parer mio. Lei è stata colpita duro, è totalmente focalizzata sul recupero da quest'evento. Non sei tu, non è il suo ex... è solo lei con se stessa che deve comprendere e accettare ciò che le è accaduto e cercare di recuperare.

Stessa identica cosa per la mia ex e il suo tumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

The_Good_Life
3 ore fa, Jumpy ha scritto:

Infatti... è un qualcosa di talmente intimo e personale che va al di là del "game" :/

Al di là che non si capisce se è (stata) la tua fidanzata o non lo è più... ma vabbè... in una situazione così drammatica come la sua è quasi irrilevante

Se tu, con lei in questo stato, ti poni il problema che veda te o il suo ex storico, fai capire che NON ci tieni, sei soltanto geloso.

Per capirci, io stesso, mettiamo che un giorno litigo con la tipa con cui semiconvivo da poco (che mi sembra di capire che era la tua situazione).

Il giorno dopo mi succede una cosa (sgrat, sgrat) e mi vengono a trovare la tipa di cui sopra ma anche una delle mie ex a cui voglio comunque molto bene.

Secondo te, in quella situazione particolare, chi delle due sarei più contento di sentire vicino e sarei più felice di vedere?

Insomma mettiti nei suoi panni. 

No in linea di massima non è il problema principale il resto lo affronto da solo... ma se sono qua la domanda ovviamente prende quella direzione  se no sarei potuto andare da Oprah o a C'è posta per te a dire i miei problemi ma qua è ovvio che sono geloso perchè ci tengo cazzo e ad ogni modo sono interessato a lei come persona e in altri ambiti... ma non mi devo neanche giustificare e non voglio essere giudicato...non le ho fatto uno sgarro non l'ho offesa sto accettando il tutto perchè è malata... Ora io voglio sapere se aldilà dell'ospedale lei è interessata ad avere l'ex al suo fianco io mi dileguo e zitto pure oppure come dici tu è un comportamento automatico ad una situazione critica e prescinde dal sentimento attuale...considerando che lei l'ha snobbato un paio di volte e che quello più interessato ad essere lì è lui...

Modificato da The_Good_Life
Link al commento
Condividi su altri siti

The_Good_Life
21 ore fa, The_Good_Life ha scritto:

Mi appello alla vostra esperienza non tanto come seduttori ma piú che altro come uomini adulti...

La mia infatti è una domanda che puó prescinde dal contesto.

La mia storia inizia quest'estate...

Trovo lavoro in un bar ben frequentato al centro di un paese stupendo circondato dal mare. Durante la stagione ho modo di conoscere tanta gente turisti e residenti, tante ragazze. Lí ero completamente concentrato sul lavoro e non mi sono mai curato della presenza femminile anche se a dirla tutta stimoli visivi ce n'erano e parecchi... tuttavia alcune venendo a conoscenza del mio nome mi aggiungevano su FB, Insta ecc. Tra queste una in particolare che in realrà non avevo mai notato ma che esplorato il suo profilo ed essendosi fatta notare anche durante le serate mi ha solleticato parecchio perció rispondo al saluto su FB e da lí iniziamo a chattare e in seguito a frequentarci. Abbiamo fatto tutto e subito, io dormivo a casa sua, passavamo praticamente tutto il giorno assieme e lei sembrava persa nonostante mi parlasse di frequente di questi fantomatici ex... Era ad alti e bassi (bassi che dentro mi facevano incazzare di brutto ma che generalmente non facevo trapelare) esprimeva i suoi dubbi ogni tanto e io la prendevo alla leggera sottinteso che una volta partito non me ne sarei preoccupato... Le cose iniziano a precipitare da un giorno all'altro in serata infatti mi si siede sopra un razzo millenario lei vede e si incazza forte...giorno dopo sempre in serata lei torna a casa senza dare spiegazioni su una macchina... In poche parole era il momento di andarsene, già preannunciato due giorni addietro, preparo la valigia, ci salutiamo senza neanche baciarci e parto... continuava a cercarmi per messaggio e decido che in fondo valeva la pena tenere i contatti.

Parto il 15 ... il 18 mattina non risponde al buongiorno...

3 ore dopo arriva una chiamata...

''Marta stamattina ha avuto un arresto cardiaco''

Niente non ci vedo più salgo sulla macchina e corro all'ospedale che non sta nella città dove vivo (120km di distanza a 140 km/h)...

Entro nel reparto rianimazione lei è li sdraiata, intubata e gelida... É in coma.

Prenoto l'albergo, rimango una settimana e... miracolo apre gli occhi, cerca di parlare, nessun danno permanente é salva.

Tutto questo ha attirato l'attenzione dell'ex storico (lasciato miseramente dopo 5 anni 2 annetti fa) che abitando li vicino ogni giorno puó andare a trovarla tranquillamente. 

Al contrario io rimango al rosso e devo tornare per forza a casa...

Mi riservo comunque un paio di visite alla settimana. Avevo capito che in fondo mi importava e molto...

Durante queste visite ho notato un lento ma inesorabile raffreddamento da parte sua nei miei confronti, infatti nonostante mi cercasse sempre lei per mex e mi chiedeva di andare a trovarla, quando sono andato li l'ultima volta non mi ha dato considerazione e quasi non mi ha parlato.

Il giorno dopo chiedo se potevo andare a trovarla ma dice che era stanca rimandava ad un altro giorno non specificato, mi dice che non vuole tenere legato a se nè illudere nessuno che ora sta pensando ad uscire da quella situazione (giustamente anche)... ci salutiamo e nell'ultimo mio messaggio le auguravo di riprendersi presto e mi rendevo disponibile in caso di bisogno.

In questa situazione non direi che ho attuato il freeze ma semplicemente l'ho lasciata come lei ha voluto... tranquilla.

Dalla merda che ho mangiato prima quando c'è da scegliere tra me e gli altri scelgo sempre me stesso, questo è un freno importante che non mi fa vivere le relazioni a pieno di qualsiasi natura esse siano. Ora sto mettendo prima di tutto la mia salute mentale, il mio equilibrio tanto che mi viene difficile anche solo chiederle ''come sta'' per paura di rimanerci sotto io...

E lei non si sta più facendo sentire.

Ho bisogno di consigli... Come mi dovrei comportare?

 

@^'V'^

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
25 minutes ago, The_Good_Life said:

Ora io voglio sapere se aldilà dell'ospedale lei è interessata ad avere l'ex al suo fianco io mi dileguo e zitto pure oppure come dici tu è un comportamento automatico ad una situazione critica e prescinde dal sentimento attuale

Cioè, 

con tutto il rispetto e la stima che ho per @Jumpy..

Tu pensi che lui possa sapere una cosa del genere con certezza?

 

Tu vuoi sentirti dire, di provarci e basta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
29 minutes ago, The_Good_Life said:

è ovvio che sono geloso perchè ci tengo cazzo e ad ogni modo sono interessato a lei come persona e in altri ambiti...

[...]

sto accettando il tutto perchè è malata... Ora io voglio sapere se aldilà dell'ospedale lei è interessata ad avere l'ex al suo fianco io mi dileguo e zitto pure oppure come dici tu è un comportamento automatico ad una situazione critica e prescinde dal sentimento attuale...considerando che lei l'ha snobbato un paio di volte e che quello più interessato ad essere lì è lui...

Sei talmente accecato dalla gelosia che non riesci a capire che, nella gravità del suo stato, probabilmente, lei neanche ci pensa a questo.

E' come se uno si schiantasse contro un muro e con l'auto distrutta gli venisse in mente di controllare se sta a posto con acqua e olio o se deve controllare la pressione delle gomme.

A parte che non sai che legame c'è tra lei e l'ex, sembrano solo rimasti in buoni rapporti e lui ci va solo per affetto.

E poi, se lui abita vicino, magari ci passa perchè non gli costa poi così tanto. Se avessi un'amica in ospedale, mettiamo a 5-10 km da me, anch'io ci passerei tutti i giorni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

animal

ragazzi scusate, ma cose normali non ne facciamo più?
Assodato che "le regole dei gioco", in questa situazione, valgano poco o nulla, anzi, NON VALGONO PER NIENTE, potresti semplicemente fare una cosa, se te la senti, al limite avrai le idee più chiare:
Se può rispondere al tel, potresti scriverle:

"A me farebbe tantissimo piacere starti vicino e venirti a trovare, ma non vorrei in alcun modo arrecarti disturbo, o provocarti ulteriore stress o imbarazzo, perchè quello che conta veramente in questo momento è che "TU NE ESCA FUORI ALLA GRANDE".
Se ti fa piacere la mia presenza, non hai che da farmelo sapere, perchè, anche se non venissi, sarebbe solo per il tuo bene."

Visto che c'è stato qualcuno che ti ha avvertito, se non è lei direttamente che può risponderti, glielo puoi fare sapere per interposta persona, non mi pare che ti manchino i contatti.
Dopodichè ti regoli e farai esattamente quello che ti dice e si sente che tu faccia.
PER IL SUO BENE, il tuo in questo momento "non esiste", quantomeno rispetto alla tua presenza in quella stanza di ospedale.
Certo, potrebbe anche risponderti vagamente, tipo: "ma dai non preoccuparti", in quel caso può anche darsi che tutto sommato non le dispiaccia che tu vada a trovarla ogni tanto, ma non stare a struggerti su quello che è meglio per te, dimostrale che hai a cuore solo il suo bene, fallo sapendo che non stai usando alcuna tattica, anche se questo potrebbe significare dirle addio, fermo considerando che in caso di sua risposta negativa, potrai comunque ricontattarla più in la, o potrà farlo lei, visto che, ripeto, le informazioni sul suo stato di salute le potrai avere chiedendo a qualche amico/a in comune.


PS: NO @fsen, non è un consiglio che dovresti prendere in considerazione per la tua situazione, l'unica cosa che devi fare tu è levarti dalle palle che non ti sopporta più.

Modificato da animal
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
The_Good_Life

Dopo quasi un mese riscrivo perchè ho capito che mi manca come non mai...

in realtà ci sono delle novità l'ho cercata dopo una settimana dall'ultima volta per sapere come stesse facciamo un breve dialogo e chiudiamo...

a distanza di una decina di giorni mi ricerca lei chiedendo come stessi e informandomi del fatto che è uscita dall'ospedale e che stava riprendendo ad uscire... dopo un breve dialogo interrompo io...

è passata circa una settimana dall'ultima volta che ci siamo sentiti e non so che sta facendo là se esce o si sta sentendo già con qualcun altro...

Mi manca tutto di lei, voglio vederla, parlarci e non so se andare laggiù sia una buona idea o se potrebbe infastidirla..

Cerco consigli su come muovermi se scriverle, se lasciare che mi cerchi lei oppure se andare lì e vedere come reagisce...

Modificato da The_Good_Life
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

IMHO il punto è sempre lo stesso... con lei appena uscita dall'ospedale, a te sembra preoccuparti solo questo:

14 minutes ago, The_Good_Life said:

non so che sta facendo là se esce o si sta sentendo già con qualcun altro...

SE ci tenessi davvero, ti preoccuperesti di tutt'altro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The_Good_Life
3 minuti fa, Jumpy ha scritto:

IMHO il punto è sempre lo stesso... con lei appena uscita dall'ospedale, a te sembra preoccuparti solo questo:

SE ci tenessi davvero, ti preoccuperesti di tutt'altro.

Si hai ragione nel senso magari potrebbe infastidirla la mia presenza se sta uscendo con qualcuno...

Rispetterei la sua scelta e le augurerei il meglio... io andrei avanti

So che sta meglio che ha ripreso una vita abbastanza normale da due settimane e questo lo so dai messaggi che ci siamo scambiati ma anche da terzi...

Ma è proprio questo limbo che mi fa stare male, la discrezione che devo tenere per forza ma la voglia di vederla che diventa ogni giorno sempre più forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...