Vai al contenuto

Vuole convincere me o vuole convincere se stessa?


Messaggi raccomandati

AxelB

Salve a tutti,

non so se scrivo nella sezione giusta visto che non si tratta esattamente di una ONE-ITIS, anche se probabilmente questa è la base da cui molti di noi partono per arrivare a certi casini :)
Se la sezione non è quella + corretta,  chiedo che la discussione venga spostata. Grazie.


Vi descrivo la situazione:
Per lavoro spesso mi ritrovo ad  andare a pranzo, con altri 3 colleghi, in un ristorantino della città in cui lavoro.

Qui ci lavorano 4 cameriere, ma una in particolare è decisamente bella, gran fisico, capelli neri ed occhi scurissimi .... Solitamente ha un modo di porsi decisamente distaccato (sta lavorando dopotutto!).

Ad inizio settembre per strane combinazioni con le ferie/malattie degli altri  mi son ritrovato a pranzare diverse volte da solo e così tra un commento ed una battuta, la bella cameriera ha iniziato "rispondere" e a fermarsi e chiacchierare; diciamo un po' di più rispetto a quello che normalmente è il rapporto cliente/cameriere , che in locali come questo è nullo.

Scopro così che la ragazza è particolarmente timida ma pure decisamente simpatica,  ed inizia ad intrigarmi. 
Prima non l'avevo calcolata più di tanto perchè troppo distaccata e  comunque sono impegnato a consolidare altre situazioni :)

Così decido di provare a giocarmela un po' facendo qualche tappa pomeridiana nel locale  (immaginando siano pochi i clienti) e cercando di capire com'è "il clima".  Fortunatamente avendo un lavoro che mi porta spesso fuori ufficio, queste visite sono fattibili un paio di volte a settimana (il lavoro è lavoro!)

La situazione è positiva e fin da subito si entra in sintonia, si chiacchiera, quasi sempre di cose personali, ma purtroppo spesso arriva qualche altro cliente ... le interruzioni sono continue .... quindi i discorsi tra noi si stoppano e poi riprendono visto che sta lavorando. In definitiva son frammentari per la maggior parte delle volte.

Comunque scopro che non ci sono solo i lati positivi, ma anche qualche ombra (come è ovvio che sia in tutte le persone)  
Per certi versi è ancora incasinata con una storia passata chiusa male (anno scorso) ;  lui l'ha trattata male,  fatta soffrire ed infine lasciata  .... ovviamente lei in qualche modo pensa ancora a lui.
E forse anche per questa strana relazione passata, con l'autostima è messa anche peggio (e nn capisco il perchè essendo decisamente sveglia come tipa)

Dopo alcune mie visite pomeridiane mi dice che si trova bene e le piace quando riusciamo a chiacchierare. 

Questo mi da il via per fare un altro passo, visto che non mi piace sta situazione "al banco" di discorsi spezzettati .... Pensate che praticamente sto pure facendo amicizia con i clienti fissi!! 
Ma io sono lì per lei, mica per far chiacchiere con sti signori!! :)

Così una decina di giorni fa vado a bermi un caffè e in un momento in cui eravamo solo noi 2, le chiedo se nel weekend (locale chiuso) le sarebbe andato di continuare le nostre chiacchiere prendendoci un caffè o anche andando a pranzare insieme così ci si può conoscere meglio.

Son rimasto quasi sbigottito davanti alla sua reazione:
Occhi sbarrati, panico, paura e spavento, bloccata, come in tilt  :)
E poi è partita con una sfilza di scuse per dire un semplice no :) 
"domenica non lavoro e non vengo in città"
"con un cliente non va bene andare oltre" 
"mi hai sorpreso, non pensavo a una cosa simile"
"e adesso voglio stare da sola"

Ad un certo punto la guardavo e non capivo se stesse parlando con me o con se stessa, come se dire tutte quelle scuse la rassicurasse oppure le servissero  per auto-convincersi. 

Non lo so proprio;  tanto che le ho detto che non doveva convincermi e le ho ribadito  che a me farebbe davvero piacere continuare quello che facciamo "qui dentro", anche "là fuori" ma senza interruzioni fastidiose  ed ho aggiunto che se non le andava, non mi interessava nemmeno sapere il perchè  :)

Solitamente certi inviti mi vanno a buon fine. Cioè, in situazioni come questa, in cui un minimo di simpatia c'è già, almeno un caffè o una prima uscita "innocente" la ottengo senza difficoltà (poi magari mi capita che "scazzo" il resto, ma è un altro discorso  :):)  )

Questa reazione esagerata  invece mi è nuova e non me la so spiegare, perchè è stata fin troppo eccessiva e  sopratutto  molto diversa dai suoi atteggiamenti precedenti.

Mi stupisce questa "conoscenza" geolocalizzata  .... lì al banco si può (con le difficoltà del lavoro) e là fuori non si può!  (a 50 metri ci sarebbe un caffè pasticceria perfetto per fare 4 chiacchiere!) 

Dalla mia esperienza (poca) so che un ragionamento che per me è totalmente illogico e senza senso , per una ragazza possa essere chiarissimo e non fare una piega ... anzi per lei è ovvio sia così. :)

Ma arrivare ad essere incoerenti (dal mio punto di vista) dicendo che fare una cosa "qui" va bene e fare la stessa cosa "lì" non va bene .... mi lascia perplesso :)

Comunque non c'è nessun problema sul rapporto .... E' chiaro che non c'è nessun rapporto tranne quello cliente-cameriera .... ed ovviamente non si tratta di infatuazione, ONEITIS, o situazioni che da cui devo uscirne o salvarmi  :)
Scrivo solo perchè sono curioso e vorrei  capire a quanti altri siano capitate situazioni "strane" .... Inviti quasi scontati, che hanno avuto reazioni "stralunate" e "incoerenti" con quanto manifestato fino ad un attimo prima.

Io ho continuato ad andare a pranzare con gli altri lì (si mangia bene) come nulla fosse .... Ed anche lei ha continuato a comportarsi come prima.

Ma per il resto invece lascio stare e passo oltre perchè se ad una ragazza che sembrava "socievole", non va nemmeno di conoscerci fuori dal suo ambiente di lavoro, non credo valga la pena insistere.


Quindi vi chiedo un parere: 
Ma com'è che nel locale si ride, si scherza e si parla anche di cose personali (che se fossi in lei  nn direi ad un semi-sconosciuto) quindi in pratica ci si sta conoscendo ..... mentre fuori da lì tutto questo per lei sarebbe troppo?  quasi ingestibile?

Tanto se dopo aver chiacchierato e bevuto/mangiato qualcosa, non me la vuole dare .... beh, non me la da e basta. 
Mica basta un incontro per entrare nella sua vita e rompere gli equilibri (fragili)  ??
Qui ci si fascia la testa prima ancora di prendere la botta!!


Anche perchè le cose sarebbero potute andare sia bene (equilibri rotti) .... ma anche male (equilibri intatti)  ..... o sbaglio? :D

Grazie per eventuali pareri.
AxelB

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Riassunto:

Lui pranza con altri 3 colleghi, in un posto dove c'è una cameriera bella.

Durante le ferie dei colleghi, lui va da solo.

Poi, passa anche dopo pranzo.

Un giorno ci prova e lei gli da picche.

 

Domanda:

E' border?

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
2 minuti fa, Druid ha scritto:

Riassunto:

Lui pranza con altri 3 colleghi, in un posto dove c'è una cameriera bella.

Durante le ferie dei colleghi, lui va da solo.

Poi, passa anche dopo pranzo.

Un giorno ci prova e lei gli da picche.

 

Domanda:

E' border?

 

Quando lui ha le ferie manca....

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
5 minuti fa, Druid ha scritto:

Riassunto:

Lui pranza con altri 3 colleghi, in un posto dove c'è una cameriera bella.

Durante le ferie dei colleghi, lui va da solo.

Poi, passa anche dopo pranzo.

Un giorno ci prova e lei gli da picche.

 

Domanda:

E' border?

 

No psycho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nafius

Ciao @AxelB continua ad andare con i colleghi e continua ad andarci anche da solo. Non cambiare nulla e neanche la tua vena scherzosa che estendi anche agli altri clienti. Vai avanti un po' così e vedi se lei si riavvicina. Non proporre però nulla finchè non la vedrai di nuovo recettiva.

Anche a me sembra che la sua risposta sia stata eccessiva e probabilmente quelle cose se lo stava dicendo da sola.

Continua.

Modificato da nafius
Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

Ciao @nafius e grazie per i consigli.
sì sì, io assolutamente continuo ad andarci coi colleghi perchè si mangia proprio bene .... Consiglio i primi e pure le pizze!!!  :)

Non ho minimamente pensato a cambiare il mio atteggiamento per quanto riguarda le mie pause pranzo insieme agli altri.

Invece non avrei intenzione di proseguire il resto .... Perchè mi consigli di continuare?  A che pro?
Certo mi ci trovo bene a far 4 chiacchiere ed ovviamente  mi sarebbe piaciuto capire se si poteva far un passo oltre  ,  ma se far una cosa tanto banale le sembra così enorme, credo che non ci sia reale interesse.... e poi la sua risposta era chiarissima :)
Andarci anche da solo x continuare a  chiacchierare  a  intermittenza  non mi piace mica .... va bene un po' per capire l'aria che tirava .... Sembrava una cosa, ma poi non lo era.
Eh poi ma se continuo a frequentare gli astanti tra caffè e spritz, mi riduco male, e torno in ufficio fin troppo allegro  :)

@Druid
Mi piace il tuo riuscir a riassumere tutto in poche battute .... ma io non ho parlato di border/psycho e robe simili   
Mi ha dato un 2 di picche grande come una casa  .... mica per questo è border .... magari ha solo ottimo gusto   :)

 

Modificato da AxelB
Link al commento
Condividi su altri siti

nafius
2 minuti fa, AxelB ha scritto:

Invece non avrei intenzione di proseguire il resto .... Perchè mi consigli di continuare?  A che pro?

Beh, se hai deciso che quel palo sia sufficiente fai bene a ritirarti ma se invece vuoi proseguire non c'è cosa migliore per una donna di vedere un uomo che continua a corteggiarla nonostante un palo apocalittico. :)

Certo con la dovuta cautela (come ti dicevo) ed evitando l'accanimento terapeutico. :)

Se fossi in te, una volta che l'hai vista rasserenata e di nuovo ricettiva, riproverei una seconda volta. Se non dovesse andar bene poi STOP.

Link al commento
Condividi su altri siti

AxelB

Di pali presi ho armadi pieni :) .... Qualcuno ha fatto proprio male e tanti altri nemmeno li ho sentiti e questo è uno di questi ultimi per fortuna :)

In effetti mi sa che non hai per niente torto .... Magari perseverare un po' e poi riprovare .... Dai, mi hai messo la pulce nell'orecchio ... vedremo :)

Diciamo che non mi piace rompere le scatole .... e "insisto" solo quando c'è stata una minima apertura della ragazza, e non è questo il caso :D
Questo sparare scuse a ripetizione (mentre ribadivo che non servivano) mi ha lasciato perplesso , x questo davo la cosa per chiusa e basta, il NO era bello chiaro .... forse a prescindere forse no :)

Comunque tranquillo, non c'è coinvolgimento, c'è solo un po' di curiosità , quindi a maggior ragione non ci sarebbe nessun "accanimento".

Modificato da AxelB
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
35 minutes ago, AxelB said:

@Druid
Mi piace il tuo riuscir a riassumere tutto in poche battute .... ma io non ho parlato di border/psycho e robe simili   
Mi ha dato un 2 di picche grande come una casa  .... mica per questo è border .... magari ha solo ottimo gusto   :)

Licenza poetica..

Link al commento
Condividi su altri siti

nafius
35 minuti fa, AxelB ha scritto:

Di pali presi ho armadi pieni :) .... Qualcuno ha fatto proprio male e tanti altri nemmeno li ho sentiti e questo è uno di questi ultimi per fortuna :)

Il palo è salutare! Più pali prendi, + pali metti :)

35 minuti fa, AxelB ha scritto:

Diciamo che non mi piace rompere le scatole .... e "insisto" solo quando c'è stata una minima apertura della ragazza, e non è questo il caso :D
Questo sparare scuse a ripetizione (mentre ribadivo che non servivano) mi ha lasciato perplesso , x questo davo la cosa per chiusa e basta, il NO era bello chiaro .... forse a prescindere forse no :)

E' proprio questa "asincronia" che mi ha fatto pensare che avevi ragione. Il no è chiaro ma tu te ne fotti e prosegui. Certo ci deve essere una sua riapertura altrimenti non fare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...