Vai al contenuto

Domanda su contratto di somministrazione


TARAS88

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un dubbio. Ho firmato un contratto a tempo indeterminato per Adecco. L'agenzia mi ha trovato lavoro per un anno presso un'azienda lontana 900km dalla mia residenza. Ho accettato. Ora, se io trovassi nel frattempo un lavoro più vicino alla mia zona di residenza ( ed economicamente più favorevole) dovrei rescindere il contratto con L'Adecco stessa vero? E se facessi ciò non avrei più modo in futuro di essere contattato da Adecco stessa per occasioni future? Finirei in una sorta di blacklist oppure no? È la prima volta che firmo un contratto a tempo indeterminato per una agenzia interinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Sei fortunato un ragazzo fortunato, magari ti tagliano solo la mano con cui hai firmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira
Il 31/10/2017 alle 13:11 , TARAS88 ha scritto:

Ragazzi ho un dubbio. Ho firmato un contratto a tempo indeterminato per Adecco. L'agenzia mi ha trovato lavoro per un anno presso un'azienda lontana 900km dalla mia residenza. Ho accettato. Ora, se io trovassi nel frattempo un lavoro più vicino alla mia zona di residenza ( ed economicamente più favorevole) dovrei rescindere il contratto con L'Adecco stessa vero? E se facessi ciò non avrei più modo in futuro di essere contattato da Adecco stessa per occasioni future? Finirei in una sorta di blacklist oppure no? È la prima volta che firmo un contratto a tempo indeterminato per una agenzia interinale.

Adecco è un'agenzia di somministrazione, dubito che il contratto che hai firmato sia a tempo indeterminato. La sola eccezione è prevista per chi ha 5 anni - anche non consevcutivi - di lavoro con la stessa agenzia, ovvero nel caso tu sia assunto direttamente da adecco,.

Il contratto che hai firmato dura un anno, non è a tempo indeterminato......

Nel caso tu trovassi lavoro in un luogo più vicino a casa tua, o più rispondente alle tue ambizioni dovresti dare il preavviso da contratto, che secondo legge si calcola in 1 giorno per ogni 15 giorni di missione residua.

Esempio : 365 giorni di missione. 365 : 15 =   24 giorni di preavviso, e così a scalare per ogni giorno di missione già passato. 

 

Tieni conto che con il jobs Act, le dimissioni si fanno per via telematica e non più tramite posta raccomandata.

 

Modificato da cabeleira
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...