Vai al contenuto

Manipolazione? Che ne pensate?


Piotr

Messaggi raccomandati

Piotr

come giudicate una donna che mi scrive così? Posso stare ad ascoltarla senza dire niente?

Buon angelus! 

Il senso di svuotamento e tristezza , di abuso e disorientamento non mi passa.Non si tratta di crisi di coppia ma di una relazione sbagliata nei suoi presupposti fondamentali e ru lo sai molto meglio di me.Se te ne parlo mi chiudi la bocca con quel guardare avanti che a me  personalmente , e forse non solo, ha portato alla semi distruzione. Non essendo un'autolesionista non posso accettare queste conclusioni comode e superficiali tipiche tue. Se sei disposto ad una conversazione sul perchè siamo arrivati a questo capolinea, posso al massimo, passare la domenica con te e cercare di farti capire il mio punto di vista e che prospettiva posso offrirti , ma se pensi di riprendere un discorso tranciato malamente come se nulla fosse successo allora sei veramente lontano dall'avere capito qualcosa di me, di te stesso e di noi due. 

Buona giornata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
12 ore fa, Piotr ha scritto:

come giudicate una donna che mi scrive così? Posso stare ad ascoltarla senza dire niente?

Buon angelus! 

Il senso di svuotamento e tristezza , di abuso e disorientamento non mi passa.Non si tratta di crisi di coppia ma di una relazione sbagliata nei suoi presupposti fondamentali e ru lo sai molto meglio di me.Se te ne parlo mi chiudi la bocca con quel guardare avanti che a me  personalmente , e forse non solo, ha portato alla semi distruzione. Non essendo un'autolesionista non posso accettare queste conclusioni comode e superficiali tipiche tue. Se sei disposto ad una conversazione sul perchè siamo arrivati a questo capolinea, posso al massimo, passare la domenica con te e cercare di farti capire il mio punto di vista e che prospettiva posso offrirti , ma se pensi di riprendere un discorso tranciato malamente come se nulla fosse successo allora sei veramente lontano dall'avere capito qualcosa di me, di te stesso e di noi due. 

Buona giornata

 

Si può dare una opinione su un fatto, avendone gli elementi. 

Difficile (impossibile?) giudicare una persona da un breve testo, senza (tra l'altro) sapere un minimo del contesto e senza sapere alcunché della persona che lo ha scritto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
27 minutes ago, freefall said:

Si può dare una opinione su un fatto, avendone gli elementi. 

Difficile (impossibile?) giudicare una persona da un breve testo, senza (tra l'altro) sapere un minimo del contesto e senza sapere alcunché della persona che lo ha scritto.

Penso sia sempre la stessa..

 

Evidentemente non le andavano bene le altre risposte..

Allora ha aperto un tred nuovo..

 

Solita e collaudata prassi dei nuovi utenti di IS..

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Sì, è sempre lei. Non è vero che non mi andavano bene le altre risposte, ma le mie emozioni hanno ancora il sopravvento sulla ragione. A te Druid non capita mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
21 minuti fa, Piotr ha scritto:

Sì, è sempre lei. Non è vero che non mi andavano bene le altre risposte, ma le mie emozioni hanno ancora il sopravvento sulla ragione. A te Druid non capita mai?

Non hai colto una cosa: quando ti si dice che non ti andavano bene le altre risposte, lo si fa proprio sulla base di quel che aggiungi dopo. Ossia che sei in preda alle emozioni.

In questo senso non ti servono pareri: non li ascolteresti, perso in questo tuo amore che ti acceca. 

incidentalmente, il messaggio della tua ex non mi sembra lasciare nessuno spazio di manovra. Non con te in queste condizioni di annebbiamento, per lo meno. La cosa più sana da fare sarebbe allontanarsi e concentrarsi su se stessi, dimenticandola. Ma non lo farai. 

Quindi: in bocca al lupo

bm

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
1 hour ago, black mamba said:

Quindi: in bocca al lupo

bm

Quindi: tred nuovo col titolo leggermente diverso..

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
42 minuti fa, Druid ha scritto:

Quindi: tred nuovo col titolo leggermente diverso..

Anche. Ognuno sceglie il martirio che gli è più congeniale...

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Premesso che noi possiamo ascoltare solo la tua campana e che non sappiamo se ci siano veramente stati questi “abusi” da parte tua, potrai capire tu stesso se si tratta di manipolazione oppure no.

se a stretto giro si comporta in modo opposto rispetto a quello che ha scritto (ti cerca, ti dice che è innamorata, che ha scritto queste cose ma non voleva trasmettere quello che hai inteso tu) allora si, ti sta manipolando.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Grazie per le vostre risposte, avete perfettamente ragione. Una curiosità: avete trovato tutti la donna giusta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
46 minuti fa, Piotr ha scritto:

Grazie per le vostre risposte, avete perfettamente ragione. Una curiosità: avete trovato tutti la donna giusta? 

Io no. In effetti neanche l'uomo giusto. In compenso ho imparato a riconoscere quelli sbagliati abbastanza in fretta 😊

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...