The_Good_Life [Lurker] 0 Inviato 9 Novembre 2017 Autore Inviato 9 Novembre 2017 non è all'ospedale, è in giro, sta uscendo e quanto so beve pure...ma l'ho scritto...
Luca09 [Partecipante] 73 Inviato 9 Novembre 2017 Inviato 9 Novembre 2017 28 minuti fa, The_Good_Life ha scritto: non è all'ospedale, è in giro, sta uscendo e quanto so beve pure...ma l'ho scritto... Scusa eh.. sto seguendo la discussione dall'inizio, vorrei dire la mia! Innanzitutto non ho capito bene la tua reazione, nonostante i modi di rispondere decisamente "particolari" di alcuni utenti (comunque un po' di ironia fa sempre bene) mi sembra che ti siano stati dati tutti i consigli possibili.. Il bello di potersi confrontare qui è proprio il fatto che ognuno dice la sua in maniera "disinteressata", non è dicendoti quello che vuoi sentirti dire che le cose miglioreranno. Comunque.. è in giro a divertirsi -secondo ciò che dici- quindi non ti risponde di proposito, nonostante il tuo messaggio fosse "semplice".. secondo me è già una risposta.
freefall [Partecipante] 3002 Inviato 9 Novembre 2017 Inviato 9 Novembre 2017 38 minuti fa, The_Good_Life ha scritto: non è all'ospedale, è in giro, sta uscendo e quanto so beve pure...ma l'ho scritto... Farà parte della terapia. Non ci pensare, se ti vorrà ti cercherà. Vai oltre. Connor, BlueRose e Luca09 ha reagito a questo 2 1
Druid [Partecipante] 8736 Inviato 9 Novembre 2017 Inviato 9 Novembre 2017 12 minutes ago, freefall said: Farà parte della terapia. Vino rosso fa buon sangue.. [Cit. @Zupperiana] freefall ha reagito a questo 1
Connor [Partecipante] 2227 Inviato 9 Novembre 2017 Inviato 9 Novembre 2017 (modificato) La tua storia è talmente tanto uno stereotipo che ci ho scritto un racconto, pubblicato l'anno scorso in una raccolta di Autori Vari. Costerebbe una quindicina di euro, ma hey, per gli amici di IS il mio l'ho pubblicata aggratisse. Spero che serva a farti capire che ti stai facendo del male da solo con il tuo istinto da crocerossino. Buona lettura. Modificato 9 Novembre 2017 da Connor PaoloG, freefall, Oa27 e 1 altro ha reagito a questo 4
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 10 Novembre 2017 Inviato 10 Novembre 2017 Empatia... questa sconosciuta. Tu e un tuo amico avete appuntamento per andare al cinema, un film che aspettavi che uscisse da tantissimo. Sei arrivato al cinema... ma ti ritrovi alla cassa da solo... dopo qualche minuto chiama il tuo amico. Dice che, venendo, ha fatto un brutto incidente, niente di grave, ma è al pronto soccorso per farsi dare un'occhiata. Cosa fai? A - importasega vedo il film anche da solo; B - che stronzo di amico... mi lascia vedere il film da solo... dopo che volevamo vederlo insieme da mesi C - esco dal cinema per andar a far compagnia all'amico al pronto soccorso ... il film lo vedrò un'altra volta. Ecco ... tu stai facendo B. Di conseguenza, lei per quale cavolo di motivo dovrebbe ancora aver voglia di cercarti? Sai perchè questo è il problema più grosso? Perché l'empatia, il tenerci davvero ad una persona, non lo puoi fingere, non lo puoi simulare con una strategia. Ad una persona o ci tieni o non ci tieni. O le vuoi bene, o non le vuoi bene. Connor, Actarus75, BlueRose e 2 altri ha reagito a questo 3 2
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 10 Novembre 2017 Inviato 10 Novembre 2017 57 minuti fa, Jumpy ha scritto: Empatia... questa sconosciuta. Tu e un tuo amico avete appuntamento per andare al cinema, un film che aspettavi che uscisse da tantissimo. Sei arrivato al cinema... ma ti ritrovi alla cassa da solo... dopo qualche minuto chiama il tuo amico. Dice che, venendo, ha fatto un brutto incidente, niente di grave, ma è al pronto soccorso per farsi dare un'occhiata. Cosa fai? A - importasega vedo il film anche da solo; B - che stronzo di amico... mi lascia vedere il film da solo... dopo che volevamo vederlo insieme da mesi C - esco dal cinema per andar a far compagnia all'amico al pronto soccorso ... il film lo vedrò un'altra volta. Ecco ... tu stai facendo B. Di conseguenza, lei per quale cavolo di motivo dovrebbe ancora aver voglia di cercarti? Sai perchè questo è il problema più grosso? Perché l'empatia, il tenerci davvero ad una persona, non lo puoi fingere, non lo puoi simulare con una strategia. Ad una persona o ci tieni o non ci tieni. O le vuoi bene, o non le vuoi bene. Tutto giusto... in questo caso è come dici tu! Ma proviamo ad estremizzare il concetto! Mettiamo al posto del film un qualcosa di molto più importante, che ne so un concorso che ci serve per le nostre carriere, per le nostre vite.... Il tuo amico ti chiama e ti dice che ha fatto un incidente e deve fare accertamenti (si intuisce che c’è qualcosa che non va dalla sua voce)... ma lui lo stesso ti esorta a fare il concorso senza pensarci su!!! Questa pure è empatia o sbaglio? Luca09 ha reagito a questo 1
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 10 Novembre 2017 Inviato 10 Novembre 2017 (modificato) 39 minutes ago, PaoloG said: Il tuo amico ti chiama e ti dice che ha fatto un incidente e deve fare accertamenti (si intuisce che c’è qualcosa che non va dalla sua voce)... ma lui lo stesso ti esorta a fare il concorso senza pensarci su!!! Questa pure è empatia o sbaglio? Tieni presente che in una situazione di emergenza lo stato mentale (l'amico che ha fatto l'incidente) è già alterato... la sua attenzione è altrove. Quindi, per uno che sta male è, ragionevole che diventi priorità assoluta fare gli accertamenti, tralasciando tutto il resto. Quello di cui sopra è una delle domande che si fa davvero nei test per individuare problemi di relazione ... sembra una cazzata, ma sapessi quanti rispondono A o B :P Io stesso, anni fa, risposi A. Modificato 10 Novembre 2017 da Jumpy PaoloG e Luca09 ha reagito a questo 2
hard_life [Partecipante] 539 Inviato 10 Novembre 2017 Inviato 10 Novembre 2017 (modificato) 3 ore fa, Jumpy ha scritto: Sai perchè questo è il problema più grosso? Perché l'empatia, il tenerci davvero ad una persona, non lo puoi fingere, non lo puoi simulare con una strategia. ....poche volte leggo cose così sensate da queste "parti".... occhei, occhei.... siamo ospitati su un sito che tratta di seduzione...... però (e diciamocelo senza troppi giri di parole): chi approda qui credendo che basti leggere qualche manuale da sfigati o qualche consiglio da tastiera per diventare uno "sciupafemmine"... credo che debba essere aiutato sul serio.. imho. Preferisco pensare che in gran parte si tratti di giovani (e intendo ggiovani con due g) che vivono in cattività circondati dall'isolamento affettivo dovuto a quest'epoca digitaloide, io, come altri, cerco di dare il mio modesto contributo motivato solo dal fatto che potrei essere il padre di molti che ora mi stanno leggendo, ma più passa il tempo e più mi accorgo quanto sia difficile... la legge viene scritta dalla liquidità delle relazioni che iniziano e finiscono velocemente a suon di furiosi colpi di "tap" o "click" e ci fa ritrovare tutti intorno a questo falò di cuori infranti sotto mentite spoglie di sargiatori "celoduristi"..... Questo post lo potevo scrivere in calce a tutte le discussioni di questa sezione (a cui sono affezionato parecchio), ma lo spunto di Jumpy è più stimolante di altri. Grazie per l'ospitalità e buona sera. Modificato 10 Novembre 2017 da hard_life wittels81 ha reagito a questo 1
PaoloG [Partecipante] 1850 Inviato 10 Novembre 2017 Inviato 10 Novembre 2017 1 ora fa, hard_life ha scritto: e diciamocelo senza troppi giri di parole): chi approda qui credendo che basti leggere qualche manuale da sfigati o qualche consiglio da tastiera per diventare uno "sciupafemmine"... Chi finisce in one-itis tutto vuole tranne che diventare “sciupafemmine” Ma è anche vero che buona parte dei ragazzi che finiscono in one itis ci finiscono perché non hanno alternative vere (mia modestissima opinione ovviamente) Ecco perché i consigli dei manuali da “sfigati” come dici tu possono essere utili! Che poi chi sia più sfigato ancora devo capirlo!!! Ai posteri......
Messaggi raccomandati