Vai al contenuto

Atteggiamento mentale costruttivo


Datecoach

Messaggi raccomandati

Sgchin
1 ora fa, Tisana ha scritto:

I venditori che sfondano vendendo kirbi devono essere quelli senza scrupoli che vanno a prendere per il culo le vecchiette. 

Se mi bussano a casa dei piennellari Herbalife o dei Geova, li sfanculo prima ancora che possano mostrarmi la loro "abilità" di comunicazione. Per adesso nessuno mi ha ancora venduto un frullato herbalife. 

non ho mai detto che tu avresti comprato un kirby o che qualcuno sarebbe riuscito a vendere un kirby a te. era uno esempio stupidissimo per far vedere come le abilità del venidotre facciano la differenza! perchè il venditore incapace che andrà dalla vecchietta non evnderà mentre quello che saprà presentare lui e il prodotto in maniera corretta, che susciterà fiducia ecc venderà. è inutile e stupido vuoi negare un concetto così semplice come il fatto che ci sono venditore abili e altri meno abili.

il mercato inoltre non è mai perfettamente intelligente, come a detta tua puoi "ingannare" una vecchietta lo puoi fare con una ragazza, per una scopata o anche per altro.

se tu vuoi considerare te stesso coem un prodotto, puoi fare due cose, migliroare il prodotto (quindi LMS) ed ovviamente questo è migliorare la sostanza, questo è un miglioramento concreto che se sostanziale viene percepito istantaneamente, il prodotto è migliore, e farà una differenza incredibile.

se questo più di tanto non lo puoi fare, o lo hai già fatto, l'altro settore dove puoi andare a lavorare è la tecnica di vendita del prodotto, ci sono prodotti che se venduti con la tecnica sbagliata non avrebbero mai venduto nulla, mentre con il gisuto tipo di vendita hanno sfondato (altro esempio stupidissimo, i vini giordano porta a porta sono uno dei marchi di vini più venduti, li avessero semplicmente piazzati sugli scaffali del supermercato non avrebbero raggiunto questi livelli, invece puntando ad un canle di vendita diverso hanno fatto il botto).

 

se tu hai già massimizzato entrambi gli aspetti, le hai già provate tutte, sai che anche se c'è ancora del margine di miglioramento quello non sarà sufficiente perchè le tue condizioni di partenza erano troppo disastrose allora non puoi fare altro che puntare ad altro nella vita che ti dia soddisfazione ed è inutile frequenti questo forum, intervieni, vai su un forum di caccia e pesca, di equitazione di cucina o di qualsiasi altro cosa psosa darti soddisfazione perchè nons arà dalle donne che l'otterrai in vita tua.

 

dico questo cinicamente ma a meno che tu non sia davvero brutto (da un 3 in giù e quindi livello deforme) e non hai possibilità economiche o generali di modificare questo aspetto allora maxando e lavorando su prodotto e canale di vendita sono sicuro che anche un 4 può ottenere grandi risultati.

 

Se l'investimento che è necessario fare vale lo scopo è una valutazione solo tua. però è utile farla velocemente e poi in base a questo prendere una o l'altra direzioen senza più "lamentarsi" o "piangersi addosso" o altre cose tipo sono beta e rimarrò beta

 

il post è per te, voi, ma soprattutto per me.

 

buona giornata belloni

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Practicing ha scritto:

E a me la PNL non piace... non mi piace che non sia riconosciuta dalla comunità scientifica e che sembri troppo autoreferenziale, però non posso fare a meno di riferire ciò che ho conosciuto.

Anche i due mentalisti più famosi d'Europa, Henrik Fexeus e Thorsten Havener sono seguaci della PNL.

La PNL intesa come comunicazione efficace e gestione intelligente del tempo, è uno strumento straordinario che viene sfruttato da molte aziende. Come mantenere alto il focus, come sviluppare spirito di squadra, come comunicare in modo efficace, positivo e senza dare adito a equivoci con gli altri membri del team, sono tutte cose importantissime per il raggiungimento del risultato.

Anche quando ti presenti a un colloquio, avere un body language positivo, una comunicazione verbale efficace, mostrarsi attivo, mentalmente aperto, sorridente verso il prossimo (io ok, tu ok) sono delle soft skills che possono rappresentare l'ago della bilancia tra l'essere assunto e il non essere assunto.

 

Ma quella che io e altri critichiamo è la PNL applicata alla seduzione, quella che è venuto a proporci qui @Datecoach, quella che molti ripetono a pappagallo senza aver capito che il focus alto e la mentalità positiva possono fare la differenza in azienda, non con la tua amica che sogna di farsi penetrare da bellocci.

Tu puoi essere aperto, fiducioso e positivo quanto vuoi, ma se la tua amica ha standard di uomo altissimi, e per te irraggiungibili, con la tua positività, fiducia e positività ti ci puoi pulire, scusando l'espressione, il sedere.

 

Modificato da Gerard
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
8 minuti fa, Gerard ha scritto:

Tu puoi essere aperto, fiducioso e positivo quanto vuoi, ma se la tua amica ha standard di uomo altissimi, e per te irraggiungibili, con la tua positività, fiducia e positività ti ci puoi pulire, scusando l'espressione, il sedere.

Io penso che PNL sia addirittura dannosa nella seduzione. 

Basta osservare i tamarri, loro possono avere qualunque tipo di carattere, spesso si tratta di persone violente, impositive e tutt'altro che aperte mentalmente. Anzi, più sono ottusi e più vengono amati. 

Un maschio arrogante, aggressivo e prepotente è SEMPRE preferito a quelli più riflessivi e sensibili. 

Inoltre, l'aspetto estetico determina pure il modo in cui vengono percepite le tue qualità. Lo abbiamo detto mille volte parlando dell'effetto alone. 

Un'altra cosa che mi lascia basito è la negazione del fatto che la simmetria del volto e il fisico contano praticamente tutto. La cosa bella è che i canoni per definire la bellezza, sono gli stessi che si usavano nell'antica Grecia. Gli stessi che si studiano sui manuali di concetti e diagnosi clinica di estetica facciale, manuali per fare ritratti, manuali di design dove si tratta di proporzioni. C'è scritto ovunque, sono sempre le stesse nozioni note da millenni. La bellezza è misurabile. Gli elementi del volto che sono considerati "belli" portano a farti percepire come "alpha" anche se sei il peggiore imbecille di questo pianeta. 

Lo vediamo tutti i giorni alla televisione con i tronisti e i tizi dei reality, tutta gente che fosse stata brutta, con quel carattere e con la loro ignoranza, sarebbero andati a pulire i cessi dell'autogrill e avrebbero preso pali su pali dalle donne. 

Un belloccio del GF, può permettersi ogni abominio, ogni forma di abuso, può essere la persona più negativa, stupida e arrogante del mondo. Nessuna donna verrà mai a dirgli che ha difetti caratteriali, nessun life coach andrà a proporgli un pacchetto di miglioramento personale, nessuno gli rinfaccerà di avere una pessima personalità e di essere ignorante come un sasso. Verrà percepito alpha anche se magari è un vigliacco di merda e se la prende con i più deboli, bullizzandoli magari.

Lo abbiamo visto tutti, i bulletti del cazzo bellocci, che mostrano di essere palesemente beta, nel senso che per affermare se stessi hanno la necessità di andare ad aggredire altri maschi, vengono sempre alpha-percepiti. Se hanno un aspetto estetico decente vengono notate le loro qualità, ma se si fa riferimento alla definizione ufficiale della psicologia, loro non sono alpha, ma sono beta allo stato puro. Saranno alpha solo se si pensa all'etologia, ovvero se si vede il tamarro bulletto come una bestia, un animale che prevarica altri animali per ottenere il rispetto del branco di animali come lui. E le donne, animali a loro volta, si sottomettono sessualmente al "capobranco". 

Quante minchiate nella PNL. 

Non è possibile prendere un ragazzo oggettivamente brutto, pur sicuro di se, pur con obiettivi e con qualità che lo rendono una persona di valore, e farlo apparire alpha davanti alle donne. Specialmente se queste sono particolarmente giovani. Magari dopo i 30 rinsaviscono un po, ma prima dei 20, l'aspetto estetico conta TUTTO. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Indra

Qualsiasi scienza o pseudo tale che metta al centro dei dogmi assoluti e autoreferenziali diventa nè più nè meno una religione.

Di conseguenza sostenere la preminenza di presunte idee “illuminanti” sui feedback non solo è assurdo e fuorviante ma anche anti-scientifico. Un’esperimento, per definizione, deve essere ripetibile.

La pnl mi garantisce di stendere in maniera seriale e continuativa hb8 e 9 in ogni situazione? No.

Una lms alta invece anche se non mi da certezze assolute è sicuramente un metodo altamente più produttivo.

Accostare la seduzione alla scienza è ridicolo; non esistono regole scientifiche per spiegarla o insegnarla.

Ma ancora più ridicolo è dare parvenza scientifica a dei metodi di seduzione usando dei dogmi di stampo religioso:
- ”credi in te stesso”

- ”migliora il tuo innergame”

- ”mantieni una mentalità positiva anche doppi i feedback negativi”

- “non avrai altro Dio all’infuori di me” (ah no, questo è uno dei 10 comandamenti, eppure suona bene).

Io ad ogni persona bella o brutta, con social prof più o meno alto consiglio, piuttosto che comprare manuali di pnl o di seduzione di curare l’estetica e di cambiare giro.

E il social prof non è nemmeno così complicato migliorarlo. Cerchi figa? Inizia a tagliare i rami secchi se sai che certe cene o birrette sono tra amici o conoscenti che sono eternamente single lascia perdere. Ma per davvero.

Se vuoi figa vai dove c’è figa e dove puoi conoscere figa. Ma senza presentarti da solo, ma dove ti viene presentata.

No quindi a discoteche o pub. Si ad associazioni culturali di ogni tipo od hobbies dove sai che verrai a contatto con nuove donne.

Il punto è che i ritrovi di ogni giorno tipo aperitivi, birre, pizze etc, talvolta sono solo ritrovi con gente che non porta figa. Se non sono comitive giovani e miste, lasciano il tempo che trovano.

Se apri da solo e sei capace, allora non hai nemmeno bisogno dei soliti 4 cazzoni tuoi conoscenti o amici che parlano solo di calcio.

Spero di essere stato chiaro. Non dico di non uscire più con certa gente, ma quanto meno di limitarci le uscite e avere chiaro cosa fare.

Chi cerca figa se vede che con certe uscite non riesce a conoscere nuova figa, deve cambiare ambienti.

E la mentalità positiva non serve ad un cazzo se farai sempre le solite cose.

Modificato da Indra
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/11/2017 alle 20:38 , Gerard ha scritto:

@Tisana a proposito di personalità e carattere forte.....recentemente fa ho voluto fare un rapido test per capire se davvero vivo in un mondo fatto di negatività e frustrazione, come qualcuno sostiene qui dentro, o se invece vivo con i piedi per terra, ancora alla realtà, conscio del mio valore e di come gira oggi il mercato dell'amore.

 

Avevo messo in vendita un oggetto su un noto sito italiano di annunci dell'usato, che era messo in un angolo a prender polvere da anni. Dopo mesi e mesi che l'annuncio è online, mi contatta una ragazza che si dice interessata e ci vediamo per la consegna a mano. Si presenta una ragazza sui 25-27 anni, universitaria, non una modella ma comunque gradevole. Esteticamente le darei un 5.5.-6. Ci salutiamo con un sorriso, mi scuso per il ritardo, chiacchieriamo simpaticamente, le consegno quello che le dovevo consegnare, mi da i soldi, chiacchieriamo qualche altro istante, ci salutiamo e dopo 4-5 minuti sono di nuovo in macchina.

Mi viene in mente di ricontattarla tramite messaggi per attaccare bottone, e poi proporle una uscita al cinema con la classica scusa "Sai, ho chiesto a tutti i miei amici e colleghi, ma nessuno ama quel film. Non è che saresti così gentile da farmi compagnia?" (cosa verissima, tra l'altro, in quanto nessuno voleva vederlo, e in effetti non l'ho mai visto).

Ho preso centinaia di 2DP in vita mia, sono fuori dai giochi da anni, so che sicuramente mi rimbalzerà gentilmente con una scusa qualunque (sono impegnata perchè devo studaire, l'ho già visto al cinema, non mi piace e non voglio vederlo, domani parto per il polo nord e starò via 6 anni, ecc...), ma voglio comunque fare questo test.

 

Ebbene, a distanza di qualche giorno, le mando un messaggio generico, qualcosa del tipo Ciao come stai? oppure Ciao come va? Sapevo già come proseguire l'interazione, sapevo perfettamente come calibrarmi in base alla sua risposta, sapevo in che modi e in che tempi parlarle del cinema, ebbene....cosa è successo? Che questa risposta non è arrivata. Ha visualizzato e non risposto (doppia spunta blu). Le mando un altro messaggio a 3-4 minuti di distanza dal primo e cosa succede? Il messaggio non le viene recapitato....e tutt'ora è lì in uscita, in attesa di essere consegnato.

Hai capito bene: ha letto il mio messaggio e mi ha bloccato all'istante!! Forse aveva ancora salvato il mio numero, forse si è ricordata di me tramite il mio avatar, fatto sta che mi ha tagliato le ali in partenza e i miei buoni propositi, il mio sorriso, il mio ottimismo sono andati a farsi benedire.

Non sono nulla di lei, ma è evidente che mi ha betapercepito rispetto ad altri con cui è abitualmente a contatto. Chissà con quanti, e quali, uomini mi ha messo a paragone appena la mia immagine si è impressa sulla sua retina.

 

 

Molti continuano a sottolineare la dicotomia aspetto fisico-comunicazione, come se fossero due cose totalmente disconnesse. Come se una ragazza desse A CHIUNQUE la possibilità di dimostrare chi è, la sua interiorità, per cui uno brutto che però ha carattere e buone doti comunicative, ha garantita di diritto la possibilità di conquistare la sua HB preferita.

Certo, l'atteggiamento positivo, la personalità, la fiducia in sè stessi sono importanti, MA SOLO SE LI PUOI DIMOSTRARE!!

Il problema mio, come di molti altri, è che questa possibilità non ci viene data. L'interazione nemmeno inizia: vieni bloccato istantaneamente! Le donne ci impiegano un battito di ciglia a capire che non voglio avere nulla a che fare con te.

 

L'approccio più patetico e campato in aria che abbia mai letto su questo forum. Praticamente hai scelto consapevolmente di provarci con una ragazza che sapevi benissimo ti avrebbe dato palo per poi lamentarti qui che se fossi stato un belloccio non sarebbe successo. Ironicamente persino i cultori del siamobruttipoverinoi e cazzate varie ti hanno detto che era un approccio pessimo,LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Gamebred ha scritto:

 

L'approccio più patetico e campato in aria che abbia mai letto su questo forum. Praticamente hai scelto consapevolmente di provarci con una ragazza che sapevi benissimo ti avrebbe dato palo per poi lamentarti qui che se fossi stato un belloccio non sarebbe successo. Ironicamente persino i cultori del siamobruttipoverinoi e cazzate varie ti hanno detto che era un approccio pessimo,LOL

Ma tu credi davvero che un qualunque altro genere di approccio avrebbe prodotto un risultato diverso?

Parliamo di una ragazza che blocca un ragazzo appena le scrive Ciao, dimostrandole in modo INEQUIVOCABILE che non vuol interagire in alcun modo con lui. Che stronca sul nascere una discussione che, per quanto ne sapesse lei, poteva prendere mille direzioni diverse, non necessariamente finalizzate al rimorchio. Subito dopo il Ciao come stai? potevo proseguire con "Ehi sai che ho un oggetto molto simile a quello che ti ho venduto lunedì? Per caso ti interessa?".

Non parliamo di una ragazza con cui già si era instaurato un dialogo, e quindi con un potenziale interesse almeno alla socializzazione, e che DOPO mi sono bruciato con una frase infelice. 

Quale sarebbe stato l'opener che mi avrebbe permesso di averla nel mio letto? Quali sarebbero stato le parole che mi avrebbero fatto apparire forte, dominante, alfa, e quindi degno di un primo appuntamento? 

 

 

Ragazzi, io vi ammiro profondamente per la fiducia incrollabile che riponete in voi stessi, ma una tendenza generale che noto qui dentro è quella di vedere occasioni anche laddove non ce ne sono, di ostinarsi a scorgere possibilità di crescita e di risultati anche quando la realtà ti sbatte in faccia, senza mezzi termini e con un sonoro schiaffone, che non c'è trippa per gatti.

Che dirvi, se vi fa star bene, continuate a sognare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Datecoach
Il ‎04‎/‎11‎/‎2017 alle 19:53 , Gerard ha scritto:

Interessante. Avrei alcune domande da farti. 

1. cosa intendi con " La Mappa non è il territorio : se non esploriamo i nostri pre-giudizi non hanno alcun valore "?

2. ci sono due ragazzi che approcciano ragazze su Facebook, diverse per età, cultura, provenienza geografica, situazione sentimentale, a volte con modi educati, rispettosi, cordiali, altre con toni più ironici e scanzonati. Il primo riesce facilmente a intavolare un dialogo e anche a rimediare degli appuntamenti, il secondo non riceve alcuna risposta o al massimo un freddo "Ciao" a cui non segue più nulla. Le sue richieste di amicizia vengono ignorate e da alcune bloccato. A tuo avviso, il secondo ragazzo che problemi di atteggiamento mentale ha? Cosa non va nella sua autostima?

3. parimenti, un 25enne con tanta fiducia in sè stesso entra in discoteca, in mezzo a tante ragazze vogliose di fare sesso che si agitano come matte, si avvicina a loro in quel chiasso assordante in cui è impossibile comunicare (e sottolineo: comunicazione impossibile!!), balla vicino a loro, le guarda, però viene sempre rifiutato o addirittura ignorato....ecco, un ragazzo a cui succede tutto questo ogni sabato sera, secondo te che problemi di atteggiamento mentale ha?

Se avesse ancor più fiducia in sè stesso di quanta ne ha oggi, è possibile che la sua autostima, i suoi buoni propositi, la sua determinazione, la sua forza d'animo, la sua straordinaria capacità comunicativa, possano finalmente venire comprese dalle donne in mezzo a quella gran baraonda a 130dB SPL?

4. infine, un altro ragazzo prova a conoscere delle ragazze in un locale, si avvicina a loro, prova a parlarci, ma non gli si offre nemmeno la possibilità di iniziare una qualsiasi interazione, che viene stroncato nel giro di 4 nanosecondi....idem come sopra, secondo te che problemi di atteggiamento mentale ha?

 

Insomma, come potrebbe migliorare la situazione di questo ragazzo seguendo i tuoi consigli?

Grazie!

Ciao ! Cerco di risponderti nel modo più semplice ed allo stesso tempo esauriente possibile: 

1. Intendo che fino a che non si prova ad esplorare concretamente, sulla nostra pelle,  un territorio, tutte le congetture e le idee derivanti da una mappa sulla carta sono inutili. Basta con i pregiudizi, proviamo le cose e buttiamoci !

2, 3, 4   La risposta vale per tutti i tre i punti che hai scritto: se si " sbaglia " sistematicamente in svariati contesti ( discoteca, social network, pub ) evidentemente il problema è alla base. La prima cosa su cui intervenire, a mio parere, è l'inner game. La persona in questione deve trovare dentro di se le giuste motivazioni per cambiare posizionamento rispetto al mondo che lo circonda: il tutto si traduce in avere una maggiore autostima. Una volta che avrà migliorato questo aspetto, si potrà concentrare sul game.... Mio consiglio spassionato: chiarisci che cosa vuoi tu veramente e che cosa ti manca per ottenerlo, poi elabora un piano d'azione basato sulle tue reali esigenze. Metti un mattoncino per volta, devono essere obiettivi misurabili,  e trasforma quello che oggi è un sogno in una visione....

Buon lavoro 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Datecoach ha scritto:

Ciao ! Cerco di risponderti nel modo più semplice ed allo stesso tempo esauriente possibile: 

1. Intendo che fino a che non si prova ad esplorare concretamente, sulla nostra pelle,  un territorio, tutte le congetture e le idee derivanti da una mappa sulla carta sono inutili. Basta con i pregiudizi, proviamo le cose e buttiamoci !

I pre-giudizi io credo che non siano così dannosi. Un pre-giudizio di fatto è un giudizio dato in anticipo su qualcosa che non si conosce per paura di arrecare un danno alla propria persona o di perdere qualcosa di a noi caro. E se 1 volta su 100 questo pregiudizio può essere infondato, nelle restanti 99 il pregiudizio ti salva la pelle.

 

Adesso, Datecoach ha scritto:

2, 3, 4   La risposta vale per tutti i tre i punti che hai scritto: se si " sbaglia " sistematicamente in svariati contesti ( discoteca, social network, pub ) evidentemente il problema è alla base. La prima cosa su cui intervenire, a mio parere, è l'inner game. La persona in questione deve trovare dentro di se le giuste motivazioni per cambiare posizionamento rispetto al mondo che lo circonda: il tutto si traduce in avere una maggiore autostima. Una volta che avrà migliorato questo aspetto, si potrà concentrare sul game.... Mio consiglio spassionato: chiarisci che cosa vuoi tu veramente e che cosa ti manca per ottenerlo, poi elabora un piano d'azione basato sulle tue reali esigenze. Metti un mattoncino per volta, devono essere obiettivi misurabili,  e trasforma quello che oggi è un sogno in una visione....

Buon lavoro 

Chiarissimo.

Visto il tuo nickname, non mi aspettavo risposta diversa....

 

Grazie per i consigli e buon lavoro anche a te!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
4 ore fa, Gerard ha scritto:

I pre-giudizi io credo che non siano così dannosi. Un pre-giudizio di fatto è un giudizio dato in anticipo su qualcosa che non si conosce per paura di arrecare un danno alla propria persona o di perdere qualcosa di a noi caro. E se 1 volta su 100 questo pregiudizio può essere infondato, nelle restanti 99 il pregiudizio ti salva la pelle.

Guarda che il pregiudizio, giudizio generale e generalizzazione sono pratiche comuni. Solo gli idioti totali non colgono la differenza tra le tre cose che ho citato prima. Vabbeh, non capisco che senso abbia andare ad argomentare per spiegare l'ovvio. Mica siamo in un liceo a parlare con la prof di religione che ci spiega che il pregiudizio è sbagliato. 

Il cervello non può sottoporre al vaglio del giudizio ogni evento, si basa sul pre-giudizio. Non puoi criticare analiticamente ogni scelta, ogni interazione, ogni singolo avvenimento della tua vita. Ti fai degli schemi mentali, come fanno tutti gli esseri umani di questo cazzo di pianeta. Una persona ponderata, dotata di sensatezza, avvedutezza e capacità di analisi, come minimo avrà pregiudizi.

Ma, non ci si ferma li, si va oltre. Il pre-giudizio non è una sovrapposizione del proprio sistema di valori, ne un metro di paragone della realtà, solo un mezzo rapido per comprendere, tutto li, mica qualcosa di negativo. 

Solo i ritardati di mente non capiscono che il pre-giudizio è comune e sensato. 

Pregiudicare, sempre e comunque. 

Modificato da Tisana
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2017 alle 06:44 , Gerard ha scritto:

Quale sarebbe stato l'opener che mi avrebbe permesso di averla nel mio letto?

 

Quanto sei ridicolo.

Comunque ti ho risposto solo per dirti una cosa:succede tranquillamente anche a me che sono un "belloccio". Conosco queste due sulla via per tornare a casa,parliamo e nasce un bel feeling,le riaccompagno e mi lascio dare il numero di quella che volevo. Il giorno dopo le scrivo e lei mi blocca su whatsapp. Anzi con una mentalità ridicola come la vostra,dovrei essere ancora più disperato,visto che aveva molte più ragioni di rispondere a me dove c'è stata molta più interazione piuttosto che a te col tuo approccio ridicolizzato pure da quelli con il tuo stesso mindset penoso. Se avessi cominciato a ragionare come te sarei rimasto come prima,invece ci ho riso su e mi sono dato da fare in altri approcci,alcuni andati bene e altri male. Ma tu continua pure per la tua strada.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...