Vai al contenuto

Psicologia del "Game difficile"


Druid

Messaggi raccomandati

Druid

Visto che nel forum ci sono parecchi psicologi, psichiatri, tuttologi e verdurieri..

 

Volevo sapere cosa c'è sotto psicologicamente parlando, nel voler proseguire un Game Difficile.

 

Senza ridurlo alla Volpe e l'Uva..

C'è qualche meccanismo che scatta, per far si che finche il Game va cosi cosi, tutto bene..

 

Quando diventa EVIDENTE "da fuori" che il Game è da Foldare..

Booom...

Bisogna giocarlo a tutti i costi!!

 

Capisco nel calcio, perdi 2 a 0, ti dai la scossa, cerchi di caricarti e provi a tirare fuori il massimo per recuperare..

Ma qua, parliamo di star perdendo 4 a 0, all'89 esimo..

E chiedere come poter far goal..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Tutti consciamente o no siamo attirati da emozioni forti. Il rifiuto crea un emozione superiore di un consenso. Come quando al casinò perdi.. e ti smuove di più di quandovinci.

Poi c'è il razionale che folda e il meno razionale che ci prende gusto a "soffrire" - sempre inconsciamente.

Buona serata druidino.

Modificato da unadonna
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
20 minuti fa, unadonna ha scritto:

 

Tutti consciamente o no siamo attirati da emozioni forti. Il rifiuto crea un emozione superiore di un consenso. Come quando al casinò perdi.. e ti smuove di più di quandovinci.

Poi c'è il razionale che folda e il meno razionale che ci prende gusto a "soffrire" - sempre inconsciamente.

Buona serata druidino.

Psicologa?

"Perchè a volte la felicità, ti sfiora appena e poi se ne va, ti dice scusa ciao passavo di qua, come una donna che non ci sta"

La qualità audio del video è pessima ma non si trova di meglio.

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
24 minutes ago, unadonna said:

Poi c'è il razionale che folda e il meno razionale che ci prende gusto a "soffrire" - sempre inconsciamente.

Davvero sai che signiFICA foldare?

 

24 minutes ago, unadonna said:

Buona serata druidino.

A te..

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Practicing ha scritto:

Psicologa?

"Perchè a volte la felicità, ti sfiora appena e poi se ne va, ti dice scusa ciao passavo di qua, come una donna che non ci sta"

 

Io? Per niente proprio. Vendo i carciofi .. so passata per caso e ho detto la mia.

Tutte le canzoni struggenti... hanno successo perchè in fondo ci piace crogiolarci nel dolore (esagerazione voluta eh).

Senti come continua.. non gli và.. ma a maggior ragione gli muore dietro

Eppure a me non mi va,
Non va, sai di starmene qua
Qua sospeso a meta
No non mi vai bene
E goder non conviene
E mi tieni in catene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Druid ha scritto:

Davvero sai che signiFICA foldare?

Pokerstars... ho vissuto 4 anni sul cucuzzolo di heidi in culo al mondo. Qualcosa dovevo pur fare, ed ero pure brava. 

Solo il poker face2face non fa per me perchè mi si legge in faccia quello che ho.....

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
1 ora fa, Druid ha scritto:

Visto che nel forum ci sono parecchi psicologi, psichiatri, tuttologi e verdurieri..

 

Volevo sapere cosa c'è sotto psicologicamente parlando, nel voler proseguire un Game Difficile.

 

Senza ridurlo alla Volpe e l'Uva..

C'è qualche meccanismo che scatta, per far si che finche il Game va cosi cosi, tutto bene..

 

Quando diventa EVIDENTE "da fuori" che il Game è da Foldare..

Booom...

Bisogna giocarlo a tutti i costi!!

 

Capisco nel calcio, perdi 2 a 0, ti dai la scossa, cerchi di caricarti e provi a tirare fuori il massimo per recuperare..

Ma qua, parliamo di star perdendo 4 a 0, all'89 esimo..

E chiedere come poter far goal..

Ciao Druid volevo chiederti un consiglio, è da un mese che vado a comprare la frutta al mercato dove al bancone c'è una commessa davvero carina, alta, bionda, coi baffi e con le treccine sotto le ascelle. La scorsa volta le ho chiesto quanto costassero le banane al chilo e lei mi ha risposto "mettitele in culo le banane".

Secondo te è border?  Dovrei cambiare ortofrutta?

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
11 hours ago, Makk said:

Ciao Druid volevo chiederti un consiglio, è da un mese che vado a comprare la frutta al mercato dove al bancone c'è una commessa davvero carina, alta, bionda, coi baffi e con le treccine sotto le ascelle. La scorsa volta le ho chiesto quanto costassero le banane al chilo e lei mi ha risposto "mettitele in culo le banane".

Secondo te è border?  Dovrei cambiare ortofrutta?

Devi aprirla con:

"Dammi 2 banane, almeno una la mangio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...