Vai al contenuto

Atteggiamento mentale costruttivo


Datecoach

Messaggi raccomandati

Datecoach

Buongiorno community ! In questo post voglio offrire un contributo con alcune regole da seguire per approcciarsi alla seduzione con il corretto atteggiamento mentale . A me servono parecchio e spero possano risultare utili anche a voi . 

- stimo me stesso e riconosco di avere importanti potenzialità che voglio esprimere 

- Riconosco il “ legittimo altro “: ho una propensione positiva verso la persona che mi si trova di fronte secondo il paradigma “ io OK, tu OK “

- Sono refrattario agli agenti esterni a me, alla mia volontà ed all’interazione in generale . Mantengo pertanto il giusto controllo in ogni situazione 

- La Mappa non è il territorio : se non esploriamo i nostri pre-giudizi non hanno alcun valore 

- Sento costante entusiasmo in ciò che faccio nella consapevolezza di un cammino verso il miglioramento personale 

- Mi permetto di sbagliare , l’errore non coincide con un fallimento bensì con una utile indicazione per migliorare il mio game .

- Sono io artefice e responsabile delle mie fortune : rifuggo atteggiamenti da vittima di fronte agli ostacoli, anzi mi pongo la domanda “ cosa posso fare io per cambiare la situazione “? 

Grazie e buon sarge a tutti !!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana

La insegnano pure ai venditori la PNL, però io li mando sempre affanculo, proprio come i testimoni di geova e i ragazzi di Herbalife.

Link al commento
Condividi su altri siti

Datecoach
1 ora fa, Tisana ha scritto:

La insegnano pure ai venditori la PNL, però io li mando sempre affanculo, proprio come i testimoni di geova e i ragazzi di Herbalife.

Sei libero di cogliere o meno quello che ho scritto ; valuta soltanto se “ mandare affanculo “ a priori qualcuno ti apra o ti chiuda delle possibilità. Buon lavoro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
30 minuti fa, Datecoach ha scritto:

Sei libero di cogliere o meno quello che ho scritto ; valuta soltanto se “ mandare affanculo “ a priori qualcuno ti apra o ti chiuda delle possibilità. Buon lavoro ..

La PNL è una cosa da venditore di materassi/herbalife/avon/kirby e da testimone di geova. 

Buon lavoro anche a te. 

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Datecoach
1 ora fa, Tisana ha scritto:

La PNL è una cosa da venditore di materassi/herbalife/avon/kirby e da testimone di geova. 

Buon lavoro anche a te. 

Non voglio farti cambiare idea ( anche se la PNL coi testimoni di Geova non c'entra proprio nulla...) , tuttavia, mia opinione personale, chi esprime giudizi così netti su un argomento molto vasto e complesso probabilmente si preclude perlomeno l'opportunità di capire meglio certe dinamiche, provando a valutare le cose da punti di vista differenti...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Indra
Il 25/10/2017 alle 14:49 , Tisana ha scritto:

La PNL è una cosa da venditore di materassi/herbalife/avon/kirby e da testimone di geova. 

Buon lavoro anche a te. 

Se non sono interessato all’iphone 7, non lo comprerò nemmeno di fronte ad una hb 9.5 maestra di pnl.

Il punto non è tanto la tecnica di vendita ma la qualità del prodotto.

E nella seduzione cosa si fa non se non cercare di vendere al meglio il proprio prodotto alla hb?

Chi dovrà acquistare avrà degli standard ben precisi: se il prodotto è mediocre e proposto bene ce se la puo fare.

Ma un prodotto scadente o semplicemente che non rientra nei gusti della hb tale rimarrà anche se si hanno le capacità di comunicazione di Renzi o di Montemagno.

Senza sostanza (LMS) non c’è possibilità di vendere alcunchè.

Poi per carità, meglio comunicare bene che comunicare male, ma è sempre meglio pensare a migliorare a livello di sostanza che di pura comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2017 alle 12:51 , Datecoach ha scritto:

Buongiorno community ! In questo post voglio offrire un contributo con alcune regole da seguire per approcciarsi alla seduzione con il corretto atteggiamento mentale . A me servono parecchio e spero possano risultare utili anche a voi . 

- stimo me stesso e riconosco di avere importanti potenzialità che voglio esprimere 

- Riconosco il “ legittimo altro “: ho una propensione positiva verso la persona che mi si trova di fronte secondo il paradigma “ io OK, tu OK “

- Sono refrattario agli agenti esterni a me, alla mia volontà ed all’interazione in generale . Mantengo pertanto il giusto controllo in ogni situazione 

- La Mappa non è il territorio : se non esploriamo i nostri pre-giudizi non hanno alcun valore 

- Sento costante entusiasmo in ciò che faccio nella consapevolezza di un cammino verso il miglioramento personale 

- Mi permetto di sbagliare , l’errore non coincide con un fallimento bensì con una utile indicazione per migliorare il mio game .

- Sono io artefice e responsabile delle mie fortune : rifuggo atteggiamenti da vittima di fronte agli ostacoli, anzi mi pongo la domanda “ cosa posso fare io per cambiare la situazione “? 

Grazie e buon sarge a tutti !!!

Interessante. Avrei alcune domande da farti. 

1. cosa intendi con " La Mappa non è il territorio : se non esploriamo i nostri pre-giudizi non hanno alcun valore "?

2. ci sono due ragazzi che approcciano ragazze su Facebook, diverse per età, cultura, provenienza geografica, situazione sentimentale, a volte con modi educati, rispettosi, cordiali, altre con toni più ironici e scanzonati. Il primo riesce facilmente a intavolare un dialogo e anche a rimediare degli appuntamenti, il secondo non riceve alcuna risposta o al massimo un freddo "Ciao" a cui non segue più nulla. Le sue richieste di amicizia vengono ignorate e da alcune bloccato. A tuo avviso, il secondo ragazzo che problemi di atteggiamento mentale ha? Cosa non va nella sua autostima?

3. parimenti, un 25enne con tanta fiducia in sè stesso entra in discoteca, in mezzo a tante ragazze vogliose di fare sesso che si agitano come matte, si avvicina a loro in quel chiasso assordante in cui è impossibile comunicare (e sottolineo: comunicazione impossibile!!), balla vicino a loro, le guarda, però viene sempre rifiutato o addirittura ignorato....ecco, un ragazzo a cui succede tutto questo ogni sabato sera, secondo te che problemi di atteggiamento mentale ha?

Se avesse ancor più fiducia in sè stesso di quanta ne ha oggi, è possibile che la sua autostima, i suoi buoni propositi, la sua determinazione, la sua forza d'animo, la sua straordinaria capacità comunicativa, possano finalmente venire comprese dalle donne in mezzo a quella gran baraonda a 130dB SPL?

4. infine, un altro ragazzo prova a conoscere delle ragazze in un locale, si avvicina a loro, prova a parlarci, ma non gli si offre nemmeno la possibilità di iniziare una qualsiasi interazione, che viene stroncato nel giro di 4 nanosecondi....idem come sopra, secondo te che problemi di atteggiamento mentale ha?

 

Insomma, come potrebbe migliorare la situazione di questo ragazzo seguendo i tuoi consigli?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
3 minuti fa, Gerard ha scritto:

un 25enne con tanta fiducia in sè stesso entra in discoteca, in mezzo a tante ragazze vogliose di fare sesso che si agitano come matte, si avvicina a loro in quel chiasso assordante in cui è impossibile comunicare (e sottolineo: comunicazione impossibile!!), balla vicino a loro, le guarda, però viene sempre rifiutato o addirittura ignorato....ecco, un ragazzo a cui succede tutto questo ogni sabato sera, secondo te che problemi di atteggiamento mentale ha?

In discoteca conta la personalità. Non lo sapevi? Alle donne piace il carattere forte e sono affascinate dalla personalità originale. Adorano le lettere erudite, la complessità interiore e il "savoir faire". Tutte cose che in discoteca fanno la differenza.

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sgchin

ahah ragazzi ma perchè si continua sempre a criticare chi vuole pomparsi l'ego e andare carico in giro?

io sono un brutto, non un mostro ma credo sotto media e sono pienamente d'accordo sul fatto che se il prodotto è scadente non c'è santo che tenga rimarrà un prodotto scadente anche in mano al miglior venditore, ma continuare  a ripeterlo non serve a nulla!!

volete fare l'esempio del kirby, perchè ci sono venditori che vendono 1000 kirby al mese, mentre altri non ne vendono neanche uno? il prodotto è sempre lo stesso! e non venite a farmi sofismi del tipo perchè quello che ne vende mille sceglie persone già interessate o cavolate simili! è evidente che a parità di prodotto ci sono venditore che sfondano ed altri che invece fanno miseria!

,Poi, sei esteticamente un 4? non hai possibilità di migliorarti esteticamente? ok, ti devi prendere il tuo equivalente femmina, il 4. se pretendi di più a quel punto sei tu che cadi nell'ipocrisia!

io poi personalmente sono convinto che un ragazzo anche se non bello, con personalità carattere, abilità ecc ecc possa permettersi ragazze ben più carine di lui, e questo lo vedo tutti i giorni con amici parenti genitori eccc eccc eccc

è ovvio che poi anche se comunichi benissimo, se hai un buon body language, e tutte le altre cazzate ma sei un 4 non uscirai dalla discoteca con 50 ragazze appresso!

certo qualcuno può anche vederla come una cosa umiliante ricevere pali su pali ma alla fine dei conti che ve ne frega? forse proprio Gerard scriveva in un altro post che passati i 30 è ridicolo andare in discoteca a farsi palare.

io ne ho 29 e mi ritrovo ad andare in discoteca a farmi palare, bhe effettivamente è un po ridicolo, però è anche vero che qualche situazione divertente esce sempre e che qualche ragazza per la legge dei grandi numeri poi scappa, e nel mentre si spera migliori anche le tue "qualità da seduttore". Capisci magari il target su cui puoi avere più successo e tute cose di questo tipo

 

solo per dirvi anche la mia

peace bella gente

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...