Vai al contenuto

"Il tramonto del vero maschio" di A. Chirico


Zugzwang

Messaggi raccomandati

Zugzwang

Mi imbatto in questo articolo di Vice, che da buona carta straccia fa le pulci ad un articolo uscito sul Foglio. Capiamoci, giornalaccio pure quest' ultimo ma almeno ogni tanto offre spunti di vista lontani dal politicamente corretto...

Purtroppo la versione completa dell' articolo è consultabile solo abbonandosi alla rivista ma il link di Vice ne propone una sintesi...
Se riesco a trovare un edicolante che a quest' ora ne ha ancora una copia vorrei leggerlo per valutare...

https://www.vice.com/it/article/gyjy3y/il-foglio-ha-davvero-teorizzato-il-tramonto-del-maschio

 

Nel frattempo, voi che ne pensate?
 

P.S. nell' articolo si fa riferimento anche ad una  sindrome da basso testosterone più volte citata dal master Aivia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

C'è sempre qualcuno che, periodicamente, teorizza la fine di qualcosa.  Fa impressione, colpisce le emozioni, e vende / attira l'attenzione.

 

Negli anni ho visto prevedere la fine: dei valori, dell'amore, del matrimonio, della civiltà occidentale, di Apple, della carta stampata, e ovviamente del maschio (negli USA se ne parla da anni).

Quanto queste previsioni siano verosimili, lo vedi coi tuoi occhi :-)

(ah, dimenticavo la profezia dei Maya del 2012...! :-D )

 

Quello che è vero, è che tutto cambia, tutto si trasforma. Quindi non avverrà la "fine del maschio", ma semplicemente si diffondono modi di essere maschio diversi dal passato (e, per molti versi, è solo un bene).

Il calo di testosterone è possibile sia vero... ma se l'abbondanza di testosterone è quella che ha indotto gli umani a fare così tante guerre, non mi pare poi una cattiva notizia...

 

In conclusione, diffida sempre dai profeti di sventura, e da quelli che "spacciano" notizie ad alto potenziale emotivo. ;-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
4 ore fa, ottone ha scritto:

Mi imbatto in questo articolo di Vice, che da buona carta straccia fa le pulci ad un articolo uscito sul Foglio. Capiamoci, giornalaccio pure quest' ultimo ma almeno ogni tanto offre spunti di vista lontani dal politicamente corretto...

Purtroppo la versione completa dell' articolo è consultabile solo abbonandosi alla rivista ma il link di Vice ne propone una sintesi...
Se riesco a trovare un edicolante che a quest' ora ne ha ancora una copia vorrei leggerlo per valutare...

https://www.vice.com/it/article/gyjy3y/il-foglio-ha-davvero-teorizzato-il-tramonto-del-maschio

 

Nel frattempo, voi che ne pensate?
 

P.S. nell' articolo si fa riferimento anche ad una  sindrome da basso testosterone più volte citata dal master Aivia..

Tanto fumo per niente arrosto...

Rappresentare circa 3,5 mld di maschi, sparsi sul globo, in poche righe di un articolo, non può essere credibile.

Meglio le frasi che stanno dentro a quei cioccolatini con la confezione blu notte... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...