Vai al contenuto

Essere costanti


MyDarling

Messaggi raccomandati

MyDarling

Nonostante si abbia o si percepisca il "fuoco dentro" per una determinata cosa, quale risulta essere la migliore tattica/metodo per aumentare la propria costanza nel fare/allenare una determinata skills/volontà?
Spesso al primo problema o momento no mollo tutto o cambio, mi sono accorto che è una costante nel mio carattere ma che se continuo così non arrivo a nulla.

 

Aiuti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Segui la paura. Se hai paura di qualcosa, falla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MyDarling

Intendo: se voglio migliorare che ne so, nel disegno, o in palestra, o qualsiasi altra cosa.. perchè ho i periodi in cui sono preso bene e magari lo faccio per 3-4 ore al giorno e poi di colpo mollo e non lo faccio più?

come faccio a "forzarmi" ogni santo giorno a sedermi su una scrivania e migliorare? se rimando e dico dopo, oppure domani, non ho voglia, sono stanco ecc.. uff

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Poniti degli obiettivi. Io ad esempio corro a livello agonistico e mi alleno 4 volte a settimana ma non credere che tutte le volte mi vada, anzi. Ma ho degli obiettivi e cerco di raggiungerli, mi basta questa motivazione per tenere duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10

"O paghi il prezzo della disciplina o paghi il prezzo del rimpianto"

Preferisci impegnarti in quello che vuoi raggiungere ora e in questi anni, che siano donne, forma fisica, soldi, carriera etc.

O arrivare a 35-40 anni (non so quanti anni hai ora) che ti odierai ogni giorno per essere stato un pigro del cazzo troppo debole e fighetta per poter tenere testa, e ormai sarà troppo tardi.

Chiediti questo..

Io, personalmente ero come te, ma questo mi motiva a fare le cose nonostante non abbia voglia e il mio cervello trova ogni minima scusa per non farlo. 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander10
26 minuti fa, MyDarling ha scritto:

Ne ho 23..

Grazie, video stupendo!

 

Altri spunti?

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
justromeo
Il 29/10/2017 alle 20:17 , MyDarling ha scritto:

Nonostante si abbia o si percepisca il "fuoco dentro" per una determinata cosa, quale risulta essere la migliore tattica/metodo per aumentare la propria costanza nel fare/allenare una determinata skills/volontà?
Spesso al primo problema o momento no mollo tutto o cambio, mi sono accorto che è una costante nel mio carattere ma che se continuo così non arrivo a nulla.

 

Aiuti?

Organizzazione, quando avevo 17 anni ho cominciato a scoprire un sacco di cose fighe, che cominciavo, poi salvata fuori un altra e cominciavo... E fidati che mi impegnavo, stavo anche tutto il giorno a suonare la chitarra ma poi per un motivo o per un altro saltava fuori qualcos'altro e mollavo. Fino a quando qualche anno dopo ho detto stop. Ho tirato un bel sospiro. Ho preso una cosa e le ho assegnato 3 ore al giorno. E solo quelle. Cercare di impegnarsi troppo non è vantaggioso serve un ritmo che puoi sostenere anche in caso di scazzo totale, anche quando non avevo voglia di niente sapevo che dalle 4 alle 6 avevo da fare quella cosa. Così mi evitavo di dire "sono giorni che ci sto sotto mo faccio una pausa fa questo" 

Poi serve tanta pazienza, Roma non fu fatta in un giorno. Un altro consiglio per esempio per la palestra è porsi degli obiettivi giornalieri o settimanali. Ogni sera prima di andare a dormire prendi il telefono e scrivi, domani devo: x, y, z

Ogni volta che ne fai una metti la spunta

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...