Vai al contenuto

crescita personale

Messaggi raccomandati

SuitFlip

premetto che in questo topic non voglio sapere come tornare con la mia ex, avere consigli su come affrontare la situazione ecc...apro questo topic perchè sono quel tipo di persona che cerca di capire fino all'ultimo ogni cosa che le accade per non farsi trovare imprerato le prossime volte e per crescere come individuo

sarò il più breve possibile(ma chi ha una personalità come la mia, capirà il perchè di tanti dettagli:

-conosco questa ragazza in un periodo cupo, veniva dalla sua prima ed unica relazione durata 3 anni con una persona veramente di merda, inoltre ha problemi familiari veramente grossi, tipica ragazza carina ma molto timida, insicura ed introversa

-io inizialmente vorrei semplicemente scopare, ma mi trovo bene e le situazioni ci portano a metterci insieme, nei primi due mesi va tutto bene, il sesso va abbastanza bene(mai venuta col suo ragazzo, con me solo oralmente perchè con la penetrazione spesso sente dolore, ma dice che è tutta un'altra cosa), i suoi amici mi adorano e lavoro molto sul miglioramento della sua autostima

-dopo due mesi vedo che nonostante si comporti benissimo nei miei confronti(mai litigato), vedo che l'attrazione si sta spegnendo, così ne parlo con una sua amica, aspetto qualche settimana e decido dirle che non sono più tanto sicuro di voler continuare, così ci lasciamo di comune accordo lo stesso giorno

fin qui tutto regolare

scoprirò dopo cos'ho fatto di giusto(non trascurare amici ed impegni, non diventare zerbino ecc...) e gli errori che ho fatto(farle decidere dove mangiare, scherzare troppo ed altro), ma non è questo ciò che mi interessa

il problema viene dopo:

rimaniamo col salutarci in giro, ci becchiamo in giro due volte in due settimane(due scambi di battute e basta) e lei è il ghiaccio fatto persona(vuoi per inesperienza/ingenuità, vuoi perchè è lei quella che non prova niente, trovo una cosa parecchio fastidiosa e stupida), così le chiedo di vederci 5 minuti(volevo semplicemente capire come comportarmi per non crearle disagio), lei mi risponde dicendo che non è colpa mia ma che ha bisogno dei suoi spazi, io le faccio notare i suoi comportamenti e lei mi liquida in malo modo. li perdo il mindset e mando a cagare tutto il lavoro fatto per non farla soffrire, infatti le scrivo un messaggio parecchio aggressivo in cui le faccio notare che non merito questo comportamento, visto che lei l'ha presa bene e le ho fatto notare che non è che si sia comportata benissimo durante la relazione(l'ho "bastonata" qualche volta, ma io non forzo nessuno a fare niente, per questo l'ho lasciata senza litigare).

da qui inizia il panico:

lei dice di essersi comportata perfettamente(sta cosa mi lascia basito), passo per appiccicoso perchè contatto due amiche(sempre per questa mia voglia di capire, niente a che vedere col voler tornare con lei) e dopo qualche settimana ci vediamo per chiarire(le avevo scritto una mail spiegandole che nonostante tutto non ce l'avessi con lei). lei si scusa per i 5 minuti di ritardo)io ero in anticipo di 20 minuti), viene truccata e vestita come piace a me e vengono fuori 850 frintendimenti nati durante e dopo la relazione, così rimaniamo come eravamo rimasti all'inizio, cioè di salutarci per strada.

passano i giorni, ci vediamo ma quando i nostri amici si fermano a parlare lei si mette in disparte, io la saluto educamente(lei fa lo stesso con me), ma non le dico nient'altro, questa scena si ripete più volte(lei mi fissa ogni volta), fino a quando decido che non ho più voglia di soffrire, così la contatto, ci vediamo e le dico che sono innamorato di lei, che ho capito cos'ho sbagliato(molte cose le ho capite dopo sia leggendo materiale che facendo qualche test sulla mia persona) e che mi piacerebbe tornare con lei(era passato un mese e mezzo dalla rottura), lei mi dice che è contenta per il mio miglioramento ma mi tratta un pò con sufficienza e dice di aver capito in quei giorni che non vuole stare con me, come se l'avessi persa per pochissimo(aggiungo che questa volta non era truccata e tesa come la prima volta, anzi, era molto sciolta e tranquilla, abbiamo passato veramente un bel momento)

io finalmente "guarisco", non ho più il batticuore, non piango più (due-tre pianti mi sono scappati, cosa parecchio difficile per uno come me), mi sento rinato(anche se ci penso e provo gelosia, perchè sono sicuro che l'avranno contatta in 150 visto la zona piena di morti di fica ed il suo miglioramento esteriore)

perdonate l'eccessiva lunghezza, ma per chi ha letto, vi pongo i miei quesiti(ovviamente le donne non vanno capite, sono emotive ecc...):

-è così assurdo vedere due ex che si salutano e magari scambiano qualche parola?(non capisco se io sia veramente appiccicoso o lei che non sa gestire la cosa, vorrei evitare di salutare tutti i suoi amici con cui io ed i miei siamo in buoni rapporti e passare liscio davanti a lei, mi sembra una cosa alquanto ridicola)

-perchè ogni volta che i nostri amici si salutano, lei se ne va in disparte?

-perchè viene lei a baciarmi, per poi autoescludersi dalla discussione che nasce con gli altri?

-perchè fare la fredda, quasi ad essere seccata quando mi vede?

io sono una peronsa molto razionale, purtroppo certi comportamenti non li comprendo e mi fanno andare in bestia, soprattutto se sono io quello che ne è uscito ferito, quindi vorrei avere un parere da qualcuno più esperto(scopatene 10 o sbattitene non sono consigli che fanno al caso mio, perchè non mi permettono di capire e crescere, ovvero il mio obbiettivo primario da sempre)

io personalemente ho elaborato qualche teoria:

-era in astinenza, senza autostima ed in un periodo brutto, ha trovato il passatempo e dopo essersi stancata si è rotta le palle(ma questo non giustifica il comportamento del dopo)

-motivo qui sopra, ma col fatto che si sia vergognata di essere stata con me e quindi vuole cancellarmi completamente dalla sua vita

-si è montata la testa visto che le ho alzato parecchio l'autostima(complimementi sinceri, non troppo esagerati, ma accompagnati da altrettante critiche costruttive)e non mi ritiene più alla sua altezza

-sapeva di non essere innamorata(questo lo so per certo) e non ha mandato giù il fatto che sia stato io a prendere l'iniziativa per lasciarci

P.S.

-si, mi piacerebbe tornarci

-si, continuo a pensarci

-si, continuo ad uscire regolarmente e stuzzicare altre ragazze(devo togliermi la paura delle conosciute)

-no, non mi deprimo, la mia vita è tornata più attiva che mai visto che la fidanzata occupa parecchio tempo

-no, non è una dipendenza affettiva, ha i tratti del tipo di ragazza che mi è sempre piaciuta(sia fisicamente che mentalmente), per questo la reputo effettivamente importante, altrimenti col cazzo che me la sarei portata mano nella mano in giro

spero rispondiate in tanti, perdonate l'eccessiva lunghezza del post :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG

Se la tua vita è “fica” perché desideri tornarci??? Se stai bene da solo che ti frega di lei??? Comunque ti ha detto di aver capito che con te non vuole stare! Accontentala. Se di lei non ti interessasse davvero  i suoi atteggiamenti freddi ti farebbero un baffo! 

Quanti anni avete? 

Link al commento
Condividi su altri siti

SuitFlip
10 minuti fa, PaoloG ha scritto:

Se la tua vita è “fica” perché desideri tornarci??? Se stai bene da solo che ti frega di lei??? Comunque ti ha detto di aver capito che con te non vuole stare! Accontentala. Se di lei non ti interessasse davvero  i suoi atteggiamenti freddi ti farebbero un baffo! 

Quanti anni avete? 

non ho detto che la mia vita è "fica", ma mi piace. Mi frega perchè sono innamorato, l'ho scritto, ma non è il fatto che non mi voglia che mi fa soffrire, bensì i suoi comportamenti. Le scopamiche che si sono innamorate di me, non si sono viste la porta sbattuta in faccia, tanto meno comportamenti "antipatici", proprio per il fatto che io non ho sofferto per loro visto che non ero innamorato. Io non le sto addosso, non la cerco e se la vedo in disparte la lascio perdere, ma il suo comportamento mi da fastidio. io ne ho 24 lei 20

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
Adesso, gianmarcoantonio ha scritto:

non ho detto che la mia vita è "fica", ma mi piace. Mi frega perchè sono innamorato, l'ho scritto, ma non è il fatto che non mi voglia che mi fa soffrire, bensì i suoi comportamenti. Le scopamiche che si sono innamorate di me, non si sono viste la porta sbattuta in faccia, tanto meno comportamenti "antipatici", proprio per il fatto che io non ho sofferto per loro visto che non ero innamorato. Io non le sto addosso, non la cerco e se la vedo in disparte la lascio perdere, ma il suo comportamento mi da fastidio. io ne ho 24 lei 20

È diventata fredda? Purtroppo non puoi farci niente.... Io mi sono fatto un’idea:

Loro hanno come un interruttore... una volta staccato, da che eri il primo pensiero diventi l’ultimo... 

Io dovevo sposarmi e dalla sera alla mattina non mi ha più risposto ai messaggi....  vedi tu!!!! 

Staccati da lei per un po’... 

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SuitFlip
1 minuto fa, PaoloG ha scritto:

È diventata fredda? Purtroppo non puoi farci niente.... Io mi sono fatto un’idea:

Loro hanno come un interruttore... una volta staccato, da che eri il primo pensiero diventi l’ultimo... 

Io dovevo sposarmi e dalla sera alla mattina non mi ha più risposto ai messaggi....  vedi tu!!!! 

Staccati da lei per un po’... 

il problema è che questo interruttore cambia ogni giorno! tranquilla e disinvolta l'ultima volta che ci siamo visti, poi si allonata(come se volesse essere cercata ma appena le do discorso ride ed è a suo agio(le ho dato discorso per coerenza, visto che la settimana prima avevamo chiarito tutto ), poi la saluto senza cercarla e diventa fredda, mi vede in un locale e mi saluta da lontano, mi vede la settimana dopo e non alza nemmeno la testa... bah, io mi sono staccato già da un mese, non so proprio cosa pensare

P.S. mi dispiace per la tua storia

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
5 minuti fa, gianmarcoantonio ha scritto:

il problema è che questo interruttore cambia ogni giorno! tranquilla e disinvolta l'ultima volta che ci siamo visti, poi si allonata(come se volesse essere cercata ma appena le do discorso ride ed è a suo agio(le ho dato discorso per coerenza, visto che la settimana prima avevamo chiarito tutto ), poi la saluto senza cercarla e diventa fredda, mi vede in un locale e mi saluta da lontano, mi vede la settimana dopo e non alza nemmeno la testa... bah, io mi sono staccato già da un mese, non so proprio cosa pensare

P.S. mi dispiace per la tua storia

Staccati del tutto....Emotivamente dico! Salutala educatamente quando la vedi e niente più, nel frattempo fatti i cazzi tuoi!!!!

Ps. Grazie, ma l’ho quasi superata del tutto! 💪🏼💪🏼💪🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

SuitFlip

guarda, non per insistere, ma come ho scritto nel post, i consigli come "staccati, fregatene ecc..." non mi aiutano, so già quello che devo fare, io vorrei semplicemente capire se debba continuare a "fare il signore"(ed è quello che mi va di fare e lo faccio) salutando educatamente e parlando con gli altri oppure sono io quello sbagliato che insiste sul voler salutare una persona che mostra chiaramente disinteresse(la mia dignità non deve essere toccata)

Link al commento
Condividi su altri siti

hard_life

...mah.....ti premetto che scrivo sia per te ma anche per altri, perché leggendo di situazioni come la tua ( smile a molte altre, senza togliere nulla alla particolarità della tua vicenda)....comincio a capirci poco e nulla.

Forse ( ma anche senza forse) sarò io in antitesi con il comun-pensiero...ma cribbio, questi repentini capitomboli dal "celodurismo" senza tregua ai cuori spezzati e relative lacrime di contorno li leggo come sintomi preoccupanti di qualcosa che non capisco....

mi spiego; tu parti citando verbi all'infinito come "scopare" e sostantivi come "figa" e morti della suddetta...che, secondo me, (é un mio parere senza nulla di personale nei tuoi confronti) denotano una visione dell'altro sesso molto vicina al rapporto che si può avere con una slot-machine... pago (ovvero mi impegno, mi do da fare) e pretendo il premio, ma dopo un po' (chissà come mai...:blink:) la macchina non dispensa più le preziose "monete". Una sorta di idealizzazione al contrario..

"volevo usarla ma poi mi sono legato e cose hanno iniziato ad andare male"....

Essere sinceri non significa essere zerbini, e non siamo neppure psicologi, per cui non perdiamo le notti nel tentativo di capire l'universo femminile....impariamo semplicemente a trattare gli altri come vorremmo essere trattati noi, ma con onestà e in modo assertivo, senza tattiche di sorta che poi ci si ritorcono immancabilmente contro noi stessi.

E forse (e dico forse) la prossima volta potrebbe andare meglio....perché questa, caro amico, può andare solo peggio.

soirée

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Ma forse non ho ben inteso. 

La hai lasciata tu perché avevi perso attrazione nei suoi confronti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

PaoloG
1 minuto fa, gianmarcoantonio ha scritto:

guarda, non per insistere, ma come ho scritto nel post, i consigli come "staccati, fregatene ecc..." non mi aiutano, so già quello che devo fare, io vorrei semplicemente capire se debba continuare a "fare il signore"(ed è quello che mi va di fare e lo faccio) salutando educatamente e parlando con gli altri oppure sono io quello sbagliato che insiste sul voler salutare una persona che mostra chiaramente disinteresse(la mia dignità non deve essere toccata)

Ho capito.... ma infatti ho scritto staccati “emotivamente” 

Se vuoi farlo continuando a salutarla, se vuoi farlo ignorandola, o come ti pare, decidilo da solo....ma se rimani attaccato a lei emotivamente e se continui a pensarla non otterrai niente!!! 

• Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti