Vai al contenuto

"Abbattersi" troppo per niente


ClintLegnodellEst

Messaggi raccomandati

ClintLegnodellEst

Ragazzi buonasera a tutti! Oggi ero al bar della mia università e c'era il mio obiettivo con cui non ho ancora avuto un dialogo approfondito ma c'è stato solo uno scambio di battute giorni fa e uno scambio di like su fb. Sono un paio di giorni che aspetto di prenderla da sola e presentarmici, così oggi mentre usciva dal bar l'ho salutata ( stavo appositamente aspettando che passasse davanti a me per abbordarla e parlarle un po). È stato un saluto strano, lei stava tirando dritta, non mi ha cercato con lo sguardo ed è stato quindi forzato e questo mi è stato fatto notare anche da una mia amica. Il fatto è che questi piccoli episodi, magari non così rilevanti, mi fanno comunque facilmente abbattere e pensare che per una stronzata del genere me la sono bruciata. Non mi succede solo con lei, ma anche in passato a volte capitava. Devo cercare una qualche rassicurazione da qualcuno, o un suo gesto che mi faccia capire che sono ancora in gioco. È questione di inner game e sicurezza in se stessi? 

Modificato da ClintLegnodellEst
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Il 1 aprile 2015..

Più di due anni fa, scrivevi:

 

Poi, solite domande, aggiungerla non aggiungerla su FB..

Le scrivo oggi o domani..

Non ha messo Like..

 

I problemi sono evidenti..

 

Ma sono oramai 2 anni che hai gli stessi..

 

Quindi, ti chiedo:

Ma ci stai lavorando, o che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ClintLegnodellEst
15 minuti fa, Druid ha scritto:

Quindi, ti chiedo:

Ma ci stai lavorando, o che fai?

Tempo fa lessi dei manuali sull'inner game tra quelli consigliati qui sul forum. Il problema è che non riesco a fare mie le cose che leggo, restano delle parole su una pagina e basta. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Makk
45 minuti fa, ClintLegnodellEst ha scritto:

Ragazzi buonasera a tutti! Oggi ero al bar della mia università e c'era il mio obiettivo con cui non ho ancora avuto un dialogo approfondito ma c'è stato solo uno scambio di battute giorni fa e uno scambio di like su fb. Sono un paio di giorni che aspetto di prenderla da sola e presentarmici, così oggi mentre usciva dal bar l'ho salutata ( stavo appositamente aspettando che passasse davanti a me per abbordarla e parlarle un po). È stato un saluto strano, lei stava tirando dritta, non mi ha cercato con lo sguardo ed è stato quindi forzato e questo mi è stato fatto notare anche da una mia amica. Il fatto è che questi piccoli episodi, magari non così rilevanti, mi fanno comunque facilmente abbattere e pensare che per una stronzata del genere me la sono bruciata. Non mi succede solo con lei, ma anche in passato a volte capitava. Devo cercare una qualche rassicurazione da qualcuno, o un suo gesto che mi faccia capire che sono ancora in gioco. È questione di inner game e sicurezza in se stessi? 

Se te la sei bruciata non è stato per il saluto. 

Chiedi se sia questione di inner game e sicurezza in se stessi, sì lo è.

La sicurezza in te stesso è una cosa che deve venirti da dentro ma per fare questo, paradossalmente, dovresti uscire dalla tua zona di comfort abituale e metterti alla prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peace off sheet
Il 25/10/2017 alle 22:19 , ClintLegnodellEst ha scritto:

Ragazzi buonasera a tutti! Oggi ero al bar della mia università e c'era il mio obiettivo con cui non ho ancora avuto un dialogo approfondito ma c'è stato solo uno scambio di battute giorni fa e uno scambio di like su fb. Sono un paio di giorni che aspetto di prenderla da sola e presentarmici, così oggi mentre usciva dal bar l'ho salutata ( stavo appositamente aspettando che passasse davanti a me per abbordarla e parlarle un po). È stato un saluto strano, lei stava tirando dritta, non mi ha cercato con lo sguardo ed è stato quindi forzato e questo mi è stato fatto notare anche da una mia amica. Il fatto è che questi piccoli episodi, magari non così rilevanti, mi fanno comunque facilmente abbattere e pensare che per una stronzata del genere me la sono bruciata. Non mi succede solo con lei, ma anche in passato a volte capitava. Devo cercare una qualche rassicurazione da qualcuno, o un suo gesto che mi faccia capire che sono ancora in gioco. È questione di inner game e sicurezza in se stessi? 

Scusa, ma con che energia ci vai?

Mi sei sembrato molliccio solo a leggerti. 

Devi andarci con la convinzione che lei non veda l'ora di scoparti!

Petto in fuori! Bel sorriso! Voce alta! Palle in fuori! Vai dai vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

ClintLegnodellEst
7 ore fa, Peace off sheet ha scritto:

Devi andarci con la convinzione che lei non veda l'ora di scoparti!

Hai ragione! Ma in realtà io non dovrei avere problemi a convincermi di questo perchè almeno esteticamente sto messo meglio della media.. sono quasi 1.90 , sono messo bene fisicamente (guarda caso in 15 giorni di vacanza al mare concludo più che in un anno intero in città), e comunque nel mio corso di laurea dove saremo una 50ina di ragazzi , delle mie amiche mi hanno classificato al vertice dal punto di vista estetico. Infatti mi accorgo che le ragazze mi guardano e in generale quando mi sento osservato sono a disagio.So comunque che le donne non ragionano incentrando tutto sull'estetica al contrario dei maschi,quindi tutto questo conta fino ad un certo punto. Ma quello che voglio dire è che il mio biglietto da visita è ottimo. E' quel po di insicurezza che mi frega

Modificato da ClintLegnodellEst
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
On 25/10/2017 at 10:08 PM, ClintLegnodellEst said:

Tempo fa lessi dei manuali sull'inner game tra quelli consigliati qui sul forum. Il problema è che non riesco a fare mie le cose che leggo, restano delle parole su una pagina e basta. 

Stiamo parlando di due anni..

Leggere un manuale e non praticarlo non serve a nulla..

 

Hai la coscienza pulita?

Hai fatto del tuo meglio in questi due anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
9 minutes ago, ClintLegnodellEst said:

So comunque che le donne non ragionano incentrando tutto sull'estetica al contrario dei maschi,

Bella questa :-)

Dove l'hai letta, su "Topolino" o su "Donna moderna"?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ClintLegnodellEst
9 minuti fa, Druid ha scritto:

Bella questa :-)

Dove l'hai letta, su "Topolino" o su "Donna moderna"?

"The attraction code", Vin De Carlo, pag.15.

"Siamo tutti attratti da tratti che non sono immediatamente ovvi. Le donne sono anche loro attratte da alcuni tratti. Mentre gli uomini sono attratti inizialmente da tratti fisici, le donne sono più orientate sul carattere di un uomo. Sicuramente loro apprezzano una pelle morbida, capelli curati e denti puliti ma l‟enfasi è differente. Relativamente parlando, gli uomini, ad un livello profondo, sono più attratti dall‟aspetto fisico mentre le donne sono attratte dal carattere. Il contributo di maggior valore che un uomo può portare al suo futuro genetico è il suo carattere. È un tratto chiamato dominazione o alto stato sociale. Così come gli uomini sono attratti al corpo ed al volto di una donna, così le donne sono attratte dalla dominazione maschile".

E più o meno il concetto si ripete in altri manuali letti in passato. Non saranno attendibili come Donna Moderna ma qui c'è scritto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 minute ago, ClintLegnodellEst said:

Non saranno attendibili come Donna Moderna ma qui c'è scritto così.

Appunto..

Attieniti alle fonti scientiFICHE..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...