Vai al contenuto

sedotta e abbandonata


lalucebianca

Messaggi raccomandati

Jumpy
7 hours ago, freefall said:

Il giovane, però, ha una "guardia" approssimativa, poco mobile sulle gambe e non lega...

(da fuori è sempre facile commentare ;)  )

Il vecchietto è tra gli insegnanti più bravi d'Italia... c'era da aspettarsi che l'avrebbe crepato di mazzate in 2 secondi :P

53 minutes ago, lalucebianca said:

quel che dici può avere un suo senso, ma per andare d'accordo serve un po' di reciprocità e di venirsi incontro.

[...]

nel caso riportato da me parliamo di un ragazzo che ho conosciuto la sera precedente, uno sconosciuto... non è il povero ragazzo a cui io l'ho fatta sudare, che già da un po' mi scrive e mi gira attorno. quindi legittima da parte mia, anche solo la ritrosia nel non voler salire in una stanza d'hotel con lui. lasciando anche per un attimo stare il discorso sesso, si tratta anche solo di buon senso. 

dall'altro lato mi fa strano che un uomo di 32 anni questo no lo capisca, ma faccia l'imbronciato perchè non ha avuto il giocattolino. senza se e senza ma. 

legittimato lui a provarci, legittimata io a dire no, visto e considerato il grado di conoscenza. senza che uno dei due si senta offeso per qualche motivo... mica io gli ho dato del porco perchè ci ha provato, ma nemmeno io vorrei essere stata giudicata da lui perchè non sono salita in stanza, ed essere catalogata come uno zero assoluto/infrequentabile/figa di legno.

non credo che salendo da lui lo avrei portato ad avere nei miei confronti un interesse folle, altrimenti sarebbe rimasto ugualmente, hotel o meno. e invece il suo interesse è sfumato, guarda un po' (o non c'è mai  stato), quindi sono ben contenta di aver fatto questa scelta, col senno di poi, ancora di più.

perchè tra l'inzerbinamento e il prendere un tantino confidenza con un estraneo, c'è una bella differenza.

Ne parlavo ieri in pausa caffè con un amico (psichiatra). In una relazione tra due persone, tu hai la tua lucina, l'altro ha la sua lucina.

Tu accendi la lucina e vedi l'altro se e come accende la sua, di lucina, con che intensità, con che frequenza... hai presente le segnalazioni tra imbarcazioni di notte? Ecco, uguale.

L'esempio fa riferimento ad una LTR in cui, col tempo, si crea, naturalmente, una certa complicità un certo affiatamento. Ma il gioco delle lucine, se ci pensi, vale per tutte le relazioni, anche di semplice amicizia.

Cosa c'entra? C'entra e pure bene.

Lui con la sua lucina ti ha comunicato delle cose, tu con la tua lucina hai risposto in modo più o meno coerente.

Dal SUO punto di vista, il ragionevole esito della serata era finire a trombare fare l'amore (qualche forummina mi ha fatto notare che son diventato troppo volgare :P).

E, anche dall'esterno, era abbastanza ovvio: lui è di passaggio, ti invita ad uscire... be' a meno che non ti abbia detto che risale a Bologna quasi tutte le settimane, era ovvio che l'obiettivo era la "storia autoconcludente".

Lui visto che è stato respinto, avrebbe avuto tutto il diritto di bloccarti su social e telefono e sparire nel nulla.

Dire no è un tuo diritto, ma è anche un suo diritto reagire mandandoti a quel paese senza tanti complimenti.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Trilly
11 minuti fa, Tisana ha scritto:

Quando avrò la tua età, voi non rappresenterete più un problema. 

 

Guarda che i 30 sono ancora lontani per me

Sono ancora " giovane "

Modificato da Trilly
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Trilly ha scritto:

ci sono riuscita io,senza esperienze,a salire con un estraneo appena conosciuto...non vedo perché debba essere complicato per te, che dovresti essere una over 30 (e con esperienza)

tra qualche anno te ne pentirai,fidati

goditi la vita,con chi vuoi, finché puoi

Quanto amo leggere queste parole da te, davvero ❤️

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tisana ha scritto:

No trolling.

Non penso sia il caso di fare un analisi da psicologo improvvisato ( se lo sei veramente, mi spiace per i tuoi pazienti) alla fine questo ragazzo, mi pare di capire che fosse una persona normale, che ha attuato un approccio normale. La signora che ha aperto la discussione, non se l'è sentita di salire con lui, e basta. Pure a me son capitate palificazioni simili. Me la prendo un po, ma se una donna non ci sta, per un motivo o per un altro, saranno affari suoi. Se uno cerca solo sesso, o va a prostitute, oppure lo deve palesare subito. 

Michia, ma te che testa hai? 

Te lo scrivo, (non sto trollando) non offenderti, ma secondo me potresti essere bravo a fare il nuovo Francesco Sole. 

Trolling.. interessante... nel caso ne sarei onorato, sono gli anticorpi ad una massiva presa di serietà in un'ambiente volto ad una ricerca ossessiva della ragione, ove essa è costantemente relativa. E il troll sorride, facendosene burla.

Ma purtroppo o per fortuna, in questo frangente non è il Mio caso.

Vedi, Tisana, se tu vedi il male in ogni donna o rapporto, se non comprendi le loro paure e le loro reticenze, non è detto che altri non possano farlo, o che addirittura si debbano ergere a psicologi per comprenderle. Ci sono psicologi che non sono mai entrati in contatto con nessuna donna, che si arrogano il diritto di poter rasserenare e "curare" le loro menti. Quindi, no, con tutto il rispetto per la professione, non sono uno psicologo e non mi serve esserlo per poter comprendere le paure e la reticenza di una ragazza in quella situazione.

Per quanto riguarda il maschio, e qui mi rivolgo anche a @lalucebianca, nessuno sta accusando nessuno o ha pronunciato parole di sentenza verso la ritrosia della ragazza, che ho compreso pienamente. Ho solo spiegato i motivi per cui lui poi non si è fatto sentire più.. perchè anche se il caro Tisana considera il denaro la solo forma nobile di dispendio di risorse per ottenere qualcosa, taluni considerano il Tempo una forma ancor più nobile e che non si può generare dal nulla o accrescere come il denaro.

Il Tempo, una valuta finita, che quest'uomo ha speso per conoscere e raggiungere un suo obbiettivo e che con tutto il rispetto per le paure e le reticenze della ragazza, ha ritenuto di non dover spendere ulteriormente.

Quindi..

Nessuna accusa per lucebianca, ha fatto le sue scelte.

Nessuna accusa per il ragazzo, ha deciso di non voler spendere altro tempo per andare con una ragazza.

Giusto? Sbagliato?

Questo lo sanno solo loro.. se stanno bene adesso, o se magari lucebianca avrebbe voluto intessere con lui una trama seduttiva più marcata, data anche l'apertura del topic.

Ed è a questo che Io ho risposto, dicendole: Lui ragiona in questo modo, prendere o lasciare. Lei ha lasciato, e mi sembra che la questione sia chiusa. Se poi volete catturare lupi mettendo delle buone e fragranti lattughe davanti alla porta di casa, perpetrate pure la vostra utopistica crociata.

Modificato da Human
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
5 minuti fa, Human ha scritto:

perchè anche se il caro Tisana considera il denaro la solo forma nobile di dispendio di risorse per ottenere qualcosa, taluni considerano il Tempo una forma ancor più nobile

Danaro, padre nostro che sei in questo mondo. Dio onnipotente, che governi la materia e lo spirito. Creatore delle merci e sorgente di vita. Donaci molti compratori per le nostre merci, di quelle cattive e di quelle buone. Donaci dei lavoratori miserevoli che accettino senza ribellarsi tutti i lavori e che si accontentino del più vile salario. Donaci dei merli che credano ai nostri programmi. Fa che i nostri debitori paghino integralmente i loro debiti e che la banca sconti la nostra cambiale. Concedici rendite perpetue. AMEN. 

Grazie P-Lafargue.

Non sottovalutare i sentimenti religiosi che può ispirare l'avarizia.

patttt.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tisana evitiamo di andare off-topic, si parlava di altro e non del potere o meno del denaro.

Per quanto mi riguarda, il Tempo è l'unica valuta che mi interessa, lascio le pecore giocare ed essere sedotte da dei pezzi di carta.

 

Modificato da Human
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
2 minutes ago, Human said:

Per quanto mi riguarda, il Tempo è l'unica valuta che mi interessa, lascio le pecore giocare ed essere sedotte da dei pezzi di carta.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland

Io penso invece che tu abbia fatto bene a non salire se non te la sentivi. Mi fa un po' sorridere quando sento 'Godetevi la vita! Ve ne pentirete!'.

No ragazzi miei. Ognuno è fatto a modo suo. È come se andassi in giro a dire alle persone: 'Oh ma andate a ballare tutte le sere! Andate in palestra tutti i giorni! Godetevi la vita che poi ve ne pentite'. 

No, non se ne pentiranno perché loro non vogliono/a loro non interessa fare determinate cose. Se io non sono una che si fida a salire in camera di uno che non conosco non lo faccio e mai mi pentirò di non averlo fatto. 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Il 21/10/2017 alle 19:12 , lalucebianca ha scritto:

conosco un ragazzo amico di amici, una sera, per caso. Quindi nel modo più bello.

Scatta subito un interesse reciproco, senza accorgercene ci si isola un po' dal resto gruppo, a fine serata mi chiede il numero.

Mi scrive che gli ha fatto piacere conoscermi e che vorrebbe ci rivedessimo il giorno dopo. Lui è qui solo per un paio di giorni perché abita e lavora al sud, è salito per venire a trovare ex compagni di università.

Il pomeriggio dopo ci si organizza per vederci in gruppo, stiamo insieme una serata con gli altri. Mi sta sempre vicino, mi paga da bere, è super carino, gentile. Quando i miei amici se ne vanno, rimaniamo io e lui, mi chiede se voglio bere qualcosa e se gli faccio fare il giro della città. Così facciamo, rimaniamo soli e dopo che parliamo insieme un'oretta mi bacia, da lì abbiamo fatto il giro in città abbracciati come due fidanzatini. Ad un certo punto arriviamo vicino al suo hotel e mi chiede se voglio salire, io declino l'invito ma sottolineo in modo ironico che è "un bel furbetto"... continuiamo a camminare, stiamo in un altro bar, poi si fa tardissimo e mi riaccompagna alla macchina, lui passando di nuovo davanti al suo hotel mi chiede se io non voglia salire, di nuovo declino l'invito, dicendo che non sarei salita cmq, nè con lui nè con altri. Lui dice che capisce, mi riaccompagna alla macchina, di nuovo momento di bacio molto intenso, lo sentivo super preso-eccitato... è stato un bel momento, anche romantico, lui dolce cmq, mai volgare.

Ci salutiamo senza dire nulla di preciso, mi dice solo che mi scriverà.

Io mi aspetterei una buona notte o un messaggio simile, ma nulla arriva. Gli chiedo se sia arrivato in hotel senza problemi, lui visualizza il giorno dopo, mi risponde "sì andato tutto bene... cmq ieri volevo farti salire in camera perchè era freddissimo, non per altri motivi ;) "

Così dal nulla, mi scrive sta cosa...

Lui ritorna a casa e io il giorno  dopo gli mando una foto fatta da noi la sera precedente, lui visualizza ma risponde dopo ore, in modo piuttosto freddo. mi scrive lui poi il giorno successivo, io rispondo in modo carino ma lui di nuovo visualizza ma poi risponde sei ore dopo... in pratica da quando è tornato a casa i modi in cui ci siamo sentiti sono questi, freddezza sua e ore di ritardo. 

Non capisco se sia offeso per qualcosa o se semplicemente il fatto di non esserci stata l'abbia fatto incavolare perché mirava a flirt di una sera. Anche se devo dire che tra noi c'è stato veramente feeling e se lui fosse rimasto mi sarebbe piaciuto approfondire la cosa. Come lo recupero? o lascio stare?

nell'ultimo messaggio mi manda una foto e mi un complimento alla mia foto profilo, io rispondo chiedendogli qualcosa e lui visualizza ma sparisce, questo 48 ore fa... ma che senso ha sta cosa?

 

Se risponde in modo freddo, oppure visualizza e risponde dopo ore è uno del forum.... alpha! 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trilly
4 minuti fa, AliceInWonderland ha scritto:

 Mi fa un po' sorridere quando sento 'Godetevi la vita! Ve ne pentirete!'.

 

Io ho parlato della mia esperienza. E mi sono pentita di non aver agito prima 

Sarei ipocrita se dicessi il contrario

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...