Practicing [Partecipante] 614 Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 18 ore fa, EdoardoG ha scritto: Eros, filia e amore per la patria L'amicizia vera tra uomini è il philia, mentre quella tra parenti intimi lo storgé. L'agape è l'amore per il divino. L'amore per la patria non figura tra i quattro maggiori, ma va detto che questa classificazione è attribuita ai greci cristianizzati del tardo Impero Romano e non ai veri greci antichi. Mi sono chiesto se quello tra @Druid e @Makk sia piú philia o piú eros. Edo ha reagito a questo 1
Edo [Donna] 15316 Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 3 ore fa, Practicing ha scritto: L'amicizia vera tra uomini è il philia, mentre quella tra parenti intimi lo storgé. L'agape è l'amore per il divino. L'amore per la patria non figura tra i quattro maggiori, ma va detto che questa classificazione è attribuita ai greci cristianizzati del tardo Impero Romano e non ai veri greci antichi. Mi sono chiesto se quello tra @Druid e @Makk sia piú philia o piú eros. Grazie per la precisazione, mi scuso per la mia approssimazione
Makk [Partecipante] 655 Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 4 ore fa, Practicing ha scritto: L'amicizia vera tra uomini è il philia, mentre quella tra parenti intimi lo storgé. L'agape è l'amore per il divino. L'amore per la patria non figura tra i quattro maggiori, ma va detto che questa classificazione è attribuita ai greci cristianizzati del tardo Impero Romano e non ai veri greci antichi. Mi sono chiesto se quello tra @Druid e @Makk sia piú philia o piú eros. Quella fra me e @Druid è segaphilia. Edo ha reagito a questo 1
Druid [Partecipante] 8735 Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 Just now, Makk said: Quella fra me e @Druid è segaphilia. EROSega.. Edo ha reagito a questo 1
Makk [Partecipante] 655 Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 5 minuti fa, Druid ha scritto: EROSega.. Hai visto? Tutti credono che siamo ancora amici, non sanno che sei arrabbiato con me per via dell'infortunio come se fosse colpa mia il fatto che non posso partecipare ai mondiali
Makk [Partecipante] 655 Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 (modificato) 1 minuto fa, Makk ha scritto: Hai visto? Tutti credono che siamo ancora amici, non sanno che sei arrabbiato con me per via dell'infortunio,come se fosse colpa mia il fatto che non posso partecipare ai mondiali Certe volte non capisco proprio come funzionano alcuni comandi, perdonatemi. Modificato 28 Ottobre 2017 da Makk
Druid [Partecipante] 8735 Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 3 minutes ago, Makk said: Hai visto? Tutti credono che siamo ancora amici, non sanno che sei arrabbiato con me per via dell'infortunio come se fosse colpa mia il fatto che non posso partecipare ai mondiali La trovo una battuta di cattivo gusto [Cit.] Makk ha reagito a questo 1
Rock2013 [Élite] 740 Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 È molto soggettiva la cosa ma si tratta per tutti e tre di una cosa passeggera. Tizio che non vedrai mai più, ragazza che non vedrai mai più. Tanto vale viverla al meglio. Lui la vivrà male comunque. LIZ, senza nome e Edo ha reagito a questo 3
Apollodoro [Lurker] 906 Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 senza nome ha reagito a questo 1
TheProcess [Lurker] 11 Inviato 28 Ottobre 2017 Inviato 28 Ottobre 2017 (modificato) Mi trovo in una situazione simile, non so se posso usare questo topic o devo aprirne un altro. Ho iniziato l'università da tre settimane, abbiamo già creato un gruppetto in cui c'è una ragazza che piace sia a me che al mio coinquilino (con cui dividerò l'appartamento per almeno un anno). Lui una sera fa la dick move: "oh guarda lei mi interessa" "anche a me" gli rispondo "Eh no! Non dirmi così che sono il primo a tirarmi indietro" e io lascio morire la discussione. Non abbiamo tante opportunità per ora in università (saranno circa 30 ragazze) ma non so cosa fare in questa situazione: d'istinto ci proverei senza dubbi con lei, sia perchè mi piace sia perchè lui mi ha fatto un discorso da coglione (la conosciamo da 3 settimane e già metti le mani avanti? non hai nulla di solido con lei, non sono mai stati da soli, non ha un cazzo di senso quel discorso), però la testa mi dice di non voler rovinare i rapporti con lui. Figa ne ho comunque per le mani il weekend, ma mi da un fastidio enorme il discorso che mi ha fatto perchè non ha senso logico. Modificato 28 Ottobre 2017 da TheProcess
Messaggi raccomandati